Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: dbinlove    19/03/2012    0 recensioni
è un pezzo di storia di un ragazzo che torna nella via dove è nato ritrovandosi, e riscoprendo vecchie memorie. e capisce davvero dove ha lasciato il suo cuore..
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo ragazzo della via gluck si divertiva a giocare con me…
Lui è il ragazzo della via gluck..
Lui ritorna nel luogo dove è nato..
 
 
 
 
 
 
 
 
Gli scappa un sorriso…
Il vecchio tabacchino in cui rubava le caramelle, e poi in seguito anche le sigarette…
Oh.. ecco la finestra da cui guardava la ragazza che gli piaceva da piccolo..
Rosa si chiamava…le era sempre piaciuta.. era la ragazza piu bella della scuola..del mondo per lui..
La vecchia via.. stretta. che lui chiama corridoio.. tanto che ci passava poca gente come se fosse un passaggio segreto, i balconcini stretti stretti da dove guardava sotto le gonne delle ragazze… ritorna un sorriso,col viso un po rosso..lo sguardo in basso..continua a camminare.. la gente, i vecchi che lo vedono passare pensano-un altro turista di città che non ha mai visto una casa di campagna..- oh ma lui quella casa la conosceva fin troppo bene..
Conosceva la zona conosceva le persone… era tutta la sua infanzia..
Mi ricordo che in quel tratto c’erano delle buche e si formavano le pozzanghere quando pioveva.. e io pensavo che se pioveva troppo non avessero fine..mi dava una sensazione,che se ci butti dentro,sei smarrito,affonderai… oh ma questa è la strada del mio primo bacio..rubato al tempo..le vecchie panchine in cui cantavo con gli amici,con la chitarra..
Guardava intorno a se.. e sorrideva e canticchiava le parole di quelle canzoni-apro gli occhi e ti penso ed ho in mente teee.eeehh- oppure ancora..
Io e te..la in quella stradina.. ti ricordi avevamo 5 anni.. contro gli indiani…e piu in la a 15anni..bang bang..mi hai baciato e mi hai ucciso il cuore.. a terra mi hai lasciato..a 20 te ne sei andata..mi hai ucciso,lasciato a terra..bangbang..poi piu nulla..
Continua a camminare,nessuno si è preoccupato di rifare la vernice delle case, è tutto screpolato,consumato.. antico..sa di vita…di vita che scorre,di vita vissuta.. di qualcosa da riscoprire…
Io cammino per le strade. E so che è qui che ho lasciato il mio cuore.. e nessuna potrà mai venire a riprenderselo.. resterà qui con la parte migliore di me..con i miei ricordi piu belli.. con la mia vecchia casa..dove piangevo,sognavo e giocavo.. e nessuno riuscirà a portarmi via questi ricordi.. io che coi soldi ora la mia vecchia casa la posso ricomprare,ma non lo faccio perché deve restare li,insieme ai miei ricordi..dove potevo correre nell’erba fresca..e sentire l’estate nel vento..la freschezza nella faccia io ho lasciato qua la mia vita.
Si è fermato. È davanti alla casa..la bacia sul muro prima di andarsene..
Sa che c’è una parte di lui che non cambierà mai, e resterà li per sempre.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: dbinlove