Serie TV > Ninì
Ricorda la storia  |       
Autore: Ausel    13/03/2012    1 recensioni
Una ragazza maldestra, un ambasciatore troppo freddo, quattro pesti combina-guai e due fratelli più vicini che mai.
Tra fidanzati vecchi e nuovi, vuoti di memoria, segreti da nascondere e qualche pancione di troppo... Come andrà a finire ?
[Avvertimenti: Alcuni nomi sono tratti da "Floricienta" e può darsi che qualche evento sia uguale ad altri avvenuti in "Ninì". Inoltre è scritta in stile copione.]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una calda giornata di sole nella repubblica monarchica di Santa Juliana.

Faceva particolarmente caldo in una pensione dove non c'era l'aria condizionata !
Fuori era pieno di gente. C'erano persone che prendevano il sole, che giocavano, che chiacchieravano e che... si prendevano cura di fiori. Tra quest'ultime ce n'era una in particolare : Ninì.
Ninì era una giovane ragazza un po eccentrica ma allo stesso tempo insicura. Aveva i lunghi capelli castani raccolti in una coda di lato, indossava dei pantaloncini di jeans e un top giallo coperto per metà da una leggera giacchetta a maniche corte piena di fiori. I fiori.. già, i fiori erano la passione di Ninì. Forse aveva preso un po dal nonno Hèctor, giardiniere dell'ambasciata di Santa Juliana. Fatto sta che ogni momento libero che aveva, Ninì lo passava o con i fiori o col nonno. A volte anche con la sua migliore amica Vicky. 
Ninì non aveva un lavoro, ma le sarebbe molto piaciuto averlo; magari uno a stretto contatto con le piante. Il suo problema, era uno solo : attirava i guai come se fosse una calamita ! Ma con la natura ci sapeva fare...

Un giorno, mentre camminava per un parco, l'attenzione di Ninì fu attirata d una pagina di giornale accartocciata su una panchina. Era piena di annunci di lavoro. Uno in particolare la colpì. Diceva : Cercasi segretaria apprendista per lavorare nell'ambasciata di Santa Juliana. "Strano che il nonno non me l'abbia detto," penso Ninì " ma d'altronde non c'è da stupirsi : con i suoi problemi di memoria... " Ninì non era un granché in matematica, ma sarebbe stata disposta a tutto pur di potersi mantenere in proprio.
Fu così che quello stesso pomeriggio si presentò in ambasciata. Non era la prima volta per lei, c'era già stata qualche volta quand'era molto piccola, visto il lavoro del nonno. Conosceva anche le poche persone del personale che lavoravano lì da anni.
Ninì si accorse subito di non essere l'unica presente per prendere quel posto. Mentre aspettava di essere chiamata, vide dei bambini correre nel prato. Uno di loro, anzi "una", l'incuriosì particolarmente. Stava per toccare a lei, quando si accorse che la bambina era caduta sul prato sbucciandosi un ginocchio. Ninì non aveva ne fratelli, sorelle o figli; ma con i bimbi ci sapeva fare molto bene. Senza pensarci due volte, corse fuori e accorse la bimba.

- Ninì : Ti sei fatta male ?
- Bambina : Un po, ma tu chi sei ?
- Ninì : Mi chiamo Ninì, sono qui per il posto di impiegata. Cosa posso fare per aiutarti ?
- Bimba : Io mi chiamo Cecilia. Potresti aiutarmi ad alzarmi ? Così vado in bagno e, se vuoi, mi aiuti a mettere un cerotto !
- Ninì : Certo, andiamo ! 
Detto questo, Ninì prese Cecilia per mano e quando furono in bagno la disinfettò e le mise un cerotto.

Intanto, il turno di di Ninì era già passato da tempo. A fare i colloqui, secondo il giornale, sarebbe stato l'avvocato dell'ambasciatore. Fu proprio quest ultimo che, dopo aver assistito a tutta la scena svoltasi tra Ninì e Cecilia, si avvicino a Ninì.

- Ambasciatore : Ciao ! Tu sei qui per il posto d'impiegata ?
- Ninì : Sì, mi chiamo Nina Gomez. Sono la nipote del giardiniere. Ma lei chi è ?
- Ambasciatore : Io sono l'ambasciatore Tomàs Parker. 
- Ninì : Oh cielo, mi scusi non l'avevo riconosciuto !
- Ambasciatore : Non preoccuparti... piuttosto... ho visto quello che hai fatto per mia figlia, te ne sono grato e vorrei ringraziarti. Ti andrebbe se ti offrissi un posto di lavoro come tata dei miei quattro figli ?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: Ausel