khaleesi_22
  
Membro dal: 08/01/16
Recensore Junior (83 recensioni)
       
Il mio racconto è presente anche su Wattpad, vi posto il link dove potete trovarlo: https://www.wattpad.com/story/110963942-intertwined-destinies
"Un libro sogna. Il libro è l'unico oggetto inanimato che possa avere sogni." (Enno Flaiano.)
Aspetto diligentemente che la mia lettera di Hogwarts mi venga spedita. Il mio gufo è perennemente in ritardo.

Non mi piace parlare molto di me stessa agli atri, ho sempre preferito la scrittura anche per questo motivo, perché, quello che non sono mai riuscita a spiegare a parole, la scrittura l’ha saputo fare. 
E’ sempre stata una delle mie grandi passioni. Ricordo che da piccola - oltre ad amare la lettura sin dalla mia tenera età - amavo, provavo un amore profondo per le parole. Mi piaceva unire, inventare, sognare un mondo tutto mio e cominciavo a trascriverlo su pagine di diario o semplicemente su fogli bianchi. Crescendo, sono stata travolta dalle parole. Leggerle ed immaginarle nella mia testa, mi aiutavano non solo a rilassarmi, ma ad estraniarmi completamente dalla realtà. Essendo del segno dei Pesci, sono una sognatrice sfegatata per natura. La mia camera è stracolma di libri. Non posso farne a meno. Leggere mi ha aiutato tanto. Erano, sono e saranno i miei più cari e fidati amici. Quelli su cui puoi sempre contare, perché loro sono lì, immobili sui tuoi ripiani della scrivania. Eppure, quando li apri, hanno un mondo, un oceano in cui immergerti. E’ questo che mi ha sempre ammaliata così tanto dal preferirli ad amici, uscite ed impegni. 
I libri e la scrittura, fanno parte del mio essere. Vivere senza di essi sarebbe impossibile. 

La musica, l’arte, le serie tv, il cinema, le lingue straniere e la storia contemporanea, vanno a completare il mio piccolo ma grande cerchio. 
I quadri di Van Gogh o di Monet, riescono a lasciarmi senza fiato ogni volta che li guardo. E’ come se riuscissi ad entrare nella loro irrealtà. Quelle sfumature e quei colori, riescono a catturarmi e a trascinarmi nel loro mondo meraviglioso.

La passione per le lingue l’ho coltivata fin dalle medie. Motivo per cui decisi di iscrivermi al Liceo linguistico. Aspirazioni per il futuro? Beh, ne ho tante. Vorrei iscrivermi alla facoltà di Culture moderne e del Turismo per continuare con ciò che ho iniziato. Ma il mio grande sogno sarebbe aprire una libreria tutta mia.

Di film preferiti ne ho un’infinità. Iniziando da Titanic, continuando con i film della Disney, Harry Potter e prediligendo film con amori travolgenti e passionali. Non troppo smielati, ecco. Un film mi deve emozionare e mi deve far riflettere.

La storia contemporanea mi è sempre piaciuta. Fin da piccola, ho sempre guardato film storici - molto amati dai miei - e crescendo, mi sono davvero appassionata al novecento in generale. Usi, costumi, musica, letteratura, poesia, qualunque cosa. 
Avrei tanta voglia di conseguire un master sulla Shoah, perché è una tematica che mi colpisce particolarmente. La mia grande curiosità, mi spinge sempre ad informarmi, leggere, guardare film e guardare documentari sulla seconda guerra mondiale. Capire il perché sia accaduto e perché delle persone come noi lo abbiano permesso. 

Qualcuno ha parlato di musica? *Alza la manina* Potrei stare ad ascoltarla per ore senza mai stancarmene. La musica scorre nelle mie vene. La musica è nel mio cuore. La musica mi completa e mi emoziona. Ascoltare buona musica, significa mettermi di buon umore. La mia playlist è varia e vasta. Fin troppo. C’è di tutto. Jazz, rock, pop, musica classica, musica latino-americana. I Coldplay regnano nel mio cellulare. Definirmi “fan” è un eufemismo. lol

Per elencare i miei libri preferiti ci vorrebbero anni. I miei scrittori preferiti sono tanti, ma quelli che adoro di più sono: Tolstoj, Dostoevskij, Emily Brönte, Jane Austen e Joanne Rowling.

 


1837, Romagna. Giovanni è un pericoloso brigante, un fuorilegge che terrorizza tutti i nobili romagnoli. Compie furti, rapine e rapimenti, senza farsi molti scrupoli. Ha formato una sua banda di delinquenti, e pare inarrestabile. Non sa cosa sia la pace, lui combatte per sé stesso e per il bene della sua banda, in una terra martoriata dalla povertà, dalla criminalità e dalle continue insurrezioni del popolo, represse nel sangue.
Quando rapisce Teresa, la figlia di un ricco conte, pensa solo al riscatto che pagherà suo padre. Ma passerà un po’ di tempo prima che il riscatto venga pagato. Nel frattempo Giovanni resta invaghito della giovane e seducente contessina, e lei, dopo un iniziale reticenza, lo ricambia, affascinata dalla figura del forte e misterioso brigante. Il problema è che Teresa deve tornare dalla sua famiglia, e deve andare in sposa ad un giovane nobile romano. In un mondo difficile e pieno di pericoli, due persone così diverse, con destini così differenti, riusciranno ugualmente ad amarsi e ad affrontare il percorso pieno di ostacoli che la vita ha predisposto davanti a loro?
Autore: alessandroago_94 | Pubblicata: 01/12/14 | Aggiornata: 21/03/16 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Capitoli: 70 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: L'Ottocento | Leggi le 414 recensioni