Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Betelgeuse17    22/03/2012    6 recensioni
A te che te se ne sei andato senza avvisare, a te che mi hai insegnato tanto e sopportato altrettanto. Grazie, e scusami.
[...]Il fulcro della questione sta nel fatto che viviamo proiettati nel futuro.[...]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota legale: La qui presente storia originale è da considerarsi proprietà esclusiva dell'autrice; pertanto, non può  essere riprodotta - totalmente o parzialmente - senza il consenso di quest'ultima.
Avvertimenti: #pesantezza
Note: //


Scadenze

Grazie.


Non è un incidente di percorso che si possa scansare stando attenti.
È il destino inevitabile, il saldo del conto.
(Sandrone Dazieri)


Il fulcro della questione sta nel fatto che viviamo proiettati nel futuro.
Studiamo, lavoriamo, produciamo spaccandoci l’anima, perché sappiamo, ce lo hanno sempre insegnato, che  tutta questa fatica ci ripagherà, in seguito.
Tralasciamo tutto, tutti, solo ostacoli, intralci al nostro successo.
Andiamo avanti, camminando, ora allungando il passo, correndo, sempre più veloci.
Ma verso cosa esattamente?
Un miraggio lontano, l’illusione di una vita più dolce, nella quale potremmo goderci i frutto del nostro incessante  sforzo. Un’isola idillica nella quale riposare.
Questa è nostra insulsa ed esasperata mentalità.
E non teniamo mai , ripeto, mai conto che la nostra unica certezza è la morte.
Che ci sarà sempre lei a guastare i nostri piani.
Ma lo dimentichiamo, sempre.
E quando riaffiora alla mente tale brutale consapevolezza, è sempre troppo tardi.
Perché sì, è vero, la morte ci circonda, ma è sempre una faccenda che riguarda gli altri.
Noi, invece, che siamo così belli, obbedienti, laboriosi, meritevoli, perché, perché dovremmo andarcene?
E ci illudiamo.
Ma la morte non è una meritocrazia.
Ce l’abbiamo addosso, da sempre.
Il problema è che sul prodotto non c’è la data di scadenza.  
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Betelgeuse17