Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: sushiprecotto_chan    14/03/2012    3 recensioni
[Neji/Lee + Tenten] Neji, Rock Lee e l'ozio. Certe fonti attendibili sanno di cosa stanno parlando.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'About Lee's Pairings'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

If I lay here.

 
 

I più credevano che a Neji ed a Rock Lee fosse pressoché sconosciuto il significato di “quiete”. L’ozio non sapevano neppure cosa fosse né dove stesse di casa, a sentire certe fonti attendibilissime.
 
Eppure, quelle stesse fonti attendibilissime – altresì chiamate Tenten – sapevano anche un’altra cosa, un piccolo fatto che non era noto a nessun altro: da un po’ di tempo a quella parte, dopo ore ed ore di duro allenamento, dopo essersi colpiti più volte e caduti e rialzati altrettante altre, senza dire una parola Neji si sedeva su un tronco, sfinito dalla fatica, e Lee lo seguiva diligentemente, stendendosi sul prato, ansimante.
 
E così, i due più infaticabili ninja della foglia, i due ragazzi più testardi e folli – persino Neji perdeva il suo storico buonsenso quando riguardava l’allenarsi – del loro anno, semplicemente si riposavano vicino al bosco, tra i tronchi, l’erba, il muschio, la polvere e gli sterpi.
 
Neji le aveva fatto promettere di non dirlo a nessuno, non sia mai che perdesse quegli unici, piccoli momenti con l’altro – questo non glielo aveva riferito, ovviamente, ma ormai Tenten era diventata capace d’intuirlo.
Era quasi tenero il modo in cui Neji aveva finito per tenere a quei momenti, a ritenerli persino un po’ sacri.
 
Così Tenten li lasciava in pace, fingendo di arrivare in ritardo all’appuntamento per l’abituale ramen, o trattenendosi un po’ di più all’allenamento con Gai-sensei o Ino.
 
In tutto quello, lasciarsi prendere da quei brevi momenti di quiete o lasciar passare qualche minuto in più prima di arrivare al solito campo d’allenamento dove s’incontravano, sembrava quasi concedersi la presenza di una specie di ozio nell’aria.
 
E in qualche modo, sia a Neji che a Tenten che all’inconsapevole Lee, tutto quello piaceva.
 
 
 
 
 
 
 
 
 










 
N/A: Scritta per questo meme su LJ, più precisamente per alexiel_fay; dovevo scrivere una Neji/Lee con il prompt Ozio.
Che dire, non avevo previsto la presenza di Tenten. Nella mia testa Neji doveva essere la voce parlante e doveva esserci più Lee – sì, ormai per me è un elemento immancabile, è come una spezia particolarmente saporita, quindi finisco per parlarne per quantità –, ma così è venuta fuori.
Il titolo è preso da una canzone degli Snow Patrol, Chasing Cars. Non c’entra molto, ma mentre la scrivevo avevo chiara in mente la strofa “If I lay here,
If I just lay here,
Would you lie with me
and just forget the world?”, e quindi ho voluto inserirla nel titolo.
Ultimissima ed importante nota: Neji sembrerà un po' OOC ed il contesto anche, ma dovete immaginarvi che non ha detto una parola a Tenten di ciò che intimamente pensa realmente - lei lo ha solo intuito - e che, ovviamente, si comporta come suo solito, ovvero in maniera composta ed un po' rigida. Per l'aggettivo "folle"? A mio parere lo è. A suo modo, s'intende, ma lo è.
Detto questo, alla prossima :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: sushiprecotto_chan