The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza) cap 73 è online.
Buona lettura e grazie per ogni parere che sarà lasciato.
ely
- Vincitrice del Concorso su FMA indetto da Writers Arena -
- Vincitrice della Sfida su Fandom Libero indetta nel Forum Writers Arena -
- Vincitrice del Concorso su Double Drabble Original indetto da Writers Arena -
- Seconda Classificata al Contest sul Peccato – EFP Forum –
- Vincitrice del Concorso Cullen Family in Love – EFP Forum –
- Vincitrice del Concorso RoyAi – EFP Forum/RoyAi Forum -
- Vincitrice del Contest Special indetto nel Forum Writers Arena –
- Vincitrice della Sfida Double Drabble su FMA indetta da Writers Arena -
- Vincitrice del contest "Biglie Colorate" indetto da Collection of Starlight - EFP Forum -
- Seconda Classificata al Contest RoyEd “Waiting for the Dawn” – EFP Forum –
- Vincitrice del contest "Alchemy of characters" indetto dal Forum Collection of Starlight -
- Seconda Classificata al Contest “Pre-Twilight” – EFP Forum -
- Vincitrice del Premio della Critica Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 } Prima Edizione -
- Vincitrice del contest “Maternity” sul fandom di Twilight - EFP Forum -
- “Premio speciale per la storia più originale” - Contest “Maternity” su Fandom di Twilight indetto su EFP Forum -
- Premio Speciale per la miglior ff su FMA Abandon di Elyxyz – Contest “E’ in arrivo la Primavera” – EFP Forum -
- Terza Classificata al Multifandom Contest indetto da Emiko e Roro – EFP Forum -
- Premio Speciale Giuria: "Cucciolo d'uomo" di Elyxyz dal Multifandom Contest indetto da Emiko e Roro – EFP Forum -
- Vincitrice del Contest su Twilight “Pulizie di Primavera” – EFP Forum -
- Vincitrice del Contest su Host Club “These Sweet Days” indetto dal Forum Collection of Starlight -
- Seconda Classificata al Contest Multifandom “Mamma mia!” indetto dal Forum Collection of Starlight – EFP Forum -
- Seconda Classificata al Contest su Twilight “Through your eyes” indetto dal Forum Collection of Starlight -
- Vincitrice della Sfida sul fandom Merlin “Il momento della verità” indetto da slayer87 – Collection of Starlight -
- Terza Classificata al Contest “Life in Camelot”, indetto da Lynda Weasley e Misa N – EFP Forum -
[Bannerini modificati per esigenze di peso,
gli originali sono all’interno delle rispettive fic.]
Chi è Ely?
E’ un essere quasi mitologico; per avvistarla, cercate una Veela alta, bionda e magra. E sarete sicuri di non vederla mai.
Se covate l’insana speranza di incontrarla, frugate nell’estremo Sud del nostro Bel Paese, e sarete altrettanto certi di non incrociarla in nessun caso.
Ely è tendenzialmente timida, ma estroversa. Pignola fino alla maniacalità, ma estremamente disordinata. (Sogna segretamente una borsa faxsimile a quella di Mary Poppins).
Checché si dica il contrario, ama visceralmente il proprio lavoro (specialmente nei mesi estivi).
Morbosamente grafomane, fa dello scrivere una ragione di vita.
(Block-notes, pc, scontrini fiscali, carta igienica… quando l’ispirazione bussa, bisogna rispondere).
E’ stata proclamata ‘Santa Patrona della Virgola Maltrattata’.
Riconosce di non sapere molte cose, però impara in fretta. Specialmente ad odiare, perché – è vero, inutile negarlo – amore e odio vanno di pari passo.
Viene universalmente eletta Nuora Modello, da ¾ delle madri dei suoi amici maschi, tuttavia il messaggio si perde puntualmente nelle retrovie, e non arriva al destinatario di turno…
Malgrado abbia letto il 7° libro di HP, ha ancora fede che la signora Rowling riporti indietro Sirius Black, e che Tonks si strozzi con qualcosa – qualsiasi cosa - e muoia (se possibile, dolorosamente).
Nel caso non fosse fattibile, che almeno le sia dato in prestito un Velo come quello dell’Ufficio Misteri, per spingerci dentro un po’ di gente che le sta sulle pal-.
Ely ha smesso da tempo di essere buona. Perché fa rima con…
Ed è una dei pochi ad avere la prova inconfutabile che Babbo Natale non esiste: gli scrive – insistentemente e da tempo immemore – ogni anno, sempre per avere lo stesso regalo: uno straccio d’uom- il Principe Azzurro, che sia disposto ad accalappiars- a sposarsela.
Di fatto, gli esemplari trovati finora sotto l’albero sono risultati fallati (e non è un’allusione sessuale) e quindi rimandati al mittente con diritto di recesso entro 7 giorni.
Si è sempre professata amante dei biondi, eppure alla fine rimane regolarmente folgorata dal moro, - algido o stronzo, bello e impossibile - di turno. (Kaede Rukawa, Roy Mustang, Ryo Saeba, Sirius Black, Mamoru… e solo per citarne alcuni.)
Non disdegna letture su coppie etero, ed è Huddy convinta.
Ma ama lo yaoi. Ed è sostanzialmente fedele ai suoi pair: RuHana, MitKo, WolfStar, RoyEd, YukiShu, Arthur/Merlin.
Sta pericolosamente diventando scorbutica e mordace come Greg House, ma sono i fatti della vita ad imporglielo.
Fatica ad accettare critiche e punzecchiamenti legati al suo essere, non al suo fare; ma sa incassare con classe.
Venera il cibo. Però è selettiva ed è carnivora in modo atavico. Motiva questa preferenza con una semplice sinossi: “Se Dio avesse voluto farmi mangiare erba, sarei nata capra.”
Poveri illusi sono convinti che sia gentile e generosa. La verità è che aspetta l’aumento dell’inflazione per far fruttare gli interessi. Un’altra delle sue frasi predilette è: “Non voglio avere debiti col mondo.”
Un tempo affetta da Sindrome della Crocerossina; oggi ha troppe ferite da leccare, per perder il sonno a regalare i propri cerotti agli altri. Ragion per cui, smettete di chiederle l’indirizzo MSN.
Ely passa 364 giorni del calendario in modalità seria e posata, da esemplare cittadina modello. Un dì all’anno, lascia scorazzare per i campi la sua parte Hyde. Purtroppo per voi, è oggi.
La sua mentalità è di stampo freudiano, perché – malgrado fosse un porco – papà Freud aveva ragione su un sacco di roba…
Viene steso un altro velo (stavolta pietoso), sul rapporto che Ely ha con le tecnologie. E’ risaputo che era in possesso dell’unica AI conclamata. Onore alla memoria del suo vecchio pc. Gloriosamente caduto nell’esercizio del suo dovere, in una afosa giornata d’estate.
Dicono di lei che abbia un’ironia pungente e frizzante. E una buona dose di umorismo, che in fondo è il sapore della vita, no?
Falsamente modesta, ma seriamente e patologicamente insicura di suo, dicono di lei che sappia scrivere storie discretamente piacevoli. (Leggasi: chi se le perde è un fesso, perché quella donna è un genio!! *__*) Ma non ama farsi pubblicità, e lascia che siano le recensioni altrui a promuoverla. (Naturalmente, A GRATIS!)
Di lei si potrebbe dire ancora molto, tuttavia è bene concludere sottolineando che elyxyz (Per cortesia, smettete di scriverlo sbagliato!, è ELY – come il diminutivo di Elisa – e XYZ, come le ultime tre lettere dell’alfabeto anglosassone e la lavagnetta dei messaggi di City Hunter) è stata da poco inserita tra le specie protette dal WWF, quindi non potete sopprimerla, nel caso in cui non avesse ancora portato a compimento una delle storie che tanto attendevate. Abbiate fede, quando uscirà dal letargo vi farà felici.
"I do believe in commas. I do. I do." (da SBP, R/S)
“Se Nana fosse nata uomo, avremmo potuto vivere la storia d’amore della nostra vita.
A quel tempo, mi succedeva spesso di pensarlo.
Ma in quel caso i nostri ricordi non sarebbero certo stati tutti così belli e divertenti... perché l’amore è inscindibile dal dolore. E’ una sofferenza simile al sentirsi annegare...” (Nana – Ep #12)
“Il mondo... comincia e finisce qui.
In questo momento, sembra quasi che i suoi unici abitanti siamo noi...”
(HDY #43)
Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
“Gaius! Aspettate! Cosa...?” esclamò il mago, squadrandolo come se fosse impazzito.
L’uomo ricambiò lo sguardo. “Perdonate l’ardire, ma... potrei sapere chi siete?”
“Sono io!” sbottò allora, allargando le braccia “Gaius! Che scherzo è mai questo?!” domandò retorico, battendosi il petto. “Non mi ricono-” Merlin boccheggiò incredulo, accorgendosi di colpo del florido seno che stava toccando, e lanciò un gridolino terrorizzato. Fu per istinto che raccattò il lenzuolo e si coprì alla bell’e meglio.
Gaius se ne stava sull’uscio, sbigottito anche lui.
“Merlin?” bisbigliò alla fine, come se dirlo ad alta voce fosse davvero troppo.
“Sì, sono io!” pigolò l’altro. “O almeno credo!”
“Che diamine ti ha fatto Ardof?!” l’interrogò l’archiatra. (...) Merlin si coprì gli occhi con le mani, mugolando. “Come spiegherò questo ad Arthur?”
[Arthur x Merlin, of course!]
Autore: elyxyz | Pubblicata: 06/02/10 | Aggiornata: 01/05/13 | Rating: Arancione | Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 73 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Prima stagione, Contesto generale/vago | Leggi le 2170 recensioni
Raccolta di drabble, flash-fic e oneshot dai toni leggeri, demenziali e comici (spero).
Non ho grandi pretese al riguardo, auspico almeno che riesca a strapparvi un sorriso in questo mare di lacrime.
Fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship. Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)”
* I STORIA: “È stregoneria, senza – uhmmm – dubbio. [...] Altrimenti non mi spiego come mai io non riesca più a smettere di mangiare questa crema di nocciole”.
Merlin solleva gli occhi al cielo e lo chiama mentalmente Asino Reale.
“La Nutella non è stregata, Arthur”.
* II STORIA: Confrontarsi con i mezzi di trasporto del ventunesimo secolo è per Arthur una sfida.
* III STORIA: “C’erano dei bambini che giocavano, d’accordo?”
* IV STORIA: “Lo chiamano tatuaggio!”
* V STORIA: “Ed è – mmmhhh – tempo che io vada a fare le abluzioni sotto alla cascata d’acqua tiepida…”
* VI STORIA: “Devi solo chiarirmi perché la bottega dello speziale adesso si chiama in quel modo assurdo: Farnagìa!”
Autore: elyxyz | Pubblicata: 30/12/12 | Aggiornata: 24/03/13 | Rating: Giallo | Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Capitoli: 6 - Raccolta di Flashfics | In corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù | Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nel futuro | Leggi le 119 recensioni
Anche quella notte, Arthur dormiva con un’espressione serena, in quel letto caldo.
Il buio non gli permetteva di distinguere i contorni del suo viso con precisione… Ma lui era lì.
E questa certezza gli scaldava l’anima, gli dava pace.
Con gli occhi della mente, Merlin accarezzò il suo nobile profilo, poi lasciò acquietare anche il proprio potere.
Poco dopo, anche la sua magia ronfava quieta, accoccolata tra lo sterno e il cuore.
(...) Merlin sospirò, riprendendo a vegliare il corpo addormentato; se ne sarebbe andato da lì prima dell’alba. Prima che lui si fosse svegliato, si ripromise. Non l’avrebbe trovato così, pensò con convinzione, finché il sonno non lo colse, traditore, per pochi attimi.
…Ma era così confortante lasciarsi cullare dal respiro del suo signore… Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)” Lieve angst+lieto fine.
Autore: elyxyz | Pubblicata: 07/03/13 | Aggiornata: 07/03/13 | Rating: Giallo | Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nel futuro | Leggi le 12 recensioni
Questa fic contiene spoiler sulla puntata 4x04 “Aithusa”.
La storia prende spunto dagli eventi della puntata, ma ho rimaneggiato fatti e informazioni a mio piacere, portandoli verso un’altra direzione. Ma Merlin non era solo un mago, era anche un Signore dei Draghi, forse l’ultimo di essi, e – come gli aveva rammentato il drago, tra un ruggito e l’altro, neanche tanto velatamente – lui aveva un compito di fondamentale importanza da portare a termine.
Era suo dovere prendersi cura di quella creatura non ancora nata. Glielo imponeva il suo ruolo, quel ruolo che suo padre gli aveva tramandato, sacrificandosi per salvargli la vita. Kilgharrah era stato perentorio, a riguardo. E anch’esso, riconobbe Merlin a malincuore, aveva le sue giuste ragioni. E ottime argomentazioni.
[ATTENZIONE: Merlin & Arthur, friendship (o pre-slash SOLO AD INTERPRETAZIONE PERSONALE)].
Autore: elyxyz | Pubblicata: 18/05/12 | Aggiornata: 01/02/13 | Rating: Giallo | Genere: Avventura, Fluff, Introspettivo | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Drago, Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù | Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Quarta stagione | Leggi le 50 recensioni
L’azzurro dei suoi occhi – adesso che finalmente può, può spalancare i propri – cielo irriverente e abbacinante. Il sorriso di Merlin è tutto ciò che serve perché ogni cosa trovi il suo posto in quel caos indefinito.
Double drabble. 200 parole esatte. Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)” Angst+lieto fine.
Autore: elyxyz | Pubblicata: 17/01/13 | Aggiornata: 17/01/13 | Rating: Giallo | Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nel futuro | Leggi le 15 recensioni
“Non credo saremo mai amici.” Tagliò corto il barone, posando la mano sul pomolo dell’elsa.
Ian lo guardò, prima perplesso, poi rassegnato.
“Tuttavia siamo diventati fratelli nel dolore.” Aggiunse il Leone, abbozzando uno dei suoi rari sorrisi. “La perdita di una persona cara è capìta solo da chi l’ha condivisa.”
“Geoffrey…”
“Geoff.” Lo corresse. “Il miei fratelli maggiori mi chiamavano così.”
La fic ha partecipato al contest/sfida indetto da Kaze e Rai – EFP Forum.
[ATTENZIONE: friendship (o pre-slash SOLO AD INTERPRETAZIONE PERSONALE)].
Autore: elyxyz | Pubblicata: 10/07/12 | Aggiornata: 10/07/12 | Rating: Verde | Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 | Completa
Personaggi: Geoffrey Martewall, Ian Maayrkas aka Jean Marc de Ponthieu | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Hyperversum | Leggi le 7 recensioni
Breve raccolta incentrata sul principe di Camelot e le figure materne.
Credo che il rapporto di Arthur con le madri sia una cosa per cui valga la pena riflettere. Ma è un progetto senza particolari pretese, articolato in cinque racconti, tra loro separati e autoconclusivi (tranne il primo, diviso in due parti per ragioni di trama).
Essendo stato abbozzato ancora nel 2009, non tiene conto dei fatti successivi la prima stagione del telefilm, anche se, risistemandolo ora, ho potuto usare qualche informazione che allora non possedevo. In definitiva, potrebbe essere considerato un “What if?”.
* I STORIA: Ygraine, la madre di Arthur (I-II parte) “Vorrei conoscere mia madre.” Disse Arthur una sera.
(...) “Esiste un incantesimo che può trasportare le persone nel tempo.”
[La fic fa parte della serie ‘Lady Ygraine: The Queen of Camelot’, ma non ha legami con le precedenti storie e può essere letta a sé stante]
* II STORIA: Hunith, la madre di Merlin “So di non essere niente per voi.” Premise la donna, riprendendo a parlare; Arthur le lanciò un’occhiata fugace. “Ma da quando il destino del mio bambino si è unito al vostro, anche voi siete diventato un figlio per me.”
Autore: elyxyz | Pubblicata: 18/02/12 | Aggiornata: 15/06/12 | Rating: Giallo | Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 3 - Raccolta di Flashfics | In corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù | Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Prima dell'inizio, Prima stagione | Leggi le 44 recensioni
“Merlin cerca le sue labbra per dargli il vero buongiorno. E sono calde, e sanno di caffè, e sanno di Merlin. Arthur adora il sabato mattina, e adesso odia un po’ meno il gelo di Londra, mentre il tepore di Merlin diventa il suo.”
SECONDA CLASSIFICATA al Contest “Neve” indetto da DarkRose86 – EFP Forum, la fic ha ottenuto anche il riconoscimento “Premio Trattazione dei Personaggi” all’interno del medesimo Contest.
[AU!Fic – ad interpretazione personale, si può leggere un accenno Reincarnation!AU]
Autore: elyxyz | Pubblicata: 20/03/12 | Aggiornata: 20/03/12 | Rating: Giallo | Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nessuna stagione, Contesto generale/vago | Leggi le 18 recensioni
Caro Babbo Natale,
sono Artù (NON quello della Spada nella Roccia, per intenderci).
Come ogni anno, sono qui a fare la mia lista dei desideri, ma ho come il dubbio che non ci siamo capiti bene, quando – l’anno scorso – ti ho chiesto un nuovo servitore, perché quello che avevo era un imbranato incompetente! (…) Ma poiché sono una persona oltremodo generosa (e i regali che mi fai non mi soddisfano tanto), ho deciso che quest’anno non chiederò niente per me, ma solo per i miei cari. Alloooora…(…) PS: se ti avanza una spada dal giro di consegne, dicono che il modello “Excalibur” sia una figata e non mi dispiacerebbe averne una. Ma vedi tu. Senza impegno.
[Crack!fic - NO slash, NO pairing]
Autore: elyxyz | Pubblicata: 26/01/12 | Aggiornata: 26/01/12 | Rating: Verde | Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Personaggi: Principe Artù | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Prima stagione | Leggi le 17 recensioni
QUESTA RACCOLTA è IL SEGUITO della mia one-shot “(Un)happy Birthday [Mother’s Present]”, ma può anche essere letta a sé stante.
Raccolta comica incentrata sul personaggio della defunta regina di Camelot, secondo queste premesse: e se Lady Ygraine fosse un fantasma che solo Merlino può vedere e che compare nei momenti meno opportuni?
Ygraine, in un’insolita veste di sfacciata slasher ante litteram, un po’ hippy e un po’ svampita.
* I STORIA: Il bacino del buongiorno al principino
* II STORIA: Il bagnetto del principino
* III STORIA: La prestanza amatoria del principino
* IV STORIA: La pupù del principino
* V STORIA: La mamma del principino (I parte)
* VI STORIA: La mamma del principino (II parte)
* VII STORIA: La bua del principino (I parte)
* VIII STORIA: La bua del principino (II parte)
* IX STORIA: La bua del principino (III parte) ATTENZIONE: la quinta fic contiene uno SPOILER preso da un’intervista fatta a Richard Wilson, l’interprete di Gaius. L’info non compare in alcuna puntata finora realizzata.
[Artù x Merlino, of course!]
Autore: elyxyz | Pubblicata: 06/11/09 | Aggiornata: 03/01/12 | Rating: Giallo | Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 9 - Raccolta di Flashfics | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù | Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago | Leggi le 157 recensioni
Un ipotetico compleanno di Kurt. E i regali che riceverà: quelli previsti e quelli inattesi. Con occhi trasognati, si era immaginato sfilare fra la folla ingelosita per quella rarità di cui era entrato in possesso.
O, in alternativa, si figurava protagonista di una passerella privata che avrebbe offerto al suo ragazzo per sdebitarsi, con soltanto quello addosso e due gocce di Chanel.
(...) “L’ho capito quando avevi tre anni e mi hai chiesto per il tuo compleanno un paio di scarpe coi tacchi alti.” Gli ricordò il genitore, ripescando un vecchio aneddoto. “Le scarpe allora, il fazzoletto di seta adesso. Ha una sua coerenza, no?”
[Klaine di striscio, Burt e Kurt e il loro affetto.]
SECONDA CLASSIFICATA al Contest “Perché edite è meglio (?)!”, indetto da ro-chan e superkiki92 – EFP Forum.
Autore: elyxyz | Pubblicata: 19/12/11 | Aggiornata: 19/12/11 | Rating: Giallo | Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Glee | Leggi le 9 recensioni
TERZA CLASSIFICATA e Vincitrice del Premio “Caratterizzazione” al Contest “In a Land of Myth - Camelot”, indetto da LyndaWeasley – EFP Forum.
Hunith scrive, perché ha tante cose da raccontare e nessuno che la ascolti.
[Hunith/Balinor]
Autore: elyxyz | Pubblicata: 19/12/11 | Aggiornata: 19/12/11 | Rating: Verde | Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Prima dell'inizio, Prima stagione | Leggi le 14 recensioni
Questa fic contiene spoiler sulla puntata 4x03 “The Wicked Day”.
Ed è con mani tremanti che lo vesti, per condurlo al momento per cui è destinato da tutta una vita. E forse dalla notte dei tempi.
(...) Tu sorridi, sentendo le palpebre pizzicare per una ragione nuova. E’ finita un’era. Da oggi, niente – niente – sarà più come prima. L’Asino Reale che avevi conosciuto al tuo arrivo a Camelot non c’è più. Ti sfugge una lacrima silenziosa, quella della nostalgia, che non raccoglierai.
“Lunga vita al re.” Bisbigli, nella camera vuota che era stata del tuo principe.
[Merthur onesided]
Autore: elyxyz | Pubblicata: 25/10/11 | Aggiornata: 25/10/11 | Rating: Giallo | Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Quarta stagione | Leggi le 17 recensioni
[La fic fa parte della serie ‘Lady Ygraine: The Queen of Camelot’, ma non ha legami con le precedenti storie e può essere letta a sé stante] Hunith ricambiò la stretta con delicatezza.
“Custodite dentro di voi il più tenero dei segreti...” le spiegò, dolcemente.
(Personaggi: Lady Ygraine e Hunith) La fic contiene uno SPOILER preso da un’intervista fatta a Richard Wilson, l’interprete di Gaius. L’info non compare in alcuna puntata finora realizzata.
Buon B-day, Bradley! (Anche se era ieri ^^)
Autore: elyxyz | Pubblicata: 12/10/11 | Aggiornata: 12/10/11 | Rating: Verde | Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio | Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Prima dell'inizio | Leggi le 13 recensioni
La storia parla di padri e di figli.
Di Brian e di Gus. Di Brian e di suo padre, dopo la rivelazione della sua omosessualità.
[Ho inserito l’avvertimento slash per la tematica, non per i contenuti.] “So di non essere perfetto, ma... voglio essere migliore di quel figlio di puttana.”
“Porti sulla pelle i suoi sbagli, sono certa che non li ripeterai.”
“Se un giorno facessi lo stronzo con lui, promettimi... promettimi che non me lo permetterai. Mai.”
(Missing moment, post episodio 1x15)
Autore: elyxyz | Pubblicata: 26/07/11 | Aggiornata: 26/07/11 | Rating: Giallo | Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Brian Kinney, Lindsay 'Linz' Peterson | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Queer as Folk | Leggi le 10 recensioni