ArinMiriamKane
   
Membro dal: 02/08/10
Nuovo recensore (44 recensioni)
*Il presentatore, vestito con un completo nero abbellito da un piccolo fiore rosso all'occhiello, si presenta sul palco, richiedendo il silenzio del pubblico in sala con un leggero colpo di tosse. Pian piano il pubblico smette di parlare, e non appena il silenzio prende il sopravvento, il presentatore, dai capelli color castano scuro e gli occhi verde-acqua (che fanno impazzire colei che tra poco verrà presentata) sorride gentile al pubblico e inizia a parlare.*

"Buonasera, signore e signori.
La signorina che vado a presentarvi ha un solo nome e molti soprannomi: riconosciuta come Leyra Correll, viene solitamente chimata Arin, Rinoa o Lullaby, incluse le varie abbreviazioni e varianti.
La sua carta d'identità dice che lei ha sedici anni e che è nata il 20 Agosto del 1994, ma ancora non si è capito se arriva dal passato (e anche qui non si sa bene se dall'Antico Egitto o dall'Antica Roma al tempo di Cesare) oppure dal 2151 (precisamente l'anno da cui arrivo io, il suo presentatore e suo carissimo maritino. Il mio nome ve lo rivelerò solo in seguito). E' un dilemma che spero di riuscire a risolvere.
E' nata sulla Terra, ma in realtà (come attestano i suoi strani poteri) arriva da un altro pianeta (vietato dirne il nome o mi fucila sul posto).
Le due cose che fa con la stessa necessità con cui respira sono scrivere e leggere. Legge più o meno dalla prima elementare, perchè voleva superare un suo compagno che a sei anni leggeva già bene come un veterano della lettura. E così ha scoperto "la dolcezza delle parole stampate" come direbbe lei. A scuola non voleva mai scrivere: si metteva seduta al suo banco, apriva il libro di lettura e leggeva, ignorando la maestra che voleva fargli prendere la penna.
Tutto è cambiato quando ha effettivamente preso in mano la penna. Da allora non l'ha più lasciata, e scrive, continuamente, su ogni superficie possibile e immaginabile (e a volte anche inimmaginabile, perchè non credo che le copertine dei quaderni siano una superficie immaginabile).
Un'altra cosa che le piace particolarmente è cantare. Spera di riuscire a entrare in un programma televisivo, l'unico, in effetti, che possa contenere tutta la sua pazzia (di cui parleremo più avanti) e creatività: X Factor! Si sta preparando, a mio parere è brava, ma lei incrocia le dita e spera, perchè non si reputa bravissima ma vuole provarci comunque.
Perchè, chiedete? Faccio rispondere a lei:
-Perchè scrivere e cantare sono, a mio parere, due modi diversi ma complementari di trasmettere emozioni, e io voglio riuscire, attraverso il canto ciò che non posso o non riesco a dare con la scrittura e viceversa.-
Soddisfatti? Bene, continuiamo.
Le piace recitare (e le piacerebbe poterlo fare ma, oh, mica si può avere tutto!) e ricalcare i disegni con la carta lucido (perchè di suo è capace di disegnare solo tribali un pò strani).
La sua serie TV preferita è Star Trek: Enterprise , da cui salto fuori io, il suo caro maritino: eh si, siore e siori, io sono il Comandante e Capo Ingegnere Charles Tucker III, Trip per gli amici. In effetti, lei sarebbe la signora Tucker, ma non chiamatela signora: la fa sentire vecchia. Ah, e datele sempre del tu.
L'altra sua serie televisiva preferita è Roma, una serie che parla degli anni da Cesare ad Augusto.  Adora, oltre i personaggi appena citati, anche i personaggi di Antonio e Bruto, il che può sembrare una contraddizione, ma scoprirete presto che questa è solo una delle sue molteplici caratteristiche.
Altre serie TV che le piacciono sono CSI: Miami/NY, Andromeda, le altre di Star Trek (tranne Deep Space Nine, lo vuole precisare sempre), Castle (d'altronde, una scrittrice in erba non poteva non amare un Telefilm su uno scrittore), Merlin, Past Life e varie altre.
Torniamo sui libri.
Legge di tutto, ma soprattutto le piace il fantasy. E' cresciuta con Harry Potter: il primo libro l'ha letto che aveva sei anni, e da allora lo legge di continuo, soprattutto quando non ha niente da fare. E' oramai riconosciuta col soprannome di Lullaby Potter, la sorella grande di Harry. Adora il personaggio di Sirius sopra tutti, e finora è l'unico personaggio per cui, nella scena della morte, ha pensato allo scrittore e gli ha lanciato qualche gentile parolina. Ha letto tutti e quattro i libri di Twilight e, sebbene non ne vada pazza, le piace ogni tanto rileggerselo. Adora Carlisle, quindi attenti. Ha letto molti altri libri, e sta aspettando il seguito di Beautiful Creatures (La Sedicesima Luna, in Italia, ma lei preferisce il titolo originale) di cui dovrebbe uscire il film.
Ascolta un sacco di musica. Il suo cantante preferito? Tiziano Ferro. E' il suo mito assoluto, scoperto per caso quando sua madre ha comprato il suo secondo cd (111) e da allora lo ascolta di continuo. E' come una droga, non riesce a stare senza. Inoltre, le piacciono gli Evanescence, Katie Melua, Enrico Ruggeri, Marco Mengoni, Noemi e un sacco di altra gente.
Passiamo alla sua personalità. Avete già capito che è una tipa a volte contraddittoria. E' un pò pazzoide, cosa che le ha fatto guadagnare l'omonimo nomignolo, ma lei dice sempre che -se non ci fosse un pò di pazzia, cosa sarebbe il mondo? Tutta noia e zero divertimento-. Si, lo so, strana filosofia, ma ha una logica, a lungo andare.
Ecco, a questo punto, lei citerebbe Alex Britti, perchè "la logica non c'entra, non l'hanno mai inventata, è solo un altro modo per girare la frittata". Credo che se dovesse incontrare i Vulcaniani li saluterebbe così.
Le piacciono tanto le citazioni, di qualsiasi autore, da Marco Tullio Cicerone a una tipa che ha parlato a Marco Mengoni in metropolitana, dicendogli una frase bellissima sulla musica (che però non cito poichè al momento manco lei si ricorda).
Un'altra sua caratteristica è che parla tanto: le piace esprimere ciò che pensa, spesso le piace essere al centro dell'attenzione, anche se non in modo negativo. Lei vuole farsi vedere perchè, semplicemente, ha bisogno di mostrare le sue capacità. Le piace sapere che qualcuno legge le sue storie, e ha bisogno di emozionare la gente. Quindi, gente, un consiglio per le sue storie: anche se sono cavolate immani, recensite. Anche se le fate delle critiche (possibilmente costruttive, però), non farete altro che renderla felice.
Passiamo ora alle sue storie. Ecco l'elenco di quelle complete dalle sue preferite (ce l'ha su con i melodrammi, vi avverto):

His Sacrifice...: questa storia riguarda me, il suo caro maritino. E' un pò drammatica (leggendo capirete perchè, ma già il titolo dovrebbe darvi degli indizi) e lei ci è particolarmente affezionata. una di quelle che gli è venuta meglio.

Perdere e Non Sarai Mai Solo: due one shot molto toccanti. La prima è sul caro dottor McCoy di Star Trek TOS, nel momento in cui divorzia dalla moglie e perde la causa per l'affidamento di sua figlia Joanna. La seconda è su come deve essersi sentito Remus quando ha visto morire Sirius, soprattutto dopo la morte di James e il tradimento di Peter.

Reagire: one shot su Harry e sui suoi sentimenti... alla morte di Sirius. Toccante, l'autrice ci è moooolto affezionata.

Ares e Miriam: la prima one shot pubblicata su EFP, quindi ci è particolarmente affezionata. Un piccolo incontro tra il dio Ares e una sua immaginaria figlia, Miriam. Ha detto che potrebbe nascerci una FF, staremo a vedere.

Assassino: one shot introspettiva su Bruto, l'assassino di Cesare. 

Trasformazione e Esme e Carlisle: Perfect Love: due one shot sui vampiri. La prima è un originale, parla di una ragazza che ha il cancro e viene trasformata in vampiro perchè non vuole morire. La seconda è su come Esme è divenuta vampira.

...Che qualche tua amica disinfetterà: ipotetico dialogo tra Hermione e Ginny nel momento in cui Ron bacia Lavanda. All'autrice non piace particolarmente, ma spera vivamente che qualcuno le dica che gli piace.

Storie in fase di scrittura:

Solomon Kane: FF che ripercorre il film. [Solomon Kane/Nuovo personaggio: Miriam Kane]

Star Trek: (titolo in fase di cambiamento) Jim Kirk ha una figlia adottiva, Kathrina, che ha perso il padre quando aveva tre anni. Ora, Kathrina vuole scoprire il mistero che si cela dietro la morte del padre. [James T. Kirk/Spock/Leonard H. "Bones" McCoy/Nuovo Personaggio: Kathrina Preckbeth Kirk/Nuovo personaggio: Ammiraglio Stolbar]

L'impossibile si avvera...: dopo la sconfitta di Nero, l'Enterprise parte per l'esplorazione, e salvano per caso una capsula di salvataggio da un incrociatore Klingon. Dalla capsula salta fuori un'inquietante dottoressa... [James T. Kirk/Leonard H. Bones McCoy/Nuovo personaggio: Lilyan]

La figlia perduta: alla porta di Gaius, un giorno, si presenta una giovane ragazza con uno strano ciondolo, su cui è inciso un drago. Chi sarà questa strana ragazza? [Gaius/Uther Pendragon/Artù Pendragon/Merlino/Nuovo personaggio: Annabeth]

Storia di giovani maghi: Sirius Black ha formato, con i suoi migliori amici James Potter e Remus Lupin, il gruppo dei Malandrini. Un giorno sua sorella, a cui è profondamente legato, viene attaccata da due Mangiamorte dopo che è scappata di casa. E' solo un attacco isolato o c'è dietro qualcuno? [Sirius Black/James Potter/Remus Lupin/Lily Evans/Nuovo personaggio: Abbey Rose Black]

La sorella di Leonardo: Ezio Auditore vuole vendetta contro chi ha ucciso la sua famiglia. Un giorno, si reca alla bottega di Leonardo per fargli decifrare una pagina del codice, ed incontra Alessia, la giovane sorella del pittore... [Ezio Auditore/Leonardo da Vinci/Nuovo personaggio: Alessia da Vinci]

Ciò che la paura fa fare: Lucy, Desmond, Shaun e Rebecca sono nascosti all'interno del Santuario a Villa Auditore. Ma un giorno Allison, un'assassina come loro, arriva al loro rifugio perchè è stata ferita mentre scappava dagli agenti dell'Abstergo. Ma tra lei e Shaun, tre anni prima, è successo qualcosa... [Desmnd Miles/Lucy Stilmann/Rebecca Crane/Shaun Hastings/Nuovo personaggio: Allison Leclerc]

E con questo, siore e siori, chiudo. La mia presentazione dell'autrice è finita.
Vi lascio a lei e alle sue opere."

*Un visino si affaccia sul palco*

Volevo farvi un salutino nel mio solito modo preso "in prestito" dai nostri cari amici Vulcaniani.
Lunga Vita e Prosperità

Arin




 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori. 

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

Storia classificatasi nona al contest "In un giorno di pioggia."
Ma quel giorno, Bryce aveva bisogno di sentire le gocce fredde confondersi con le lacrime calde che le scendevano dagli occhi. Sentì di essere più vicina a Will, e al contempo, sentì di non essere l'unica a soffrire, quella sera.
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 22/05/11 | Aggiornata: 22/05/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 0 recensioni

Storia classificatasi 1° al "Buona Pasqua Contest"
Dominique si nascose dietro un albero, cercando di trattenere le risate che rischiavano di farla scoprire.
Si portò una mano alla bocca, certa che non sarebbe più riuscita a trattenersi.
“Eddai, Dom! Perché ti nascondi? Giuro che questa volta non ti faccio nessuno scherzo!” urlò la voce di James, affannata. Dominique fece una smorfia.

Si, certo, come no, James.
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 15/05/11 | Aggiornata: 15/05/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Sirius Potter, Victorie Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 2 recensioni

[Star Trek XI] Dopo la sconfitta di Nero, l'Enterprise parte per l'esplorazione. E, proprio mentre esplorano, salvano dai Klingon una strana ragazza che colpirà fin da subito il caro Dottore con il suo sguardo magnetico...
Estratto: "Dai, Bones, ammettilo che la Giuggiola ti piace!" lo guardai alzando un sopracciglio, perplesso. "Giuggiola?" Jim ridacchiò. "Si, Giuggiola. L'ha detto lei una volta e quindi è diventato il suo soprannnome. Credo arrivi da un film coi pesci e le meduse e le tarterughe... Mi pare si chiamasse... Remo, o qualcosa del genere." "Si, il ramo che adesso ti do in testa..."
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 03/11/10 | Aggiornata: 08/04/11 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Leonard H. Bones McCoy, Nuovo Personaggio
Categoria: Serie TV > Star Trek |  Leggi le 4 recensioni

Come si è sentito Remus quando Sirius è morto? Beh, io me lo sono immaginata...
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 20/01/11 | Aggiornata: 20/01/11 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 4 recensioni

Come si è sentita Hermione quando ha visto Ron e Lavanda baciarsi? Chi può averla aiutata oltre a Harry a stare allegra?
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 20/01/11 | Aggiornata: 20/01/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 0 recensioni

Questa storia mi è venuta in mente di mattino, più o meno appena sveglia, mentre leggevo una roba che non c'entrava assolutamente nulla con l'antica Roma. E' una one-shot introspettiva, dal punto di vista di Bruto, l'assassino di Cesare. Recensite, please *-* Ps: in questa one-shot faccio riferimento al telefilm "Roma", poichè nel telefilm (e soprattutto nella scena in questione) vi sono alcune differenze rispetto alla storia.
Estratto: Avevamo ucciso il dittatore. Avevamo salvato i Romani. E allora perché non riuscivo a gioire con gli altri?
Perché sentivo che era
sbagliato tutto questo?
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 13/12/10 | Aggiornata: 13/12/10 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Otherverse | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Altro - drama |  Leggi le 2 recensioni

La FF ripercorre il film da poco uscito Solomon Kane, con l'aggiunta di un personaggio, Miriam, che è la "sorella" di Solomon. Alcune scene sono tratte dal film, mentre altre sono di mia invenzione o leggermente modificate rispetto a come sono nel film. Spero vi piaccia *-* Recensite in tanti *-*
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 03/08/10 | Aggiornata: 12/12/10 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Capitoli: 3 | In corso
Note: Movieverse | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Categoria: Film > Altro - Avventura/Azione |  Leggi le 2 recensioni

[Star Trek TOS-Film fino a Rotta Verso la Terra]Allora... Il titolo vi avviso fin da subito che è provvisorio U_U e ora un estratto dalla FF:
“E' indirizzata a te.” Kat annuì e lo fissò intensamente. James ricambiò lo sguardo e capì. “No, Kat.”
“James...”
“Non ci penso nemmeno.”
“Lo so che muori dalla voglia!”
“No, non ci sto!”
“James! Te lo sto chiedendo per favore!”
“Kathrina, vuoi farmi degradare?”
“Tanto lo so che i gradi sono l'ultima cosa a cui pensi.”
“Kathrina, è troppo pericoloso.”
“Ti è sempre piaciuto il pericolo!”
“Kathrina, no.”
“James! Non ho una nave, è la mia unica possibilità!”
“No!”
“Lo so che non vuoi che l'Enterprise finisca in mano a Stolbar! Lui è un'idiota!”
“Non parlare così del tuo prossimo Capitano.”
“Non ho intenzione di ubbidire agli ordini di un idiota. Sai anche tu che lo è, distruggerebbe l'Enterprise nel giro di un mese.”
“Kathrina Preckbeth Kirk!”
“James, per favore! Fallo per la figlia del tuo migliore amico!”

-Dal prologo-
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 16/09/10 | Aggiornata: 09/11/10 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Capitoli: 4 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James T. Kirk, Leonard H. Bones McCoy, Nuovo Personaggio, Spock
Categoria: Serie TV > Star Trek |  Leggi le 6 recensioni

[Star Trek XI]Questa FF si riferisce a McCoy, e più precisamente al momento in cui ha divorziato dalla moglie e perde la causa per l'affidamento della figlia, Joanna.
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 08/11/10 | Aggiornata: 08/11/10 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Leonard H. Bones McCoy
Categoria: Serie TV > Star Trek |  Leggi le 4 recensioni

La trama. Ehhhh, bella domanda! Mettiamola così: cosa succederebbe se un giorno a Camelot alle porte di Gaius si presentasse una ragazza con un ciondolo un pò sospetto?
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 25/09/10 | Aggiornata: 25/09/10 | Rating: Verde
Genere: Fantasy, Romantico, Storico | Capitoli: 1 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Gaius, Merlino, Nuovo personaggio, Principe Artù, Uther
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 2 recensioni

Questa one-shot si riferisce alla morte di Sirius, nel sesto libro, quando Harry, a casa Dursley, ripensa al padrino. Ho pensato a come Harry si sia ripromesso di reagire, ed è venuto fuori questo... Spero vi piaccia e recensite!
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 24/09/10 | Aggiornata: 24/09/10 | Rating: Verde
Genere: Drammatico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 3 recensioni

[Star Trek Enterprise-Federazione Prossima Frontiera] Avete presente quando arrivano gli Andoriani sull'Enterprise e Trip si sacrifica per salvare tutti quanti? Beh, mi sono immaginata come l'avrebbe raccontata il Capitano Archer...
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 19/09/10 | Aggiornata: 19/09/10 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Charles Tucker III, Jonathan Archer
Categoria: Serie TV > Star Trek |  Leggi le 5 recensioni

E' una piccola storiella di una ragazza che si trasforma in vampiro. Niente di che, l'ho scritta di getto, ma spero vi piaccia *-*
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 03/08/10 | Aggiornata: 03/08/10 | Rating: Verde
Genere: Dark | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri |  Leggi le 2 recensioni

Questa FF è una specie di prequel. Diciamo che ho immaginato come Esme sia diventata vampira e come Edward l'abbia accolta in famiglia. Buona lettura e recensite *-* L'immagine che c'è all'inizio della FF l'ho vinta ad un contest a cui sono arivata seconda!!! *-*
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 02/08/10 | Aggiornata: 02/08/10 | Rating: Verde
Genere: Dark, Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Carlisle Cullen, Edward Cullen, Esme Cullen
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Precedente alla saga | Leggi le 5 recensioni

E' una storiella ispirata al libro Percy Jackson, e mi sono immaginata una figlia di Ares (Miriam) e il suo rapporto con suo padre. Buona lettura.
Autore: ArinMiriamKane | Pubblicata: 02/08/10 | Aggiornata: 02/08/10 | Rating: Verde
Genere: Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 4 recensioni