Saigo il SenzaVolto
Membro dal: 14/07/17
Nuovo recensore (10 recensioni)
 
SCHEDA IDENTIFICATIVA

SAIGO IL SENZAVOLTO

 

NOMETOP SECRET
COGNOMETOP SECRET

NOME IN CODICESaigo

DATA DI NASCITA: **/**/1997
SESSO: Maschio
OCCHI: Verdi
CAPELLI: Castani
ALTEZZA: 1,78 m.
PESO: 67 kg
SEGNI PARTICOLARI: Piccola cicatrice sopra il sopracciglio destro
 
RESIDENZA ATTUALE: ????
 
 
INFORMAZIONI SU DI ME:
Non c’è molto da dire. Sono un semplice ragazzo che sin da quando era piccolo amava leggere. Mi piace dilettarmi nella lettura di molte cose: opere letterarie, fumetti, manga, riviste e altro ancora. Non ho preferenze particolari, anche se a volte tendo ad evitare libri troppo complessi o dalla mole eccessiva. Adoro le storie d’azione e d’avventura, e soprattutto quelle che permettono di dare campo libero all’immaginazione del lettore. Sono quelle che mi intrigano di più, perché riesco ad immedesimarmi nelle vicende fantasiose. Ma ovviamente mi piacciono anche altre cose oltre che alla lettura. Adoro alla follia la montagna, e la sensazione che si prova nell'osservare l'orizzonte ed il panorama dalla vetta di un monte. Adoro il mare ed il colore blu dell'acqua, adoro il vento fresco e tutto ciò che è dolce e zuccheroso (ovviamente parlo di cibo).

Mi piace anche scrivere. Sin da sempre ho avuto la passione e la voglia di mettere per iscritto ciò che la mia fantasia creava, stimolata dalla continua lettura a cui mi sono sempre sottoposto per hobby e divertimento. Non mi considero un bravo scrittore, e se devo essere sincero a volte il mio stesso stile non mi soddisfa. Ma le volte che accade davvero sono rare. Se mai leggerete qualche mia storia, spero possiate dirmi il vostro parere al riguardo.
 

INFORMAZIONI SULLA SERIE:
Se siete qui a leggere le mie note personali, allora con molta probabilità avrete anche visto che ho pubblicato una serie di storie collegate da un’unica trama. La serie in questione si intitola ‘Boruto – La Morsa del Destino’.
 
La storia della mia serie è ambientata principalmente nel mondo di Naruto, che posso affermare sia diventato uno dei miei pochi anime preferiti assieme ad altre eccezioni come L’Attacco dei GigantiFairy Tail, le prime stagioni di Bleach e qualche altro. Ma la particolarità della mia storia è che essa è anche e soprattutto un CROSSOVER tra vari anime. Ho sempre adorato le vicende che permettevano di immaginare la presenza di personaggi di vari mondi narrativi uniti insieme (soprattutto quelle dove una cosa del genere era spiegata nel dettaglio e coerentemente giustificata). Per cui, dopo anni passati solo a leggere e ricercare storie di ogni tipo, alla fine nel 2017 presi coraggio e decisi di scrivere la mia prima Fanfiction.

La storia che ho ideato si svolge attorno alla figura di Boruto Uzumaki, il figlio primogenito di Naruto. È lui il vero protagonista della vicenda. Ma, per tutti quelli che vorranno leggere la mia serie, faccio un avvertimento: il suo personaggio è completamente diverso rispetto a quello originale. La sua vicenda è complessa, il suo passato è pieno di misteri e dolore, e il rapporto difficile che ha instaurato con la sua famiglia è il fulcro centrale della vicenda. Non vi faccio spoiler sulla trama o su di lui, ma ci tenevo a darvi questo avvertimento. La sua vicenda è ispirata ad un fatto realmente accaduto ad un mio amico. Quindi mi piace pensare che la serie ‘Boruto – La Morsa del Destino’ sia una specie di crossover che unisce non solo personaggi di Anime diversi, ma che unisce anche le vicende di un mondo immaginario (Naruto e tutti gli altri anime che vengono citati) e quelle che accadono nella realtà (per quanto assurdo possa suonare).

Spero che possiate leggere la storia e apprezzarla, se siete interessati. Sono sempre stato aperto ai pareri dei lettori, quindi se volete potete sentirvi liberi di farmi sapere le vostre opinioni, positive o negative che siano. Accetto di buon grado ogni tipo di critica che abbia senso e che sia costruttiva.

Bene, spero davvero di avervi fatto incuriosire con questo accenno sulla serie. Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza e la voglia di leggere queste note personali, e mi auguro che possiate interessarvi alla vicenda che ho ideato. Non vi tedio con altri ringraziamenti perché altrimenti potrei stare qui a scrivere per altri due anni… Quindi concludo semplicemente augurandovi una buona lettura!

Grazie per l’attenzione!
Saigo il SenzaVolto
 


 
 
 
 

AU, CROSSOVER.
Sequel de 'Il Pianto del Cuore' e de 'La Battaglia di Eldia'
Il Villaggio della Foglia ha una lunga serie di precedenti nella formazione di alcuni dei più pericolosi e famigerati Ninja Traditori che abbiano mai messo piede sulla Terra: Orochimaru, Kabuto, Obito, Itachi, Sasuke... era solo questione di tempo quindi prima che ne producessero un altro. Ma nessuno, specialmente Naruto, si era aspettato che il prossimo Nukenin sarebbe stato Boruto Uzumaki, il prodigio di Konoha. Questa è la conclusione della sua storia, e di tutto ciò che ha generato. Una nuova Guerra sembra aleggiare inevitabilmente all'orizzonte. La Quinta Guerra Mondiale.
Una Guerra per porre fine a tutte le Guerre.
Uno scontro tra Bene e Male. Tra Luce e Oscurità. Tra Shinobi e Guerrieri. Tra Famiglia e Famiglia.
Riuscirà Naruto a rimettere insieme la sua famiglia spezzata? Oppure la sua storia terminerà così, schiacciata sotto la morsa crudele ed implacabile del Destino?
Autore: Saigo il SenzaVolto | Pubblicata: 24/09/19 | Aggiornata: 10/05/21 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 38 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Boruto Uzumaki, Himawari Uzumaki, Naruto Uzumaki, Sarada Uchiha, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 88 recensioni

AU, CROSSOVER.
Prequel de 'La Battaglia di Eldia'
Boruto Uzumaki, il figlio del Settimo Hokage di Konoha. Un prodigio, un genio. Un ragazzo unico nel suo genere.
Un ragazzo il cui sogno verrà infranto.
Una famiglia spezzata. Una situazione ingestibile. Un dolore indomabile. Una depressione profonda. Un cuore trafitto.
Ma, anche alla fine di un tunnel di oscurità, c'è sempre una luce che brilla nel buio.
Leggete e scoprite la storia di Boruto Uzumaki. La sua crescita, la sua famiglia, il suo credo, i suoi valori.
Leggete e scoprite la storia di Boruto Uzumaki. Un prodigio. Un ninja. Un traditore. Un Guerriero.
Autore: Saigo il SenzaVolto | Pubblicata: 03/01/18 | Aggiornata: 20/08/19 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 90 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Boruto Uzumaki, Himawari Uzumaki, Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sarada Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 190 recensioni

AU, CROSSOVER.
Sequel de 'Il Pianto del Cuore'
Era una serata come tutte le altre, quando improvvisamente Naruto, assieme a Hinata, Sakura e Sasuke si ritrovò in un luogo sconosciuto senza ricordare nulla. Ma loro non sono i soli ad essere finiti lì. Direttamente dall’oltretomba infatti, anche i genitori di Sasuke e quelli di Naruto fanno la loro comparsa, insieme a due personaggi provenienti dal futuro: Sarada Uchiha e Boruto Uzumaki.
Quest'ultimo, inoltre, molto diverso dalle aspettative di tutti!
Tra dispute familiari, passati dolorosi e comportamenti inaspettati, per i nostri eroi non sarà facile andare d'accordo. Ma tutti loro dovranno riuscire ad unirsi insieme per superare molte difficoltà, poiché una grave minaccia rischia di distruggere il loro mondo.
E loro sono gli unici in grado di fermarla!
Autore: Saigo il SenzaVolto | Pubblicata: 16/07/17 | Aggiornata: 23/12/17 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Capitoli: 60 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Boruto Uzumaki, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sarada Uchiha, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Naruto Shippuuden | Leggi le 93 recensioni