Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    19/03/2012    2 recensioni
« Certo che sono sicura, Ruby. Siamo amiche o no? »
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Ruby/Cappuccetto Rosso
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Plenilunio ~

 

 

 

 

 

 

 

« Ora posso saperlo, il tuo nome? »

La luce del fuoco acceso per la notte non riusciva a rischiarare i volti all’ombra dei due cappucci, l’uno rosso come il sangue e l’altro bianco come la neve.

« No. Io... sono una ricercata. È che non voglio metterti in pericolo, tutto qui. »

« Mettere in pericolo me? Mary... o chiunque tu sia... io sono un mostro. Ricordi? »

Era una voce rotta da lacrime che non avevano più neanche la forza di cadere. Era una mano tesa, una domanda e una risposta.

« ... Snow. Snow White. »

Sorrise.

E il fuoco riuscì a illuminare il sorriso dell’altra.

 

 

*

 

 

« Sei sicura che posso restare? »

Giocherella con un cuscino, mentre Mary Margaret sprimaccia le lenzuola del letto che le ha preparato dopo aver ribadito che lei, sul divano, starà comodissima.

« Certo che sono sicura, Ruby. Siamo amiche o no? »

Da sempre, vorrebbe rispondere, ma ha una specie di groppo in gola che le rende difficile ringraziarla come dovrebbe.

« Sai... Il mio vero nome è Liza. »

Mary Margaret la guarda sorpresa. Poi capisce. Sorride.

« Liza... È bello. »

Fuori comincia a fare buio, ma la luna piena si riflette nella stanza di Mary Margaret, ed è bello sapere di non essere sole.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Ho trovato di una dolcezza disarmante l’evolversi dell’amicizia tra Biancaneve/Mary Margaret e Cappuccetto Rosso/Ruby. E non ho potuto non scrivere queste due minuscole drabble per loro, sperando di aver rievocato un po’ del loro fluff e del loro angst, aww.

La nonna chiama Ruby ‘Liza’ nell’episodio 1x15, e per quanto ciò possa essere un semplice riferimento al suo «vestirsi da drag queen» (l’allusione sarebbe allo stile di Liza Minnelli), mi è piaciuta l’idea che Ruby, a Storybrooke, possa essersi cambiata il nome per motivi suoi personali – magari proprio per il suo voler essere qualcun altro – così come ‘Cappuccetto Rosso’ nel mondo delle favole non era altro che un nomignolo. Inoltre, questo sarebbe un punto d’incontro con la faccenda del vero nome di Biancaneve, che quest’ultima non intendeva svelarle quando si sono conosciute. In qualche modo le avvicinerebbe ancora di più.

Beh, niente. Hope you liked it.

Aya ~

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc