Leemoon MewSisters
      
Membro dal: 23/10/05
Recensore Junior (177 recensioni)
       
MewSisters EFP

Visita il Nostro Sito!!!!

Buonsalve Lettrice o Lettore che passa da questa pagina. Il MewSisters Team ha origini nell'ormai arcaico 2005 dal disagio di due sorelle, Leemoon e Neko Ichy-chan, allora fervide appassionate di Tokyo Mew Mew, che ha portato alla creazione del sito di cui sopra (ormai inattivo ma ancora online ad oltranza fino alla fine dei tempi XD) ed alla nascita di una serie di Fanfic, AMV, Fanart e quant'altro il fangirling possa produrre su suddetto anime/manga. ♥ Recentemente al Team si è aggiunto, come prezioso e speciale collaboratore, beta-reader, fornitore di idee nerd e di PoV maschili, PalaDaino, fidanzato pluriennale di Mew Leemon. Neko Ichy-chan ha abbandonato il mondo della Fanfic da molto tempo, pur restando anch'ella fida consigliera e beta-reader del Team, per dedicarsi in modo professionale alla sua vera passione, il disegno. Potete seguire i suoi lavori sulla sua pagina FB, su Deviantart e su Instagram.

Tutte le Fanfic che leggerete da "L'amore è un Gioco?" in poi sono invece strettamente opera dall'altra disagiata del Team, Leemoon. Pertanto, visto che se siete venuti fin qui immagino vogliate sapere qualcosa dell'autrice vera e propria di quello che leggete in giro, vi parlerò di me.

Leemoon nasce nel lontano e simbolico 1984, in una stramba cittadina ligure ancora immersa in un misterioso alone medioevale, e nasce sotto il misticheggiante e disagiato segno del sagittario, con un solido e testardo capricorno come ascendente.

Il nick ha origine ai tempi del liceo, quando ancora era una patita di Dragon Ball. Leemoon era la mia OC Saiyan, acida come un limone, soggetta ovviamente a pesanti influssi lunari e protagonista di svariati racconti lemon. Aemh... andiamo avanti.

Secondi i svariati test della personalità MBTI fatti in vita mia, talvolta esco fuori INTJ (una specie di stratega spietata e visionaria), altrettante volte salto fuori ENFP (l'attivista fanatica cagacazzi e perennemente in hype). Probabilmente soffro di bipolarismo. O più probabilmente questi test online sono affidabili quanto le perizie psicologiche di Nonno Gino alla sagra della porchetta dopo il quinto gotto di vino. Io mi rispecchio molto in entrambi i tipi, quindi fate vobis.
Secondo l'enneagramma invece sono un numero 4. L'artista romantica incompresa, la nostalgifag, la melodrammatica che non sa se è sbagliato il mondo o se è scema lei. Insomma, se mi parte la logorrea sono simpatica quanto un gatto appeso avetecapitodove.

Se dovessi definirmi invece con parole mie, sono soprattutto un essere inquieto.

Sono estremamente curiosa, soprattutto dei moti dell'animo umano, ed ho un approccio inquisitorio e scettico a qualunque cosa. Se parlate con me vi troverete a sentirmi affermare con trasporto una cosa e subito dopo a fare l'avvocato del diavolo di tutte le contro-argomentazioni possibili con altrettanta passione. Questa cosa la ritroverete nelle storie che scrivo ed in quelle che amo: non sopporto le dicotomie buoni-cattivi, gli eroi che uccidono i draghi e salvano le principesse, mi intrippano le storie dove ognuno ha la sua parte di ragione e di colpe, quelle che le puoi ribaltare sottosopra ed hanno comunque senso, quelle dove giungere ad una soluzione di compromesso implichi grossi sforzi e sacrifici per tutti. Sempre che sia possibile (*evil grin mode ON*).
Questo perché non sopporto le visioni unilaterali o il partito preso di pancia, in modo semplicistico, senza ragioni più che valide alle spalle. A dir la verità non sopporto le visioni unilaterali e basta.
Sarà che sono cresciuta a pane e anime e "il potere dell'amore e dell'amicizia" me lo hanno inculcato a modino in testa, ma ho utopiche convinzioni che se tutti si fermassero un attimo ad ascoltare e conoscere le storie e le motivazioni di chi hanno attorno, sopratutto se la pensano in modo molto diverso da loro, si risolverebbero il 99% dei mali del mondo. Insomma, sono un persona pervasa da cinismo e amarezza, verso questo becero mondo idiota e verso l'ineluttabilità del male, però credo sinceramente nel bene insito nelle persone, nella possibilità di migliorare ed in un ordine ed un senso profondo delle cose. E probabilmente vi sfinirò argomentando queste tematiche esistenziali mentre trangugio birra cinese e mi ingozzo di sushi e ramen a qualche All You Can Eat di periferia. BOH. L'importante è che non mi prendiate troppo sul serio. Io non lo faccio.

Altre cose randomiche di me: amo gli animali, non potrei vivere senza esserne circondata, e volevo fare la veterinaria da quando ho memoria di me. Così ho studiato tanto, bene e troppo ed è finita che dopo l'università sono andata a fare l'autoferrotranviere e non mi dispiace affatto. La mia idea di perfezione è guidare un qualsiasi veicolo potente (preferibilmente un'astronave XD) in rotta verso l'infinito con una buona autoradio affianco. Mi appassionano un sacco la psicologia (soprattutto la psicologia analitica di Jung), la filosofia, la mitologia e l'astronomia. Sono di religione animista, lo sono sempre stata prima ancora che sapessi che questa roba esisteva, e da anni studio e pratico sciamanesimo in giro per l'Italia. Core-Shamanism per la precisione. Se siete affetti da scientismo fanatico e pensate che una visione spirituale del cosmo sia troppo ingenua, romantica o retrograda e non possa coesistere con la scienza, sciò.

Il mio genere preferito è sicuramente la fantascienza, soprattutto soft, adoro le storie ad ambientazione distopica, post-apocalittica e/o le space opera, queste ultime soprattutto se hanno un'atmosfera caciarona che mi fa fare sane risate. Non amo particolarmente il fantasy stretto, le commedie rosa sdolcinate (*si ficca due dita in gola*) o le storie d'azione nude e crude, specie se violente. Vade retro horror. Sono una cagasotto su queste cose, lo ammetto candidamente.

Preferisco, ahimé, guardare film che leggere libri di narrativa. Mi affascina l'arte cinematografica, l'insieme di abilità narrative, fotografiche e musicali che convergono per creare qualcosa capace di rapirti completamente per quelle due ore che stai seduto al buio nella sala di un cinema. Il mio sogno nel cassetto sarebbe un giorno scrivere un romanzo da cui venga tratto un film. Sogniamo in grande, và... X°D
in compenso divoro libri su libri di saggistica sugli argomenti sopraccitati che mi appassionano.
Non ho il tempo e la pazienza di seguire le serie TV (adios Netflix) e non sono neanche una grandissima otaku, ma ho un'adorazione viscerale per le opere di Johji Manabe. E' un sagittario disagiato anche lui, scrive space opera che oscillano tra l'epico e il trash, con protagoniste signorine cazzutissime a bordo di astronavi biomeccaniche in lotta contro imperi intergalattici... e ha fondato uno studio chiamato Katsudon. Cotoletta di maiale col riso. Per i miei standard ha tutte le carte in regola per amarlo a vita.

Brevissima lista di anime/serie/film/libri/videogiochi che mi piacciono o mi sono piaciuti in ordine assolutamente casuale: Tokyo Mew Mew, Mass Effect (no Andromeda... gna fo), Voltron Legendary Defender, Hunger Games, Miraculous Ladybug, Full Metal Alchemist, Black Cat, X-Com, Matrix, Star Wars, Outlanders, Moulin Rouge, Cloud Atlas, Fushigi Yuugi, Ayashi no Ceres, Saint Tail, La Collina dei Conigli, Wolf Totem, Donne che Corrono coi Lupi, La Profezia della Curandera, Total Recall (soprattutto quello del '90, sì), Blade Runner, Farenheit 451, In Time, Dr. House, Il Re Leone, Mulan, Anastasia, Dragon Trainer, Arrival, Il Quinto Elemento... boh... e altri miliardi di cose che così non mi sovvengono.

Se volete seguirmi o sapere altro di me, ho una pagina FB (che medito di convertire in profilo artista perché gli algoritmi di FB sapete come sono fatti) dove ogni tanto posto disagi, dietro le quinte di quanto scrivo, ispirazioni, brevi recensioni di robe che mi piacciono e qualche fanart con cui ogni tanto mi diletto.


Sono una di quelle autrici perennemente insoddisfatta del proprio livello qualitativo, per questo sono avida di recensioni e, se vi fa piacere, faccio molto volentieri degli scambi.
Contattatemi pure in privato nel caso.


Le nostre Traduzioni


  • Simply to Hold Her - Ultimo capitolo
    Voleva semplicemente abbracciarla. Niente baci rubati. Niente proteste. Niente battibecchi o sorriseti provocatori. Semplicemente abbracciarla.
    Traduzione By MewLeemoon
    [ Autore: Iyakon Sobek ] [ Rating: PG13 ] [ Genere: Drammatico, Romantico ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Kisshu Ikisatashi/Ghish ]
    [ Pubblicata: 10/04/2006 ] [ Aggiornata: 10/04/2006 ] [ Completa? - Sì ]
    [ Categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew ] [ Nota: traduzione, One-shot ]


Raccolta di fanfiction per il Writober a tema Kink!
Ogni capitolo corrisponderà ad un prompt e a una coppia del love square, in tutto saranno 31 fic una per ogni giorno del mese.
Non aspettatevi grandi trame, solo una semplice raccolta smut sui nostri protagonisti in tutte le salse!
[ Adult!AU - LateTeenAU! - Postcanon!]
Autore: Blyth | Pubblicata: 01/10/19 | Aggiornata: 31/10/19 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 30 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon, Raccolta | Avvertimenti: Bondage, PWP, Threesome
Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug |  Leggi le 20 recensioni

Quante domande lascia in sospeso questa serie? Quante cose ci proponiamo di risolevere seguendola eppure nulla viene mai rivelato completamente? Ecco a voi la prima parte del Ciclo dei Miracoulus (oppure, visto che recentemente l'italiano è da sfigati: The Miracoulus Cycle) ovvero un insieme di serie che vadano a rispondere ad ogni nostro dubbio amletico riguardo a questo affascinante mondo.
In questa prima parte vedremo ciò che è stato nel passato a noi conosciuto: chi furono i primi portatori? che ruolo ebbero nelle varie età storiche e come si interfacciavano ai Kwami in dati periodi in cui la magia era più semplice di quanto in realtà non sia?
ovviamente non sarà una specie di libro di storia: ogni capitolo racconterà un evento che avrà come protagonisti alcuni portatori, alcuni realmente esistiti e altri inventati di sana pianta da me medesimo con uno studio ben strutturato dei personaggi e uno sviluppo caratteriale, in molti casi, ben studiato e organizzato... il tutto sarà guidato dai Kwami principali che, in un certo senso, saranno i nostri agganci veri e propri alla serie... non mancheranno però riferimenti diretti alla serie originale o anche ad altri media... aspettatevi molte citazioni.
Autore: Aittam | Pubblicata: 16/10/17 | Aggiornata: 07/07/19 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy, Storico | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Altri
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug |  Leggi le 3 recensioni

