Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TheRipper    23/03/2012    0 recensioni
Questa è la storia di Claire Lovegood, gemella della già conosciuta Luna. Questa ragazza scoprirà di avere un potere che renderà lei e sua sorella, due elementi fondamentali nella battaglia di Hogwarts ma soprattutto, conoscerà l'amore grazie al suo migliore amico George Weasley
Genere: Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Claire hai visto le mie scarpe per caso?” Luna si aggirava per casa con fare del tutto assente guardando in alto per cercare di scorgere tra le travi del soffitto le sue Converse.
“no Luna mi dispiace!” la testolina di Claire spuntò da dietro la porta, facendo ondeggiare i capelli castano-ramato nel vuoto. “dai bambine dobbiamo andare!” disse la voce di Xenophilius Lovegood dal piano di sopra “il treno non aspetta voi” Claire uscì dal bagnetto con un salto, le converse rosse smossero un po’ di polvere, si sistemò la gonna jeans e la maglietta a maniche corte nera, diede un ultima occhiata allo specchio che rifletteva il suo viso dando una scintilla in più ai suoi occhi grigi e prese i bagagli.
Non vedeva l’ora di tornare ad Hogwarts dai suoi amici. Era il quarto anno alla scuola di magia e stregoneria e ogni estate era sempre la solita storia: una smania per tornare dai compagni di scuola.
Certo le piaceva tantissimo stare in compagnia della sua gemella Luna e impazziva dalla gioia quando riusciva a passare del tempo con Xenophilius, loro padre, ma c’era qualcosa che la legava particolarmente a Ginny Neville Fred e George. Ginny era una ragazza del terzo anno, una grifondoro molto sveglia, era l’ultima di 7 fratelli, i fratelli Weasley. Era abbastanza alta con dei lunghi capelli rossi e gli occhi verdi. Era la migliore amica di Claire dopo sua sorella Luna. Neville, anche lui Grifondoro, era del quarto anno come Claire e Luna. Era alto con i capelli neri e un po’ lunghi sul collo. Tutti lo definivano un fifone sfigato ma Claire diceva sempre che aveva una grande nobiltà d animo e che prima o poi gliel’ avrebbe fatta vedere a tutti. Fred e George erano due gemelli. Erano i fratelli maggiori di Ginny e avevano una passione innata per gli scherzi e il divertimento. Erano altissimi , o almeno così sembravano a Claire dal suo metro e cinquantotto di altezza e avevano i capelli e gli occhi dello stesso colore della sorellina. Fred e George erano al  loro penultimo anno a Hogwarts e come tutti gli Weasley erano stati smistati dal cappello parlante nella casa di Godric Grifondoro.
“ciao papà” dissero in coro Luna e Claire dando un sonoro bacio sulle guance del signor Lovegood
“buon viaggio piccole mie!! Mandatemi tanti gufi!”
“tranquillo papà! Ti manderemo voliere di gufi!” disse Luna prima di sparire nel vagone.
Luna e Claire avanzarono per il treno cercando dei posti liberi e intanto ritrovavano vecchi amici : Hermione Granger, impegnata come al solito a sgridare Ron, il fratello di Ginny e i gemelli, Harry Potter, il ragazzo sopravvissuto, che si gustava la scena, Cho, una Corvonero come loro, impegnata a parlare con altre ragazze della casa di Tassorosso  . Le matricole del primo anno invece le guardavano incuriosite : erano due fotocopie a colori diversi. Luna aveva dei capelli mossi lunghi fino alla vita di un biondo lucente e lo stesso era per i capelli di Claire che variavano solo per il loro castano-ramato; i loro occhi, anche se Luna li aveva Celesti e Claire grigi, emanavano la stessa luce e vivacità e ogni movimento che facevano era in perfetta sincronia.
Mentre andava avanti per i vagoni, però, Claire venne fermata e sentì una mano coprirle gli occhi
“indovina ci sono” disse una voce calda al suo orecchio.
