Film > Shrek
Ricorda la storia  |      
Autore: The_Wizard_Who_Lived    18/03/2012    5 recensioni
Dopo la sconfitta di Tremotino, Shrek riottiene la sua vita, capisce ciò che realmente stava per perdere, l'importanza della sua famiglia, e la saga finisce con un "Felici e contenti". Questa one-shot racconta un momento dopo la festa, in cui Shrek esprime il suo amore per Fiona e la sua vita.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shrek
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ORA IL MONDO HA PIU’ SENSO

La festa finì, e, ad eccezione di Ciuchino, Draghessa e i piccoli, Gatto e Lilian, la gran parte degli invitati se ne andò, non smettendo di acclamare Shrek.
Mentre Gatto intratteneva Fegus, Farkle e Felicia con la sua chitarra, Shrek prese per mano Fiona e la condusse fuori, rabbrividendo pensando che proprio lì fuori, aveva dichiarato che la sua vita non era stata più la stessa da quando l’aveva salvata dalla Fortezza del Drago, che ormai la sua essenza di orco non esisteva più. Tutto questo gli era costato molto più di quanto avesse mai potuto immaginare, e aveva rischiato di perdere non solo la sua vita, ma di non esistere più, in nessun mondo.

“E’ stata una bella festa, vero tesoro?” sorrise Fiona a Shrek.
“Altrochè, ma volevo parlarti di una cosa, Fiona” rispose Shrek, diventando a un tratto serio.
“Di cosa?” domandò quindi Fiona, senza smettere di sorridere, abbracciata al suo vero amore.
“Sai…oggi per me è stata una giornata molto particolare. Non è stato solo il primo compleanno dei nostri piccoli, diciamo che questo giorno lo ricorderò sempre come il giorno in cui ho veramente capito di essere fortunato ad avere te, ad avere tre dolci orchetti, una famiglia che mi ama e che io amo. Al di là di quanto sia patetico Ciuchino…” Fiona ridacchiò, “ho realmente tutto ciò che conta, ora sì che il mondo ha più senso.”
“E perché non dovrebbe averlo?” chiese Fiona
“Penso che arriverà sempre il momento in cui un marito e un padre si chiederà se tutta la sua vita sia ciò che realmente vuole, o se non senta la mancanza di ciò che era prima. E’ capitato persino a me, che sono un orco. Ma oggi ho imparato che non ti rendi conto del valore di una cosa, se non quando la perdi.”
Shrek baciò quindi Fiona, e decise in quell’istante di non dirle mai niente della realtà alternativa che aveva vissuto, perché lei avrebbe capito. Sarebbe stato sufficiente amarla e ogni giorno innamorarsi di lei.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Shrek / Vai alla pagina dell'autore: The_Wizard_Who_Lived