*Fanfiction partecipante al contest Natale al peperoncino indetto dal gruppo Takahashi fanfiction Italia*
Una piccola figura bianca vagabondava nel bosco innevato di dicembre.
I grandi alberi secolari la sovrastavano, rendendola più piccola di quanto non fosse, coprendole la vista della città. Il profumo di pino e terra ghiacciata inondava l’aria pungente.
Si voltò un attimo a rimirare il suo percorso. Le sue orme goffe erano ben visibili. Anche il paesaggio che le si mostrava dinnanzi presto sarebbe stato rovinato dai suoi piedi. Avrebbe voluto essere più leggera, più elegante, nascondersi e fondersi con la neve. Ma era solo una prostituta, e le prostitute non sono né eleganti né sobrie, ma attirano a sé ciò che c’è di marcio nel mondo. E dal marciume che l’aveva inquinata lei non poteva più pulirsi.
Autore: harua_96 | Pubblicata: 28/12/18 | Aggiornata: 28/12/18 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bankotsu, Kanna
Categoria: Anime & Manga > Inuyasha |  Leggi le 3 recensioni

Lance si interruppe; il ricordo dell’ultima volta che vide la sua famiglia prima di partire per l’accademia riaffiorò nella sua mente, facendosi largo tra i pensieri.
Il suo sorriso si spense ancora una volta e Pidge cominciò a credere che il Lance che conosceva non fosse affatto il vero lui.
«È tutto okay, Lance?»
[...]
Pidge era sconvolta. Non aveva mai visto Lance piangere. Sapere che qui, ora, davanti a lei si era dimostrato per ciò che era veramente, la fece sciogliere e sentir male allo stesso tempo; guardarlo in quello stato le aveva spezzato il cuore.
E anche agli occhi di Pidge due lacrime fecero capolinea.
---
Una chiacchierata notturna e una vecchia canzone estiva metteranno a soqquadro i sentimenti di due paladini di Voltron, legandoli in maniera profonda anche più dell'Universo in cui stanno viaggiando.
[Pidgance]
Autore: Kurama16 | Pubblicata: 07/04/17 | Aggiornata: 07/04/17 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gunderson Pidge/Holt Katie, McClain Lance, Un po' tutti
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Voltron: Legendary Defender |  Leggi le 3 recensioni

«Non che credeva si sarebbero mai fermati, o che lasciarsi tutto alle spalle avrebbe davvero significato lasciarsi tutto alle spalle.
Ma almeno qua poteva respirare senza nessuno che lo adocchiasse o gesticolasse dietro di lui, borbottando sottovoce. Almeno qua poteva comportarsi come una persona normale, quello che non era mai stato.»
Autore: Hypnotic Poison | Pubblicata: 28/01/16 | Aggiornata: 16/02/17 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Kisshu Ikisatashi/Ghish, Mint Aizawa/Mina
Categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew |  Leggi le 20 recensioni

All'inizio non aveva capito cosa fosse stato, e non ci aveva dato molto peso. Poi si era ripetuto, e poi ancora, in modo sempre più ritmico, finché lei non aveva capito di cosa si trattasse.
Era il letto del coinquilino al piano di sopra che cigolava.

Dedicata a Ria e Danya, mie compagne nell'Armata delle Kishinto.
Autore: Hypnotic Poison | Pubblicata: 08/10/14 | Aggiornata: 08/10/14 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kisshu Ikisatashi/Ghish, Mint Aizawa/Mina
Categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew |  Leggi le 7 recensioni

"La prima cosa di lei che li colpì furono gli occhi. Erano di un incantevole azzurro cielo e potevano appartenere ad uno solo di loro.
Poi, in cerca di altri indizi rivelatori, notarono i capelli. Lunghi e fluenti, erano di un nero vivo e brillante e allo stesso tempo di una delicatezza particolare e potevano appartenere ad uno solo di loro.
Ultimo, ma non ultimo, c'era la pelle. Nonostante la villa si trovasse sulla costa e il sole estivo illuminasse l'intera zona, era di un colore latteo e immacolato e, così come quel sorriso beffardo, poteva appartenere ad uno solo di loro."

-§-
Dopo la scomparsa della madre, Luna Momoyma, 17 anni, si trova costretta a dover rintracciare il padre che non ha mai conosciuto.
La madre, però, non le ha lasciato un nome, bensì 3 e starà a lei scoprire chi tra Mark, Ryan e Ghish è l'uomo che cerca e a cui deve dare la lettera che la madre le ha affidato.
Autore: Artemide12 | Pubblicata: 26/11/13 | Aggiornata: 06/06/14 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico, Suspence | Capitoli: 18 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aoyama Masaya/Mark Aoyama, Kisshu Ikisatashi/Ghish, Nuovo Personaggio, Ryo Shirogane/Ryan
Categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew |  Leggi le 82 recensioni

Come diceva quella canzone? “Gli laverò i piedi con i miei capelli se ne avesse bisogno”.
Lei lo avrebbe fatto tutto questo? E per chi, poi? Per uno che ha tradito la propria patria per lei, ecco per chi. Che l’ha fatto con un bacio.
---------------------------------------------------
Mio primo tentativo di song-fic in una sezione nuova per me! Ammetto che questo anime l'ho visto un bel po' di tempo fa, quindi c'è la possibilità che sia leggermente OOC! Ma questo sta a voi giudicarlo.
La canzone è "Judas" di Lady Gaga; sembrerebbe una scelta un po' forzata, ma non è così...
Leggete & recensite!
Autore: Susuki_chan | Pubblicata: 02/11/13 | Aggiornata: 02/11/13 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aoyama Masaya/Mark Aoyama, Ichigo Momomiya/Strawberry, Kisshu Ikisatashi/Ghish
Categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew |  Leggi le 3 recensioni

Una semplice one shot senza pretese dal punto di vista di Riza, che descrive il suo rapporto con Roy. E' la prima volta che scrivo qualcosa su Full Metal Alchemist e spero che piaccia. Forse è OOC ma non credo. Beh che dire leggete ed esponetemi il vostro parere.
Autore: Black Nana | Pubblicata: 22/07/12 | Aggiornata: 22/07/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Riza Hawkeye | Coppie: Roy/Riza
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 4 recensioni

"Un’esplosione, la terra trema e la città emette un grido di terrore. Anche tu sei paralizzata, ma non dalla paura – non solo, almeno. Il tuo sguardo, vacuo, sconvolto, fissa la figura che emerge lentamente dal fumo che va diradandosi, incredula di ciò che sei costretta a vedere. Il tuo innamorato è morto, no, peggio – si è trasformato nel tuo peggiore nemico.
Stai tremando, micina? Sento il tuo cuore battere furiosamente all’interno del tuo petto, vedo le lacrime scorrere sulle tue guance per poi andare a morire su quelle labbra livide e carnose che sono riuscito a baciare poche volte. Dio, ti trovo irresistibile anche così, ferita, ricoperta di polvere..."
Autore: Niglia | Pubblicata: 08/11/10 | Aggiornata: 08/11/10 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kisshu Ikisatashi/Ghish
Categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew |  Leggi le 8 recensioni

"Non saresti dovuto tornare."
Autore: IceGirl | Pubblicata: 30/03/08 | Aggiornata: 30/03/08 | Rating: Rosso
Genere: Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Kisshu Ikisatashi/Ghish
Categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew |  Leggi le 10 recensioni

L’idea per queste pagine mi è venuta dopo aver visto l’episodio “Sogni Rubati” e dopo aver fatto uno dei miei soliti incubi. XD I titoli dei capitoli compongono il titolo della ficcy. Enjoy!^.-
Autore: JunJun | Pubblicata: 30/01/05 | Aggiornata: 04/04/05 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Dark, Drammatico | Capitoli: 4 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Kisshu Ikisatashi/Ghish, Ryo Shirogane/Ryan
Categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew |  Leggi le 34 recensioni