“George!” disse con un sorriso che le prese metà faccia e si liberò dalla presa dell’amico per abbracciarlo
“ma come hai fatto?! Nessuno riesce a riconoscere me e Fred neanche se ci guarda in faccia e tu distingui addirittura le nostre voci!” Claire si staccò dall’ abbraccio e solo in quel momento notò la lunghezza dei capelli di George. Erano cresciuti tanto da arrivargli quasi alle spalle e cadevano morbidi e… perfetti! Ecco cosa pensava dei capelli dell’amico, semplicemente perfetti!
“George!” ripeté la ragazza guardando incredula il ragazzo
“ehm.. sì.. già avevi indovinato prima Claire” rispose con un sorriso dolcissimo
“hey Lovegood! Dove ve ne andate in giro per il treno sole solette?” la fotocopia di George spuntò dietro di lui e fece l’occhiolino a Luna che arrossì di botto.
“guarda Claire! I gemelli Weasley!” rispose riprendendosi dal rossore.
“beh? Ci sono tantissime cose che dobbiamo raccontarci!” disse Fred
“è vero! Dov’è Ginny?” chiese Claire facendo ridere gli altri tre.
“guarda guarda!” la voce era molto familiare “i poveri Weasley e le strambe sorelle Lovegood!”
“sparisci Malfoy! Sei l’unica cosa che riesce a mettermi il malumore quando penso ad Hogwarts!” lo zittì Claire. Gli occhi verdi del ragazzo puntarono quelli grigi della strega e, con una smorfia di disgusto sul volto si allontanò e il silenzio durò fino a che la sua testa biondo platino non sparì tra i vagoni.
“Malfoy… sempre il solito! Ma tranquilla! Ci penseremo noi la prossima volta” disse Fred.
“comunque lì ci sono due posti vuoti! Proprio vicino a Neville. Scommetto che avrete tanto da dirvi perciò ve li cediamo” disse George e portandosi via il fratello si avviò al vagone successivo.
“Luna! Claire! Finalmente! Come sono andate le vacanze?” Neville era cresciuto veramente tanto e ogni volta parlare con lui della pausa estiva era uno spasso! Raccontava sempre alle due gemelle le scene da cabaret della nonna e sdrammatizzava ogni singolo avvenimento triste. Perciò il viaggio non sembrò durare tanto e tra una chiacchiera e l’altra si ritrovarono vicini ad Hogwarts.
Nel frattempo, pochi vagoni più in là, Fred e George parlavano delle sorelle Lovegood
“hai visto che carina Luna?” disse Fred “è cresciuta rispetto all’anno scorso!”
“Fred! Non vorrai dirmi che ti sei preso una cotta per la piccola Lovegood!”
“non sarei l’unico fratellino. Non ti pare?”
“di cosa stai parlando?” chiese George facendosi serio
“ahahah non vorrai credere che io non abbia capito! Si vede come guardi Claire! Da un po’ di tempo a questa parte… e mi sorprende che tu non me l’abbia detto! Mi ritengo offeso”
Fred incrociò le braccia facendo finta di stare sulle sue.
“ma che dici? Sì è carina, molto carina, ma … ma dai! È Claire!” sbottò George “le abbiamo viste crescere praticamente! È come se fossero .. GINNY”
“ no! Non è come se fossero Ginny!”
“chi non dovrebbe essere come me?” chiese una vocina dalla porta del vagone
“oh! Guarda chi abbiamo! Ginny!” disse Fred un po’ agitato
“non so cosa tramiate voi due ma siamo arrivati già da un po’! muovetevi o vi rispediscono a casa!” li rimproverò la sorella che aveva già puntato la porta per usciere dal treno.
I gemelli presero le loro cose e raggiunsero le gemelle Lovegood, Neville e Ginny ormai pronti per andare al castello.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheRipper