Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirella__    17/03/2012    5 recensioni
In questa one-shot ho cercato di dare una motivazione alla scelta che Goku compie alla fine di Dragon Ball GT.
Infatti il nostro eroe decide di andarsene per sempre con il Drago Shenron...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti.
Questa one-shot parla di Goku e della sua decisione di lasciare i suoi cari per partire verso l'ignoto con il drago. 
Ho cercato di dare una motivazione alla sua scelta.
Spero vi piaccia.
Buona lettura.


Me ne vado perché qui ho portato troppe calamità.

Me ne vado perché troppe persone dipendono da me.
Me ne vado perché  è giusto così.
Guardo i miei figli, mia nipote e mia moglie.
Quanto li ho fatti soffrire? 
Ho lasciato mia moglie sola per anni.
Ho lasciato i miei figli senza una figura paterna.
Ho lasciato mia nipote senza un nonno.
Quanto li amo?
La risposta a questa domanda è semplice.
Infinitamente.
E' per questo che li devo lasciare.
Devo andarmene via e non ritornare mai più.
Devo permettere loro di crescere.
Devo permettere loro di diventare fieri esponenti della razza Saiyan.
Tutti i nemici che avevamo sconfitto li avevo attirati io e, in alcuni casi, addirittura creati.
Come i sette draghi malvagi ma anche come Cell o persino Majin Bu.
Se non fossi andato alla ricerca delle sfere del drago, se non avessi distrutto l'esercito del fiocco rosso da bambino, se non avessi ascoltato il mio sangue Saiyan quando Vegeta mi aveva sfidato, nessuno di quei tre mostri sarebbe esistito.
Guardo Bulma.
La mia migliore amica, colei che mi aveva fatto conoscere il mondo.
I nostri rapporti si erano deteriorati nel tempo ma sentivo ancora un forte affetto per quella bellissima e sorprendente ragazza.
Guardo Vegeta.
Il mio peggior nemico-amico.
Ero diventato il suo chiodo fisso, il suo obiettivo. E questo gli aveva fatto perdere di vista le cose più importanti che aveva trovato sulla Terra per buona parte della sua vita.
Sposto lo sguardo su Goten, Gohan, Pan, Trunks e Bra.
Negli ultimi anni non li avevamo fatti allenare più di tanto.
Bra poteva considerarsi a pieno titolo una terrestre più che una saiyan, Pan, nonostante le sue capacità, non aveva mai fatto un allenamento serio e Goten, Trunks e Gohan si erano lasciati andare parecchio e quando un nuovo pericolo si era avvicinato al Pianeta nessuno di loro, apparte Vegeta, era preparato.
Tutto questo per colpa mia.
Fanno troppo affidamento su di me e per questo me ne devo andare.
La mia era giunge al termine, tocca a loro scendere in campo e affrontare le avversità che si sarebbero mostrate nel corso degli anni, fino a lasciare il loro compito ai figli e andando avanti di generazione in generazione la conoscenza sulle nostre origini non sarebbe mai andata persa.
Per questi motivi decido di salire sul dorso del grande drago dorato e andarmene con lui, dicendo addio ai miei compagni d'avventura e dirigendomi verso l'ignoto.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mirella__