Crossover
Segui la storia  |       
Autore: PGV 2    20/03/2012    19 recensioni
Questa fic è un Crossover su 3 Manga e 1 Videogioco che bene o male tutti conoscete: Dragon Ball Z, One Piece, Kingdom Hearts e Naruto Shippuden.
4 Universi, un tempo uniti e ora separati, vengono riuniti da una forza misteriosa, due guerrieri stanno reclutando i combattenti più forti dei 4 Universi per conto della "Resistenza" e una misteriosa organizzazione chiamata "Esercito", comandata dal "Signore Oscuro", si sta creando per motivi tuttora sconosciuti. Il tutto mentre una Leggenda antica di milioni di anni comincia a diventare realtà. Cosa sta succedendo?
Buona lettura a tutti, spero che la fic sia di vostro gradimento :).
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Videogiochi
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I Cavalieri della Speranza'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
… Ebbene… eccoci qua… dopo un anno e mezzo passato dall’inizio della fic… siamo arrivati al momento tanto atteso e al tempo stesso temuto da tutti noi… è arrivato… l’ultimo Capitolo della Fan Fiction!!!
Cavolo, mi sembra solo ieri che ho iniziato a scriverla… ed ora eccomi qui a presentarvi l’ultimo chap della storia… inutile dirvi che sono triste e al tempo stesso felice: sono contento perché sono riuscito a concluderla come mi ero prefissato di fare… e triste perché in fondo mi ci ero affezionato T_T.
I ringraziamenti finali sarebbe d’obbligo farli al termine del chap… e così farò, ma prima voglio comunque dirvi un grazie infinite: è stato merito vostro se sono riuscito a terminare questa fic lunghissima senza mai perdere l’ispirazione, voi mi avete dato la carica per terminarla… e di conseguenza è solo merito vostro se ce l’ho fatta, quindi grazie, grazie davvero di cuore :).
Adesso, prima di iniziare la conclusione della fic, passo subito all’Angolo dei Commenti:

Itachi98: Sono contento che lo scorso chap ti sia piaciuto, ci tenevo che fosse di vostro gradimento visto che era il gran finale dei combattimenti *_* solo dei combattimenti perché il gran finale è questo chap ù.ù ;). Eheheheheheh in effetti se avete notato bene, ad eccezione di Ansem/Diz, prima del Signore del Male Goku non ha mai avuto nessun avversario serio e ha sempre collezionato sconfitte (Kisame/Jafar, Xehanort) o vittorie di gruppo (Pain, Kabuto/Ursula), mi sembrava giusto che anche lui avesse il suo momento di gloria ù.ù. Sì, me lo ricordo che avevi supposto che anche Goku avrebbe avuto il suo momento di gloria contro un avversario potentissimo proprio come gli altri 3 protagonisti… e per questo voglio farti i miei complimenti, perché anche tu come Burdock 95 hai indovinato questa parte della trama ù.ù ;). Ti giuro che, per riuscire a scrivere bene ma proprio bene lo scorso e anche questo chap, sono stato lì giorni e giorni a scrivere e riscrivere, perché volevo che fosse tutto perfetto per i due chap che avrebbero concluso questa fic >.< e sono felice di esserci riuscito almeno con il chap 61 *_* inoltre posso assicurarti che non saresti l’unico ad ammazzarmi se i Nuovi Cavalieri della Speranza moriranno XD come minimo tutti verranno fino a Milano per linciarmi personalmente O_O XD ;). La scelta di togliere loro i Cristalli ce l’avevo fin dall’inizio della fic, e questo perché, una volta ucciso definitivamente il Signore del Male, quei Cristalli sarebbero risultati solamente un handicap per tutti gli avversari “normali” che avrebbero avuto in futuro… e di conseguenza sarebbero risultati troppo potenti per i loro nemici >.< infatti posso dirvi che… no, meglio che non vi dica niente altrimenti vi spoilerizzo il finale ù.ù leggi alla fine del chap e lo scoprirai da solo ;). Sì, la Creatura dell’Oscurità si è mangiata sul serio l’Amaterasu XD e scommetto che, da lì in poi, ha combattuto ruttando: in questo modo avrebbe sparato delle fiammate nere dalla bocca XD anche se tu sei peggio di loro per mangiarti il fuoco normale O_O XD ;) invece, per quanto riguarda il figlio di Luke, l’ho fatto soprattutto perché volevo lasciare a Chiara un ricordo del suo fidanzato che la amava veramente nonostante tutto ù.ù e… beh posso dirti che avranno un ruolo non solo lui, ma anche gli altri bambini… bambini?! Eheheheheheh non dico niente: leggi il chap e scoprirai cosa ho voluto dire ;) buona lettura e spero che ti piacerà come gli altri *_*. Grazie per il commento.

Re Relyon: Sono felice che anche a te è piaciuto tantissimo lo scorso Capitolo, ci tenevo tanto considerando che è stata una vera faticaccia per me riuscire a scriverlo per intero cercando di renderlo più epico che potevo *_*. Sì, me la ricordo quella volta che hai sperato che Luke morisse anche se sarebbe tornato dalla parte della Resistenza perché dicevi che era un tipo instabile ed era meglio non fidarsi di lui XD però sono felice che nell’ultimo chap in cui è apparso hai cambiato idea di lui ù.ù anche se bisogna dirlo: ha capito la cavolata che ha fatto solo dopo aver scoperto che sarebbe diventato padre >.< e sono contento di sapere che bene o male tutti siete rimasti sorpresi dal fatto che Chiara rimarrà presto incinta… infatti la scena Flashback di Luke e Chiara in camera nel chap 55 non serviva solo per fare capire che l’Hitari maggiore teneva molto alla Resistenza eheheheheheh… ok basta ridere che sennò sembro pazzo O_O XD ;). Sono felice che anche lo scontro finale tra Goku e il Signore del Male ti sia piaciuto *_* e, rispondendo al quesito che hai giustamente sollevato, posso dirti che il Sayan ha sopportato tutta l’energia che aveva in corpo soprattutto per due motivi: 1) Ha una resistenza fuori dal comune; 2) Il Cristallo riusciva a fornirgli l’energia sufficiente per fargli sopportare una potenza del genere dentro di sé ;), anche se non tutto è andato per il meglio, visto che poi Goku è rimasto senza alcuna energia nonostante il Cristallo attivo >.< ma alla fine tutto si è comunque concluso per il meglio :). Ebbene sì: questo chap è il gran finale che mette la parola fine alla fic definitivamente >.<… oppure no? Questo sta a voi deciderlo, infatti… beh non dico altro, leggete in fondo al chap e poi rispondete nel commento che lascerete a questo chap ;) quindi non mi resta che augurare a te e a tutti gli altri una buona lettura :) visto che questo sarà l’ultimo chap della fic >.<. Grazie per il commento.

Nick Nibbio: Grazie anche a te Nick Nibbio, ci speravo che il penultimo chap sarebbe piaciuto a tutti i fan della mia fic, e da quanto ho potuto leggere nei commenti sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo, per cui non potrei essere più soddisfatto di così *_*. Ah - ha, beccati questo Abhadon, il tuo piano di allearti con il Signore del Male è andato in fumo definitivamente ù.ù se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi dovrai farlo per forza da solo ù.ù; ebbene sì: ci è voluta l’energia di tutti gli esseri viventi degli Universi per riuscire a raggiungere questo obiettivo, ma alla fine il Signore del Male è stato definitivamente sconfitto ed è stato folgorato dalla luce dell’Apocalipse Rite :) e Goku, per riuscire solamente a sconfiggerlo, è dovuto diventare per un momento il più potente di tutti gli Universi, superando persino la forza del demonio ù.ù ;). Luke, anche quando ha incontrato i suoi genitori, era fortemente convinto delle sue idee e sembrava non volerle cambiare… soltanto il venire a sapere che sarebbe diventato padre gli ha fatto capire l’enorme cavolata che ha fatto perché, come hai giustamente detto tu, queste cose cambiano davvero la vita delle persone, così alla fine è morto col sorriso conscio di essere riuscito nel suo intento: riportare la pace negli Universi :) tuttavia è mio dovere informarvi di una cosa: anche se teoricamente Luke è morto dopo aver donato la sua energia a Goku, ufficialmente si può dire che il ragazzo è morto ucciso proprio dal Sayan ;). Eheheheheheheh le mie congratulazioni, vedo che sei riuscito a cogliere le citazioni che ho messo nell’ultimo chap: le frasi dette da Goku prima e dopo che gli abitanti degli Universi gli donassero l’energia è stata presa dalla puntata del GT dove muore Li Shenron e la frase finale di Gokuro è stata presa dal primo film dei Pokémon perché secondo me era perfetta: ricalcava esattamente la situazione in cui si trovavano Cell e Malefica in quel momento :) comunque sia confermo che il GT non mi è mai piaciuto, anche se una cosa la devo ammettere: l’idea dei Draghi Malvagi era una Genialata con la G maiuscola (anche se poi è stata sfruttata malissimo). Adesso la situazione è grave perché i Discendenti della Luce, per cancellare il passato, hanno innescato l’autodistruzione di Glade Rite, mettendo in pericolo la vita dei Nuovi Cavalieri della Speranza >.< ma sono sicuro che riuscirò comunque a stupirvi :) o almeno spero >.<. Beh non mi resta che augurarti buona lettura :) e sperare che anche quest’ultimo chap ti piaccia come gli altri ;). Grazie per il commento.

Nickoku: Eheheheheheheh in effetti non ti si può dare torto: gli Antichi Cavalieri della Speranza hanno fatto su un gran casino nel tentativo di distruggere Glade Rite per cancellare il passato XD ;) invece, riguardo il lasciare almeno qualcosa che ricordi il passato e tutto ciò che è avvenuto, posso dirti che, anche se i Discendenti della Luce hanno portato via tutte le cose materiali, una cosa immateriale del passato rimarrà comunque: il ricordo; tutti negli Universi si ricorderanno ciò che è avvenuto nel mese che ha coinvolto tutta la fic (sì, temporalmente all’interno della fic è passato un mese ;)) e lo narreranno nelle ere a venire, quindi si può dire che comunque qualcosa che riguarda il passato è stato lasciato ;). Sono contento che il resto del chap ti sia piaciuto *_* ebbene sì: ancora una volta la Genkidama si è rivelata essenziale per la vittoria finale ù.ù anche se contro Xehanort non era servita a niente >.< e Luke ha capito finalmente di aver fatto una cavolata schierandosi con il Signore del Male ù.ù. Purtroppo posso dire che, così come il Signore del Male non poteva entrare in un corpo che non fosse il suo (Luke), anche i Cavalieri della Speranza non potevano entrare in un corpo al di fuori del loro (i Nuovi Cavalieri della Speranza) e anche se l’avessero fatto non avrebbero mai potuto usarli per riunire gli Universi… perché i corpi ormai non erano più loro >.<. Derek ha ragione: a causa della Giant Dark Sphere del Signore del Male molto probabilmente i Megazord non avrebbero resistito >.< è vero che Goku è riuscito ad assorbire il suo potere, ma i Megazord sono parecchio alti e molto probabilmente sarebbero stati coinvolti nell’esplosione >.<. Davvero bello il vostro duello Riku e Alex *_* adesso che la fic termina voglio anch’io provare a sfidare Alex, al diavolo Luxord come avevo detto l’altra volta ù.ù (“Non puoi offendere così il povero Luxord!” N.d. Luxord) XD naturalmente scherzo: anche a me piace Luxord come pg ;) però voglio comunque sfidare Alex ù.ù ;). Buona lettura anche a te e spero che quest’ultimo chap ti piaccia come quelli precedenti *_*. Grazie per il commento.

Burdock 95: Ok che io sono forse un po’ pazzo quando faccio la risata malvagia… ma anche tu quando dici “Epico” mica scherzi XD ;) seriamente parlando sono contento che anche a te il Capitolo è piaciuto molto, se tutti ritengono il Capitolo epico significa che sono riuscito in quello che volevo: renderlo più bello che potevo *_* naturalmente spero che anche questo sia risultato altrettanto bello, ma questo dovrete dirmelo voi dopo averlo letto ;). Tranquillo, per quanto mi riguarda basta che sia riuscito a caratterizzare bene i pg che ho creato io ;) poi possono piacere o non piacere (i pareri sono personali e variano da persona a persona), ma mi basta che sia riuscito a renderli dei buoni pg… e sono felice di esserci riuscito anche col Signore del Male nonostante ufficialmente sia apparso poco *_*. Credimi: quando ho riletto la scena in cui Luke ha capito la cavolata che ha fatto stavo per mettermi a piangere, perché mi sono reso conto di averla resa davvero bene >.< e sono contento che anche tu sei del mio stesso parere: Luke è morto, ma l’ha fatto da eroe e tutti lo ricorderanno come tale e non come un malvagio :) e questo grazie soprattutto a Goku, che come hai visto ha avuto finalmente il suo momento di gloria, e nientemeno che contro il Signore del Male in persona ù.ù ;). Eheheheheheheh non potevo non fare prima della fine della fic almeno un dialogo tra i Nuovi e gli Antichi Cavalieri della Speranza *_* alla fine i Discendenti della Luce si sono riuniti nel Signore della Luce e quest’ultimo non ha parlato perché in quell’occasione è bastato lo sguardo per far capire cosa voleva dire: col suo sorriso ha trasmesso a tutti loro che gli era infinitamente grato per ciò che avevano fatto e che, anche nell’altra vita, avrebbe per sempre ricordato cosa avevano compiuto per fermare suo fratello ;). Vedo che la scena del momentaneo ritorno del Signore del Male ti è piaciuta, e non posso che essere felice della cosa *_* ho fatto quella scena perché ho voluto mostrare almeno una volta come si era ridotto il Signore del Male dopo il primo Apocalipse Rite: uno spirito senza consistenza; ho voluto anche mostrare come neanche lui potesse competere contro la purezza della luce, infatti entrando a contatto con essa si è disintegrato senza possibilità di ritorno ù.ù inoltre, da quel che ho visto, i chap che ti sono piaciuti di più sono soprattutto tra gli ultimi… e questo mi rende felicissimo del mio operato, perché significa che con l’andare avanti della fic, invece di peggiorare, miglioravo *_*. Riguardo un possibile sequel… posso solo dirti di leggere in fondo al Capitolo e di rispondere nel tuo commento: in base a ciò che direte deciderò se fare un sequel della fic oppure no, e per le idee potete stare tranquilli: ne ho a bizzeffe ;). Ora non mi resta che augurarti buona lettura e sperare che anche quest’ultimo chap ti piaccia come i precedenti *_*. Grazie per il commento.

Ed ora, prima di mostrarvi l’ultimo chap della fic, voglio postare una cosa che è d’obbligo fare visto quello che ho fatto nel primo chap: la song di chiusura della fic!!
Se vi ricordate nel primo Capitolo avevo postato le song di inizio fic, inizio chap e fine chap, ebbene è giusto che posti anche quella di fine chap ù.ù i fan di KH la riconosceranno sicuramente :):

Song di Chiusura alla Fiction

Però, se volete il mio consiglio, ascoltate la song in un punto preciso della fic: appena leggete la parola “Dong!” attivate il video e continuate la lettura con quel sottofondo, secondo me in questo modo viene resa ancora di più l’idea che voglio dare in quel momento ;).
Adesso però basta chiacchiere… è ora di mostrarvi la conclusione della fic… eccola qui… e buona lettura a tutti!!!!


CAPITOLO 62 – I CAVALIERI DELLA SPERANZA! EPILOGO!!




Negli altri Universi c’era molta confusione su cosa fosse realmente accaduto, visto che tutto d’un tratto i cieli erano tornati normali e le Creature dell’Oscurità, dopo essere diventati degli uomini, erano volati via misteriosamente…
Gli unici a sapere tutto erano coloro che si trovavano nell’Universo di Mezzo, che non avevano ancora smesso di saltare dalla gioia dopo che Re Kaioh li aveva informati della vittoria dei loro compagni e della morte del Signore del Male.
“Non riesco ancora a crederci che sono riusciti veramente a vincere!” fece infatti Yuffie continuando a saltellare qua e la colma di felicità.
“In fondo loro sono i Nuovi Cavalieri della Speranza, ce lo saremmo dovuto aspettare!” esclamò invece Sanji, pieno anche lui di gioia.
Però, all’improvviso, la contentezza di Gohan cessò all’improvviso… in quanto percepì qualcosa di molto strano “Ma che…”
”Ehi, che ti prende ora?” domandò Kakashi vedendo l’aria strana che aveva il Sayan.
Il figlio di Goku, ancora senza parole per quello che aveva sentito, rispose molto piano “… L’aura di papà… è come sparita nel nulla… e anche quella di Cell…”
”Ma com’è possibile? Loro hanno vinto!” disse però Tifa, che trovava la cosa alquanto strana.
Vegeta però confermò le sue parole “Ha ragione… è successo qualcosa, ne sono sicuro…”
Naturalmente, dopo le loro parole, tutti cominciarono a temere il peggio “Non saranno mica morti?” fece infatti Cid, che era ancora sul tetto del Quartier Generale insieme alla Divinità.
La cosa però venne accolta praticamente da tutti, in quanto abbassarono immediatamente la testa sconsolati quasi tutti, consci che la teoria dell’Highwind purtroppo poteva essere vera…
Però… all’improvviso… degli strani rumori si cominciarono a percepire nell’aria “Ehi, cos’è questo fracasso?” domandò infatti Sakura guardandosi intorno.
In verità però i rumori provenivano dall’alto… e proprio per questo tutti alzarono gli occhi verso il cielo… vedendo 8 strisce bianche precipitare inevitabilmente verso terra…
”E quelli che cosa sono?” domandò immediatamente Riku.
Anche Leon non sembrava aver capito cosa fossero “Che strano… non sembrano meteoriti… ma allora cosa sono?”
Alla fine, qualche minuto più tardi, le 8 cose misteriose caddero a terra, più precisamente all’interno del fiume che ormai era tornato e passava vicino al Quartier Generale, quindi neanche tanto distanti da loro, e i più vicini al corso d’acqua furono costretti a coprirsi la faccia per evitare che gli schizzi gli andassero addosso.
“Ma che… cosa diamine è precipitato?” domandò stavolta Chiara volgendo lo sguardo verso il punto in cui erano caduti i fasci di luce…
Alla fine… dopo aver osservato bene… videro che le 8 cose si stavano a poco a poco rimettendo in piedi… e scoprirono che altri non erano che Goku, C-18, Luffy, Nami, Naruto, Sora, Kairi e David!!!
“SONO LORO!!!” gridò immediatamente Aqua riconoscendoli.
Immediatamente la gioia ritornò nei cuori dei membri della Resistenza e degli altri, che in un attimo corse incontro ai loro compagni, nonostante fossero dentro un fiume che, per fortuna, era abbastanza basso da poterci camminare tranquillamente.
Sakura, senza pensarci due volte, si buttò letteralmente sul fidanzato avvolgendolo in un abbraccio: Naruto, che non se l’aspettava, si sbilanciò e cadde all’indietro nell’acqua, ma questo non fece mollare la presa all’Haruno “Sono così contenta di vederti sano e salvo!”
L’Uzumaki naturalmente ricambiò immediatamente l’abbraccio senza pensarci due volte “E’ stata dura… ma alla fine le nostre forze unite hanno vinto!”
”I miei complimenti Naruto!” intervenne anche Kakashi raggiungendo i due dentro il fiume “Hai sconfitto l’avversario più forte… sei a tutti gli effetti il Ninja più forte di Konoha!”
Il biondo, sentendo le parole del maestro, fece un sorriso a trentadue denti e confessò anche “Lo sa… durante lo scontro la Volpe a Nove Code mi ha aiutato… certo, non è stato semplice, ma ora posso dire di avere il controllo completo sul demone che vive dentro di me… o almeno spero!”
L’Hatake, mentre Sakura si staccava dal fidanzato rimanendo comunque in ginocchio dentro il fiume, capì che il ragazzo non stava mentendo e, sorridendo sotto la maschera, disse sicuro di ciò che diceva “Questo cambia tutto… tu sei il Ninja più forte mai esistito, e non solo di Konoha!”
“Eddai, così mi fa arrossire!” confessò Naruto mentre sollevava il busto per mettersi seduto.
Nel frattempo però Sasuke si era portato dietro di lui e, senza trattenersi, mollò un pugno in testa al biondo, che naturalmente sentì il colpo e si toccò la nuca dolorante “Ahi ahi che male! Ma sei scemo?” fece immediatamente voltando lo sguardo verso di lui…
Ma quello che scorse non fu un ragazzo incavolato nero… bensì un giovane che sorrideva quasi in segno di sfida “Sono felice di vederti vivo, in fondo devo essere io a sconfiggerti!”
Naruto, che sapeva benissimo che quello voleva dire che Sasuke era felice di vederlo salvo, sorrise e disse “Non ci contare, da adesso tu non mi batti più!”
Vedendo la scena, anche Kakashi e Sakura non poterono non sorridere: l’Uchiha, nonostante non lo desse a vedere, era praticamente tornato quello di un tempo… certo, il vivere per troppo tempo pensando alla vendetta l’aveva segnato a vita… ma almeno da lì in poi non avrebbero più dovuto temere un suo attacco improvviso… ormai… era tornato il loro vecchio amico!
Zoro e Sanji invece si avvicinarono immediatamente a Luffy e Nami, che erano ancora seduti dentro il fiume “Mia musa, quanto sono felice di vederti sana e salva *_*!” fece il cuoco cominciando a ronzare intorno alla navigatrice con gli occhi a cuoricino.
Lei, come sempre, dovette trattenersi dal mollargli un pugno in testa “Ma perché deve sempre fare così? -_-“
Lo spadaccino invece si rivolse al suo Capitano e, con un sorrisetto, disse “Alla fine ci siete riusciti…”
Il ragazzo dal cappello di paglia, con un sorriso a trentadue denti, disse alzando i pugni al cielo “E’ ovvio, io sono il futuro Re dei Pirati, non potevo fallire!”
Nel frattempo Aqua e Riku andarono verso Sora e Kairi, che piano piano si stavano rimettendo in piedi “Ragazzi, state bene?” domandò immediatamente la Maestra del Keyblade.
L’allieva non le rispose nemmeno, e questo perché aveva notato dagli occhi che era finalmente tornata quella di un tempo e in un attimo si gettò su di lei avvolgendola in un abbraccio con le lacrime agli occhi “Sono così felice di vederla tornata quella di un tempo…”
“Già… e devo tutto questo ad Axel!” rispose Aqua ricambiando il gesto immediatamente.
A due passi da loro Riku, dando una leggera botta sulla schiena del suo migliore amico, fece con un sorriso “Alla fine ce l’avete fatta eh!”
”Già, non è stato per niente semplice, ma alla fine abbiamo sconfitto il male per eccellenza!” rispose Sora toccandosi il punto in cui il compagno l’aveva colpito poco prima.
Leon, Chiara e Cid (quest’ultimo dopo essere sceso dal tetto del Quartier Generale) raggiunsero l’Hitari minore, che si stava sistemando la spada caduta durante l’impatto col fiume “Bravi ragazzi, avete trionfato alla grande!” fece l’Highwind complimentandosi col ragazzo.
“E Luke? Cosa gli è successo?” domandò immediatamente la Yutani, che voleva avere informazioni sul suo fidanzato.
Un semplice gesto bastò per far capire loro cos’era successo, infatti David fece segno di no con la testa sconsolato… facendo comprendere a loro che il fratello era morto, e proprio per questo non era lì in mezzo a loro.
Naturalmente il silenzio calò tra i 3 membri originali della Resistenza e, mentre Cid abbassò la testa triste, Leon disse “Nonostante quello che ci ha fatto… non riesco a fare a meno di essere triste per lui…”
Chiara invece, posizionando le mani all’altezza del cuore, sollevò il viso al cielo mostrando i suoi occhi tristi e al tempo stesso speranzosi: era stata lei a chiedergli di ucciderlo se la situazione l’avesse richiesta… e non si era pentita assolutamente della sua scelta, soprattutto dopo quello che era successo nell’ultima giornata *Luke… che la tua anima riposi in pace per sempre…*
Gohan e Re Kaioh (quest’ultimo levitando) arrivarono al capezzale del Sayan, che era ancora seduto nel fiume a toccarsi il sedere per la botta presa “Ahia, certo che abbiamo fatto una caduta forte!”
“Papà, sono felice di vederti, per un attimo ho temuto il peggio!” il figlio si riferiva al fatto che per un momento non aveva più percepito la sua aura.
Ma Goku lo rassicurò immediatamente “Tranquillo: alla fine tutto è andato per il meglio!”
”Lo so: ho seguito la battaglia grazie ai miei poteri, tu sei stato il migliore di tutti, congratulazioni figliolo!” intervenne Re Kaioh con un sorriso.
Il Sayan, toccandosi con la mano destra la nuca, fece con un sorriso a trentadue denti “Questo per merito suo: è stato lei a mettermi in contatto con il resto degli Universi!”
“Bene bene, a quanto sembra sei riuscito ad adoperare al meglio la mia energia… e hai anche perso il Cristallo… ciò significa che adesso sei tornato al mio livello…” fece Vegeta apparendo alle spalle del Sayan con un sorriso di sfida: ora che il rivale aveva perso il suo oggetto, erano tornati alla pari in quanto entrambi potevano usare il SSJ3.
Naturalmente Goku ricambiò il segno di rivalità e aggiunse anche “A quanto sembra è così…” inutile: la loro rivalità non sarebbe mai smessa, soprattutto ora che entrambi avevano lo stesso potere.
Le uniche rimaste, ossia Yuffie e Tifa, andarono dalla Cyborg, che si era già rimessa in piedi e si stava pulendo i vestiti dall’acqua di cui era zuppa “Maledizione, ma proprio dentro il fiume dovevamo finire?”
”Ciao C-18, allora, è andato tutto bene? Avete vinto?” domandò la Kisaragi euforica.
La bionda, con una goccia dietro la testa, rispose “Tu che dici? Se siamo qui significa che abbiamo sconfitto il Signore del Male, non credi?”
”Già scusa, ma sono così eccitata: l’Universo di Mezzo è tornato quello di un tempo, e tutto grazie a voi!” fece la Ninja giustificandosi per il suo comportamento.
La Lockhart annuì alle parole di Yuffie e aggiunse anche “Siete stati formidabili, siete sul serio gli eredi di quei guerrieri leggendari!”
La Cyborg sorrise sinceramente alle parole di Tifa “Grazie, significa molto per me…”
Coloro che erano stati riportati in vita, al contrario degli altri, erano rimasti fermi sul bordo del fiume ad osservare tutto… e naturalmente rimasero impressionati anche loro dal fatto che erano riusciti ad uccidere il Signore del Male riportando la pace negli Universi.
“Ci sono riusciti per davvero…” fece infatti Kankuro incredulo.
“Beh dovevamo aspettarcelo… in fondo sono le reincarnazioni dei Cavalieri della Speranza!” esclamò invece Cloud.
“Hanno dimostrato grande forza e coraggio… entreranno nella storia di tutti gli Universi senza alcun dubbio!” disse Topolino sicuro di ciò che diceva.
Tsunade, con un sorriso in volto, fece “Naruto… Sakura… le mie congratulazioni: vi siete dimostrati degni successori di me e Jiraya… ancora complimenti, sono fiera di voi!”
Hinata invece non disse niente, ma sorrise dolcemente: sapeva che non avrebbe mai coronato il suo sogno d’amore con l’Uzumaki… ma era comunque contenta, perché il ragazzo che amava aveva coronato tutti i suoi sogni… e sapeva anche che l’Haruno sarebbe stata una fidanzata degna di lui *Sakura… abbi cura di lui anche da parte mia!*
“Ahahahahahahahahahah mio nipote è in gamba, è diventato un vero uomo come il suo vecchio!” esclamò Garp con la sua solita risata fiero di ciò che era diventato il nipote, nonostante fosse un pirata.
Bardak, nonostante il suo orgoglio gli impedisse di mostrare apertamente i suoi sentimenti, dentro di sé era felice per il figlio… aveva capito sentendo le parole di Re Kaioh che era soprattutto per merito suo che avevano sconfitto il traditore e il Signore del Male… e non poteva non essere contento di lui *Kakaroth… sei il degno erede della stirpe dei Sayan… sono fiero di te!*
La stessa cosa si poteva dire per Rayleigh, che era pieno di gioia per il suo allievo *Luffy… hai appreso tutto ciò che ti ho insegnato e sei diventato un Pirata con la P maiuscola… ormai non c’è alcun dubbio: sei tu che prenderai il posto di Gold Roger… diventando il Re dei Pirati!*
Infine Ansem, che aveva udito da Aqua durante la battaglia della morte di Axel, non poté non essere triste della cosa… ma al tempo stesso era felice, perché il suo sacrificio non era stato vano e non solo i suoi ex compagni avevano distrutto l’Esercito… ma avevano anche ucciso il nemico più potente mai esistito: il Signore del Male! *Aqua… ragazzi… ho lasciato la mia eredità nelle mani giuste… avete fatto un ottimo lavoro… le mie congratulazioni!*
Tuttavia, dopo che ebbero pensato e detto quelle cose, i loro corpi cominciarono a dividersi in piccoli pezzi di terra… e questo perché ormai il loro compito era stato portato a termine… ed era il momento di tornare nell’aldilà, dove erano prima che il Sannin li riportasse in vita.
Tutti notarono quella cosa… e capirono immediatamente cosa accadeva… ma nessuno fu triste della cosa, perché purtroppo sapevano che sarebbe dovuto succedere, e proprio per questo nessuno pianse… bensì sorrisero e annuirono, a dimostrazione che ormai avevano accettato il fato dei loro amici… e che non li avrebbero mai dimenticati!
I morti fecero la loro stessa cosa, sorrisero e annuirono con la testa… per poi sparire in pezzi di terra che volarono alti nel cieli, come se volessero raggiungere il paradiso insieme a loro… di sicuro quella era la fine per coloro che avevano combattuto per il bene degli Universi… ma ciò non voleva dire che sarebbero deceduti definitivamente… perché finché i loro amici e i loro cari li avrebbero ricordati… avrebbero continuato a vivere nel loro cuore…

“A proposito, ma che fine hanno fatto Cell, Crocodile, Orochimaru e Malefica?”
La domanda improvvisa di Sakura bloccò letteralmente tutti e 8 i Nuovi Cavalieri della Speranza… non perché non se l’aspettavano, tutt’altro, bensì per COSA era successo…
“E’ vero, in effetti non ci sono… Axel sappiamo che fine ha fatto… ma loro?” chiese anche Tifa alle reincarnazioni.
Immediatamente calò un silenzio tombale tra coloro che avevano lottato contro il Signore del Male… e questo perché ciò che era avvenuto era qualcosa che nessuno di loro si sarebbe mai aspettato da loschi figuri come loro… erano rimasti impressionati… nel senso buono della parola!
“Come mai questo silenzio?” domandò Zoro notando che la cosa era alquanto sospetta.
In effetti se fossero stati zitti ancora a lungo la cosa poteva risultare alquanto insolita… per questo Goku decise di parlare “Vedete ragazzi… purtroppo loro non ce l’hanno fatta… ma hanno fatto cose che NESSUNO di noi si sarebbe mai aspettato da loro… lasciate che vi racconti…”
E così, a poco a poco, Goku raccontò tutto quello che era avvenuto in loro assenza, dalla partenza ad Axel vs Aqua, dal sacrificio di Orochimaru e Crocodile fino all’arrivo a Glade Rite, dallo scontro con Luke al ritorno del demonio, dalla sconfitta contro di lui fino all’attivazione dell’Apocalipse Rite, dalla morte del Signore del Male al dialogo con i Cavalieri… ed infine… alla distruzione di Glade Rite!
”Cosa? Avete rischiato di morire?” fece Leon senza parole per ciò che aveva appena sentito.
A Gohan invece la cosa tornò eccome *Ecco perché per un momento non ho più sentito l’aura di papà!*
“E siete riusciti a sopravvivere… ma come ci siete riusciti?” chiese allora Re Kaioh a nome di tutti, in quanto volevano capire a fondo come fossero riusciti a scampare a morte certa.
Stavolta, mentre gli altri rimasero in silenzio, fu C-18 a raccontare la parte finale della storia “Lasciate che vi spieghi… eravamo tutti e 10 al centro di Glade Rite… e la radura stava per autodistruggersi in quanto i Discendenti della Luce volevano cancellare il passato… quando…”

Pochi attimi prima…
L’esplosione di luce si faceva sempre più vicina, e i Nuovi Cavalieri della Speranza non sapevano proprio cosa fare per riuscire a salvarsi.
“Non possiamo scappare: non andremmo mai abbastanza lontano per sopravvivere!” fece notare immediatamente David volgendo lo sguardo verso le sue spalle.
“Ma è anche l’unico modo che abbiamo per salvarci… io direi di tentare!” propose allora Sora, che sapeva benissimo non sarebbe servito a niente, ma che non voleva morire senza almeno provarci.
Gli altri invece non dissero niente… lì tutti sapevano che era impossibile scappare da quella esplosione di luce, e usare il Teletrasporto era impensabile, perché a causa dell’esplosione di luce sarebbe stato impossibile concentrarsi… e di conseguenza non potevano fare altro che rimanere lì in attesa del loro fato…
Questo però non era nei piani di Cell e Malefica: entrambi erano rimasti colpiti dalle ultime parole di Gokuro… in quanto nessuno a parte loro stessi avrebbe dovuto scegliere il loro destino… ed infatti in quell’istante in cui entrambi sapevano di essere spacciati, tutti e due ebbero un idea… un idea folle, ma che però volevano portare a termine…
I due sembrarono avere la stessa idea, visto che in un attimo si scambiarono uno sguardo d’intesa ed annuirono: non si pentivano di tutto ciò che avevano fatto fino a lì… ma se dovevano essere riconosciuti come eroi… almeno sarebbe stato per un vero motivo!
Senza dare il tempo agli altri di capire cosa succedeva, l’Androide allungò le mani verso le 8 reincarnazioni dei Discendenti della Luce, circondandoli tutti con una barriera.
“Cell, che diamine stai facendo?” domandò subito Naruto, che temeva stesse cercando di ucciderli. Ma… “Stai zitto ragazzino, sto cercando di salvarvi la vita!”
”Eh?!” quella rivelazione scioccò letteralmente tutti… forse perché nessuno se l’aspettava da un tipo come lui.
“Come sarebbe a dire?” fece infatti Luffy senza parole.
Ma Cell, senza neanche rispondergli, continuò dicendo “Adesso vi spedirò in aria, in questo modo riuscirò a trasportarvi via in tempo per farvi evitare la morte!”
”E, se doveste essere comunque troppo lenti, questo incantesimo permetterà alla barriera di andare più veloce della luce stessa!” detto questo, Malefica passò la mano sulla punta del suo bastone ed esso, illuminandosi, avvolse la barriera con delle fiamme nere e verdi, segno che la magia aveva avuto il suo effetto.
Naturalmente una domanda sorse spontanea “Perché lo state facendo? Voi dovreste odiarci!” e in effetti Sora non aveva tutti i torti…
A quella domanda, che si aspettavano entrambi, tutti e due abbassarono la testa, chiusero gli occhi e sorrisero, ma solo Cell parlò “Perché tu chiedi? Semplice… perché i Cavalieri della Speranza avevano ragione… è ciò che si fa nella vita che stabilisce chi sei… e se proprio dobbiamo essere ricordati come eroi, vogliamo che almeno lo sia per qualcosa che abbiamo fatto di effettivamente eroico!”
”Non fraintendete: non ci pentiamo di niente di ciò che abbiamo fatto nella nostra vita…” volle aggiungere anche Malefica “… Semplicemente lo facciamo per avere la coscienza pulita!”
”E allora perché non venite anche voi con noi?” chiese a quel punto Kairi mentre l’esplosione si faceva sempre più vicina.
“Non c’è tempo… andate… e vedete di non sprecare la vostra vita!!!” dopo queste ultime parole, Cell sollevò le braccia al cielo e la barriera, grazie anche alla magia della strega, schizzò via ad una velocità incredibile verso l’alto allontanandosi da Glade Rite… il tutto mentre gli altri guardavano verso il basso preoccupati per la sorte di coloro che un tempo erano loro nemici.
“CELL!!! MALEFICA!!!” gridarono infatti quasi in coro tutti, e tra di loro spiccavano Nami e C-18: loro odiavano con tutto il loro cuore la prima Malefica e la seconda l’Androide… eppure quel loro ultimo gesto le aveva colte di sorpresa, lasciandole scioccate ed incredule per un azione di coloro che ritenevano esseri malvagi fino al midollo.
Purtroppo però non riuscirono a dire altro… in quanto la barriera con loro all’interno si era allontanata da Glade Rite… salvandoli da quella che sarebbe stata morte certa!
Cell e Malefica invece rimasero lì: proprio come Malefone e Celles avevano compiuto azioni disdicevoli durante la loro vita… ma al loro contrario non si erano pentiti di niente e nel loro animo erano rimasti malvagi… semplicemente, da quanto avevano capito dalle parole di Gokuro, il loro destino sarebbe stato quello di essere ricordati come eroi… e, se ciò doveva avvenire… allora avrebbero compiuto un azione davvero eroica, e non come quella della distruzione del Signore del Male, che avevano fatto come semplice tornaconto loro.
L’Androide volse il suo sguardo verso la strega e disse “A quanto pare, è arrivata la nostra fine…”
”Già… ma io non ho alcun rimpianto… e tu?”
”… Nessuno…”
Dopo queste parole, l’esplosione di luce li raggiunse, travolgendoli entrambi e senza dar loro alcuna possibilità di salvezza… poco più tardi la suddetta avrebbe invaso anche Glade Rite completamente, cancellando per sempre la radura che era stata teatro delle battaglie più importanti per il destino degli Universi… e che da adesso non avrebbe portato distruzione mai più!


“… In poche parole… Cell e Malefica hanno voluto sacrificarsi per poter essere ricordati effettivamente come degli eroi, e non come degli sporchi esseri che hanno agito salvando gli Universi solo per tornaconto loro…”
Il racconto di C-18 lasciò coloro che non sapevano a bocca aperta… perché NESSUNO lì avrebbe mai pensato che due come loro fossero capaci di una simile azione “Incredibile…” fece infatti Sanji.
“… Hanno dato la loro vita… per voi…” Sakura ancora non credeva a ciò che aveva sentito.
“Sì, ma solo perché sono uomini d’orgoglio e nient’altro, in realtà di noi non gliene importava assolutamente niente…” confessò però Naruto, che in base alle parole dei due malvagi aveva capito quello.
“Ciò non toglie che vi hanno salvato la vita… una cosa del tutto assurda…” fece anche Zoro alzando il sopracciglio.
Vegeta inoltre, con stupore di tutti, confessò “Sinceramente nella sua situazione avrei fatto la stessa cosa… meglio morire con onore che da vili approfittatori!” parlava proprio lui che fino a poco tempo fa voleva usare la Resistenza per i suoi fini.
“Concordo con lui!” Sasuke, nonostante queste parole, si era comportato proprio come il Sayan in passato.
E in effetti Cid, all’orecchio di Gohan che trattenne a stento le risate, disse “Senti da che pulpito viene la predica…”
“… Beh… ciò non toglie che il loro gesto è stato davvero eroico… di sicuro non lo dimenticheremo mai… o almeno, io me ne ricorderò…” precisò Kakashi, che dovette riconoscere il valore di entrambi, nonostante fossero e continuassero ad essere dei nemici degli Universi.
“Su questo hai ragione: sono in debito con loro… e non me ne scorderò!” fece anche Sora con un sorriso.
Tutti o quasi annuirono alle parole del Custode del Keyblade: nonostante fossero e continuassero ad essere dei malvagi, il loro ultimo gesto aveva quel qualcosa che avrebbe permesso a tutti loro di ricordarli come degli uomini d’orgoglio, e non come degli sporchi criminali che puntavano solamente al dominio degli Universi…
Dopo aver dedicato un minuto di silenzio alla loro memoria, Yuffie tirò in ballo un argomento che in quel momento era della massima importanza “A proposito: ora che avete distrutto il Signore del Male, i muri degli Universi ritorneranno?”
Silenzio da parte delle 8 reincarnazioni… e questo perché i Cavalieri della Speranza avevano spiegato loro cosa sarebbe successo a distanza di meno di 24 ore… e infatti Nami, con la testa abbassata proprio come tutti gli altri, disse molto tristemente “… Purtroppo sì… precisamente alle 18 di domani… le Porte degli Universi si chiuderanno per sempre… e noi non potremo rivederci mai più…”
Nessuno si stupì di quella notizia, visto che purtroppo ne erano a conoscenza fin dal giorno in cui avevano sconfitto definitivamente l’Esercito… ma ciò non toglieva che non avrebbero mai più rivisto coloro che ormai consideravano come dei grandi amici e delle persone magnifiche… e questo li lasciava parecchio sofferenti, visto che non era mai semplice dover dire addio a delle persone così speciali…
David, vedendo che la disperazione era calata su praticamente tutti, decise di intervenire per cercare di tirare su il morale ormai sceso sotto terra “Eddai ragazzi, guardiamo il lato positivo: abbiamo ancora un giorno intero a disposizione… cerchiamo di non sprecarlo… e di renderlo indimenticabile per tutti!”
“Ha ragione, perché stiamo qui a disperarci quando possiamo divertirci tutti insieme per l’ultima volta?” esclamò Gohan concordando con l’Hitari minore.
“Esatto, tiriamo fuori le bibite e accendiamo la musica… è ora di festeggiare!” fece invece Luffy alzando il pugno al cielo, seguito a ruota da Goku, Naruto e Sora… nessuno di loro voleva sprecare gli ultimi momenti insieme… e per cui avevano intenzione di divertirsi un ultima volta insieme a coloro che avrebbero considerato amici per sempre.
Sentendo le loro parole, coloro che avevano combattuto per la libertà degli Universi si risollevarono totalmente di morale, concordando con loro: era inutile rattristarsi prima del tempo se potevano usare quei momenti per festeggiare la vittoria definitiva sul male!
“Io vado a prendere la birra e tutto il resto!” disse Tifa catapultandosi dentro l’edificio.
”Io invece prendo la radio!” esclamò invece Cid fiondandosi anche lui nel Quartier Generale.
“Vado a prendere da mangiare!” anche Goku volle fare la sua parte e corse dentro la Base della Resistenza per prendere la roba da mangiare… anche se…
“Ehi, non penserai di sbaffarti tutto, vero?” Naruto, non fidandosi della golosità dell’amico, si gettò al suo inseguimento insieme a Luffy e Sora, che condividevano le sue paure.
“Noi invece accendiamo il falò per la notte che sta ormai scendendo, ok?” Nami, Kairi e C-18 annuirono alle parole di Sakura: tutti volevano fare la loro parte per rendere quel party indimenticabile per tutti…
Ma prima c’era una cosa da fare, infatti Leon, avvicinandosi a Re Kaioh, chiese “Mi scusi, potrebbe mettermi in contatto con tutti gli Universi? Vorrei dir loro della fine della guerra iniziata milioni di anni fa…” egli voleva far sapere a tutti la bella notizia.
E la Divinità non si fece problemi “Certo, nessun problema!”
In un attimo Squall si ritrovò in diretta universale… e fu così che comunicò a tutti cosa era successo, la morte del Signore del Male e il ritorno definitivo della pace… essa venne accolta in modo diverso da tutti i mondi, ma andiamo a vedere cosa dissero singolarmente a quella notizia…

Nell’Universo di Goku, com’era prevedibile, la notizia venne accolta con molta gioia e felicità… perché finalmente le battaglie si potevano considerare concluse!
Tenshinhan, che aveva combattuto da solo e aveva assistito alla sparizione degli uomini che avevano preso il posto delle Creature dell’Oscurità, guardò il cielo sorridente e disse “Goku… so che sei stato tu ad eliminare il Signore del Male definitivamente… temo ormai di non poter più raggiungere il tuo livello… ma ciò non significa che smetterò di allenarmi… tieniti pronto, perché presto… tornerò per chiederti la rivincita e mostrarti i miei miglioramenti!”
Anche Bulma, che non aveva smesso per un solo istante di pregare all’interno della Capsule Corporation, andò alla finestra del salone dell’edificio e, con le mani ancora unite a modi preghiera, disse con le lacrime agli occhi “E’ finita… finalmente è finita…”
”Urrà! Papà! Ragazzi! Siete mitici!” alla Città dell’Ovest Trunks, tornato normale, non la smetteva di saltare: le sue energie stavano venendo sempre meno, e molto probabilmente non sarebbe riuscito a combattere ancora per molto.
Yamcha, che era al suo fianco, guardò verso il cielo e disse sorridendo “Ragazzi… avete salvato gli Universi… siete stati grandi!”
In un'altra zona della città, nonostante essa fosse quasi devastata del tutto, c’era Majin Bu che continuava a battere le mani con la sua solita faccia da ebete “Mi sono davvero divertito a combattere contro di loro… spero di poter affrontare presto degli avversari come loro!”
Al Palazzo del Dio della Terra, mentre Piccolo si ripristinava i vestiti danneggiati durante la battaglia contro i mostri, Dende e Popo uscirono dall’edificio e si avvicinarono al guerriero.
“Hai sentito? Ce l’hanno fatta! Goku e gli altri hanno sconfitto il male per eccellenza!” esultò immediatamente il piccolo Namecciano.
“Da adesso inizierà un nuovo periodo di pace e prosperità!” fece invece Popo contento anche lui come il suo superiore.
Pure Piccolo, nonostante esteriormente non facesse trasparire nessun segno di gioia, pensò con un sorriso sincero *Ragazzi… siete riusciti nell’impresa impossibile… le mie congratulazioni… da adesso… siete entrati nella leggenda!*
“Goku! C-18! Vi adoro! Avete sconfitto le tenebre e avete fatto trionfare la luce!” alla Kame House, Crilin non la smetteva di saltare dalla felicità tanto era contento, e il tutto mentre alla piccola Marron, che non aveva mai smesso di piangere all’interno della casetta, tornò finalmente il sorriso.
C-17, che era lì al fianco del nanetto, non disse niente e cominciò a librarsi in volo.
Il cognato, notandolo, smise di balzare e si rivolse a lui dicendo “Adesso dove andrai?”
Il Cyborg rispose semplicemente “… Tornerò alla mia vita di prima cacciando gli animali… ci vediamo… e vedi di trattare bene mia sorella!” detto questo, il ragazzo si allontanò dall’isola senza pensarci due volte.
Crilin, nonostante lui pensasse che non potesse sentirlo dalla distanza in cui si trovava, sollevò il braccio al cielo in segno di saluto e gridò “ARRIVEDERCI C-17, E GRAZIE DELL’AIUTO!”
… In verità, nonostante fosse distante, il giovane dai capelli neri sentì perfettamente le sue parole e, in un istante, un sorriso comparve sul suo viso… tutto sommato quel piccoletto andava bene come marito di sua sorella.
Infine, sui Monti Paoz, anche Goten era tornato normale e stava facendo delle capriole in aria per manifestare la sua gioia per il fatto che l’incubo fosse finito in maniera definitiva “Papà e Gohan hanno vinto! Hanno distrutto tutti i mostri!”
Chichi e Videl, uscite dalla casetta dopo che le Creature dell’Oscurità erano tornate uomini, non riuscirono a trattenere le loro lacrime di gioia e sorrisero felicemente guardando verso il cielo.
“Oh Goku… sono così felice di sapere che è tutto finito… da adesso potremo sul serio vivere come una famiglia, proprio come ho sempre desiderato…” la moglie di Goku, che aveva saputo che il marito e il figlio erano ancora vivi, era contenta perché finalmente avrebbe potuto vivere con tutti i suoi parenti fino alla fine dei suoi giorni.
Invece la figlia di Mr. Satan era contenta che il fidanzato e i suoi amici fossero riusciti a sconfiggere il Signore del Male e a riportare la pace negli Universi “Gohan, ragazzi… grazie di tutto… soprattutto a te… Nami!” finché fosse vissuta, non avrebbe mai dimenticato quello che la navigatrice aveva fatto per lei e Gohan!

Nell’Universo di Luffy la solfa era la stessa: anche lì tutti erano entusiasti e felici per il fatto che le Creature dell’Oscurità, il Signore del Male e le tenebre fossero state sconfitte definitivamente… e in tutti i paesi, nessuno escluso, c’era grande gioia.
Anche ad Alabasta era così e Bibi, che si trovava ancora a Nanohara, aveva alzato gli occhi al cielo e, con le lacrime agli occhi, aveva detto “Luffy… amici miei… vi siete dimostrati ancora una volta i migliori!”
Però, insieme a lei e agli altri abitanti del villaggio, c’era anche Auron, il quale, visto che la battaglia era ormai terminata, aveva messo a posto la spada e aveva cominciato ad allontanarsi.
La principessa, vedendolo, voltò il viso verso di lui e, sapendo che si stava dirigendo alla sua Gummiship, gli chiese “… E adesso cosa farai? Non hai nessun posto dove andare. Se vuoi puoi fermarti qui per sempre, a noi non dispiacerà affatto!”
Lo spadaccino però, dopo essersi fermato ed essere stato qualche secondo in silenzio, rispose dicendo “… Mi piacerebbe, ma questa è la tua storia… e io non ne faccio parte… addio!” subito dopo, sollevando la mano in segno di saluto, continuò la sua strada, diretto alla navicella che l’avrebbe portato chissà dove, ma a lui questo non importava… perché a guidare la sua storia c’era il destino… e ci avrebbe pensato lui a scegliere la tappa giusta per lui.
Bibi, nonostante fosse dispiaciuta per lui, sollevò la mano al cielo in segno di salutò e gridò “ADDIO AURON, SPERO DI RIVEDERTI UN GIORNO!” anche se l’aveva conosciuto per mezza giornata, doveva ammettere che gli stava simpatico…
Il messaggio era arrivato anche ad Amazon Lily, e qui le piratasse Kuja e tutte le donne che abitavano l’isola stavano saltando dalla gioia, felici che finalmente le battaglie erano terminate. “Pericolo scongiurato grazie al cielo!” fece Sandersonia ritornando normale.
Marigold, che fece la stessa cosa della sorella, confermò il tutto dicendo “Già… ancora poco e non ci sarebbero rimaste più energie in corpo!”
Hancock però, senza dire niente, aveva sollevato il viso verso il cielo e, con un sorriso che più dolce non poteva, pensò con tutto il suo cuore *Ce l’hai fatta Luffy, amore mio, sapevo che avevo fatto la scelta giusta scegliendo te come sposo!* inutile: anche dopo tutto quel tempo l’Imperatrice Pirata aveva ancora occhi solamente per lui.
Una che invece aveva la testa a posto era Nyon, che con in mano il suo solito bastone aveva chiuso gli occhi, aveva abbassato la testa e aveva detto “Giovani… siete riusciti là dove persino i Cavalieri della Speranza hanno fallito… sono molto fiera di voi… avete riportato la pace in questi Universi un tempo divorati dall’oscurità!”
Persino i Rivoluzionari a Baltigo erano in festa, infatti molti di loro esultavano di felicità e dicevano frasi del tipo “Ce l’hanno fatta!” “Hanno vinto!” “Alla faccia tua oscurità!”
Ivankov e Inazuma invece avevano un po’ di contegno e l’ex spia nell’Esercito, facendo tornare le sue mani normali e bevendo il vino dal suo bicchiere, disse “A quanto pare hanno vinto…”
”Già… quegli zuccherini sono più in gamba di quel che pensavo…” disse semplicemente il regino.
Dragon, al contrario degli altri, non mostrò nessun segno di sentimento… anche se dentro di sé era fiero del figlio e dei suoi amici *Ragazzi… avete salvato tutti, non so davvero come ringraziarvi… mentre per quanto riguarda te Luffy… non vedo l’ora di poterti affrontare in uno scontro singolo!*
Alla Base del G-1 (l’ex Quartier Generale della Marina) anche Sengoku era soddisfatto di ciò che era appena avvenuto e, guardando il cielo con un sorriso in volto, pensò *… Garp… Aokiji… Akainu… Kizaru… nessuno minaccerà la tranquillità che avete così disperatamente difeso… da adesso… potete veramente riposare in pace!*
Infine, all’Arcipelago Sabaody l’intera Ciurma di Cappello di Paglia era a dir poco entusiasta della vittoria riportata dai propri compagni e dai loro amici “Yu-uh! Hanno vinto!” gridò infatti Usopp saltando di gioia.
“Ragazzi siete sensazionali!” disse anche Chopper saltellando qua e là.
“Voi si che siete davvero Suuuuuuuuppppppppeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrr!” fece invece Franky mettendosi nella sua classica posa.
“Yohohohohohohoh ho il cuore che mi batte a mille… anche se io il cuore non ce l’ho, Yohohohohohohoh!” esclamò Brook facendo una delle sue solite battute.
Robin invece non disse niente, ma si limitò a chiudere gli occhi e a pensare sorridente *Ciò che dice il Real Poigne Griffe mi sa che non è niente paragonato a questa giornata… oggi… si è scritta la storia!*
Anche Duval, che per la prima volta dalla partenza di Luffy e degli altri era sceso in campo, esultò “Gamba Nera e i suoi amici sono dei miti!” disse infatti nel disperato tentativo di fare un occhiolino.
Shakky, che era rimasta tutto il tempo in disparte, si accese una sigaretta e, buttando fuori il fumo, disse “Cappello di Paglia e i suoi amici sono qualcosa di straordinario… Rayleigh sarebbe fiero di loro se fosse qui…”
Un pochino distanti da loro, Shanks e Mihawk li osservavano, il primo sorridente e il secondo del tutto indifferente… fino a quando l’Imperatore, rivolgendosi all’amico/rivale, disse “Il nostro lavoro qui è finito… direi di tornare nel Nuovo Mondo, anche perché voglio vedere se la mia ciurma al Grove 20 è riuscita a tenere a bada quei mostri!”
”Concordo, non abbiamo più niente da dire qui…” dopo queste semplici parole, entrambi si allontanarono verso il luogo dove era ormeggiata la nave del Rosso e l’imbarcazione dello spadaccino, in modo che entrambi potessero riprendere il largo… in fondo avevano portato a fondo la richiesta di Rayleigh di aiutare la Ciurma di Cappello di Paglia… per cui non avevano alcun motivo per rimanere ulteriormente lì!

Inutile dire che anche nell’Universo di Naruto la notizia venne presa più che positivamente, soprattutto a Konoha dove, dopo una serie di battaglie che hanno visto la distruzione del villaggio e del Monte degli Hokage, finalmente avrebbero avuto un lungo periodo di pace!
“Meno male che è finita, stavo per esaurire tutto il mio chakra!” fece Yamato tirando un sospiro di sollievo.
Fukusaku, in un'altra zona del villaggio, sorrideva dopo aver sentito le parole della Resistenza e, contento di aver saputo dei progressi di Naruto, pensò felice *Ragazzo… sei il degno erede di Jiraya, le mie congratulazioni!*
Anche Kiba e Shino, che avevano combattuto insieme contro le Creature dell’Oscurità, rimasero contenti da quella bellissima notizia “Vai così, non potevo sentire di meglio!” fece l’Inuzuka alzando il pugno al cielo.
L’Aburame, nella sua solita calma, si limitò a dire “… Da adesso inizierà un lungo periodo di pace e prosperità… o almeno si spera che ciò avvenga!”
Gai e Rock Lee, appena sentita la notizia, si misero nella loro solita posizione ed esultarono nel loro modo “Grandissimi, la giovinezza è forte in voi!”
”Questi tuoi amici sono carichi della forza della giovinezza, è normale che abbiano vinto!” fecero in ordine l’allievo e il maestro…
Sotto lo sguardo esterrefatto di Tenten e Neji “Certo che quei due sono sempre più strani…” fece la ragazza col gocciolone dietro la testa, per poi rivolgersi allo Hyuga chiedendo “Secondo te ci saranno ulteriori problemi… oppure è davvero finita?”
Quest’ultimo, dopo qualche secondo di silenzio, rispose disattivando il Byakugan “… Io credo di sì… o almeno spero che sia così!”
“Per fortuna la battaglia è terminata… era una vera seccatura!” in un'altra zona di Konoha, Shikamaru, toccandosi il collo con la mano destra, disse che era contento che era tutto terminato con le sue solite frasi.
Choji, che era al suo fianco, gli rispose dicendo “Beh, però devi ammettere che era anche una vera faticata, visto che non morivano mai!”
”Questo è sicuro… anche se sono sicuro che Naruto, se fosse stato qui, li avrebbe sistemati in poco tempo e senza problemi!” fece però il Nara convinto di ciò che diceva.
Invece i 3 “ospiti” del villaggio, ossia Suigetsu, Karin e Juugo, erano contenti solamente di una cosa… o almeno, il ragazzo dai capelli azzurri lo era “Adesso che è finita, Sasuke tornerà e noi ce ne andremo da questo cavolo di paese!”
La ragazza però aveva la testa per altro “Già, non vedo l’ora di riabbracciare il mio adorato Sasuke *_*!”
“Sei patetica, strega!”
”Stai zitto idiota è_è!” ed ecco che i due ripresero con una delle loro solite litigate…
Sotto gli occhi di uno Juugo che ormai, grazie anche alla battaglia contro le Creature dell’Oscurità, riusciva a controllare il secondo stadio del Sigillo Maledetto *Tempo due o tre anni e saranno fidanzati e magari anche sposati…* nonostante il comportamento infantile dei due, il giovane era sicuro di quello che aveva pensato.
Anche Ino, che aveva combattuto i mostri insieme a Sai, stava saltando dalla gioia “Bravissimi ragazzi, siete sensazionali!” solo che… non si sa se volendo oppure no… fatto sta che, presa dall’emozione, la bionda stampò un passionale bacio sulle labbra al ragazzo, che naturalmente venne colto alla sprovvista.
La Yamanaka si accorse solo più tardi di quello che aveva fatto e, staccandosi immediatamente dalla presa, divenne rossa in viso e disse “S-Scusa, mi sono lasciata prendere dall’entusiasmo >/// Tuttavia il giovane non reagì come lei si era immaginata, infatti Sai, toccandosi leggermente la bocca, disse “… Però… non pensavo che fosse così bello…”
”A-Aspetta… vuoi dire… che ti è piaciuto?! O_O” Ino rimase sorpresa perché non se l’aspettava quella frase da uno come lui.
“Eh già, dovremmo farlo più spesso…” propose a quel punto l’ANBU con un VERO sorriso, e non uno di quelli falsi che era solito fare.
A Ino a quel punto si illuminarono gli occhi: non avrebbe mai creduto che lui avrebbe detto “sì” così velocemente “Certamente, dimmi solo quando e dove *_*!”
Intanto a Suna, così come a Konoha, tutti i Ninja erano in festa per la sconfitta del Signore del Male e il ritorno della pace “Le battaglie sono terminate!” “Il villaggio è salvo!”
E anche Gaara e Temari, per la prima volta dalla morte di Kankuro, avevano sorriso… e questo perché giustizia era stata fatta… e il loro paese era al sicuro.
“Finalmente è finita…” fece semplicemente la bionda con un dolce sorriso in volto.
Il rosso, anche lui sorridente, chiuse gli occhi e, avendo saputo da Gohan e Axel che l’Uzumaki stava combattendo per la salvezza degli Universi, pensò sicuro di ciò che diceva *Naruto… ancora una volta hai salvato la situazione… adesso sono di nuovo in debito con te… ma prima o poi lo salderò, questo è sicuro…*
Ovunque in quel mondo vi era festa e gioia: le Creature dell’Oscurità avevano portato scompiglio in tutti i villaggi… e finalmente era stato dato loro ciò che meritavano!

Nell’ultimo Universo rimasto, quello di Sora, si festeggiava ancora di più che in quelli precedenti: per molti anni esso era stato sottomesso all’Esercito… e, appena sconfitta l’organizzazione, erano saltate fuori le Creature dell’Oscurità… ma ora che il Signore del Male era morto definitivamente… erano definitivamente liberi!
Sentendo che era tutto finito, Alice era uscita dal forziere dentro cui si era nascosta e, con le braccia alzate al cielo, aveva gridato “SIAMO SALVI!!!”
Anche Belle, che aveva tirato su le saracinesche ed era uscita sul balcone a guardare verso il cielo, disse con le lacrime agli occhi “Nami e gli altri ce l’hanno fatta…”
Cenerentola, uscita nel giardino del Castello dopo aver sentito della vittoria della Resistenza, si mise le mani all’altezza del cuore e disse “Dopo anni di devastazione, finalmente la pace è tornata…”
Pure Biancaneve aveva fatto la stessa cosa e, con un sorriso raggiante in volto, disse contenta “Sapevo che potevo fidarmi di loro, lo sapevo…”
Jasmine, avendo sentito la bella notizia, uscì immediatamente dal palazzo, cominciando a correre nella disperata ricerca di Aladdin, sperando con tutto il cuore che fosse ancora vivo “Ti prego, fa che non sia morto…”
Invece Aurora, ancora nella stanza della torre più alta del Castello, si affacciò alla finestra e guardò verso il cielo anche lei con un sorriso sulle labbra “Sapevo che ce l’avrebbero fatta, sono davvero invincibili…”
Infine, anche al Castello Disney tutto era finito e, mentre la Regina Minni, Paperina e gli altri abitanti della città raggiungevano il giardino dove si trovavano Paperino e Pippo, questi ultimi due esultavano di felicità “Ce l’hanno fatta! Ce l’hanno fatta!” fece il papero saltando di gioia.
Il cane antropomorfo, con la sua solita faccia da ebete, disse “Yuk, c’era da aspettarselo, in fondo stiamo parlando di coloro che hanno distrutto l’Esercito!”
Una volta raggiunti i propri compagni, Paperina si rivolse alla sovrana dicendo “Maestà, è finita, ora la pace regnerà per sempre, non è contenta?”
Minni, con un grosso sorriso in volto, rispose dicendo “Naturalmente lo sono… anche perché ora il sogno del Re si è avverato… il nostro Universo è libero… e nessuno tenterà mai più di conquistarlo!”
In poche parole… in tutti i mondi c’era felicità ed entusiasmo, in fondo non si poteva non capirli: dopo una marea di lotte, il male era stato sconfitto… e niente e nessuno avrebbe mai più minacciato l’equilibrio conquistato con così tanta fatica!

Ciò che seguì fu un intera nottata passata a festeggiare, ovunque la gioia imperversava e la felicità la faceva da padrone… ma l’unico luogo dove nessuno osava sprecare un solo attimo era l’Universo di Mezzo… lì tutti si erano radunati di nuovo intorno ad un falò e stavano festeggiando esattamente come avevano fatto ai tempi della sconfitta dell’Esercito… solo che in questa occasione c’era qualcosa di speciale nell’aria… ossia la consapevolezza che quelli erano gli ultimi istanti che passavano insieme… e proprio per questo non volevano sprecare neanche un minuto del poco tempo che avevano a disposizione!
A mezzanotte coloro che facevano parte della Resistenza e i suoi affiliati stavano continuando a festeggiare, quasi come se avessero tanta energia nel loro corpo da non doversi prendere neanche un secondo di pausa… anche se nessuno lì in mezzo sapeva che, poco distanti da loro, proprio sulla collina dove il giorno prima Cell, Crocodile e Orochimaru li stavano osservando, c’erano delle persone che, col sorriso sulle labbra, stavano vedendo i loro amici veramente felici dopo un duro periodo di lunghe sofferenze e dolori…
Essi non erano altro che gli spiriti di coloro che erano morti durante le battaglie contro l’Esercito e il Signore del Male e che, per questo, sarebbero rimasti nell’aldilà dell’Universo di Mezzo per l’eternità… ma ciò che più contava per loro era poter vedere i loro ex compagni contenti tutti insieme che si divertivano, invece che ideare una strategia contro l’ennesimo nemico di turno… la loro gioia bastava per fargli sopportare l’eternità nell’aldilà che li attendeva… anche se, nonostante tutto il tempo che avrebbero passato lassù, non si sarebbero mai dimenticati di loro… e di tutto quello che avevano significato!
Il gruppo era composto da Tsunade, Topolino, Hinata, Rayleigh, Cloud, Garp, Ansem, Kankuro, Aerith, Bardak, Julia e Robert, purtroppo Axel era assente perché, in qualità di Nessuno, lui non era mai esistito e, morendo, era tornato niente… anche se erano comunque in 13, visto che, non appena voltarono lo sguardo verso la loro destra, si poté notare che in quella direzione, a fianco a loro, c’era Luke, il quale, dopo aver osservato sorridente i suoi compagni deceduti, aveva voltato lo sguardo verso la Resistenza, il gruppo che era entrato nei cuori degli Universi e del suo… sarebbe stato eternamente grato ad ognuno di loro… perché avevano salvato la sua anima prima che fosse troppo tardi!
Dopo aver dato un ultima occhiata ai loro amici, tutte le anime fecero dietro front e, dopo aver fatto due o tre passi, sparirono nel nulla, anche se in verità non avevano fatto altro che tornare nell’aldilà dell’Universo di Mezzo, dove sarebbero stati per il resto dell’eternità.
L’unico che era rimasto lì era l’Hitari maggiore… in quanto con lo sguardo volle dare un ultimo saluto a coloro che gli avevano cambiato la vita… subito dopo anche lui si girò e, dopo aver fatto qualche passo, svanì nel nulla, raggiungendo il Paradiso insieme ai suoi compagni caduti in battaglia… per loro la vita era finita, ma se n’erano andati col sorriso… consci che i loro sforzi per riportare la pace avevano dato i loro frutti!

