Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: Melabanana_    19/03/2012    3 recensioni
Oneshot per la festa del papà, incentrata su Kudou Michiya e Kudou Fuyuka.
Canzone: L'ultimo bacio di Carmen Consoli.
[Roby]
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Brucia sul viso

come gocce di limone

Eroico coraggio

di un feroce addio...

 

Erano passati quanti anni, forse tre?
Non avrebbe saputo dirlo. 
Quel ricordo era ancora così vivido nella sua mente, che sembrava passato un solo giorno. 
Lui, con sua moglie, che guardavano con amore la loro bambina che giocava spensierata nel cortile della scuola elementare dove Kudou Michiya faceva il maestro. 
Fuyuka ora aveva sei anni, e i suoi grandi occhi che si aprivano curiosi sul mondo erano uguali a quelli di sua madre.
Guardandola in quel momento, mentre sedeva spensierata in un campo di bocche di leone, non si sarebbe mai detto che mesi prima fosse stata tanto infelice.
Il suo sorriso era semplice e genuino, luminoso.
Era bella, bella come una mattina d'inverno, pallida e fragile. E sola... sola da quando loro, un anno prima, erano morti così tragicamente. Neanche la parola “addio” era stata pronunciata e lei non sapeva nemmeno che i suoi genitori erano morti con coraggio, lottando per un mondo migliore in cui lei avrebbe vissuto felice.
Ma Kudou Michiya ricordava ogni singola lacrima versata dalla bambina.
Forse, era stato destino, quando lui gli aveva affidato sua figlia in quella scuola elementare, quando la piccola, spaventata, non voleva staccarsi dalla gonnella della madre? Era stato il destino a dare un segnale, quando la piccola aveva posato gli occhi nei suoi e dolcemente aveva lasciato la madre per prendere la sua mano?
-Papà?
Alzò il capo chino e i suoi occhi cupi di vecchia sofferenza incontrarono lo sguardo fresco e ingenuo di Fuyuka. 
La mano della bambina sulla sua sembrava così infinitamente piccola... Lei sapeva sempre quando lui era triste; per questo, gli regalò una bocca di leone.
-Buona festa del papà- sussurrò e sorrise timidamente, con le guance rosse.
Kudou annuì e la abbracciò, nascondendo il viso nel suo corpicino di bimba. La commozione era troppa per poter dire qualunque cosa.

 

L'ultimo bacio,

mia dolce bambina...

 

 

 

 

 

xxx

 

**Angolo dell'Autrice**

Questa shot per la festa del papà ha dei protagonisti insoliti per me, che non ci ho scritto mai: Kudou Michiya e Kudou Fuyuka. Trovo che il loro rapporto sia infinitamente dolce, soprattutto se consideriamo l'amore incondizionato che Kudou nutre per Fuyuppe -in fondo non avevano nessun legame di sangue, ma erano semplicemente un maestro ed un'allieva, eppure Kudou ha scelto di prendersi cura di lei. Quest'uomo ha un cuore d'oro!
La canzone che ho scelto è L'ultimo bacio di Carmen Consoli (è abbastanza famosa, no?).
Mi piace molto trattare di tematiche familiari ♥

roby

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Melabanana_