Herit
Membro dal: 08/09/10
Nuovo recensore (48 recensioni)
 
I have a dream. A song to sing. To help me cope with everything.

Dopo millenni che non mettevo a posto lo spazio autore, tra un vaneggio ed un altro, eccomi qui a sistemarlo. In realtà non è rimasto in bianco così a lungo solo per la mia connaturata pigrizia. Ma più che altro perché non ho la più pallida idea di cosa scrivere di me che non possa rasentare un incontro con gli alcolisti anonimi. Per la serie "Ciao, io sono Herit, e sono 3 mesi che non tocco più un fumetto cartaceo perché non ho più un soldo." E sicuramente non mi aspetto che tutti quanti mi rispondiate con un sonoro "Ciao Herit", perché c'è uno schermo in mezzo, e non potrei sentirvi. Questa è la cruda realtà. Più o meno. Perché ho acquistato un manga giusto ieri, quindi... this is the life.

Diciamo che in internet ho diversi pseudonimi, che spaziano dal più recente Herit, che ormai è rodato e che mi sta attaccato come una zecca in qualunque comunità vistuale. Ai più vecchi Ignis e Kurama, che in realtà sono i miei personaggi nella land di Extremelot. Sì, ho un vago amore per i gdr on line e Lot è quello cui sono più affezionata per tanti motivi. Ignis... Ignis è Ignis. E' un Elfa un po' arrogante (ma quale elfo non lo è?) e probabilmente presto sentirete parlare di lei, perché ho un certo progetto in mente che realizzerò quando sarò un po' più ispirata di quanto non sia ora. Jishin -nome vero Kurama, ma ormai nessuno lo sa più- è un lupo mannaro. Sì sì. Uno di quelli che con la luna piena si trasforma in lupo. Uno di quelli neri con una pella pelliccia morbida ed una fluente coda fluffosa. Stronzo ed indisponente com'è giusto che sia.

Io mi nutro di sogni, perché è bello svegliarmi la mattina con l'idea di realizzarne uno piccolo piccolo durante la giornata.
Per questo amo la mattina.
Ed amo la notte che mi dà la possibilità di trovarne di nuovi.
E mi sento un po' come John Lennon.
You may say I'm a Dreamer, but I'm not the only one.

Hericchan (come ormai ha preso l'abitudine di chiamarmi un mio amico) ama cantare. Non sto scherzando. Nella mia testa ho un arsenale pressoché illimitato di spezzoni presi da canzoni tutte differenti. Italiane, francesi, tedesche, inglesi, spagnole, giapponesi, cinesi e anche qualcosa di coreano. Non chiedetemi dove ci stanno. Non lo so nemmeno io. Canto sempre. Sono talmente tanto abituata a farlo, che non me ne rendo nemmeno conto, a volte. Lo faccio in modo spontaneo, come respirare. Perché per me la musica è vita. Ed è viva. Ma credo che alla base di questo ci siano cinque anni di gospel e due di canto a cappella nel coro scolastico. Per un periodo ho suonato pure in un complesso di amici, ma poi tutto si è dissolto come un castello di sabbia abbracciato dal mare. E' stata una scelta comune di tutti. E' stata una scelta un po' imposta, in realtà. Ma a me è andata bene così.

La musica spesso è parte fondamentale di quello che scrivo. O del mio processo creativo. Scrivo di più quando ascolto musica, me ne rendo conto. Poi dicono che nelle maratone vogliono abolire la musica nelle orecchie. Ma pare normale. Non trovo un anabolizzante più salutare di un buon brano musicale sparato a palla nei timpani. O di un bel testo che ti fa sognare fiorellini e margheritine, mentre tu sudi come se fosse in atto il peggiore dei temporali. Ma sorvoliamo, direi che è meglio.

