Queen_
Membro dal: 08/01/11
Recensore Junior (63 recensioni)
contatore
counter



*LUMOS*
 

         Mary’s corner.

 

L’angolo di Mary.

 
Mary, ovviamente, sono io, anche se sarebbe più giusto presentarmi con il mio vero nome, che altri non è che Maria; banale, non mi piace…È sempre stato mio desiderio avere un nome che dietro sé nasconda un mito, mi sarebbe piaciuto, tanto per dirne uno, chiamarmi Cassandra.
 
Se non conoscete la storia, vi racconto in sintesi la versione  che più amo:
ella era una dei cinquanta figli di Priamo, re di Troia, e con il suo fascino aveva fatto innamorare Apollo, dio delle arti, della medicina, della musica e della profezia; per conquistarla, le donò proprio quest’ultima, ma Cassandra rifiutò l’amore del bel dio e fu a questo punto che egli le lasciò questa capacità, condannandola a non essere creduta nonostante predicesse il vero.
Durante la guerra Grecia-Troia, al momento della sconfitta di quest’ultima città, si rifugiò nel tempio di Atena, ma fu trovata da Aiace d’Oileo che la portò via di lì con la forza, facendo cadere dal piedistallo la statua della dea e procurando, quindi, disgrazia per tutti i principi greci.
La fanciulla divenne alla fine ostaggio di Agamennone, che la porto con sé a Micene; arrivati nella patria dell’Atride, profetizzò al rapitore la sua rovina, ma, per colpa della punizione afflittale da Apollo, non venne creduta e così sia Cassandra che Agamennone trovarono la morte per mano di Clitemnestra.

 
Come penso abbiate capito, adoro la mitologia, greca o latina che essa sia ed è, forse, per questo che un po’ di tempo fa decisi di iscrivermi al liceo classico.
 
Parlando un po’ di me, sono nata a Napoli e vivo nella provincia; mi sembra superfluo descrivermi fisicamente, potrei propinarvi tante di quelle cavolate, come, per esempio, raccontarvi di avere l’aspetto di una Mary Sue (crediamoci :D).
 
Il mio nick name prende spunto dai mitici Queen, che adoro: non per niente la mia canzone preferita è “Bohemian Rhapsody”, la migliore di sempre in assoluto.
 
Non ho un libro preferito, ho piuttosto una saga preferita: “Harry Potter”.
È il mio mondo.
Da dieci anni a questa parte, io vivo di quelle pagine, mi emoziono per quelle pagine e proprio questo amore incondizionato mi ha spinta a scrivere fan fiction, cosa che mi piace fare, anche se so di non essere brava.
Amo tutti i personaggi che la penna di J.K.Rowling ha delineato, ma ho i miei due “cocchi”: Frederick e Ronald Bilius Weasley; li amo alla follia.
Sarà anche per questo che il mio uomo ideale attore preferito è James Andrew Eric Phelps, “timido” pesci nato il 25 Febbraio, proprio come me *O*.
Tra tutti, mi rivedo un po’ in Hermione Jean Granger: stessi capelli di un banale marrone, stessa aria da so-tutto-io, stesso amore per la lettura, stessa paura dei propri sentimenti, stesso maledetto orgoglio.
 
Detto questo, spero impiegherete un po’ del vostro tempo prezioso a leggere le cose schifose che scrivo…Può capitare che troviate qualche erroraccio qua e là, ma il più delle volte capita perché non rileggo alla fine ç.ç
 
Baci a tutti.
 

*NOX*



Rose "Rossa" Weasley è incinta. "Non sono grande abbastanza per diventare madre! Sono a malapena capace di allacciarmi le scarpe!"
Sta provando ad adattarsi alla novità. "Non lascerò questo bagno mai più!"
Non l'ha presa bene. "Potrei vivere di dentifricio e shampoo."
Infatti, ha perso la testa. Questa è la sua storia.
Autore: padfoot4ever | Pubblicata: 11/09/09 | Aggiornata: 17/07/11 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 16 | In corso
Note: Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, James Sirius Potter, Teddy Lupin | Coppie: Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 329 recensioni

-Oh Ronald, per l'amor del cielo!- sospirò Hermione -Ti senti bene?-
Ron battè le palpebre un paio di volte.
Poi, lentamente, si rimise in piedi.
Con sommo stupore di tutti, si passò una mano nei capelli con fare suadente, e fece un sospiro teatrale.
-Caspita, spero di non essermi tutto scompigliato!-
Lasciò vagare lo sguardo sui visi attoniti dei quattro amici.
Finchè non incontrò lo sguardo di Hermione.
La osservò per qualche istante.
Poi alzò un sopracciglio, si schiarì la voce e le lanciò un sorrisone seducente.
-Ehilà, Grangy!-
I tre ragazzi strabuzzarono gli occhi, increduli.
Hermione deglutì.
-G...Grangy???-
Autore: Miza | Pubblicata: 25/01/11 | Aggiornata: 16/07/11 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 14 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VII libro alternativo | Leggi le 652 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]