VaVa_95
   
Membro dal: 12/02/11
Recensore Veterano (326 recensioni)
The most important thing you could ever do is follow your dreams.
You don't have to be the best at what you do, 'cause people have already
changed the world without being the best.  -  Jimmy “The Rev” Sullivan
 
 
 
C’era una volta. La frase che, ogni giorno, dall’infanzia alla morte, ci porta in viaggio.
C’era una volta. Le quattro parole che danno inizio alle nostre partenze più belle.
Ecco perché mormorare “c’era una volta” è come issare una vela. Pagina bianca, vela bianca.
Ci imbarchiamo sulle parole e sul mare. Davanti a noi solo un mare di orizzonti misteriosi.  -  Erik Orsenna
 
 
 
 
This band will save your lives.  -  Frank Iero
 
 



Se devo scrivere qualcosa su di me, di qualsiasi natura sia, parto dal presupposto che no, non sono mai stata brava a descrivermi. Nemmeno in quei temi che dava la maestra alle elementari intitolati “questo/a sono io” oppure “mi descrivo” o altri titoli tipici della fantasia delle maestre d’italiano. In quei temi, se così si potevano chiamare, mi descrivevo fisicamente e dicevo sempre di essere buona, amichevole e un po’ timida.
Ma a otto anni si è tutti buoni, amichevoli e al contempo un po’ timidi, giusto? I bambini sono tutti uguali. È crescendo che un individuo si crea la propria personalità, scopre il suo carattere e diventa una persona fatta e finita, senza mezze misure. D’altronde è anche per questo motivo che tutti vorrebbero restare bambini: si è semplici, ordinari, spensierati.
Ora come ora mi reputo una persona strana, in tutto. Sia nell’aspetto fisico che nel carattere.
Nel complesso, una persona piuttosto anonima, forse un po’ imbarazzante e goffa. Anzi, diciamo molto, molto goffa.
Avete presenti quelle persone che inciampano nei loro stessi piedi? Ecco, appunto.
 
Sono sempre stata una persona che considera fondamentale il primo impatto. Un’occhiata per capire le persone, per capirle davvero. Non credo nel detto “l’abito non fa il monaco”, dato che sono convinta che quelle siano rare eccezioni che confermano la (mia) regola “basta uno sguardo per capire chi sei davvero”.
Tuttavia (lo so, lo so, speravate non ci fosse un “tuttavia”, vero?), arriva quel momento della vita dove una persona qualsiasi, anche un essere anonimo come me, deve capire davvero chi è. Deve scavare a fondo, fino a raggiungere la sua anima e scoprirsi, conoscersi, come quando si conosce un’altra persona.
E lì si scopre che spesso ciò che credevamo di essere in realtà non è… nulla. Una persona può scoprirsi il completo opposto. Ne segue una crisi d’identità? Un crollo emotivo? Forse.
Scrivendo ciò, ho dedotto che sono destinata a rimanere un essere complessato fino al mio ultimo respiro. E questo non lo dico io, lo dice il caro e vecchio amico Freud.
 
Tornando a noi. Cominciamo dal mio nome.
Conoscete gli Skid Row? Beh, c’è una loro canzone, chiamata “18 and life”.
Io sono Ricky. Il giovane ragazzo disperato che non ha ancora trovato la sua strada. Il ragazzo con il cuore di pietra che gira per il mondo e combatte da solo. Che ha il cuore che pompa tequila e una pistola in tasca, pronto a sparare. Il giovane ragazzo che ha paura ma che non scappa.
Già, questa è la differenza tra me e Ricky: lui non scappa. Lui non ha paura di sparare. E infatti ha sparato. A chi? Ai suoi demoni.
Al che mi ritrovo a pensare che ho paura e che non scappo. Mi ritrovo a pensare al fatto che però resto lì, con la pistola in mano. Non ho il coraggio di sparare ai miei demoni, ai miei fantasmi. Forse perché, tirando le somme, probabilmente sparerei a me stessa.
 