Senza sapere che i loro ex compagni avevano vigilato su di loro, la Resistenza e i suoi affiliati proseguirono a festeggiare senza neanche dormire, infatti non si fermarono neanche un istante per riposare: una volta separati gli Universi avrebbero avuto tutto il tempo per farlo.
Soltanto alle 17 del giorno dopo si presero una pausa sia per riprendere fiato che per riposarsi… ma soprattutto… per fare gli ultimi saluti… in quanto, dopo poco meno di un ora, le Porte degli Universi sarebbero svanite… e loro si sarebbero ritrovati separati per sempre!
I gruppi che si erano formati erano più o meno quelli che avevano legato fin dall’inizio, ma andiamo a vedere cosa si dicevano singolarmente…
Gohan, Kakashi e Sanji erano in gruppo e si stavano rispettivamente salutando, in quanto, essendo compagni di stanza, avevano riso e scherzato per parecchio tempo.
“Ragazzi, è un dispiacere per me dovervi salutare… ma purtroppo tra pochissimo gli Universi saranno separati… e noi non ci rivedremo mai più…” fece il Son abbassando la testa sconsolato: non era facile per lui salutare degli amici…
Anche l’Hatake non era felice in quell’istante, ma cercava di non darlo a vedere “Pensate a questo: finché ognuno penserà all’altro, non ci dimenticheremo mai!”
“Esattamente!” dopo aver confermato le parole del Ninja, Sanji sorrise e disse “E’ stato un onore combattere al vostro fianco… addio ragazzi…” detto questo, il cuoco mise la mano al centro e in un attimo anche gli altri due lo fecero, per indicare che nessuno di loro 3 si sarebbe mai dimenticato dell’altro… e di tutti coloro che aveva conosciuto in quel mese passato insieme…
Pure le ragazze si stavano salutando tutte insieme… in fondo tutte loro avevano scoperto di avere una grossa affinità con le altre… e per questo erano tristi di doversi salutare per sempre.
“Uffa, non è giusto T_T proprio ora che ho conosciuto persone splendide come voi T_T!” fece Yuffie facendo il broncio.
“Qui siamo tutti tristi, fidati…” le disse però Tifa, anche lei dispiaciuta di vedere per l’ultima volta le sue compagne.
“Aspettate un attimo: anche se fisicamente non ci incontreremo più, non significa che neanche ci vedremo più!” fece però C-18 nel tentativo di tirare su di morale le sue nuove migliori amiche.
Sakura annuì e confermò le parole della Cyborg “Esatto: i nostri cuori sono legati da un legame indivisibile, per cui potremo guardarci ancora… quando chiuderemo gli occhi e ognuna penserà all’altra!”
“Mai parole furono più giuste!” annuì Kairi col sorriso mentre aggiunse anche “Saranno i nostri cuori a tenerci legate per sempre!”
Alla fine Nami, anche lei sorridendo, sollevò l’avambraccio col pugno chiuso e disse “Ricordatevi: questo non è un addio… è solo un arrivederc…”
“Diciottina, non voglio dirti addio T_T!” all’improvviso Sanji, con la sua solita irruenza e la sua finta tristezza, piombò al fianco della bionda “disperandosi” in quanto non l’avrebbe mai più rivista.
Mentre le altre la presero sul ridere, la navigatrice no… perché aveva interrotto il suo discorso *Giuro che uno di questi giorni lo uccido -_-!*
Re Kaioh in quel momento non stava salutando nessuno… e questo perché era lì solamente da un giorno e non conosceva benissimo gli altri *Anche se li ho visti per poco, mi mancheranno… erano tutti dei bravi e simpatici ragazzi…*
Al contrario però, c’era qualcuno che volle comunque salutarlo “Addio divinità, è stato divertente condividere il tetto con te!” fece scherzosamente Cid dando una pacca sulla spalla all’uomo: mentre erano sopra l’edificio avevano parlato mentre il morto seguiva il combattimento con il Signore del Male… e l’anziano non poté non dire che gli era entrato in simpatia dopo quel momento.
Re Kaioh, massaggiandosi la parte colpita, sorrise e ricambiò anche lui il saluto “Addio Cid, e ancora complimenti per le tue invenzioni: sono davvero il massimo!” inutile dire che l’Highwind si gasò a quelle parole.
Chiara però, che era distanziata dagli altri, stava pensando a ciò che le era stato detto dai Nuovi Cavalieri della Speranza poco dopo il loro arrivo… ed era ancora incredula per ciò che aveva scoperto… lei… era incinta del figlio di Luke!! *… Incredibile… se è stato concepito ieri sera non dovrebbero saperlo, eppure ne sono sicuri perché sono stati i Discendenti della Luce a dirglielo…*
Ancora senza parole, la Yutani si toccò la pancia nel punto esatto in cui a breve sarebbe cresciuta una vita dentro di lei… e sorrise dolcemente, in quanto, nonostante il fidanzato fosse morto, avrebbe continuato a vivere dentro il loro bambino *… Gazie per quest’ultimo regalo… non lo dimenticherò mai…*
“Senti Chiara, c’è una cosa di cui ti devo parlare…” all’improvviso David, dopo aver salutato coloro che ormai erano diventati i suoi amici, si era avvicinato alla fidanzata del fratello per avvertirla di una cosa “Non appena i sigilli saranno ripristinati, tutti ritorneranno nel punto esatto in cui hanno toccato terra prima di varcare la Porta degli Universi… tuttavia ciò non varrà per il nostro Universo, in quanto noi tutti torneremo esattamente nel nostro mondo…”
Inutile dire che la giovane ci rimase di sasso, soprattutto pensando al luogo da cui provenivano “Ma… noi siamo nati a Crepuscopoli… e ormai è stata distrutta totalmente… non posso crescere mio figlio in un luogo del genere…” e in effetti non aveva tutti i torti: in una landa piena di detriti come era diventata la città, era impossibile crescere un bambino… tuttavia, ripristinate le barriere, sarebbe tornata inevitabilmente lì… ma allora cosa fare?
Per sua fortuna David sapeva già cosa fare “Nessun problema…” e, togliendosi la spada nera, la porse alla ragazza dicendo “Facciamo il cambio di armi: questa che un tempo era di mio fratello è in grado di viaggiare per i mondi del nostro Universo… di conseguenza con essa potrai andare nel luogo migliore per crescere il mio nipotino… e non preoccuparti per me: io sono ormai abituato a vivere lì, me la caverò!”
La Yutani rimase ancora di più senza parole dal gesto del biondo… fino a qualche giorno fa non gli sarebbe mai venuto in mente di prodigarsi per il prossimo… e ora invece si offriva di trascorrere una vita in solitudine solo per dare una vita migliore a suo nipote… naturalmente la ragazza rimase commosa da tale gesto…
In un attimo fecero il cambio e, appena terminato, Chiara si buttò sull’Hitari minore e lo strinse in un forte abbraccio: non avrebbe mai dimenticato quell’ultimo e nobile gesto “Grazie… grazie di cuore…”
David, senza controbattere, ricambiò il gesto della fidanzata del fratello e disse “Non c’è di ché…”
“Guarda che potresti venire a vivere al Radiant Garden con noi!” intervenne però Leon inserendosi nel discorso dopo aver raggiunto i due giovani.
Mentre Chiara si toglieva dall’abbraccio, l’Hitari minore fece segno di no con la testa spiegando “Negli ultimi 5 anni ho commesso parecchi sbagli… e per cui preferisco trascorrere il resto della mia vita nella mia città natale, dove mia madre riposa in pace…” il giovane non era triste di ciò che diceva, e lo si poteva capire dal sorriso che aveva fatto a Squall.
Il Leader della Resistenza, vista la sua convinzione, decise di non ribattere ulteriormente e, sorridendo anche lui, disse “Ok, come vuoi… sappi comunque che è stato un onore avere te e tutti gli altri nella mia squadra… non dimenticheremo mai te, Cloud, Aerith e persino Luke… grazie di tutto!”
“Ma ti pare!” replicò infine il biondo mostrando i trentadue denti mentre Chiara sorrideva nel vedere che ormai David era una persona totalmente diversa dal giovane accecato di vendetta che era dopo la morte di Julia per mano di Barbanera…
Anche l’Uchiha, come la Yutani, era distanziato dagli altri e stava pensando… adesso che era tutto finito sarebbe tornato nel suo Universo… l’unico problema era che, dopo lo scontro con Sephiroth, non sapeva più cosa fare… senza contare che non aveva neanche portato a termine l’obiettivo per cui aveva deciso di seguire il gruppo *Alla fine non sono riuscito ad uccidere l’uomo lucertola… e neanche il sabbioso… e poi non me la sento più di distruggere Konoha… che cosa posso fare ora?*
“Ehi Sasuke…” Sakura, vedendo sul volto del giovane che era confuso sul da farsi, cercò di dargli quella spinta che sperava l’avrebbe riportato a casa… finalmente stava ricominciando a considerarlo un amico… e voleva approfittarne “… Che ne dici… di tornare al villaggio con me, Naruto e Kakashi? Ci terremmo molto…” lei non sapeva se avrebbe accettato… ma doveva almeno provarci.
Il ragazzo sentì chiaramente le parole della ragazza e, dopo averla guardata per qualche secondo, chiuse gli occhi e si allontanò dicendo semplicemente “Ci penserò…”
Ma quelle parole bastarono per far sorridere dolcemente l’Haruno, perché se l’aveva detto significava che una speranza di farlo tornare c’era sul serio *Noi ti aspetteremo Sasuke, puoi starne certo…*
L’Uchiha, arrivato di fronte al Quartier Generale della Resistenza, si appoggiò al muro con le braccia conserte e cominciò a riflettere… doveva accettare la proposta della rosa oppure no? *Non so proprio cosa fare… ormai non penso più alla vendetta, tuttavia non me la sento di stare con loro dopo quello che è successo…*
“Ecco dov’eri Sasuke!” Vegeta, avendo finalmente visto il giovane, lo raggiunse immediatamente.
Il nero, alzando lo sguardo verso di lui, domandò “Che cosa c’è?”
“Niente, volevo solo salutarti… in fondo non ci rivedremo più… e devo ammettere che tu, tra tutti, sei il più in gamba!” detto questo, il Sayan porse la mano al giovane: di solito non faceva mai gesti del genere, tuttavia per l’Uchiha volle fare un eccezione… perché era esattamente come lui!
Sasuke rimase un pochino spiazzato da quel gesto, ma alla fine, provando le stesse cose di Vegeta, gli strinse la mano con un sorriso “Allora addio… amico!” il principe annuì, confermando anche lui l’ultimo saluto a quello che ormai era diventato un caro compagno… e che ricambava l’affetto che provava per lui!
Nel frattempo Nami, dopo aver salutato le sue amiche, si ricordò di ciò che aveva sentito uscir fuori dalla bocca di Luffy durante lo scontro con il Signore del Male… *Credo di aver sentito bene nonostante fossimo nel pieno della battaglia… tuttavia ne devo avere la conferma… immediatamente!* e, più determinata che mai, si avvicinò al pirata che stava salutando Gohan.
Con una delicatezza che solo lei sapeva usare, la navigatrice prese per l’orecchio il Capitano e gli disse “Vieni con me… e vedi di non fiatare!”
“Ahi ahi, piano Nami mi fai male!” si lamentò il giovane dal cappello di paglia.
Il figlio di Goku, all’inizio stranito dal gesto della ragazza, capì ciò che stava per avvenire… e non poté non sorridere della cosa, visto che era stato lui il primo a dare la “spinta” *Nami… sono felice che anche tu abbia trovato una persona speciale nel tuo cuore… anche se entrambi saremo fidanzati con persone diverse… non ci dimenticheremo mai l’uno dell’altra!*
La navigatrice lo trascinò all’interno dell’edificio, dove sarebbero stati lontani da occhi indiscreti, mentre il pirata continuava a lamentarsi “Ahi ahi, eddai piantala di tirarmi!”
“Ora stai zitto e ascoltami bene!” Nami, mollando la presa proprio al centro del salone in mezzo ai due divani, cominciò a guardarlo con occhi semi arrabbiati e gli domandò “Durante lo scontro con il Signore del Male, mi è sembrato che tu hai detto “la ragazza che amo” riferendoti a me… era vero oppure no?” preferiva tenere un atteggiamento aggressivo in modo da non fargli assumere atteggiamenti scherzosi.
Luffy, con una calma che avrebbe fatto invidia a chiunque in un momento come quello, rispose “… Beh… sì!”
“Ma stavi dicendo sul serio oppure era uno dei tuoi stupidi scherzi?” la giovane voleva vederci chiaro, perché la risposta così naturale del pirata le aveva fatto storcere il naso.
Ma lui, dopo essersi sistemato il cappello di paglia in testa, guardò la giovane con uno sguardo serissimo e le disse “… Se allora stavo scherzando… adesso non avrei mai fatto questo…”
“Che cosa non avresti f…” lei non terminò mai la frase, in quanto il pirata le stampò un bacio sulle labbra senza che lei se lo aspettasse e, di conseguenza, cogliendola letteralmente di sorpresa.
Luffy si staccò pochi secondi dopo, perché esso doveva servire solamente a fargi capire che non le aveva mentito… e infatti bastò e avanzò, visto che Nami, ancora con gli occhi strabuzzanti, si toccò le labbra nel punto esatto in cui il giovane l’aveva appena baciata… anche perché, a dirla in tutta onestà, non si aspettava un azione del genere proprio da lui…
Il ragazzo dal cappello di paglia, guardando la navigatrice, le disse “Ti basta come prova?”
Lei, ancora sotto shock, annuì debolmente per fargli capire che era sufficiente “Bene. So già che cosa provi per me, di conseguenza direi che possiamo ritenerci fidanzati ufficialmente!” dicendo questo, fece un sorriso a trentadue denti, quasi come se fosse la cosa più naturale da dire “L’unica cosa è che non so se dirlo agli altri oppure no…”
Nami, che si era ripresa leggermente dall’incredulità, gli disse semplicemente “… Glielo diremo non appena saremo tornati all’Arcipelago Sabaody…” per poi toccargli la guancia destra con la sua mano sinistra e, dopo aver fatto uno dei sorrisi migliori che avesse mai fatto in vita, dire “… Per adesso mi basta sapere che tu sei diventato il mio ragazzo… questo basta e avanza per me…” per poi circondargli il collo con entrambe le sue mani e stampargli anche lei un lungo e passionale bacio sulla bocca…
Luffy, chiudendo gli occhi, ricambiò il gesto senza pensarci due volte: la paura che aveva avuto di perderla durante lo scontro con il Signore del Male gli aveva acceso qualcosa all’interno del cuore che gli aveva fatto capire cosa provava realmente per la sua navigatrice… e niente e nessuno li avrebbe mai più separati da lì in poi…
Zoro invece stava salutando Riku, il compagno di mille avventure all’interno della Resistenza “E’ stato bello combattere al tuo fianco… vedi solo di andarci più piano con i colpi!” il Custode dal Keyblade non aveva tutti i torti, visto che durante la battaglia contro le Creature dell’Oscurità lo spadaccino aveva rischiato di colpire il giovane dai capelli argentati.
Il Roronoa, sorridendo, disse semplicemente “Me lo ricorderò…” per poi allungare la mano affinché il ragazzo la stringesse… cosa che fece immediatamente.
Tuttavia, in mezzo a loro, c’era anche qualcun altro che aveva dei problemi… e quel qualcuno era Aqua, la quale non sapeva cosa fare non appena i sigilli sarebbero stati ripristinati… non aveva più una casa… tutti i suoi compagni di Team erano morti… era rimasta praticamente sola *Ora si che sono in un bel guaio…*
“Ehi Maestra!” per sua fortuna ci pensò Kairi a trovarle una soluzione, infatti la rossa, avvicinandosi alla giovane, le chiese col sorriso sulle labbra “So che attualmente non ha dove andare… le andrebbe di venire a vivere con noi all’Isola del Destino? A me, Sora e Riku la cosa non dispiacerebbe… e lei non dovrebbe avere problemi a raggiungerla visto che ha il Keyblade!”
Naturalmente Aqua rimase del tutto sorpresa da quella richiesta… non aveva preso in considerazione quella possibilità… ed era stata una stupida a non pensarci prima, visto che era un ottima idea. Senza perdere tempo, la ragazza disse con un sorriso “… Mi piacerebbe molto!”
“Sul serio viene a vivere con noi? Evviva! Non potevo chiedere di meglio!” detto questo, Kairi si gettò sulla maestra avvolgendola in un abbraccio… ricambiato subito dalla Maestra del Keyblade… lei voleva bene a quella ragazza… e sarebbe stato un piacere veder crescere lei e i suoi due amici sull’isola dove cresceva il frutto Paopu.

Purtroppo anche quell’ultima ora rimasta volò via in pochissimo tempo… e ormai mancava poco più di un minuto allo scoccare della fine dell’ultima ora prima che gli Universi tornassero separati per sempre… e tutti si erano radunati all’interno del salone del Quartier Generale della Resistenza… quell’edificio che, dopo la divisione, sarebbe rimasto inabitato e desolato per il resto dell’eternità…
Nessuno osava parlare all’interno della struttura… tutti o quasi avevano la testa abbassata sconsolata e non facevano altro che pensare a tutte le avventure passate insieme… da quando Luke e David sono andati in ogni singolo Universo per prelevare coloro che li avrebbero aiutati a sconfiggere l’Esercito, la bellissima serata passata tutti insieme in quell’edificio, la corsa per salvare Vegeta e Sasuke, il primo scontro con Xehanort, la settimana per riprendersi, la ricerca dei Cristalli, lo scontro con Barbanera e Marlick, la battaglia finale contro l’Esercito e infine l’incontro con il Signore del Male, Luke e le Creature dell’Oscurità… tutti momenti indimenticabili… forse alcuni pericolosi e tragici, come le morti dei loro amici… ma comunque eventi che sarebbero rimasti nei loro cuori per sempre…
30 secondi ormai mancavano… il tempo stava scorrendo molto rapidamente… mancava davvero pochissimo… e Goku, Luffy, Naruto e Sora non volevano perdersi un solo istante di quei brevi attimi che mancavano… infatti tutti e 4 raggiunsero il centro della sala quasi mettendosi in cerchio mentre tutti gli altri li osservavano… immediatamente cominciarono a guardarsi e a sorridere tutti insieme… nonostante fosse solo un mese che si conoscevano… era stato un tempo sufficiente per considerare coloro che avevano davanti come i migliori amici mai avuti!
“Quest’ultimo mese che ho trascorso insieme a voi è stato qualcosa di indimenticabile…”
“… Abbiamo dovuto affrontare parecchie difficoltà e nemici potentissimi, ma ne siamo sempre usciti a testa alta…”
“… Senza contare che abbiamo avuto la possibilità di visitare altri mondi e fare nuove conoscenze…”
“… E nonostante manchino pochi secondi al nostro addio vero e proprio… nessuno si dimenticherà mai dell’altro… e questo perché siamo…”
Dopo che il Son, il pirata dal cappello di paglia, il Ninja e il Custode del Keyblade ebbero detto rispettivamente quelle cose, tutti e 4 misero la mano al centro e la unirono a quelle dei propri amici… come se volessero poter toccare un ultima volta coloro che reputavano le persone più fantastiche che gli Universi avessero mai visto…
E così, mentre tutti li osservavano con il sorriso sulle labbra, i 4 ex Cavalieri della Speranza pronunciarono in coro le ultime parole che tutti loro avrebbero udito da qualcuno proveniente da un altro Universo, e che rispecchiava perfettamente il legame creatosi tra loro “… Per sempre… i migliori amici!!!”
Dong! In quell’istante l’orologio dette il rintocco che segnalava l’arrivo delle ore 18… il momento prestabilito in cui i sigilli sarebbero ritornati dividendo per la seconda volta i mondi… e così avvenne!
Molto lentamente tutti coloro che erano dentro il Quartier Generale cominciarono a dividersi in particelle di luce, come se le barriere sapessero che essi non facevano parte di quel mondo e li stessero riportando a casa… nonostante questo, Goku, Luffy, Naruto e Sora non smisero di tenersi per mano fino a quando non si dissolsero totalmente anche loro, abbandonando per sempre quello che verrà per sempre ricordato come l’Universo di Mezzo…
Ci vollero pochissimi secondi affinchè ognuno ritornasse nel luogo esatto in cui aveva toccato terra per l’ultima volta: il Son, Vegeta, C-18 e Gohan si ritrovarono davanti alla montagna dove si trovava la Porta dell’Universo che conduceva al mondo del pirata dal cappello di paglia; quest’ultimo, Nami, Zoro e Sanji apparvero all’Arcipelago Sabaody; Naruto, Kakashi, Sasuke e Sakura nella palude nel Paese della Terra; Sora, Riku e Kairi sull’Isola del Destino; Re Kaioh nell’aldilà del suo Universo; Leon, Yuffie, Cid, Tifa e Aqua alla Fortezza Oscura ora tornata Radiant Garden (dove l’acqua era semi sparita dopo il ritorno dei sigilli) e David e Chiara a Crepuscopoli o ciò che ne restava.
Il loro primo istinto una volta tornati a casa fu quello di guardare verso l’alto, quasi a cercare coloro da cui si erano appena separati e sperare che da un momento all’altro appaiano su nel cielo e scendano verso di loro… cosa purtroppo impossibile come ben sapevano loro, e infatti, dopo qualche secondo ad osservare il cielo col sorriso sulle labbra, si girarono di spalle e si allontanarono, chi per tornare a casa, chi per riunirsi ai propri compagni e chi per iniziare i lavori di ristrutturazione…
Nel frattempo nell’Universo di Mezzo, nonostante fosse tornato splendido e rigoglioso dopo l’Apocalipse Rite che aveva distrutto il Signore del Male, non era rimasta nessuna anima viva a parte le piante: non essendo nato nessuno lì dopo la separazione dei mondi, nessuno era stato scelto per rimanere lì… ma ciò non significava che esso sarebbe rimasto vuoto per sempre…
Al centro di esso infatti vi era ancora il Quartier Generale della Resistenza, la struttura che sembra una catapecchia da fuori ma che dentro è il massimo della tecnologia esistente… in quell’edificio, che aveva ospitato i combattenti per la libertà per due anni, non ci avrebbe vissuto mai più nessuno, sarebbe rimasto lì dimenticato da tutto e da tutti… o forse no?
Infatti, all’interno del salone, vi era appesa al muro un quadro con all’interno una foto… quella che era stata scattata durante la festa per celebrare la vittoria contro l’Esercito! Sapendo che avrebbero lasciato quel luogo per sempre, avevano deciso di lasciare lì un ricordo del loro passaggio e una prova che il loro cuore sarebbe rimasto lì anche negli anni a venire!
Ma non era l’unica, lì appese affianco infatti c’erano anche 8 singole foto che mostravano i caduti durante quel mese che non erano già illustrati in quella principale, ossia Tsunade, Topolino, Hinata, Rayleigh, Cloud, Garp, Kankuro e Ansem, quasi a dimostrare come anche il loro cuore sarebbe stato parte integrale di quella struttura… anche se ciò che più stupiva era il fatto che Luke non era stato tolto, quasi come se la Resistenza e i suoi affiliati lo considerassero nonostante tutto ancora uno di loro…
Ma la vera prova che il loro legame con quel luogo e le persone lì conosciute non sarebbe mai scomparso era una semplice scritta posta al centro delle foto, che erano intorno ad essa come un cerchio… essa diceva “Amici per sempre!” e c’era la firma di tutti quelli presenti nell’immagine principale…
Non c’era che dire: anche se la loro avventura tutti insieme era finita, la loro nuova vita era appena cominciata… una vita… in cui avrebbero fatto tesoro dell’esperienza vissuta nell’ultimo mese per raccontare a tutti il modo in cui avevano salvato gli Universi… e il modo in cui avevano creato un legame indivisibile con gli abitanti degli altri mondi… che sarebbe rimasto unito… per sempre!!!

T H E E N D ! ! ! !



E così siamo arrivati alla fine di questa storia… oppure no?
In fondo credo che a molti di voi interessi vedere cosa stanno facendo i nostri protagonisti 10 anni dopo le avventure passate contro l’Esercito e il Signore del Male… beh, andiamo a controllare di persona…

10 ANNI DOPO…



Universo di Dragon Ball:
Vegeta e Bulma, dopo che il figlio ha preso in mano la Capsule Corporation, si sono messi da parte e passano tutta la giornata insieme, anche se il Sayan a volte si allena; i due hanno avuto un'altra bambina: l’hanno chiamata Bra.
Trunks, come detto prima, è diventato il direttore dell’azienda di famiglia e, fino ad ora, l’ha gestita in modo impeccabile.
C-17 si è ritirato in una casetta in mezzo al bosco per continuare la professione di cacciatore.
Tenshinhan, insieme a Jiaozi, ha deciso di vivere sulle montagne per affinare le sue tecniche e poter diventare più forte.
Majin Bu è diventato l’allievo numero 1 di Mr. Satan ed è conosciuto da tutti perché l’unico in grado di batterlo è proprio il maestro (anche se in realtà i risultati sono truccati).
Yamcha ha fatto carriera come giocatore di baseball ed è diventato ormai un professionista.
Piccolo, Dende e Popo hanno continuato a vivere al Santuario di Dio in pace, scendendo qualche volta sulla Terra per salutare i propri amici.
Re Kaioh passa le sue giornate nell’aldilà a giocare con Bubbles e Gregory a carte.
Crilin, C-18 e Marron sono diventati una famigliola felice: la bambina è cresciuta diventando una bella ragazza e il legame tra i due genitori è più forte che mai.
Gohan e Videl si sono sposati e hanno una bambina di 4 anni: l’hanno chiamata Pan.
Goten è diventato un teenager a caccia di ragazze, e questo fa imbestialire la madre Chichi che vorrebbe passasse le sue giornate sui libri.
Goku non ha mai smesso di allenarsi e, davanti ad una folla al Torneo Tenkaichi, sta affrontando la reincarnazione di Majin Bu: Ub.

Universo di One Piece:
Luffy e Nami, dopo aver conquistato la Rotta Maggiore e aver trovato il One Piece, si sono sposati e ora vivono al Villaggio Foosha insieme alla loro bambina di 8 anni: hanno deciso di chiamarla Erika.
Zoro ha coronato il suo sogno sconfiggendo Mihawk e diventando il miglior spadaccino del mondo, ora vive al Villaggio di Shimoshiki dove addestra le nuove generazioni di spadaccini.
Sanji, dopo essersi ripreso dal “tradimento” di Nami, ha deciso di andare a vivere ad Alabasta dopo lo scioglimento della ciurma dopo la grande guerra e qui, dopo aver corteggiato più volte Bibi, è riuscito ad ottenere la sua mano: i due si sono sposati e ora governano il regno con il principe di 4 anni chiamato Michael.
Usopp è tornato al Villaggio di Shirop, dove ha sposato Kaya e ha un figlio di 6 anni chiamato Anakin.
Chopper è tornato sull’Isola di Drum e ora vive al Castello di Kureha, anche se qualche volta scende in città per curare possibili feriti.
Robin, dopo aver finalmente scoperto cos’è accaduto nei 100 Anni Bui, è diventata un archeologa professionista e gira per le isole alla ricerca di antichi manufatti o villaggi da poter studiare.
Franky è tornato a Water Seven, dove ha ricreato la Franky Family, solo che stavolta, invece di essere dei criminali, sono dei “paladini della giustizia”.
Brook si è ricongiunto a Loovon e ha deciso di vivere alla Reverse Mountain insieme a lei e a Crocus.
I Rivoluzionari, dopo la grande guerra contro il Governo Mondiale scatenatasi per il ritrovamento del One Piece, hanno preso il potere: ora il Capo del nuovo Governo è Dragon, Ivankov è il Capo delle Forze Militari e Inazuma un suo sottoposto.
Hancock, ripresasi anche lei dallo “shock” provocatogli dal matrimonio tra Luffy e Nami, ha continuato a governare su Amazon Lily insieme alle due sorelle, anche per onorare la vecchia Nyon morta di vecchiaia circa 4 anni prima.
Sengoku, dopo l’instaurazione del nuovo Governo, si è ritirato a vita privata e ora passa le giornate facendo un lavoro onesto insieme alla sua capretta.
Shakky continua a gestire il Rip-Off Bar e qualche volta Duval e la sua banda, di ritorno da qualche scorribanda, vanno a trovarla.
Mihawk, dopo essere stato sconfitto da Zoro, ha deciso di lasciare il mare alle nuove generazioni di pirati e si è ritirato sulla sua isola a trascorrere i suoi ultimi anni.
Shanks continua la sua vita di pirata, anche se sa che non sarebbe più stata quella di una volta senza grandi persone come Barbabianca, Luffy e Mihawk.

Universo di Naruto:
Naruto, dopo aver rifiutato il posto di Hokage per lasciarlo al suo Maestro ben più meritevole di lui, si è sposato con Sakura e ora hanno due figli di sesso diverso: si chiamano uno Cloud e l’altro Hinata e hanno rispettivamente 7 e 4 anni.
Kakashi, dopo essere stato raccomandato da Naruto, è diventato il Settimo Hokage e continua a dirigere ottimamente il Villaggio della Foglia.
Sasuke alla fine ha deciso di non vivere a Konoha, ma ha comunque aperto una specie di Dojo insieme al suo Team dove addestra i ragazzi a diventare dei potentissimi Ninja, è anche diventato il padrino di Cloud su richiesta dell’Uzumaki.
Suigetsu e Karin, come aveva previsto Juugo, si sono fidanzati e sposati, anche se per ora non hanno figli.
Juugo, ormai padrone del Sigillo Maledetto, aiuta l’Uchiha ad addestrare i giovani.
Fukusaku è tornato a vivere sul Monte Myoboku insieme a sua moglie Shima.
Minato continua a vivere dentro Naruto e a tenere costantemente d’occhio la Volpe a Nove Code, la quale non sembra aver preso bene la sconfitta subita contro il Signore del Male.
Yamato è tornato ad essere un ANBU e svolge in continuazione delle missioni per conto dell’Hokage.
Gaara continua ad essere il Kazekage di Suna, anche per onorare la memoria del fratello Kankuro.
Gai, dopo che il rivale è diventato Hokage, si è messo in testa di volerlo superare e, per questo, fa 5 ore di camminata sui pollici intorno al villaggio al giorno insieme al suo allievo Rock Lee.
Kiba, ormai Jonin come tutti i suoi compagni d’età, è diventato il nuovo Capo della Squadra Cinofila di Konoha.
Shino è un ANBU ed è uno di quelli ad aver svolto più missioni andate a buon fine.
Choji, messo in squadra con l’Aburame, vanta lo stesso record del compagno.
Neji e Tenten si sono sposati e hanno una figlia di 5 anni chiamata Leila.
Shikamaru e Temari si sono sposati e hanno un figlio di 4 anni chiamato Kankuro, in onore del fratello della donna.
Sai e Ino si sono sposati e ora hanno una bambina di 7 anni di nome Tea.

Universo di Kingdom Hearts:
Sora e Kairi si sono sposati e ora vivono sull’Isola del Destino felici insieme ai loro figli gemelli di 5 anni uno maschio e uno femmina: hanno deciso di chiamarli Joey e Greta.
Riku, che vive sull’isola insieme ai suoi amici, è diventato il padrino del figlio del suo migliore amico.
Aqua, anche lei abitante di quel mondo, è diventata la madrina della piccola Greta, anche se non riesce a togliersi dalla testa il sacrificio di Axel… senza sapere chi la sta osservando in quell’istante.
Lea, tornato integro dopo la morte del suo Heartless e di Axel, osserva la ragazza da dietro una palma con un sorriso, per poi sparire all’interno di un varco oscuro per andare chissà dove.
Leon, Yuffie, Cid e Tifa, dopo degli sforzi lunghi 10 anni, hanno riportato il Radiant Garden al suo antico splendore, edificando anche le statue di Ansem, Cloud, Aerith, Luke e Axel in loro onore.
Chiara, trasferitasi nell’ex Fortezza Oscura tramite la spada nera su volere dell’Hitari minore, ha cresciuto insieme ai suoi amici il figlio di 9 anni di Luke chiamato Seto.
David, rimasto da solo per un breve periodo, ha scoperto che in un tunnel sotterraneo segreto sotto le macerie di Crepuscopoli c’erano dei sopravvissuti all’attacco che avevano paura di uscire a causa dell’Esercito: col loro aiuto ha ricostruito Crepuscopoli e, innamoratosi di una ragazza di nome Rebecca, l’ha sposata: i due sono in attesa del primo figlio che chiameranno Boris.
Alice, diventata una ragazza, vive ancora con i suoi genitori, ai quali dà parecchi grattacapi.
Belle si è sposata con la Bestia ritornata umana e ora vive nel suo Castello, così come Cenerentola e Biancaneve che hanno sposato i loro principi e ora vivono nelle loro dimore.
Aurora è diventata la moglie di Filippo e ora i due regnano sul Dominio Incantato.
Jasmine è convolata a nozze con Aladdin e ora vivono al palazzo del Sultano.
Auron, trasferitosi sul Monte Olimpo, si beve una bottiglia di sake mentre osserva seduto lo stadio.
Anche senza l’aiuto di Re Topolino, Minni ha governato sul Castello Disney con armonia, insieme alla dama di compagnia Paperina, al mago Paperino e al capo delle guardie reali Pippo.

Adesso possiamo davvero mettere la parola fine a questa avventura che ha coinvolto tutti gli Universi esistenti e che ha permesso ai suoi abitanti di stringere amicizia con gli esponenti degli altri mondi.
Spero che la storia da me raccontata sia piaciuta a tutti voi e che, così come io ho trovato diletto a scriverla, voi abbiate trovato diletto a leggerla.
Tengo a precisare che ciò che avete appena letto non è frutto di fantasia, perché Gohan, Nami, Kakashi e Kairi, avendo saputo i dettagli di tutta la storia dai propri compagni e amici, hanno deciso di farla conoscere a tutti scrivendo un romanzo in cui hanno narrato tutti gli avvenimenti e che sono riusciti a divulgare grazie ai mezzi dei propri amici di Universo… le parole forse cambiano da libro a libro, ma il contenuto è sempre quello.
E ora, sperando che la lettura sia stata di vostro gradimento, porgo a tutti il mio ultimo saluto, sperando di poterci rincontrare un giorno e di narrare ancora la storia di questi incredibili guerrieri che hanno dato la loro vita per salvare ciò in cui credevano…
Sperando che questo sia solo un arrivederci, vi saluto augurandovi una vita piena di gioia e felic… Come dite? Non ho ancora detto il titolo del romanzo? Beh, se proprio volete saperlo… in tutti e 4 gli Universi esso ha preso il nome di… “I Cavalieri della Speranza”!


E con questo possiamo mettere la parola fine a questa Fan Fiction che dura da un anno e mezzo e che penso e spero rimarrà impressa nella vostra mente per molto tempo (spero naturalmente >.<)…
Per me è stato molto duro scrivere quest’ultimo chap, soprattutto la parte finale, ho cercato di trattenere le lacrime perché secondo me, con il sottofondo musicale che vi ho dato prima dell’inizio del chap, è qualcosa di straziante… o almeno per me, naturalmente i pareri sono personali >.<.
Ebbene, ora che la fic è ufficialmente finita posso fare i ringraziamenti finali: un enorme grazie lo voglio fare a tutti coloro che hanno seguito anche un solo Capitolo della fic, perché mi hanno dato la spinta necessaria per proseguire con la scrittura e terminare questa fic lunghissima e che temevo di non concludere mai :).
Ma i ringraziamenti più grossi vanno a Alexiel94, BuffyFaith90, Ciccio85, Diamante Narcissa Uchiha, Dragon Ball Z, Dvdshaman, Haruichan96, Hidan951, Itachi98, Jeo 95, Lal_Mirch, Layla_Aspasia, Lettore 01, Lolman, Marysuper1995, Nick Nibbio, Nickoku, Rakelle, Re Relyon, Sebas_chan, Themysticgohan, Victoriavandort, XD Forever, Zanna 97, Benny262, Burdock95, Deby92, Elisaaa93, Fxt, Lalla91, Mikysmile, Potter99, Shadow_Edgeman94, Animefun, Ayrton Senna Forever, Edheldur, FM107 3 RADIOCAOS, Gattino Bianco, Jack and Carly love, JennyMatt, Kaoru Dupre, Morgana le fay, T J Potter e Targul per aver messo la fic tra le Preferite/Ricordate/Seguite :).
Ma naturalmente non vanno neanche dimenticati Franco91, Mattiaovip1, Keiichi, Wendy_magic_forever, Vix, Utopico e Distopica, Zexion91, Ekiyo e Giodan che, anche se non hanno aggiunto la fic tra le Preferite/Ricordate/Seguite, hanno comunque commentato alcuni Capitoli :) e come dimenticare anche coloro che non hanno commentato ma hanno comunque seguito la mia fic? Un grazie anche a tutti voi :).
Ora, per i più romantici, ecco a voi un piccolo regalo: alcune immy delle coppie principali della Fan Fiction :) alcune sono state difficili da trovare, ma spero comunque che vi piacciano :).

Son Gohan e Videl



Monkey D. Luffy e Nami



Naruto Uzumaki e Sakura Haruno



Sora e Kairi



Ed ora passiamo all’ultima parte di questo Capitolo finale... i vostri pareri!!!
Ora che la fic è finita potete scrivere nel vostro ultimo commento, oltre a ciò che pensate dell’ultimo chap, anche le vostre impressioni finali, lasciate spazio ai vostri pensieri ed esprimeteli senza alcun problema, dite tutto ciò che avete in mente critiche comprese senza alcun timore ;).
E già che ci sono vi chiedo dei pareri riguardanti alcune cose che mi interessano particolarmente per capire se ho svolto o no un buon lavoro su quegli argomenti:

1) Qual è stato il personaggio tra tutti quelli creati da me (Signore della Luce, Signore del Male, 10 Cavalieri della Speranza, Luke, David, Chiara, Marlick, Julia e Robert) che vi è piaciuto di più?
2) E quello che vi è piaciuto meno?
3) Invece degli altri che ne pensate?
4) Bene o male i personaggi creati da me, che vi siano piaciuti o meno, sono stati caratterizzati tutti bene risultando dei buoni pg oppure c’è qualcuno che andava approfondito di più?
5) Dei personaggi non creati da me quale vi è piaciuto di più?
6) E quello che vi è piaciuto di meno?
7) Alcuni di quelli non creati da me andavano approfonditi di più o tutti hanno avuto il loro ruolo?
8) Qual è la parte che vi è piaciuta di più di tutte?
9) Qual è il combattimento che vi è piaciuto di più? E quello di meno?
10) Qual è la scena singola che vi è piaciuta di più?
11) Se dovessi dare un voto a questa fic quale daresti?

Scusate se vi tartasso con le domande XD ma ora che la fic è ufficialmente finita voglio assolutamente sapere le vostre opinioni in merito :) oddio che stupido, mi sono dimenticato un'altra domanda parecchio importante >.< eccola qui:

12) Infine… a te piacerebbe che l’autore scrivesse un sequel di “I Cavalieri della Speranza”?

Sì, avete letto bene, vi sto chiedendo se vi piacerebbe che la fic avesse un seguito ufficiale :) e questo perché mi sono reso conto che molti di voi me l’hanno chiesto se avrà oppure no un sequel, ma io ho sempre risposto che nell’ultimo chap avrei fatto la domanda a tutti e, in base alle vostre opinioni, avrei scelto se scriverlo o no.
Questo perché io sono dell’idea che un sequel va fatto solo se i fan lo vogliono: è completamente inutile scrivere un seguito di cui nessuno sentiva il bisogno e, di conseguenza, nessuno seguirebbe ;).
In base alle vostre opinioni deciderò e… state pure tranquilli per le idee: quelle non mi mancano di certo, anzi ne ho a bizzeffe, ma prima voglio sapere le vostre opinioni in merito ;).
Naturalmente alcune settimane di pause me le prendo, direi che me le sono meritate XD e, se la maggior parte dei pareri sarà positivo, prima di pubblicare il sequel manderò a tutti quelli che hanno messo la fic tra le Preferite/Seguite/Ricordate un mp in cui annuncerò l’uscita ufficiale del sequel e lascerò qualche indizio su cosa tratterà (tipo filmato segreto di KH2 che preannunciava KHBBS tanto per intenderci ;), quindi chi ha la fic tra le Preferite/Ricordate/Seguite non la tolga, in quanto sarà il primo insieme agli altri a sapere se ci sarà un sequel o no ;)), se invece la maggior parte di voi dirà di no questa sarà la chiusura definitiva della fic ;).
Adesso basta con le chiacchiere e datemi i vostri pareri su tutto ciò che riguarda la fic :) le risposte ai vostri commenti le posterò direttamente in questo Capitolo qui sotto, ma non subito: la mattina del giorno dopo che avete postato il vostro commento (o nel tardo pomeriggio) controllate il chap: troverete la risposta al vostro commento ;).

Ayrton Senna Forever: Ti ringrazio infinitamente del complimento, sono felicissimo che il finale della fic ti sia piaciuto :) ci tenevo a fare un finale più epico che potevo per dare alla storia la fine che si meritava… e sono contentissimo di esserci riuscito *_*. In effetti è vero, dopo un anno e mezzo che segui la fic ti fai l’abitudine che ogni martedì esce il Capitolo XD ma purtroppo, come sappiamo, tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine… e ammetto che anche a me mancherà scrivere ogni settimana il nuovo Capitolo >.<. Questo è vero, nella fic c’è stato praticamente lo scontro tra Satana e gli Angeli di Dio, quindi teoricamente non potrebbe esserci niente di più grosso XD tuttavia, in vista di un possibile sequel, sono riuscito ad ideare una trama che non solo non risulti distaccata da quello che è il titolo della fic, ma anche che giustifichi ciò che potrebbe succedere :) e ti ringrazio infinitamente per aver espresso la tua opinione su un possibile sequel oppure no ;) la conferma definitiva o la smentita arriverà tra qualche settimana, quindi bisogna solo aspettare e vedere ;). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Burdock 95: Credimi, anch’io quando l’ho scritto, soprattutto la parte finale, ho dovuto trattenere le lacrime perché mi sono accorto che era davvero straziante come finale >.< (o almeno, io la penso così, i pareri sono personali ;)), ma era anche il finale perfetto per la fic, e poi non potevo non concluderla con Goku, Luffy, Naruto e Sora che si dicono addio prima della divisione degli Universi >.< comunque sia sono felicissimo che come finale ti sia piaciuto, ci tenevo molto che risultasse piacevole a tutti :) e da quel che ho letto penso di esserci riuscito *_*. Immaginavo che fosse il Signore della Luce visto che ogni volta che lo nominavi ti si accendeva una luce negli occhi XD ;) e mi aspettavo anche che sarebbe stato Marlick quello che avresti odiato, mi ricordo ancora che quando l’Esercito è stato sconfitto avevi detto che era l’unico che non ti fosse piaciuto ;). Felicissimo di essere riuscito a creare dei pg che bene o male siano risultati tutti credibili *_* e anche di aver dato ai pg non creati da me lo spazio che si meritavano *_*; Goku ha avuto il suo rilievo soprattutto nella parte finale, quindi mi fa piacere sapere che nonostante questo abbia ricevuto il giusto spazio *_* (anche perché altrimenti ci sarebbe stato il rischio di Gokucentrismo, cosa che non volevo ù.ù ;)) e Auron… ammetto che di lui conosco solamente la versione KH e, visto che lì compare pochissimo e parla soprattutto della sua storia, non sono riuscito a caratterizzarlo più di tanto >.<. Contentissimo che lo scontro finale sia risultato piacevole quando pensavo che sarebbe potuto cadere nel banale *_* e Sora vs Xehanort… beh si può dire che quella è stata l’ultima battaglia contro l’Esercito, l’incontro più atteso, quindi il patos che c’era lì credo che non ci fosse stato da nessuna parte ù.ù ;) invece in Cloud vs Sephiroth ho volutamente voluto fare Sephiroth strafavorito per mostrare come lui fosse nettamente superiore al suo avversario ;). Oddio, il ballo di Vegeta e Sasuke XD se ci penso mi viene ancora da ridere XD. Sul serio la migliore? O_O Beh io sono convinto che in giro ci siano fic migliori della mia, ma sono felicissimo se qualcuno pensa questo della mia, perché significa che ho svolto un ottimo lavoro *_* e ti ringrazio per la tua opinione su un possibile sequel oppure no ;). Ti confesso che ho volutamente messo come scritta finale della fic “I Cavalieri della Speranza”, e questo a dimostrare come il titolo non fosse stato messo lì a caso in quanto descriveva ciò che Gohan, Nami, Kakashi e Kairi hanno raccontato nel loro romanzo ;) infine posso dirti che sono io a dover ringraziare voi, perché uno scrittore non è niente senza i suoi lettori (o almeno io la penso così ù.ù) quindi se sono riuscito a scrivere e a terminare questa storia è soprattutto merito vostro, quindi ancora grazie di tutto ;). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Itachi98: Già, credo che bene o male tutti quelli che la seguivano all’inizio ogni martedì diranno “Dov’è il Capitolo questa settimana?” visto che per un anno e mezzo il martedì ho quasi sempre fatto uscire un chap XD però giusto qualche settimana e ci farete l’abitudine ù.ù ;). Beh non potevo non far dir loro addio ai propri compagni: insieme hanno passato un mese a divertirsi e a combattere i malvagi, glielo dovevo >.< soprattutto a Goku, Luffy, Naruto e Sora che sono quelli che hanno legato più di tutti :) Cell e Malefica l’hanno fatto per orgoglio perché sanno che verranno ricordati come eroi e, visto che fino a quel momento avevano agito solo ed esclusivamente per proprio tornaconto, hanno voluto fare un azione veramente eroica per essere ricordati come tali :) anche se hanno specificato che non si sono pentiti di ciò che hanno fatto in passato ;). Il fatto delle coppie posso dirti che è un caso (ma dai XD) perché esse le avevo in mente fin dall’inizio della fic :) anche se il fatto che sono le stesse che avresti scelto tu è davvero un incredibile coincidenza O_O beh significa che abbiamo gli stessi gusti ù.ù XD ;) e non oso dirti quanto si sono disperati Sanji e Hancock dopo aver scoperto che Luffy e Nami erano fidanzati XD. Felicissimo che, nonostante sia stato un doppiogiochista per quasi tutta la fic, hai apprezzato Luke come personaggio :) e stessa cosa per David, anche se lui si può dire che ha fatto il percorso al contrario rispetto al fratello XD ;) e hai indovinato quando hai detto che Marlick sarebbe stato quello meno amato, basta vedere gli altri commenti XD tuttavia lui era stato creato per essere odiato, quindi non mi stupisco della cosa ù.ù. Felice che sia riuscito a caratterizzare tutti bene :) e vedo che anche a te è piaciuto Sephiroth eh… mentre per Hinata me l’aspettavo, ormai ti conosco XD ;). Lo scontro finale bene o male è piaciuto a tutti, ottimo :) mentre quello con Diz e Baubau, come hai giustamente detto tu, non era molto importante se non per la doppia identità di Ansem ;). Non mi stupisco se ci sono ripetizioni o sbagli: dopo aver scritto il Capitolo lo ricontrollo sempre per vedere se è tutto a posto, ma capita a volte che possa sfuggirmi qualcosa >.< quindi non mi sorprendo se anche in questo chap qualche errore o ripetizione c’è stato ;). Ti ringrazio per la tua opinione su un possibile sequel oppure no ;) e ancora complimenti per il coraggio che dimostri nel voler leggere tutta la fic daccapo O_O buona fortuna, ne avrai bisogno ù.ù XD ;). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Re Relyon: Posso immaginarlo credimi >.< non solo perché provo le tue stesse sensazioni, ma so anche quanto tieni a questa fic, e quindi posso capire cosa hai provato leggendo quest’ultimo chap >.<. Beh in effetti è vero: Luke è riuscito ad ingannare tutti i suoi compagni per un mese senza che sospettassero minimamente di lui :) anche perché, come aveva detto Xehanort, erano troppo accecati dal voler distruggere l’Esercito per accorgersene ;) anche se voglio ancora fare i miei complimenti a tutti coloro che hanno capito che Luke era l’Incarnazione del Male prima della sua rivelazione ufficiale, siete stati bravissimi ;). Immaginavo che fosse Marlick quello che odiavi di più, bene o male tutti lo odiano da quel che ho visto XD e per Chiara posso solo dirti che purtroppo, non conoscendo una persona che ha subito veramente ciò che aveva subito lei, ho provato ad indovinare un possibile comportamento che, secondo me, avrebbe tenuto qualcuna nelle sue condizioni e, come avevo sostenuto ai tempi, sono convinto che chiunque potrebbe semi uscire dal trauma causato da un esperienza del genere con accanto la persona giusta al momento giusto, per questo avevo fatto la scena con Luke ;) poi naturalmente sono opinioni personali, ognuno è libero di pensarla come vuole ù.ù ;). Axel e Sephiroth in fondo me li aspettavo visto che hai sempre parlato bene di loro :) e Sasuke… beh, è Sasuke XD ;). E’ vero, ammetto che un po’ Sora e Riku erano stati trascurati nella prima parte della fic (che si può dire concludersi con il termine delle Battaglie Simultanee), ma questo perché le loro abilità erano ancora troppo scarse per riuscire a competere con la maggior parte dei nemici >.< poi però, dopo l’allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo, le cose sono cambiate, infatti Riku ha dato il colpo di grazia a Broly e Sora ha ucciso Xehanort :). Eheheheheheh lo scontro con il Signore Oscuro in effetti è stato quello con più patos, ma secondo me Naruto vs Sephiroth è una delle battaglie che mi sono riuscite meglio :). Beh visto che non conosci One Piece è normale che non abbia capito appieno i loro caratteri ;) e devo ammettere che in effetti la scena del poker è stata troppo forte XD; beh naturalmente non può piacere tutto, è normale che qualcosa non ti sia piaciuto ;) e non mi stupisco che tu abbia detto sì al sequel: sei stato il primo ad introdurre questo argomento XD ;) naturalmente non posso dirti subito se ci sarà o no, ma tra qualche settimana tramite mp vi arriverà o la conferma o la smentita ufficiale, quindi non vi resta che aspettare e vedere ;). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Lettore 01: Ciao Lettore 01, che bello poterti risentire dopo tutto questo tempo *_* sono felice che hai continuato a seguire la mia fic fino alla fine :) e… sul serio hai ancora salvato sulla chiavetta il 5° Capitolo? Beh significa che quel chap ti è piaciuto in modo particolare ù.ù a meno che naturalmente non abbia salvato anche gli altri ;). Devo darti ragione… il tempo vola >.< mi sembra solo ieri che l’ho iniziata >.< e invece eccoci qua alla conclusione… comunque sia grazie per il tuo parere su un possibile sequel oppure no ;) tra qualche settimana invierò tramite mp a tutti quelli che hanno la fic tra le Preferite/Ricordate/Seguite la conferma o la smentita ufficiale, quindi dovrete solo aspettare e vedere ;). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

FM107 3 RADIOCAOS: Ciao FM107 3 RADIOCAOS, era tanto che non sentivo neanche te *_* sono felice che anche tu sei rimasto soddisfatto sia della fic che del suo finale, ci tenevo a fare un finale degno della storia… e sono felice di esserci riuscito *_*. Eheheheheheh in effetti il Capitolo in cui Goku, Luffy, Naruto e Sora si incontrano tutti e 4 è qualcosa di epico… perché è l’inizio di una lunga amicizia ù.ù e grazie per aver detto il tuo parere su un possibile sequel oppure no: tra qualche settimana invierò a tutti o la conferma o la smentita ufficiale ;). In effetti hai ragione: il Signore del Male è solo cattivo… e questo perché è il creatore dell’oscurità, di conseguenza ha solo cattiveria dentro di sé ù.ù e sono felice di essere riuscito a caratterizzarlo bene nonostante ufficialmente sia apparso relativamente poco *_*. Quindi bene o male ti è piaciuto tutto… perfetto, sono contentissimo di essere riuscito a rendere bene tutti i combattimenti e tutte le scene *_*. Sì, hai risposto a tutte le domande ;) quindi ora non ci resta che aspettare: tra qualche settimana invierò un mp in cui confermerò o smentirò il sequel e, nel primo caso, qualche indizio su cosa tratterà, per cui dobbiamo solo attendere ;) e ancora grazie sia a te che a tutti gli altri per aver letto e commentato la mia fic :). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Nickoku: In effetti non ti biasimo: seguire una long fic non è una cosa facile, soprattutto considerando che io aggiornavo settimanalmente e per cui, se perdevi un chap, dovevi fare in fretta a recuperare… ma alla fine sono felice che sia tu che tutti gli altri siate riusciti a seguirla fino alla fine: ciò dimostra quanto siete attaccati alla fic e questo mi basta e avanza :). I Cavalieri della Speranza hanno avuto un buon risalto soprattutto nel Capitolo a loro dedicato, prima non erano riusciti ad avere una grossa caratterizzazione, per cui sono felice di essere riuscito a caratterizzarli bene in un chap, mi ha fatto molto piacere saperlo :) e immaginavo che anche tu avresti detto Marlick: praticamente lo odiate tutti XD ;). Julia purtroppo non ha potuto fare più di tanto in quanto, essendo morta e non avendo capacità combattive, non poteva fare questo granché >.<. Paperino e Pippo ho scelto di farli apparire dopo perché volevo che fossero tra i rapiti dell’Esercito e che entrassero in contatto con Sora in quel momento ;) Peter Pan posso dirti che è stato rapito da Axel e Uncino quel giorno che hanno attaccato l’Isola che non C’è e poi gli è stata tolta l’energia per darla a Xehanort ;) e immaginavo che avresti detto questo su Demyx e Luxord >.< però considera questo: successivamente sono apparsi anche in alcuni Flashback ;). In effetti il primo giorno tutti insieme è stato qualcosa di mitico XD da quel che vedo le battaglie che hanno riscontrato più successo sono state quelle contro il Signore Oscuro e il Signore del Male… perfetto, perché significa che invece di peggiorare miglioravo in quel campo ù.ù invece quello all’Arcipelago Sabaody non è stato un vero e proprio combattimento, visto che tutto si chiudeva quasi sempre in una mossa ;). Hai delle idee per un possibile sequel? Proponi proponi, ti ascolto con assoluto piacere *_* magari potrebbero aiutarmi a dare nuove idee per il sequel *_*. Devo correggere Mycene: in verità la fic si è svolta 20 anni prima del GT (infatti Goku affronta Ub al Torneo 10 anni prima del GT), quindi dall’incontro con Nick sono 20 anni e 10 mesi ;) invece devo dire a Brooke che è impossibile recuperare i Cristalli, visto che si sono trasformati negli spiriti dei Cavalieri della Speranza e se ne sono andati per sempre >.<. Sì, ho visto che hai imparato quel raggio Sora, le mie congratulazioni *_* e per Riku… beh Sora e Kairi hanno saputo dare dei beni nomi ai propri figli, spero che ti piaccia il nome del tuo figlioccio Joey ;). Alex… nel prossimo commento ad una delle fic del tuo autore iniziamo la sfida, è una promessa *prepara il suo mazzo*, nel frattempo però ringrazio Nickoku per avermi seguito praticamente da quasi l’inizio fino alla fine, quindi grazie a te e a tutti gli altri fan che sono riusciti ad arrivare fin qui, ancora grazie di cuore :). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Nick Nibbio: Eheheheheheh beh dopo tutto quello che hanno passato glielo dovevo un bel lieto fine ù.ù anche se purtroppo non sono potuti rimanere con i loro nuovi amici e si sono dovuti separare da loro >.< e lo stesso dicasi per Cell e Malefica, i quali si sono sacrificati per essere ricordati effettivamente come eroi e non come vili approfittatori ù.ù anche se non si sono minimamente pentiti di ciò che hanno fatto in passato >.<. La scena del saluto finale dei defunti l’ho voluta fare per permettere a tutti voi di dare un ultima occhiata alle anime dei poveri guerrieri deceduti durante le battaglie contro l’Esercito e il Signore del Male >.< e anche per mostrare come Luke, nonostante tutto quello che ha fatto nella sua vita, è potuto andare in Paradiso :) e questo naturalmente grazie ai Cavalieri della Speranza che l’hanno perdonato sapendo come erano andate le cose ;). Eheheheheheh Luffy è stato molto diretto con Nami, questa è stata una piccola sorpresa per tutti eheheheheheh ma questo l’ho voluto fare per dimostrare come, sia l’allenamento con Rayleigh che l’esperienza dell’ultimo mese, l’ha fatto maturare dentro ;) e credimi: posso capirti visto che anch’io stavo per piangere mentre la scrivevo >.< ed è stato lì che mi sono reso conto che Simple and Clean era perfetta come song per la fine della fic >.< ho dovuto fare molti sforzi per trattenere le lacrime >.<. Sì, i nomi vengono da Star Wars e Yugioh, ma alcuni anche da Beyblade, come Boris, il futuro figlio di David e sua moglie Rebecca ;) e posso dirti che non ho messo il nome Yugi perché secondo me non ci stava bene con nessuno di loro >.< ma ciò non significa che non mi piace come nome ;). Beh Naruto e Sakura non potevano non chiamare i loro figli Cloud e Hinata dopo quello che i due amici hanno fatto per loro ù.ù e Sasuke… qui sei single perché l’hai scelto tu, non perché tutte ti hanno rifiutato ù.ù ;) però… stai scherzando quando dici che tu e Zoro andate d’accordo, vero? XD Vegeta, ti ricordo che qui hai ucciso nientemeno che Madara, mi sembra che il tuo ruolo l’hai avuto ù.ù ;). Grazie per il tuo parere riguardo un possibile sequel oppure no: tra qualche settimana invierò a te e a tutti gli altri un mp con la conferma ufficiale o la smentita ufficiale ;). Vedo che Luke e David sono risultati i personaggi più amati tra quelli creati da me, ottimo :) mentre quello più odiato me l’aspettavo che sarebbe stato Marlick XD in fondo è stato creato per essere odiato ù.ù ;). Naruto vs Sephiroth in effetti mi è riuscito davvero bene :) e anche Sora vs Xehanort nonostante fosse stato soprattutto a senso unico ;) e la scena del dopo Crepuscopoli tra Luke e Chiara è stata molto simbolica, visto che ha segnato l’inizio del loro amore che si concretizzerà più avanti nel piccolo Seto ù.ù che purtroppo sarà senza un padre >.<. Ti ringrazio per tutti i complimenti che mi hai fatto, li apprezzo sul serio :) porta un grossissimo saluto a tutti i tuoi personaggi e speriamo di poterci risentire molto presto :) e non perderti d’animo: la mia scrittura (per quanto bella sia, anche se per me non lo è >.<) è frutto di parecchio allenamento, quindi con un po’ di allenamento riuscirai a farcela anche tu ;). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Nyah Girl: Ciao Nyah Girl, è un piacere fare la tua conoscenza :) sono felice che anche a te la fic sia piaciuta e ti ringrazio per il sostegno che mi hai dato, anche se questo è stato il tuo primo commento ;) in fondo, leggendo la fic fino alla fine, mi hai dato la carica che mi serviva per poter completare la fic, quindi un grandissimo grazie anche a te ;). Grazie per la tua opinione su un possibile sequel oppure no: tra qualche settimana invierò a tutti tramite mp la conferma o la smentita ufficiale, quindi devi solo avere un attimo di pazienza ;). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Morgana le fay: Ciao Morgana, sono felicissimo che sei riuscita a terminare i Capitoli che ti rimanevano e, quindi, a concludere la fic *_* e credimi, capisco che cosa provi, perché anche per me non è stato facile scrivere il chap finale: era un anno e mezzo che la stavo scrivendo e, di conseguenza mi ci ero affezionato ormai >.<. Sono comunque contentissimo che alla fine tutta la fic ti sia piaciuta, se è piaciuta a così tanti significa che bene o male mi è riuscita ottima :) e di questo ovviamente sono soddisfattissimo *_*. Grazie per il tuo parere sul possibile sequel oppure no: tra qualche settimana invierò a tutti quelli che hanno la fic tra le Preferite/Ricordate/Seguite un mp dove darò la smentita ufficiale o la conferma ufficiale con, in caso di risposta affermativa, qualche indizio su cosa tratterà ;)… anche se, visti tutti questi consensi ad un sequel, non credo di avere molta scelta eheheheheh… meglio che sto zitto altrimenti vado a spoilerare prima del tempo O_O XD ;). Cavolo, mi spiace molto per il tuo chap >.< ma non preoccuparti, lo aspetterò impazientemente, e spero che sarà stupendo come gli altri *_* e buona fortuna per il tuo lavoro ;). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Jeo 95: Ciao Jeo 95, sono felice che alla fine sei riuscita a trovare il tempo per commentare l’intera fic e darmi il tuo parere su ciò che ti è piaciuto e ciò che non ti è piaciuto *_* e naturalmente sapere che come fic alla fine l’hai gradita non può che farmi davvero molto piacere *_*. Eheheheheheh vedo che ho trovato un'altra fan dei Cavalieri della Speranza, eccellente, non posso che essere contento della cosa :) soprattutto perché i 10 Discendenti della Luce hanno avuto la loro caratterizzazione definitiva nel Capitolo 56, prima apparivano solamente in alcuni cameo e nient’altro, e sapere che, nonostante siano apparsi completamente in un solo chap, li avete graditi comunque non può che farmi piacere *_* e, essendo tu una ragazza, me lo immaginavo che quello che ti sarebbe piaciuto meno sarebbe stato Marlick: con le sue idee maschiliste dubito possa essere gradito come pg >.< ma l’importante per quanto mi riguarda è che sia un buon pg, mi basta solo questo :). Bene, sono felice di sapere di essere riuscito a caratterizzare bene tutti i pg creati da me :) e… sul serio anche te odi Sasuke? Evvai!! Benvenuta nel club, amica mia!!! *_* XD Naturalmente scherzo XD ;) però sul serio Sasuke lo odio come pg, per cui non posso che essere d’accordo con ciò che hai detto tu ù.ù Vegeta invece mi piace come pg, devo ammetterlo XD ;). Eheheheheheh beh Luffy e Naruto sono Luffy e Naruto, non si possono non amare ù.ù oh mamma, ho trovato un'altra fan della scena Ivankov/Vegeta/Sasuke XD non avrei mai creduto che quel pezzo potesse piacere così tanto XD anche se va ammesso: era davvero looooooooolllll XD. Molto bene, vedo che i due Mostri dell’Esercito, nonostante ufficialmente siano apparsi pochissimo nella fic, hanno colpito molti di voi sia come personaggi che come combattimenti svolti… beh non posso che essere felicissimo della cosa, perché significa che sono riuscito a caratterizzare bene persino pg che sono apparsi solo in 4 chap *_*. Non posso che ringraziarti ulteriormente per aver seguito la mia fic fino alla fine e per tutto il tuo supporto: senza te e tutti gli altri non avrei mai deciso di fare un sequel della fic :) (x chi legge questo commento e non ha ricevuto il mio mp: ebbene sì! Il sequel ci sarà!!! Anche se arriverà a Settembre >.<) per cui non mi resta che salutarti e dirti che ci sentiamo a Settembre per il seguito di “I Cavalieri della Speranza” :). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Jack_Skeletron_4ever: Ciao Jack_Skeletron_4ever :) mi ha fatto davvero piacere ciò che hai detto, perché significa che anche prima di registrarti hai seguito la mia fic, e per cui sei uno di quegli utenti che, anche se non commentavano, mi hanno spinto ad arrivare fino alla fine e addirittura a scrivere un sequel, per cui te ne sono infinitamente grato, sul serio ;). Ecco un altro fan di Luke, vedo che come personaggio è piaciuto a parecchi, e questo non può che farmi felice considerando che è quello che bene o male è stato approfondito di più ;) per Marlick invece me l'aspettavo visto che bene o male a nessuno è piaciuto XD l'importante però è che sia comunque un buon pg, per me conta solo questo :). Felicissimo che Luffy, Riku e Cell siano tra i tuoi preferiti della fic tra quelli non inventati da me :) ammetto che forse Riku non è stato approfondito bene nella prima parte della fic, ma poi nella seconda si è riscattato alla grande uccidendo Broly con l'astuzia ù.ù ;) mentre lo scontro tra Naruto e Sephiroth ammetto che è piaciuto molto anche a me: sicuramente sono di parte essendo l'autore XD ma secondo me è una delle battaglie che mi sono venute meglio, e da quanto ho potuto leggere molti la pensano come me e te :). Confermo che sto scrivendo il sequel di “I Cavalieri della Speranza”, purtroppo a causa di alcuni problemi la pubblicazione inizierà a Settembre, chiedo immensamente scusa per questo, ma non posso fare altrimenti in quanto fino ad allora sarò pieno di impegni >.< ma per ingannare l’attesa ho deciso che ogni 1 e 16 del mese vi invierò un indizio riguardo cosa tratterà il seguito, per cui non mi resta che salutare sia te che gli altri e dirvi che ci sentiamo tramite mp per gli indizi e a Settembre per il seguito della fic ;) e riguardo la tua richiesta di inserire Jack Skeletron, posso dire che ho una mezza idea di come usarlo nel sequel, per cui puoi stare tranquillo: molto probabilmente comparirà ;). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Layla_Morrigan_Aspasia: Ciao Layla, mi fa molto piacere che sei riuscita a leggere tutta la fic prima di Settembre *_* e non posso non ringraziarti anche per le belle parole che hai lasciato nel tuo ultimo commento, sul serio, un enorme grazie per tutti i tuoi complimenti *_* anche se, da quello che ho capito, a te piace leggere e commentare ogni singolo Capitolo, ma in un attimo di follia ti sei letta tutta la fic di fila… diciamo pure in un attimo di COMPLETA follia O_O ancora mi chiedo come fate voi fan a leggervi una fic tanto lunga tutta di seguito, visto che non sei l’unica che ci è riuscita O_O XD ;). Non ti preoccupare per le domande: quelle servono soprattutto affinché capisca cosa vi è piaciuto e cosa non vi è piaciuto, per cui sei anche libera di non seguirle se non vuoi ;). Dalle tue parole posso capire che come Crossover ti è piaciuto davvero molto, e la cosa non può che farmi piacere visto che ci ho messo tutto me stesso per poterlo scrivere *_* ancora un infinite grazie per i tuoi complimenti *_* ho anche cercato di rendere alcune scene più epiche che potevo in quanto, come già accennato durante la fic, volevo trasmettere un messaggio con quasi tutte le scene importanti presenti nella storia e secondo me il modo migliore per riuscirci è dargli quel tono di epico che permetta al lettore di memorizzarsi la scena e, quindi, anche il messaggio (quale tipo di messaggio li ho specificati quando ho postato i suddetti chap, non li ripeto altrimenti domani sto ancora rispondendo al tuo commento XD ;)). Sono felice che anche a te Luke e David siano piaciuti come personaggi :) sono quelli che ho sviluppato e approfondito più di tutti insieme a Chiara e, se vi sono piaciuti, significa che ho dato loro il giusto spazio senza strafare, e la cosa mi soddisfa davvero molto considerando che ho cercato di dare ad ognuno il proprio spazio :) eheheheheheheh in effetti alcune scene di Vegeta e Sasuke insieme sono troppo forti, come ad esempio quella con Ivankov durante la festa per la vittoria contro l’Esercito: lì io stesso mi sono messo a ridere mentre la scrivevo, giuro XD. Anch’io associo sempre loro 3 e Sora, in quanto secondo me hanno un carattere identico tra loro e, per cui, insieme fanno un quartetto vincente e mitico XD e inoltre ecco qua un'altra fan di Sephiroth!! Devo dire che il nostro spadaccino ha parecchi fan sparsi per tutta Italia… beh come non capirli? XD Anche a me piace molto *_* e ammetto anch’io che il suo duello con Naruto l’ho strutturato davvero molto bene, questa era la mia impressione dopo aver finito di scriverlo, e da quanto ho potuto leggere è anche la vostra impressione, ottimo :). Ti ringrazio moltissimo anche per i tuoi complimenti riguardo la scrittura: ammetto anch’io che all’inizio parecchi errori li facevo in quanto 2 anni fa non ero bravissimo a scrivere >.< ma sono felice di sapere che col tempo sono riuscito a migliorarmi fino a non fare quasi più errori, mi rende immensamente contento *_* perché significa che il mio metodo di scrittura sta finalmente migliorando dopo un eternità passata a scrivere malissimo XD ;). Anche tu quindi sei favorevole al sequel… e questo non può che rendermi contento visto che ormai la “campagna promozionale” è già iniziata con gli indizi che sto inviando agli utenti in attesa di Settembre, in cui finalmente inizierà la pubblicazione *_* per cui non mi resta che salutarti e dirti che ci sentiamo al prossimo indizio o anche prima se concludi “Detective Saw Conan” ;). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

XD Forever: Addirittura la voce fuori campo che annuncia l’apocalisse? Forse non hai tutti i torti, ma la vera apocalisse sarà io che con i mille impegni che ho riuscirò a terminare anche il sequel della fic XD ;); davvero un enorme grazie per tutti i tuoi complimenti, non so se me li merito tutti, ma una cosa è sicura: è grazie a te e a tutti gli altri se sono riuscito ad arrivare alla fine e a decidere di scrivere un sequel, per cui sono io che devo ringraziare voi per avermi sempre dato la carica, grazie di tutto *_*. E’ vero: David tra i personaggi creati da me è quello che ha avuto uno sviluppo maggiore durante tutta la fic, infatti è passato da pensare solo alla vendetta ad aprirsi totalmente tornando il ragazzo di un tempo :) e questo cambiamento verrà evidenziato anche nel sequel, non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa ;) ed ecco un altro che odia Marlick XD beh direi che ha vinto il premio “Più Odiato della Fan Fiction” poco ma sicuro XD invece, per quanto riguarda il Signore del Male, posso dirti che effettivamente sono stato io a volerlo fare così, perché mentre Luke era un personaggio più complesso, lui era molto più semplice, insomma ho voluto mostrare la diversità tra i due nemici finali XD ;). Ottimo, sono felice di essere riuscito a dare a tutti quanti il proprio spazio, era uno dei miei obiettivi e sono contento di averlo raggiunto :) ma va? Non l’avrei mai detto che Lea/Axel fosse il tuo pg preferito, soprattutto considerando il tuo avatar su forum free XD ;). Povera Malefica, è bistrattata da tutti XD invece, per le scene commuoventi, in effetti quelle da te citate sono tutte molto forti, soprattutto la morte di Hinata e i vari sacrifici, però penso che quello dove hai sofferto più di tutti è stato la morte di Axel >.< anche se, come hai potuto leggere, è rinato sotto forma di Lea, dovresti ringraziarmi ù.ù XD no in verità sono io che ringrazio te per non avermi linciato a fine fic XD ;). Sapere che i combattimenti migliori sono stati quelli alla fine mi rende davvero contento, perché significa che invece di peggiorare sono andato via via migliorare :), una cosa molto difficile considerando che ho scritto 62 Capitoli in un anno e mezzo >.< beh, sapendo che tu adori Crocodile mi sembra normale che non ti sia piaciuto vederlo sconfitto da Sakura XD ;). Beh se volevi intendere 1 con quel numero l’hai scritto giusto, altrimenti se intendevi 10 sì, l’hai scritto al contrario XD e, per quanto riguarda il sequel, ormai posso annunciarlo anche qui come già fatto qui sopra: il sequel ci sarà e arriverà a Settembre!!! Grazie ancora per tutti i tuoi complimenti e il tuo sostegno XD Forever, spero che anche il sequel di Settembre possa piacerti tanto come la fic che hai appena letto :). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Mega: Ciao Mega/Nossi, non sapevo che anche tu avessi un account su EFP, pensavo che avevi letto la fic come semplice lettore, mi fa molto piacere vederti qui *_* e naturalmente non posso che ringraziarti per il tuo complimento, sono davvero felice che la storia ti sia piaciuta fino a tal punto :) ve lo devo dire: all’inizio non pensavo che sarebbe piaciuta, temevo che potesse farvi schifo in tutto, tuttavia così non è stato e per questo non posso non ringraziare tutti voi che mi avete sempre sostenuto senza mai farmi perdere l’ispirazione *_* non per niente adesso sto per scrivere il sequel della fic, che spero possa piacervi come questa prima serie ù.ù ;). Beh il prologo è stato fatto così apposta, vi do un po’ di dietro le quinte per spiegarvi come l’ho ideato XD: come prima cosa volevo mettere qualcosa che potesse colpirvi e al tempo stesso svelare qualcosa sulla trama principale della fic (che sarebbe poi stata ripresa soltanto nel chap 31/32), poi come seconda cosa qualcosa che dimostrasse che quelle parole non erano semplici parole ma verità pura, e infine una piccola presentazione di uno degli antagonista principali della fic (Xehanort) in attesa della comparsa del vero villain (il Signore del Male) :). Naturalmente sono felice che tutti gli altri chap ti siano piaciuti *_* e per questo spero che anche il sequel possa piacerti come questa prima serie, ci metterò tutto me stesso per renderlo avvincente almeno quanto la fic originale *_*. Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Solaris91: Sono davvero molto felice che la fic ti sia piaciuta così tanto :) è stata una cosa un po’ azzardata fare un Crossover con questi anime/manga e questo videogame lo ammetto, però il fatto che sia riuscito interamente mi rende davvero soddisfatto del mio operato, e sono felice che anche come ho trattato i personaggi ti sia piaciuto :). Ho cercato di lavorare molto per rendere bene le caratteristiche che contraddistinguono ogni personaggio e invece mentre scrivevo le battaglie cercavo sempre di dare quel tocco che l’avrebbe distinta dalle altre, infatti quasi sicuramente non troverete nessuna battaglia simile all’altra nella mia fic :) o almeno lo spero >.<. Da queste tue parole posso capire che ti sono piaciuti tutti i Capitoli senza distinzione, e per cui sono felicissimo di essere riuscito a rendere bene anche i chap di transizione visto che anche questi c’erano :). In parole povere: sono contentissimo che tutta la fic in generale ti sia piaciuta e non posso fare altro che ringraziarti di tutti i complimenti e di tutto il sostegno che mi hai dato finora, per cui spero che la seconda serie che inizierà tra pochissimo possa soddisfarti come questa prima serie :). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Rakelle: Ancora un enorme grazie per tutti i tuoi complimenti e il tuo sostegno Rake, apprezzo davvero molto le tue parole e sono felice che la fic ti sia piaciuta così tanto :) hai detto così tante cose che credo di non riuscire a riportare tutto quanto in quest'ultima risposta ai commenti XD sappi solamente che ho apprezzato moltissimo le tue parole e sentire dire da una grandissima scrittrice come te che questa fic è bellissima è un enorme complimento, sul serio mi hai reso davvero molto contento, grazie mille :) a questo punto spero che anche il seguito della fic ti piaccia come questa prima serie, ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti e il tuo sostegno e buona lettura. Grazie per i commenti.

ALEXISsimpleandclean: Ciao ALEXISsimpleandclean, è sempre un piacere conoscere nuovi lettori della mia storia :) sono contento che finora la storia sia di tuo gradimento e spero che i chap che ti mancano ti piacciano come quelli precedenti :). Grazie per i commenti.

David99: Ciao David99 :) fa sempre piacere conoscere nuovi fan e sono davvero molto felice che la fic ti sia piaciuta così tanto, ho cercato di renderla meglio che potevo e se il risultato è piaciuto a tutti significa che ci sono riuscito pienamente :). Guarda, io e te abbiamo qualcosa in comune: anch’io adoro i malvagi con tutto me stesso *_* è vero che forse il Signore del Male rappresenta il classico cattivo che intende dominare su tutto e tutti, ma se è piaciuto a molti significa che è riuscito benissimo nel suo ruolo :); chissà come mai anche tu odi Marlick XD direi che ormai si può classificare come il personaggio più odiato della Fan Fiction XD. Ottimo, ti è piaciuto tutto e la cosa mi fa davvero piacere :) anche se da quanto vedo il personaggio che odi di più è Sasuke… beh anch’io non lo sopporto ù.ù anche se nella seconda serie avrà un ruolo importante, ma penso che piacerà comunque sia a chi lo adora e sia a chi lo odia ;). Credo proprio che la scena di Ivankov, Vegeta e Sasuke sia piaciuta a molti XD forse per la sua originalità… o forse perché non vi capiterà mai più di leggere in una fic seria di Vegeta e Sasuke che ballano in modo MOLTO omo XD per il resto grazie mille per i complimenti, sono felicissimo che in generale la fic ti sia piaciuta così tanto e, a questo punto, non mi resta che sperare che anche il sequel di “I Cavalieri della Speranza” possa piacerti come la prima serie :). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Amahy: Ciao Amahy, è sempre un piacere conoscere nuovi lettori :) sono contento che finora la fic sia di tuo gradimento e spero che anche i futuri chap che leggerai ti piacciano come quelli che hai già letto ;). Grazie per i commenti.

Tsuki no Sasuke: Allora, innanzitutto voglio precisare che NON mi lamenterò della “critica” (tra virgolette perché hai detto tu stesso che non è una critica XD ;)) perché io sono sempre favorevole ai consigli che possano aiutarmi a migliorare e quindi anche alle critiche, l’importante è che non ci siano commenti volti a generare flame, a quel punto sì che mi arrabbierei ed anche parecchio ;), come seconda cosa… non preoccuparti per il ritardo, qui sono io quello che deve scusarsi dato che ci ho messo un eternità a rispondere al tuo commento XD ;). Sono il primo a dire che il mio stile iniziale faceva schifo, per cui non mi lamento della cosa tranquillo XD effettivamente i primi chap non erano il massimo della scrittura, andando avanti sono migliorato e già la seconda metà della prima serie è scritta meglio, i primi però erano corti e non scritti nel migliore dei modi, lo ammetto io stesso ;) però sono contento che alla fin fine la storia ti sia piaciuta e che la recensione finale sia positiva, ciò mi rende davvero contento :) e per i livelli di combattimento posso dire che hai ragione, Naruto verrebbe letteralmente massacrato da Cell nella realtà XD ma come hai visto qui ho inserito parecchi fattori come la Macchina Assorbi Energia ed i Cristalli che hanno cambiato i livelli di combattimento rendendo il tutto più equo ;). Sono contento anche di sapere che sia trama che personaggi sono stati gestiti bene, ci ho lavorato parecchio alla storia e sono felice di sapere che ne è risultato comunque una fic appassionante :). Figurati, non passi mica per rompipalle, anzi sono queste le critiche che mi piacciono, a differenza di quelle fatte da utenti che non giustificano le loro critiche e quando gli chiedo un favore ti insultano… nono tranquillo, non è questo il caso, tu sei stato gentilissimo per cui non preoccuparti ;) a questo punto non mi resta che sperare che anche la seconda serie della mia storia ti piaccia come trama e personaggi… e anche che troverai la scrittura simile a quella della seconda metà della prima serie XD ;). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Nakurami: Ciao Nakurami!! Mi fa sempre piacere conoscere nuovi utenti, sono davvero molto contento di vederti, e spero che tu lo sia altrettanto :) so che in teoria ci siamo già parlati a metà Agosto, ma dato che questa è la mia prima risposta ad un tuo commento è come se pubblicamente mi presentassi a te adesso ù.ù ok mi sa che sto impazzendo XD ;). Comunque non ti preoccupare se non hai recensito prima, in fondo la storia è ormai conclusa e di conseguenza è normale voler commentare solo dopo aver concluso tutta la lettura ;) probabilmente l’avrei fatto anch’io, per cui tranquilla ;). Ti ringrazio davvero moltissimo per le belle parole che hai speso per questa mia storia, sul serio, mi sono piaciute tantissimo e non posso che ringraziarti tanto *_* non è stato semplice scrivere una storia del genere con una trama tanto intricata cercando di fare combaciare tutto nei minimi dettagli, pensa che all’inizio ero addirittura dubbioso se pubblicare la storia o meno dato che il rischio di flop era dietro l’angolo, però la mia passione mi ha spinto ad andare avanti ed a quanto pare è stata ben ripagata dato che la storia è piaciuta moltissimo a tutti quanti!! E devo tutti a voi utenti che avete letto ed apprezzato questa storia, sì anche a te perché sapere che nonostante si sia conclusa da anni è ancora seguita ed apprezzata mi rende particolarmente soddisfatto del mio operato, per cui grazie davvero di tutto cuore *_*. Ed ora anch’io come hai fatto tu rispondo ad ogni tua risposta di domanda, in fondo tu e gli altri avete speso il vostro tempo per farmi sapere le vostre opinioni sulla mia storia ed è giusto che io faccia altrettanto ù.ù ;). Cavolo, Luke è davvero popolare, piace tantissimo come personaggio, non pensavo che alla fine avrebbe ottenuto così tanto successo, questo mi rende contentissimo perché è il personaggio su cui mi sono concentrato di più, in fondo dovevo riuscire a renderlo un buono pur nascondendo un terribile segreto che non rivelo per non spoilerare troppo a chi è ancora indietro, e non è stato facile, soprattutto dopo la prima sconfitta contro l’Esercito quando era diventato più musone, però alla fine della storia è risultato comunque il più amato, e di questo sono assolutamente contento, quindi grazie per i tuoi complimenti a questo personaggio e sono contento che sia il tuo idolo *_*. Con cattivone ti riferisci a Xehanort/Signore Oscuro oppure al Signore del Male? Perché alla fin fine entrambi possono definirsi i villains di questa storia dei Cavalieri della Speranza, però dalle tue parole, quella che non moriva mai, posso supporre che sia Xehanort/Signore Oscuro dato che effettivamente è stato picchiato più volte ma continuava a sopravvivere, mi immagino quanto avrai festeggiato nel momento in cui è deceduto, e giustamente direi XD ;). Mi fa piacere che tutti gli altri personaggi ti siano piaciuti molto :) e dalle tue parole posso dedurre che forse hai un apprezzamento particolare per Chiara XD beh la cosa mi fa piacere visto che è la ragazza di Luke e visto che quest’ultimo ti piace molto forse un po’ di gelosia potresti averla provata per lei ù.ù in fondo io l’ho provata per Luke ù.ù XD ;)… ok dopo questa sparisco, ma non prima di aver concluso la risposta XD ;). E non ti preoccupare se non ti ricordi il nome della cuoca ;) si chiamava Aerith ed anche lei come Leon, Cid, Tifa, Cloud e Yuffie è un personaggio della serie di videogiochi Final Fantasy presenti anche in Kingdom Hearts, per questo ho deciso di usarli nella mia storia *_*. Grazie mille sui complimenti sulla caratterizzazione dei personaggi, ammetto io stesso che non è stato facile mantenere il carattere dei personaggi creati da me ed anche di quelli presi dalle altre opere, temevo di non farcela, ma avevo dei caratteri bene in mente ed ho provato a perseguirli fino alla fine, sono contento di esserci riuscito ed ancora grazie per i complimenti *_*. Beh concordo con te su Luffy, Nami e Sora, anch’io adoro quei tre *_* Naruto un po’ meno, ma tra i personaggi di Naruto è uno dei miei preferiti sicuramente :) riguardo Kingdom Hearts se non ne hai mai sentito parlare ti consiglio di guardarti i video su Youtube del gameplay, fidati ne vale davvero la pena, è un gioco stupendo che consiglio a tutti quanti, e non lasciatevi ingannare dal marchio Disney, se vuole sa essere molto dark ;). Eheheheheheheheheh posso immaginare perché non sopporti Barbanera, perché ha ucciso Barbabianca ed è stato indirettamente la causa della morte di Ace, giusto? Beh nel caso qui hai avuto anche un altro motivo per odiarlo dato che è stato la causa della sete di vendetta di David dato che ha ucciso sua madre Julia, non credo che questo gesto ti abbia aiutata ad apprezzarlo di più XD beh a me come villain piace, ma poi ognuno ha giustamente i suoi gusti ù.ù ;). Ammetto che forse ho inserito un po’ troppi personaggi, soprattutto quando erano al Quartier Generale della Resistenza, ma è stato più forte di me, li adoro tutti e li ho voluti inserire *_* come detto prima non è stato facile riuscire a mantenere i loro caratteri, ma mi sono messo d’impegno ed ho cercato di fare meglio che potevo, contentissimo di esserci riuscito alla fine *_*. Non ti preoccupare, non sei obbligata a rispondere a tutte le domande, anzi la mia era solo una mera curiosità per sapere quali parti mi sono venute bene ù.ù e sono contento che i Flashback siano inclusi dato che sono le parti in cui ho dato tutto me stesso *_* poi al saluto finale quasi mi venivano le lacrime agli occhi T_T mentre Luke che incontra i suoi genitori… beh è un pezzo che parla da solo T_T. Wow ti sono piaciuti tutti i combattimenti, non credevo che sarebbero stati tutti avvincenti, felicissimo della cosa dato che ai combattimenti ci tengo particolarmente visto che cerco di renderli sempre più originali che posso *_* quello finale contro Luke è molto importante ed anche simbolico dato che hanno dovuto affrontare quello che fino a poco prima consideravano un amico… inutile dire che scrivere quella parte mi ha fatto venire il magone T_T. Singola nel senso il pezzo piaciuto di più, quindi non l’insieme delle parti, tipo appunto il saluto finale, la rivelazione su Luke, la sconfitta di Xehanort, ecc… ;) comunque felice che sia il saluto finale visto che… beh anche quella è una scena che parla da sé T_T. Oh tranquilla per i voti, anche se avessi scritto 100 mi sarebbe andato bene comunque dato che purtroppo in matematica andavo solamente bene e non di più a causa delle brutte esperienze alle elementari ed alle medie XD però grazie davvero per questi bei voti, significa che la storia ti è piaciuta davvero tantissimo, e per questo non posso che ringraziarti ancora una volta *_* lo so che sono monotono, ma non saprei in che altro modo esprimere la mia gratitudine nei tuoi confronti *_*. E grazie anche per la risposta al sequel, naturalmente non c’era bisogno di rispondere perché è già uscito, ma mi fa comunque piacere sapere che l’avresti voluto e per cui grazie mille *_* a questo punto non posso che ringraziarti ulteriormente per le tue belle parole, i tuoi complimenti e il tuo sostegno e spero che anche il sequel ti piaccia come la prima storia dei Cavalieri della Speranza :). Un grossissimo saluto da parte mia e grazie per il commento e per aver seguito la mia fic :).

Baris D Lawrence: Cavolo, se esordisci in questa maniera mi fai diventare rosso -///- comunque sono davvero felicissimo che ti sia piaciuta fino a questo punto la storia dei Cavalieri della Speranza!! Inizialmente non pensavo che potesse divertire così tanto voi fans, è stata una sorpresa anche per me, e di questo non posso che ringraziare tutti voi per le magnifiche parole che riservate per questa fic *_*. Non ti preoccupare comunque se hai recensito solo il Capitolo finale, è quello che consiglio sempre a chi inizia a leggere una mia storia lunga, leggi tutto e poi fai un commento finale su tutto, così si fa prima ù.ù io purtroppo sono obbligato a leggere un Capitolo al giorno ed a commentarlo perché mi manca tempo, però se voi desiderate commentare solo alla fine fate pure, è esattamente quanto farei io se potessi ;). Non posso che ringraziarti ancora una volta per le magnifiche parole che hai riservato per questa mia fic a cui sono legato molto essendo stata la prima seria che abbia mai scritto, ogni volta che scopro che qualcuno ha letto e commentato la fic nonostante sia finita da anni mi viene quasi da piangere perché un successo del genere non me lo sarei mai immaginato, quindi grazie davvero per tutto il sostegno che mi avete riservato in questi anni, anche tu e gli altri che avete letto e commentato solo più avanti, grazie davvero :). Non è stato facile unire questi quattro mondi, però ci ho comunque provato ed era per l’idea di base che temevo il flop, di conseguenza non posso che ritenermi felicissimo nel vedere il successo che ha ottenuto *_* e bene o male sono i miei preferiti anche per me, anche se in questi anni ho scoperto altre opere davvero affascinanti *_* ;). Sono consapevole che molti avvenimenti non corrispondo alla realtà di quei due Universi, basti pensare alla vera identità di Tobi oppure a Luffy in grado di usare il Gear Fourth, ma a quei tempi per ovvi motivi non potevo sapere come sarebbero andati i fatti T_T anche se fortuna volle che si scoprisse che Tobi non era Madara mentre stavo continuando a scrivere la fic e di conseguenza ho potuto trovare una “soluzione alternativa”, so che non ripara tutto quanto, ma visto l’anno in cui è stata scritta posso ritenermi bene o male soddisfatto del mio operato :). Dietro le morti di Bardak, Aerith e Cloud si può dire che ci fossero dei significati profondi e anche dei futuri sviluppi della trama importanti, per i primi due volevo sottolineare come ormai Luke se ne fregasse dei suoi ex amici, anche se come sappiamo così non era, facendogli ammazzare una sua vecchia amica ed anche un altro lì in mezzo, mentre per Cloud era necessaria per permettere a Naruto di sbloccare il potere del Cristallo di Naruteo e sconfiggere Sephiroth, per cui ho cercato di ammazzare pochi buoni ma che avessero comunque il loro impatto ;) mentre per la coppia NaruHina temo di essere uno dei pochi al mondo che non riesce ad apprezzarla XD anche se la sua morte non ha niente a che fare con ciò, il decesso di Hinata era necessario per arrivare alla scena del manga contro Pain e con Minato, per questo l’ho dovuta uccidere ;). Wow, non pensavo che il personaggio di Luke, pur essendo uno degli antagonisti principali della fic, avrebbe riscosso così tanto successo, specialmente dopo che si è scoperto il suo tradimento, forse questo è dovuto al fatto che è quello che ho approfondito maggiormente per via del suo passato, però tutto sommato si può dire che lui e David sono quelli su cui mi sono concentrato maggiormente, e se sono piaciuti mi ritengo molto soddisfatto *_* su Robert effettivamente quello è stato un gesto molto estremo, su di lui però si può dire che non ho rivelato proprio tutto all’interno di questa fic… diciamo che nella seconda serie si scopre altro su di lui che aiuterà a chiarire meglio il personaggio, non dico altro al momento per non spoilerarti troppo ù.ù ;). Vedo che hai apprezzato anche Chiara, i 10 Cavalieri della Speranza e il Signore della Luce, davvero ottimo *_* purtroppo questi ultimi ho potuto approfondirli solo fino ad un certo punto per il loro “minutaggio scarso”, ma sono contento che li hai apprezzati comunque :) vedo inoltre che non hai citato il Signore del Male, forse perché ha saputo farsi odiare durante le sue apparizioni così come Marlick, non mi stupisco della cosa XD ;) e mi fa piacere sapere che ho sviluppato bene tutti i personaggi presenti, in vista dei prossimi Crossover terrò a mente quello che ho fatto qui in modo da replicarlo al meglio :). Si può quasi dire che Sora durante tutto il corso della fic ha avuto modo di crescere, l’ho mostrato da quando ha ottenuto per la prima volta il Keyblade fino a quando è diventato un esperto Custode riuscendo addirittura a sconfiggere Xehanort, il Signore Oscuro, per cui dei protagonisti è forse quello che più ho approfondito, forse non dovrei stupirmi che è quello che hai più apprezzato :) invece Danzou l’ho voluto inserire perché a quei tempi lui stava diventando Hokage e toglierlo dalla fic avrebbe potuto suscitare perplessità, così l’ho “relegato” a quel ruolo che hai visto, in cui alla fine è stato ucciso da Xehanort dopo che si era comportato in un modo non proprio onorevole, poi beh alla fin fine il personaggio è abbastanza odioso anche nella realtà, per cui non c’è da stupirsi XD ;). Forse hai ragione, potevo approfondire meglio il rapporto tra Cloud e Aerith dato che mi sono concentrato per lo più su quello tra Cloud e Tifa dato che è quello maggiormente approfondito anche nei giochi di Final Fantasy, però in Kingdom Hearts i due hanno giusto pochi dialoghi di battute e non ho potuto fare molto, già con Tifa è diverso dato che interviene nella lotta con Sephiroth, ma con Aerith non potevo fare molto T_T e dato che hai citato i riferimenti cinematografici che ho inserito nella fic ci tengo a precisare una cosa, io adoro letteralmente inserire riferimenti sia alla letteratura che soprattutto al cinema all’interno delle mie storie e se ne possono trovare parecchie, c’è chi non li apprezza ed è vero, ma da quello che ho visto sei uno di quelli che le adora, e in questo siamo uguali, di conseguenza non potrei essere più contento di così *_* ;). Kairi vs Freezer? Wow questa sì che è una sorpresa, non pensavo fosse addirittura il tuo preferito, questo mi rende ancora più contento di prima dato che è stato un combattimento quasi a senso unico ma ho saputo lo stesso renderlo bene *_* e ottimo che non ci sia stato un combattimento che non ti sia piaciuto, significa che sono riuscito ad organizzarli tutti bene alla fine :). Sulla scena in cui i Cavalieri della Speranza portano via tutti l’ho creata proprio basandomi sulla scena in cui Mewtwo e Mew portano via tutti i Pokémon cloni, la citazione fatta dai Cavalieri alle parole di Mewtwo servivano proprio ad introdurre questo pezzo, ed è stata ovviamente l’ennesima citazione cinematografica che non ho potuto non inserire dato che quella scena tuttora mi dà i brividi *_* e sono contento che anche la parte con Sora e Kairi l’hai apprezzata, anche se ci sono dei retroscena su questa parte che si scoprono solo nella seconda serie, per cui non ti dico niente per evitarti spoiler ;). Troppo generoso quel voto, non smetterò mai di ringraziare te e tutti gli altri per il sostegno, davvero T_T e sono felice di sapere che stai per finire il sequel *_* spero di poter sapere le tue opinioni in merito molto presto ;). Comunque sono io che dovrei ringraziare te e tutti gli altri dato che se questa fic è arrivata alla fine e soprattutto ha avuto un sequel è anche per merito vostro, anche di voi che siete arrivati solo adesso dato che mi fa sempre piacere vedere le mie fic seguite anche ad anni di distanza dalla loro conclusione :). A questo punto non posso fare altro che ringraziarti ulteriormente per tutto, so che sono ripetitivo ma non ci posso fare niente XD ;), e sperare che anche il sequel ti piaccia come questa prima fic :) ancora grazie e a presto!! ;) Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti, per il tuo sostegno e per aver apprezzato la fic “I Cavalieri della Speranza” nel suo complesso, spero a questo punto che anche il suo sequel ti piaccia come la prima fic :). Un saluto ed alla prossima.

Sayman: Ciao Sayman!! Sono contento che sei riuscito a recuperare anche la prima serie dei Cavalieri della Speranza nella sua interezza :). Non temere che non penso assolutamente che tu non abbia nulla da fare tutto il giorno, anche perché io sono del parere che se uno ha la voglia può fare quello che vuole con un minimo di organizzazione, la stessa con cui riesco a leggere le fic alla mattina nonostante sia al lavoro :) non posso specificare i dettagli qui, ma nel caso sarò più che felice di dirtelo tramite Messenger u.u XD ;). Sono felicissimo tra l’altro che hai trovato bellissima anche questa fic!! È stata la primissima seria che abbia scritto su EFP come hai potuto notare, e nonostante tutto ci ho messo tutta la mia buona volontà, anche se come scrittore ero ancora abbastanza acerbo come hai potuto vedere, e sono soddisfattissimo che sei riuscito ad apprezzarla così tanto *_*. La trama l’ho ideata basandomi soprattutto sull’idea di vedere alcuni protagonisti di alcune opere che adoravo all’epoca interagire tra di loro ed una mega alleanza tra i villain delle suddette opere, il resto è venuto da sé quasi di getto, e non mi aspettavo questo successo all’epoca *_* e per i personaggi ho cercato di dare a tutti lo spazio che meritavano, soprattutto a quelli che sono partiti insieme a Luke ed a David, e sono contentissimo di esserci riuscito :). Quelli nuovi non sono stati facili da inserire perché dovevo incastrare bene la loro storia con il resto dell’opera senza far sembrare tutto forzato, ed anche per questo li ho fatti venire tutti a parte Marlick dalla stessa terra, Crepuscopoli, ed il What if? che ho creato nella storia mi ha aiutato molto, lo confesso :) e… eheheheheheheheh in effetti Luke ancora poco e distruggeva tutto, spero di aver reso bene il colpo di scena in cui si è scoperto che era lui il vero nemico principale… beh quasi il nemico principale u.u XD ;). In effetti io preferisco fare le cose con calma come hai potuto vedere, gettarsi subito nell’azione senza aver prima presentato le situazioni secondo me sarebbe controproducente, proprio per questo prima di iniziare gli scontri ho voluto dedicare quindici chap a radunare tutti, dopodiché sono seguite le battaglie alla Fortezza Oscura che hanno avuto il compito di sfoltire le fila dell’Esercito :) mentre la sconfitta contro il Signore Oscuro è servita a far capire alla Resistenza quanto fosse potente, ed anche per mostrare il livello di “onnipotenza” che almeno in quel momento sprigionava Xehanort ;). Anche con The Community mi sto prendendo il tempo per far cominciare l’azione a raffica, ma questo perché almeno la prima parte di questa fic è soprattutto thriller, come forse si è capito, e quando tutto sarà chiaro partirà l’azione che… beh mettiamola così, i dieci Capitoli di azione di seguito di questa prima serie dei Cavalieri della Speranza saranno nulla in confronto, io ti ho avvertito u.u XD ;). L’idea dei Cristalli mi è venuta sia per dare un oggetto che donasse ai protagonisti il potere dei Cavalieri della Speranza e sia per dare loro il power up necessario per competere con Xehanort, Broly, Sephiroth e successivamente Luke ed il Signore del Male ;) sulle reincarnazioni hai ragione, basti pensare che mentre scrivevo si era scoperto che Tobi non era Madara ed ho dovuto inventare una spiegazione in corso d’opera per far combaciare tutto, e la rivelazione successiva che Tobi era Obito non ha influenzato troppo la spiegazione che ho dato per fortuna :) su Naruto hai ragione, ma per trovare una soluzione ho pensato ad una cosa, ossia che Naruteo, a differenza degli altri, si è incarnato più volte nell’Universo dove si trovava la sua statua in attesa del momento in cui si sarebbero incarnati anche gli altri nove, prima in Ashura, poi in Hashirama ed infine in Naruto, dove fortunatamente si è potuto fermare perché erano nati anche gli altri; non so se come spiegazione potrebbe andare bene, però credo sia l’unica che possa valere in questo caso T_T ;). In verità che Tobi fosse Obito l’ho pensato fin da subito per un motivo che si trova nel manga e non nell’anime, ossia che la parte Flashback di Kakashi dove Obito “moriva” era stata disegnata tra Naruto e Naruto Shippuden, e poco dopo è apparso Tobi che assomigliava molto ad Obito, ho supposto che fosse lui, e anche quando ha detto di essere Madara ho visto qualcosa che non andava… però all’epoca mi piaceva l’idea del Madara passato ed ho voluto inserire lui nell’Esercito, motivo per cui ho rischiato di mandare tutto in vacca, fortunatamente ho trovato la soluzione a tutto u.u XD ;). L’Esercito inizialmente non volevo chiamarlo così, volevo dargli un altro nome, ma dopo un po’ mi sono abituato a chiamarlo così ed ho deciso di tenergli questo nome e renderlo ufficiale :) e sono felicissimo che come organizzazione ti sia piaciuta molto *_* ho cercato di mostrare come i membri si mettessero i piedi in testa a vicenda perché sono del parere che gente come loro difficilmente riuscirebbe a convivere nella stessa organizzazione, e spero di aver reso tutto bene :) sono contentissimo poi che ti sia piaciuto lo scontro finale sia contro Xehanort che contro l’Esercito, ho provato a renderli più epici che potevo e sono molto soddisfatto per esserci riuscito *_* ;). Luke è il personaggio originale su cui mi sono concentrato maggiormente per rendere bene l’idea che fosse lui il villain finale della storia, però al tempo stesso ho cercato di farlo passare come una vittima del vero cattivo, il Signore del Male, e se è riuscito bene come personaggio non posso che essere felice dato che mi ci sono dedicato molto a lui come pg *_*. La storia d’amore tra Luke e Chiara non è stata facile da scrivere cercando di renderla credibile dato il trascorso tra i due, ma ho voluto sfruttare il trauma di Chiara per farli avvicinare e mi fa piacere che come coppia sia piaciuta bene o male a tutti :) devo confessare tra l’altro che era la prima volta che trattavo argomenti romantici, ancora ora sono abbastanza acerbo in materia ma spero di essere migliorato ancora di più, pur ritenendomi soddisfatto per averti fatto apprezzare una storia d’amore quando non ero ancora esperto in materia *_* anche se in teoria non lo sono neanche adesso a dirla tutta XD ;). Eheheheheheh se devo dirla tutta con Marlick puntavo proprio a questo, a renderlo odioso all’inverosimile al punto da desiderarne la morte, quindi se hai finito per odiarlo anche tu significa che ho fatto bene il mio lavoro con lui u.u XD ;) ed in effetti sembra quasi un controsenso che Luke abbia svegliato David quando era proprio lui a doversi dare una svegliata XD però con i due fratelli ho voluto fare un lavoro inverso, ed infatti nella parte finale della fic sembrano due personaggi totalmente diversi da quelli presentati all’inizio, il parallelismo l’ho fatto apposta e se è venuto fuori bene anche David non posso che esserne felicissimo! *_* ;) Contento di averti fatto apprezzare persino Kingdom Hearts di cui hai giocato solamente un videogioco :) qual era questo videogioco? Immagino fosse il primo, ma preferisco comunque chiedere che non si sa mai u.u XD ;) mentre per One Piece credo che ormai hai recuperato tutto quanto, e spero che anche tu ora ami quest’opera quanto la amo io :). Ho rischiato molto con le storie d’amore tra i protagonisti, specie quella tra Naruto e Sakura per motivi che puoi immaginare XD, e se sono riuscito a renderle bene posso tirare un grosso sospiro di sollievo *_* mentre il mega Flashback del passato, arrivati alla fine della prima serie, mi sembrava doveroso dato che fino a quel momento avevo mostrato solo pezzi sparsi e basta u.u ed anche per farvi conoscere meglio i Cavalieri della Speranza ed i due Dei originali :). Con il trio Cell-Orochimaru-Crocodile mi sono divertito un mondo e lo confesso XD felice che condividiate queste sensazioni con me dato che renderli un gruppo era un idea che mi allettava da ancora prima che iniziassi a scrivere questa fic :) mentre sul sacrificio finale di Cell e Malefica… rimango in silenzio per evitare possibili spoiler sulla seconda serie dei Cavalieri della Speranza, non dico altro u.u XD ;). La Wiki dei Cavalieri della Speranza la creai all’epoca perché avevo tempo per occuparmene e perché gestire una Wiki era quello che desideravo fare, così decisi di prendere la palla al balzo e di crearla proprio sui Cavalieri della Speranza, e sono contento che l’idea sia stata approvata *_* peccato non avere più il tempo per occuparmi di una Wiki che non sia già avviata, avrei voluto crearne una per The Dream League ed una per The Community T_T. Sulla possibilità di fare lo scrittore come professione ammetto che non mi dispiacerebbe, ma sfortunatamente temo di non essere così bravo T_T certo potrei provare a creare una storia originale e proporla a qualche casa editrice, ma dubito che avrebbe successo T_T le idee originali per storie originali non mancano, tipo The Community che cambiando i nomi dei personaggi e quelli degli stili di combattimento risulterebbe quasi una fic del tutto originale, quello che temo mi manchi è la bravura assoluta come scrittore, me la cavo ma almeno io non credo di essere così bravo T_T anche se apprezzo che il mio stile di scrittura ti piaccia così tanto, significa molto per me e ti ringrazio infinitamente :). Sulla fic di Pokémon ti anticipo che è dedicata al manga, ma fortunatamente non c’è bisogno di averlo letto per comprendere la fic dato che non ho inserito quasi nessun riferimento agli eventi del manga di Pokémon, e per questo spero che alla fine l’hai apprezzata ;) mentre per la seconda serie dei Cavalieri della Speranza… beh spero che ti piaccia quanto questa che hai appena letto :) sono davvero contentissimo che questa storia ti sia piaciuta così tanto e grazie davvero di tutto cuore per tutto!! *_* Ancora un enorme grazie per tutti i tuoi complimenti ed il tuo sostegno, sono davvero felicissimo che la prima serie dedicata ai Cavalieri della Speranza ti sia piaciuta così tanto e spero che anche la seconda serie dei Cavalieri della Speranza e la fic dedicata ai Pokémon sia di tuo gradimento alla fine!! Ciao ed alla prossima!! ;)

Beh direi che a questo punto ho detto tutto… un ultimo grossissimo saluto a tutti voi e un grandissimo grazie per avermi sostenuto fino alla fine e per avermi permesso di concludere la fic senza mai perdere l’ispirazione :) quindi non mi resta che salutarvi tutti dal primo all’ultimo sperando di poterci risentire da qualche parte :).
Ancora grazie a tutti, siete i migliori!!!!

PGV 2!
   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2