Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Melchan    21/03/2012    3 recensioni
Post TRF
1. Non dovrebbe spendere soldi così, non può permetterselo. (John/Sherlock)
2. Lestrade ha un tarlo. (Lestrade - Sherlock/John)
3. Ma ne vale la pena. (John/Sherlock)
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: John Watson , Lestrade , Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.


Il parco è spoglio. Gli addetti hanno tagliato i rami secchi degli alberi da mesi, e il cielo grigio di Londra sembra quasi più morto di loro.


John tiene il suo bicchiere di caffè in mano da una mezzora, ormai sarà freddo. L’ha comprato anche se non gli andava, poi se ne è dimenticato finché non ha sentito il braccio sinistro troppo pesante.

Un piccione becchetta lì accanto.


Gli viene in mente che la fine del mondo dovrebbe essere qualcosa del genere, poi si dimentica di averlo pensato.

Fa sempre più fatica a tenere a mente le cose, è come se la frase entra da un orecchio ed esce dall’altro avesse acquistato una concretezza tutta nuova, solo che con lui vale anche per i pensieri.

 

- Uno spicciolo? - si volta verso il barbone che glielo ha chiesto, lercio e mezzo sdraiato su una panchina. Una parte di lui nota che ha i capelli uguali a quelli di Harry. Non lo aveva visto, ma non è una novità. Lui non è mai stato bravo a osservare le cose.

 Non risponde ma prende di tasca cinque sterline e gliele dà insieme al caffè. Non dovrebbe spendere soldi così, non può permetterselo.

Il barbone lo ringrazia, ride e gli chiede se vuole un goccio, allungandogli una fiaschetta dall’interno del cappotto lurido. John fa segno di no e si allontana, di nuovo con le mani libere.

 

Per un momento ci ha pensato sul serio: Sherlock potrebbe volere un pubblico persino adesso. Magari si è travestito, lo ha seguito e poi si è preparato a fare il suo show, troppo sicuro di sé per non pensare che lui ci sarebbe arrivato abbastanza tardi da permettergli di scappare.

Ignora il fatto che il barbone avesse una gamba sola quel secondo fatale che serve al suo cervello per illudersi, poi scorda il film mentale che si è fatto e resta da solo con la cosa che gli soffoca metà del petto.

 

Fa altri due passi così, poi si chiede se il mendicante berrà anche il suo caffè oltre alla roba nella fiaschetta. Si gira, come se gliene importasse sul serio, e vede che non c’è nessuno.

Il bicchiere è appoggiato sulla panchina. È freddo e inutile.

John non ricorda il momento in cui si è trasformato in un bicchiere di caffè, si domanda quando è successo.


Poi sorride, perché se gli serviva la prova che sta impazzendo, sta tutta nell’esserselo dovuto anche chiedere.

 

-*-




Nota di Melchan:

Ola \o/  Ho deciso di postare tre mini one-shot su altrettanti tre personaggi, tutti coinvolti in un modo o nell'altro nella morte di Sherlock: questa qui, la prima che ho scritto (chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stata su John °o°), ho deciso di farla per il 1k Fest dello SFI <3

Le altre due sono una già scritta e l'altra abbastanza chiara nel mio cervello: in teoria fare una cosa "a capitoli" non sarebbe la migliore idea del mondo al momento, visto che ho un'altra fic di cui avevo detto "nono, posto presto l'ultimo capitolo :D" a languire e farmi venire i sensi di colpa, MA! Visto che questa è una raccolta e i capitoli sono - appunto - tutti separati e leggibilissimi da soli direi che non ci sono problemi, no? No? NO? :D (non rispondetemi perfavore)

Spero vi vada di sguazzare nell'angst, sennò qui si casca male D:


Grazie in anticipo a chi legge :* (se poi commenta anche non so cosa potrei fare e_e)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Melchan