Beh, in tutto ciò, il mio nome non è Ricky.
Al contrario, è Valentina, chiamata Vava dalle persone a lei care. Nome strano per una persona strana. Ed è strano perché ancora, dopo tempo, non c'è un significato certo. Un qualcosa che dica "significa questo, e basta". Insomma, non è niente.
Sono la persona che è… sbagliata. Completamente sbagliata. E, neanche a dirlo, nata nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ciliegina sulla torta (giusto per completare il quadro melodrammatico), anche nell’epoca sbagliata. Sembro uscita dagli anni Ottanta e forse avrei dovuto davvero nascere in quell’epoca (Vava pls, stai parlando di trent'anni fa). Sarebbe stato meglio per tutti.
 
Sono dannatamente realista. E penso di essere anche cinica e parecchio pessimista.
Nella mia testa non ho spazio per i sogni, infatti sono tutti chiusi nel cassetto del mio comodino, riposti in ordine e piegati alla perfezione.
Chiusi con un lucchetto.
Con la combinazione.
Che ovviamente ho dimenticato da qualche parte.
Tornando a noi: non mi reputo una persona coraggiosa, sono totalmente incapace di osare e non penso nemmeno per un secondo di correre i rischi. Mi reputo però una persona che sa fare delle scelte… giuste. Anche se il concetto è molto relativo, dato che una scelta che reputo giusta io può essere sbagliata per un’altra persona.
Amo i controsensi. Penso sia ciò che veramente mi caratterizza: sono un controsenso continuo.
“Ma no, non è possibile, nessuno è così”.
Ah no?
Prima dico che l’amore non esiste e poi quando vedo una coppietta mano nella mano che si sorride penso “wow, come si amano”. Da ciò sono arrivata alla conclusione che probabilmente l’amore esiste ma che non esiste per una persona come me (ecco, visto? Controsenso).
Ecco, appunto, avete capito.
 
Per molte persone sono ipocrita. E sono una delle classiche persone che non sa dimenticare, che porta rancore. Il che è un problema, dato che spesso mi vengono in mente brutti ricordi di qualcosa che magari è avvenuto due, tre, quattro anni prima. E anche di più.
 
Penso di avere veramente un brutto, bruttissimo carattere.
Credo nell’amicizia.
Credo che qualcuno, da qualche parte, un pochino ci tenga. Per me è un aspetto fondamentale, e lo dico perché c'è sempre, in tutto ciò che scrivo.
 
Appunto. Scrivo.
La scrittura è qualcosa di magico, è un piccolo mondo a sé dove posso rifugiarmi ogni volta che mi sento sbagliata. Diciamo… circa cinque-sei volte al giorno.
Non posso dire che scrivo bene, dato che non sta a me dirlo, posso dire però che tutto quello che scrivo mi viene dal cuore.
Gli scrittori sanno prendere quello che sta loro intorno rendendolo meraviglioso. Io non penso di esserne capace, posso dire di provarci, però.
 
La Musica invece è la mia vita.
“Ti piace la musica?”
Ti piace respirare? Così, giusto per rendere l’idea.
A volte penso che senza la musica sarei morta, ma morta per davvero. Ascolto rock e metal e amo con tutta me stessa gli anni Ottanta. Ammetto di non essere aperta musicalmente, ma ognuno ha le sue pecche, giusto? Beh, io ne ho altre centomila, ma questi sono solo dettagli.
Suono anche la chitarra. O almeno ci provo. Insomma, mica sono Jimi Hendrix.
Dico sempre che gli Avenged Sevenfold, i Bon Jovi e i My Chemical Romance mi hanno ispirata in modo fondamentale, hanno influenzato molto alcuni aspetti della mia vita... penso di dovere molto, a queste band.
La mia top 3, se vogliamo essere superficiali.
E… beh, credo che la mia religione consista in un centinaio di dei sparsi in un centinaio di band (cit).
 
Disegno, anche.
Non sono un’artista, gli artisti veri fanno ben altro che disegnare qualcosa su un foglio. Loro catturano momenti e li rendono speciali, unici. Prendono emozioni, sentimenti, li trasferiscono su tela.
E io questo non lo so fare.
 
Non credo nel futuro. Non ho speranza da molto tempo.
Anzi, devo dire che a volte mi atterrisce. Vorrei tornare indietro quando la mia vita era fatta di unicorni, arcobaleni e lecca-lecca, dove avevo la coda di cavallo e l’apparecchio ai denti ed ero tutta gingilli e vestitini.
Ma non si può.
Che cosa vedo in tutto ciò? Realismo, troppo.
Non ho certo scritto di essere “buona, amichevole e un po’ timida”. Non è più così facile.
E dopo questa presentazione?

 



 
DIAMINE, VAVA: KEEP RUNNING.

And never let them take you alive. 

Le persone sono complicate. E tutti, ad un certo punto della loro vita, riescono a creare dei demoni che non riescono a domare, neanche per sbaglio.
Questo Matt lo sa bene.
E lo sa bene anche Liz.
---------------------------------------------
"- Sai, si dice che le storie portino demoni. -
Non aveva ben capito perché aveva detto proprio quella parola. Lui in fondo non la usava. Pensava che essi fossero semplicemente dei brutti pensieri, che prendevano forma solo quando la propria mente lo permetteva. Come diceva sempre a Matt, ogni persona aveva i propri demoni con cui fare i conti".
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 17/01/15 | Aggiornata: 18/03/15 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matthew Shadows, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 11 recensioni

Ciò che veramente è più di prezioso, che resiste contro ogni cosa, è il ricordo.
Forse, è l'unica cosa che dura per sempre. Si organizza un angolo della mente dedicato solo ad esso, e va bene così. Questo Brian Haner lo sa bene.
-----------------
"Brian non voleva bere, non più di tanto almeno. L'alcol gli offuscava la mente, e lui aveva bisogno di essere completamente lucido, per ricordare.
Già, ricordare Jimmy".
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 01/01/15 | Aggiornata: 01/01/15 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Arin Ilejay, Synyster Gates, The Rev, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 2 recensioni

Matt sta osservando una "tempesta perfetta" abbattersi su Huntington Beach.
L'ultima volta che ha assistito ad un fenomeno tale non è finita bene, per lui. Quando Matt pensa troppo, in fondo, non può mai finire bene.
----------------------------
"Quando era morto, tutti avevano pensato la stessa cosa: che non se lo meritava. Che non doveva succedere a lui.
Non a Jimmy.
Perché lui era speciale".
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 05/11/14 | Aggiornata: 05/11/14 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matthew Shadows, The Rev
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 4 recensioni

Quanto tempo ci vuole per realizzare, disperarsi e accettare la perdita di qualcuno? Chiunque risponderebbe che dipende dall'entità del lutto, e dalla persona che l'ha subito.
Brian invece è di altra opinione. Perché di fatto, per lui ci sono voluti rispettivamente sette giorni, sette mesi e sette anni.
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 26/09/14 | Aggiornata: 26/09/14 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Synyster Gates, The Rev, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 3 recensioni

Zacky soffre di incubi.
Precisamente, soffre di incubi da quando Jimmy è morto.
Zacky non dorme nel modo appropriato da tempo. Ma, forse, sono proprio quelle notti insonni che lo fanno pensare. E a volte, solo a volte, se ne ricava qualcosa di buono.
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 02/09/14 | Aggiornata: 02/09/14 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: The Rev, Un po' tutti, Zacky Vengeance
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 1 recensioni

Anno 2003.
Il primo tour sul suolo americano porterà i membri degli Avenged Sevenfold, ancora poco conosciuti, alla scoperta del mondo della musica, dei suoi meccanismi, delle sue sfaccettature e... delle persone che vivono in esso (e per esso) da molto tempo.
Ma la cosa che conta davvero è inseguire i sogni, almeno per loro.
Oppure no?
TRATTO DAL SESTO CAPITOLO:
"- Perché questa gente è contro tutto? -
- Perché quel tutto li ha delusi. E ora non credono a niente. -".
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 30/06/14 | Aggiornata: 26/07/14 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Matthew Shadows, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 3 recensioni

Come si sono incontrati Jon e Richie?
Sappiamo solo che è successo in un bar. Ma è davvero tutto qui?
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 23/12/13 | Aggiornata: 23/12/13 | Rating: Verde
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jon Bon Jovi, Richie Sambora
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bon Jovi |  Leggi le 2 recensioni

OS ispirata alla canzone "St. James", bonus track del nuovo cd Hail To The King.
Brian si è svegliato di malumore.
Che cosa fanno le rockstar quando sono di malumore?
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 03/09/13 | Aggiornata: 03/09/13 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Synyster Gates, The Rev
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 7 recensioni

E' il compleanno di Brian e questo è un mio modo per festeggiare.
Buon trentaduesimo compleanno, vecchiaccio.
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 07/07/13 | Aggiornata: 07/07/13 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Synyster Gates, The Rev
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 8 recensioni

Si sa che Jon e David si sono conosciuti al liceo.
Ma come?
Sedici anni sono una bella età, si dice.
Loro non la pensano esattamente così.
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 06/07/13 | Aggiornata: 06/07/13 | Rating: Verde
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: David Bryan, Jon Bon Jovi
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bon Jovi |  Leggi le 1 recensioni

Woodbrige, New Jersey.
Richie è speciale. Glielo dicono tutti. I genitori, i vicini, i conoscenti... ma lui non ci crede davvero. Finché...
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 16/05/13 | Aggiornata: 16/05/13 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Richie Sambora
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bon Jovi |  Leggi le 2 recensioni

Alec John Such.
Nome che nell'ultimo periodo (diciamo anche negli ultimi anni) non si sente in giro. Ma lui c'è. E la storia dei Bon Jovi l'ha fatta anche lui.
Ma la gente dimentica.
La gente dice addio.
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 18/04/13 | Aggiornata: 18/04/13 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bon Jovi |  Leggi le 3 recensioni

28 dicembre 2012. Sono già passati tre anni dalla morte di Jimmy. I Deathbats lo piangono e lo ricordano. Ma loro? Cosa fanno loro? Cosa fa Brian?
Il chitarrista decide di seguire il consiglio di Matt. Decide di scrivere.
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 28/12/12 | Aggiornata: 28/12/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Synyster Gates, The Rev, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 6 recensioni

<< Don't think, just Save Me >> Questo è quello che pensano tutti i protagonisti di questa storia. Non pensare, salvami. Perché forse è proprio questo di cui si ha bisogno: avere una persona da salvare, per sentirsi un vero eroe, più di quanto non lo si sia già. TRATTO DAL CAPITOLO UNO: - Ehi! Voi due! Spicciatevi che dovete andare a scuola! – strillò la voce potente di Jimmy, mentre prendeva le chiavi della macchina. Non capiva proprio le donne, perché dovevano prepararsi per così tanto tempo? Lui si svegliava dieci minuti prima del suono della campanella e, in cinque minuti, era già pronto per andare, doveva solo aspettare quei due uragani delle sue sorelle minori.
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 13/07/12 | Aggiornata: 14/10/12 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Capitoli: 16 | Completa
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, The Rev, Un po' tutti, Zacky Vengeance
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 131 recensioni

Stamattina mi sono alzata cantando "Search and Destroy" e per tutto il giorno mi sono identificata in questa canzone. Così ho deciso di scriverci qualcosa sopra^^
Colpisci e distruggi, questa è la legge della vita. Non si è mai al sicuro, a questo mondo, neanche quando si pensa di esserlo. Neanche quando si è con le persone amate.
E, forse, è questo che fa veramente paura.
Autore: VaVa_95 | Pubblicata: 19/04/12 | Aggiornata: 19/04/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jared Leto
Categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars |  Leggi le 3 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]