Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: _Bri    19/03/2012    4 recensioni
No, non è la storia di un amore non corrisposto, il principe amava la sua principessa!
Questa favoletta invece narra l’amore lontano, rovinato dalle incomprensioni e dall’orgoglio.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La principessa e il principe

 

 

C’era una volta, tanto tempo fa, una principessa innamorata del suo principe.

No, non è la storia di un amore non corrisposto, il principe amava la sua principessa!
Questa favoletta invece narra l’amore lontano, rovinato dalle incomprensioni e dall’orgoglio.


La principessa e il principe vivevano felici nella loro quotidianità ma questa felicità venne stroncata dall’arrivo di una lettera, la quale diceva che il principe era costretto ad andare lontano a causa di alcuni affari di lavoro.

La principessa scoppiò in lacrime mentre il principe cercava di trattenerle.

Dopo questo momento di sconforto i due decisero che si sarebbero sentiti tramite lettere, ogni giorno.
Ma il giorno della partenza giunse in fretta! La principessa salutò il suo principe e una volta tornata in casa, scrisse subito una lettera da indirizzare all’amato.
La principessa scriveva, scriveva, scriveva e il principe rispondeva a sua volta.
Ma aimè gli affari non gli permisero di rispondere all’amata.

Quest’ultima pensò che l’amato non possedeva più tempo da dedicarle, che sicuramente si era rifatto una vita lontano da lei e non aveva più voglia di sentirla.
Sconsolata e delusa accettò la proposta di matrimonio di un altro uomo.
Il destino volle che il principe tornò nella propria dimora poco prima delle nozze delle principessa.
Ma questo non risolse nulla, anzi.
Il principe, trovando la sua principessa promessa sposa nelle mani di un altro, restò senza parole. Arrabbiato rinfacciò - alla ormai non  più sua principessa - di averlo tradito e di non aver rispettato la promessa di aspettarlo.
La principessa, a sua volta, ribadì che lui non aveva più dato sue notizie e che credeva che, sicuramente, ormai aveva scelto una vita senza di lei.


La conclusione di questa breve favola non è stata scritta.
Secondo voi, cari lettori, come finirà?
La principessa e il principe avranno il loro lieto fine?

Oppure ognuno andrà a vivere il resto della loro vita senza la compagnia dell’altro?

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: _Bri