Leggo quello che mi capita sotto mano, se si parla di libri. Prediligo il fantasy, ma anche un buo thriller o un noir non mi dispiacciono, se sono scritti bene. Per i manga, la questione si fa più difficile, perché da prima deve piacermi il tratto, e poi viene la storia. E qui c'è la fregatura, perché un bel tratto, senza una bella storia, è una schifezza! Amo lo yaoi e nonostante tutti si ostinino a dirmi che tra uno yaoi ed uno shoujo non c'è differenza, gli shoujo mi annoiano in maniera terribile. A parte qualche anticaglia tipo "Tokimeki tonight" o i manga delle Clamp. Capiamoci, sono cresciuta con Yu degli Spettri e Saint Seiya. Lo shounen-ai ce l'avevo nelle vene da quando avevo cinque anni! XD

Cosa scrivo? Principalmente cosucce che si perdono nello shounen-ai/yaoi/slash anche se non in modo tanto eclatante. Un po' di introspezione ci sta sempre bene, tra l'altro. Ed a volte mi perdo nei miei (quelli dei personaggi) stessi pensieri. Credo basti così, perché vi ho tediato fin troppo. Un ultimo avvertimento: sono scostante nell'aggiornare, se non ho le storie concluse, quindi, beh... chiedo già scusa se una mia storia resterà mesi senza vedere la luce del giorno con un nuovo capitolo. Ma non temete, di solito le finisco o_ò


I believe in Angels. Something good in everithing I see.


Herì

Molto tempo fa, in un tempo di cui nessuno ha più memoria, venne predetta la fine degli dei e con essa del grande impero di Qunall.
Sei sconosciuti verranno coinvolti loro malgrado in trame contorte e segreti aberranti, storie del passato e visioni del futuro, scoprendo il vero prezzo della libertà.
"Con la morte della Dea Madre chi credete sarà libero? Gli dei o i mortali?"
Autore: Herit | Pubblicata: 16/12/21 | Aggiornata: 14/01/22 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Avventura, Fantasy | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate, Triangolo
Categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms |  Leggi le 5 recensioni

“Credo mi piaccia Leo.”
Okkay, quest'affermazione dà addito a due -per essere eufemistici- grossi problemi.
Il primo problema è che io, Francesco Ricci, sono un uomo. E che, da qualunque parte lo si guardi e lo si giri, Leonardo è a sua volta un nome da uomo. E che uomo!
Il secondo problema è la persona cui ho svelato questo fatto increscioso. Per lo meno, presumo che lei, a ragion di logica, dovrebbe trovarlo increscioso: Federica.
La stessa Federica che credo mi abbia sputato addosso, ora come ora, l'intero contenuto di una lattina di birra da 33ml. Bel colpo, Fefè.
La stessa Federica che, con il suddetto Leo -che sì, ci tengo a ripeterlo, è un uomo- ci sta assieme.

Una Band.
Un amore complicato.
Una curiosità senza nome, ed una gravidanza non voluta, ma nemmeno rifiutata che porta ad una soluzione forse senza senso.
Francesco è gay, ed è innamorato di Leo. Fin qui, niente di strano, no: è uno yaoi. Ma in tutto ciò c'è Federica che sta ufficialmente con Leo. Ed allora, dov'è la novità?La novità è Rachele. La migliore amica di Francesco, tornata con una sorpresa dall'Erasmus. E poi ci sono Claudio, Massi e Rosario... che macello!
Autore: Herit | Pubblicata: 12/10/13 | Aggiornata: 12/10/13 | Rating: Arancione
Genere: Triste | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Threesome
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 1 recensioni

Dicono che il primo amore non trovi mai compimento, ed Axel questo l'ha sperimentato sulla propria pelle. Per colpa del sorriso algido e forse troppo bello di Victor. Un sorriso distante però, che sa non essere per lui. Un sorriso rinato, nonostante anche l'altro abbia scoperto la stessa cruda realtà.
Victor parte, va lontano: in una Milano che il rosso nemmeno riesce ad immaginare. Ed Axel si ritrova con un buco nel cuore ed una classe di 23 ragazzini cui fare da insegnate, all'interno del conservatorio dove lui stesso ha studiato. Si dice che il primo amore non va mai a buon fine, ed il secondo? O il terzo? Forse la risposta la stringono le mani di Stephan, ritornato nella sua vita dopo tre anni di silenzi.
Ed il piccolo Yulian che ruolo ha in tutto questo? Lui, con gli occhi grandi, timidi e le dita che tremano sopra i fori del suo flauto traverso. Con un corpo troppo esile che non sa sottrarsi ai sopprusi di persone troppo "piccole" rispetto a lui. Magari un suggerimento arriverà anche dalle sue labbra che dispensano solo sussurri timorosi. Sussurri che inaspettatamente vengono colti dal più improbabile degli ascoltatori.
Autore: Herit | Pubblicata: 17/12/11 | Aggiornata: 23/01/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 3 recensioni

Filippo e Lorenzo sono gemelli, opposti in tutto e per tutto dall'aspetto esteriore e caratteriale, alla scelta della scuola, per passare in fine all'orientamento sessuale.
Arianna è la migliore amica di Lorenzo, ed è innamorata di Filippo più o meno da sempre. Phill però non la vede. Lui guarda altro, a differenza del fratello.
Giovanni è al primo anno di magistrale ed è costretto a dare ripetizioni un po' in tutte le materie a Phill. Ma tra loro c'è anche altro.
Riccardo è l'ex di Giovanni, partito per studiare all'estero senza lasciare notizie di sé, che ora vuole tornare nella vita dell'universitario. O forse non è davvero così? Il cuore umano è volubile, infondo.
E poi ci sono Vanessa, Stefano... e la droga.
Vite che si intrecciano e che prendono distanze. Frammenti che cadono a terra come foglie d'autunno e come sfondo una Venezia fin troppo calda.
Autore: Herit | Pubblicata: 14/09/11 | Aggiornata: 24/07/12 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 10 recensioni

Tiernàn, Christian, Noel, Jeremy, Kaden. Sono i personaggi che ho creato in questi mesi per un gioco di ruolo che avevo trovato sul circuito forumfree e che purtroppo ha chiuso. Non voglio metterlo sotto "GDR", perché in tutto e per tutto è una raccolta di originali.
Come dice il titolo, questi sono "Frammenti" di quello che sono stati. Il loro passato, e forse il loro futuro, se la mamma ispirazione non mi abbandonerà. XD
Questi frammenti sono esattamente questo: il loro background. I loro pensieri e la loro storia. E' difficile da spiegare, ma per me questa raccolta è importante. Spero gradirete anche voi.
Tiernàn ha tre anni, gli occhi ingenui di un bambino ed i capelli rossi tagliati corti, quando la conosce per la prima volta.
Lo dice uno di quei signori. La sua mamma è stata uccisa dalla Maria.
Autore: Herit | Pubblicata: 16/02/12 | Aggiornata: 25/04/12 | Rating: Arancione
Genere: Malinconico, Slice of life | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 0 recensioni

Un'idea nata dal contest "Alfabeth of love".
Watanuki decide di esaudire un desiderio di Doumeki, ma si sa: ogni desiderio esige il giusto compenso. Quale gli chiederà lui? E che ruolo giocherà un certo ovetto che fin troppa gente finisce per dimenticare?
-Cosa farai con quell'uovo?- Una domanda, questa volta, dalla medium.
-A volte vorrei che ne nascesse una farfalla. A volte che non ne nascesse nulla.- Kohane avvertì quella tristezza di un denso colore nero.
Autore: Herit | Pubblicata: 25/12/10 | Aggiornata: 12/12/11 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico | Capitoli: 20 - Raccolta di Drabbles | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC |  Leggi le 54 recensioni

Victor Stradivari è un giovane violinista di successo. Ha dalla sua un discreto fascino ed un carattere piuttosto altezzoso. Apparentemente frivolo, ha la fama del Don Giovanni bello e bastardo. Durante un concorso internazionale per una borsa di studio, la sua vita si incrocia con quella di Mark Violin: musicista pressoché sconosciuto nell'ambiente. E' proprio Mark a soffiargli la tanto ambita borsa di studio da sotto il naso. Una volta tornato nel conservatorio in cui studia, il Monteverdi di Londra, Victor è convinto che le strade sue e di quel "musicista da quattro soldi" non si incrocieranno più. Peccato che la Vita riservi parecchie sorprese...
E c'erano ricordi, in quella melodia. Un incontro fatto di sguardi penetranti ed astiosi. D'insofferenza reciproca e di sguardi lanciati di nascosto. Di risate fatte tra amici e di gelosie che avvolgevano il cuore come serpenti, iniettando il loro aspro veleno. Parlava di brividi, quella sinfonia. Quelli sollevati per lo scampato pericolo e quelli arrabbiati. Quelli provocati dallo schioccare di un bacio e quelli per la paura di perdere qualcuno di caro. C'erano nove mesi della loro vita, lì dentro. E li stavano offrendo al pubblico con il cuore aperto.
Autore: Herit | Pubblicata: 08/02/11 | Aggiornata: 02/05/11 | Rating: Arancione
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 68 recensioni

La morte è qualcosa che ha segnato tutto il loro viaggio. Ma essa ha tanti significati ed è proprio mentre Kurogane si trova in bilico tra vita e morte, dopo averlo portato via da Celes sacrificando il proprio braccio sinistro, che Fay si ritrova a pensare ad una cosa che gli era stata insegnata quando ancora era piccolo.
Dal Prologo: La Morte. Mi sembra di ricordare di aver letto in un libro, quando ancora ero a Celes, che è uno degli arcani maggiori dei tarocchi. Non posso scorgere il futuro attraverso i sogni, ma Ashura-ō mi ha spiegato che tramite quelle carte avrei potuto farlo senza problemi, soprattutto dato il mio notevole potenziale magico. In un momento di folle lucidità mi sfiora il pensiero di cercare quei tarocchi per poterli consultare, anche se ora resta ben poco della mia magia. Per poter scoprire che a Kurogane non succederà nulla. Che questa non è ancora la fine del nostro viaggio.
Autore: Herit | Pubblicata: 13/03/11 | Aggiornata: 27/03/11 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Malinconico, Triste | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC |  Leggi le 4 recensioni

In una Midgar troppo sporca e macchiata dalla piaga della droga vive Cloud. Poliziotto che non fa altro che sopravvivere senza combattere o affrontare quelli che sono i fantasmi del suo passato. Nella stessa Midgar c'è una ragazza, Tifa, che l'aspetta paziente da troppo, troppo tempo, ma che non ha il coraggio di lasciarlo andare. Due persone tanto vicine da risultare tremendamente distante. E quando Tifa viene rapita, lui è costretto a fare i conti con il passato, con il presente, ed anche con il suo futuro.
Dal racconto:Vive da solo. Un fantasma di se stesso e di quello che era stato. La vita frantumata a soli ventitré anni. O per lo meno così si sente. Preda di sensi di colpa non suoi. Per cose che lui non ha fatto. Ed è forse per questo che si ritiene ancora più responsabile. [...] Con il braccio che non sorregge Denzel va ad avvolgere il collo del biondino, costringendolo a posare il capo chino sulla sua spalla. Lo stesso capo contro il quale lei appoggia il proprio. -Profumi di gigli. Sei stato alla chiesa.- Non è una domanda, quella della ragazza, ma una semplice constatazione. Lui la lascia fare. Gli piace quel contatto.
Autore: Herit | Pubblicata: 23/12/10 | Aggiornata: 02/03/11 | Rating: Verde
Genere: Azione, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 8 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Cloud Strife, Denzel, Marlene Wallace, Sephiroth, Tifa Lockheart
Categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII |  Leggi le 12 recensioni

10 Songs Challenge: 1.Scegli un personaggio, una coppia o un fandom. 2.Apri la tua cartella di musica, seleziona la modalità “Riproduzione casuale” e… fai partire. 3.Scrivi una drabble - flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble. 4.Scrivine dieci, poi pubblicale.
Dieci Flash-fic Kuro/Fay, perché dopo essermi riletta tutto Tsubasa, non potevo scrivere su di loro (e perché tra un delirio universitario ed un altro, il KuroFay ci sta sempre).
-Buon giorno, Kurogane.-
“Kurogane”. La mancanza di quei soprannomi assurdi fa male.
Ferisce più di un colpo di pistola o di un affondo.
Colpisce direttamente al cuore.
Autore: Herit | Pubblicata: 21/01/11 | Aggiornata: 21/01/11 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane
Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC |  Leggi le 5 recensioni

Questa Fic ha partecipato al contest "Le 22 Stelle" indetto da Souseki nel forum di EFP, aggiudicandosi il IV Posto.
A Fay il loro viaggio era sempre sembrato un terno al lotto.Una di quelle scommesse che si fanno davanti alla Ruota della Fortuna. La Ruota gira.
Un vorticare di colori.
Di numeri.
Tanti.
Troppi.La ruota gira e poi si ferma. Si arresta ed è lì che vengono decretate la buona o la cattiva sorte.
Autore: Herit | Pubblicata: 08/11/10 | Aggiornata: 08/11/10 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Sakura, Syaoran
Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC |  Leggi le 4 recensioni