Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Lothiriel    17/04/2004    3 recensioni
Beh, devo dire che questo non è un vero e proprio racconto, è più che altro un insieme di descrizioni di città immaginarie, ispirato al libro di Calvino “Le Città Invisibili”. Forse questa non è la sezione giusta in cui metterlo, ma non sapevo proprio in quale altra sezione avrei potuto collocarlo. Il titolo che ho scelto (o copiato…) è quello di un altro libro di Calvino, che in realtà non ho letto; però mi piaceva come inizio dell’introduzione…
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Beh, devo dire che questo non è un vero e proprio racconto, è più che altro un insieme di descrizioni di città immaginarie, is

 

Se una notte d’inverno un viaggiatore, in cammino da solo per terre deserte, si sente cogliere da un vago senso di inquietudine al pensiero dell’immensa oscurità che lo circonda, cerca rifugio nella propria memoria, e ripercorre con la mente le città che conosce: città che ha visitato in passato, o di cui ha sentito parlare, o che forse ha soltanto immaginato.

Così anche Marco Polo, mentre insonne ascolta i mormorii della notte; e decide di scrivere questo libro.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel