Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GiuliaLestrange    16/10/2006    9 recensioni
I pensieri di Draco in una toccante lettera alla madre...
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Freedom

Freedom

 

 

Cara madre,

quando troverai questa lettera per me sarà ormai troppo tardi.

Ormai ho preso una decisione e non posso tirarmi indietro, almeno per una volta voglio dimostrare al mondo intero che non sono un codardo che ha troppa paura anche solo per ribellarsi ad una vita già tracciata da altri e prendere una propria strada.

Perché è questo che tutti pensano di me, pochi hanno avuto il coraggio di dirmelo in faccia, tra questi il famoso trio di Grifondoro,che tanto ho odiato.

Perché poi? Perchè per anni ho detestato loro, la loro casa e tutte le belle qualità che appartengono loro?

Me lo sono chiesto spesso, e solo oggi ho capito che in realtà tutti quegli ideali sulla purezza del sangue, sulla superiorità della nostra famiglia e sulla devozione al Signore Oscuro mi sono stati inculcati senza che io lo volessi,da mio padre prima di tutti.

E’ lui che devo ringraziare se oggi sono così: uno sporco mangiamorte che viene manovrato come una marionetta da tutti quelli che mi stanno intorno, costretto a servire un mezzosangue con delle manie di grandezza, e questo perché?

Solo perché non ho avuto il coraggio di ribellarmi, obbligato a seguire la strada che mio padre aveva già scritto.

Mi ha voluto a sua immagine e somiglianza, mi ha addestrato arrivando persino a torturarmi per farmi capire che mi conveniva attenermi alle regole senza fiatare.

Sarebbe persino arrivato a sacrificarmi per la Causa, se non l’avessero catturato e rinchiuso ad Azkaban, dove credo che prima o poi finirò anche io.

E’ questo che volevi per me, padre? Volevi che passassi una vita d’inferno per poi essere spedito in una cella buia dove mi avrebbero succhiato l’anima per l’eternità?

Ma io ho trovato un rimedio a tutto questo, per riuscire finalmente ad evadere da questa esistenza che mi sta soffocando.

Non essere triste per me, madre. Tu sei l’unica che mi può capire, che mi ha sempre sostenuto, aiutato.

Hai sempre curato le ferite che tuo marito mi infliggeva, ma purtroppo non sei riuscita a guarire quella più grande, che si stava allargando sempre di più dentro di me.

Non piangere quando mi troverai senza più sangue nelle vene, non disperarti quando vedrai il coltello che mi ha aiutato a liberarmi di questa vita.

Ironia della sorte, sto morendo come un comune babbano , con le vene tagliate da un comunissimo coltello. Mio padre sarebbe indignato se sapesse che sono morto in un modo per lui così ignobile.

Non piangere, madre, anzi, sii felice: tuo figlio finalmente ha avuto il coraggio di scegliere, ed ora è libero.

 

 

 

 

 

Ciao a tutti!!!Questa fanfiction è nata in un momento di sconforto, in genere non scrivo cose così tristi.

Ho cercato di rendere il personaggio di Draco esattamente come me lo immagino io,freddo fuori ma in realtà con una personalità fragile.

Spero che ne sia venuta fuori una bella one-shot.

Aspetto con ansia recensioni, positive o negative, che mi aiutino a migliorare il mio stile di scrittura…perciò non esitate a scrivere un commentino, che sarà decisamente apprezzato^^ Grazie!     

                                                                         Giulia

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiuliaLestrange