Deilantha Membro dal 30/05/11 Recensore Master (675 recensioni)
ooo° DEILANTHA'S
CORNER
°ooo
Salve a tutti coloro che
passeranno di qui. ^ ^
Il mio nome al di fuori del
web è Viviana, e sono una grande
otaku: anime e manga sono la mia linfa vitale! Tuttavia il mio primo e
grande amore sono i libri, soprattutto il
genere fantasy. Il mio nick infatti è nato durante un gioco
di ruolo: Deilantha era la mia elfa che si aggirava nelle terre di
Ansalon in cerca di avventure, e alla fine è
diventata il mio alter ego ^ ^ Non mi sono mai sentita una
vera e propria scrittrice di fictions,
perchè sono stati rari i momenti in cui ho sentito in me la
scintilla dell'ispirazione, e ho scritto molto poco in questi anni. In
generale, scrivo quando ciò che leggo o vedo, mi prende
l'anima e il cuore, al punto da sentire il desiderio di esternare su
carta (o tastiera) ciò che mi ha lasciato dentro. Così
è stato con la
Twilight Saga
e con la serie Blood Ties,
e per quanto riguarda i manga,
con MARS, Saiyuki e Kenshin
(quest'ultimo mi ha proprio straziato il
cuore! Lo consiglio a tutti!).
Ultimamente mi sono cimentata con una One-Shot (non senza moooolto timore
riverenziale) anche nella Saga di Dragonlance,
grazie a cui
è nato il mio amore per il fantasy, per la lettura e per un
personaggio che mi è entrato direttamente nel sangue .
Ad Ansalon c'è casa mia. Da un anno invece, ho
iniziato la mia avventura nei racconti originali e con mia grande gioia sono riuscita portare a termine la mia prima storia, mentre la seconda procede ancora... anche se con estrema lentezza. ç_ç
Sarò sempre
lieta di leggere vostre recensioni e/o consigli,
scrivere è un piacere che sto scoprendo sempre di
più, ma avere il riscontro di chi legge ciò che
scrivi è altrettanto importante, quindi se vi sentite di
dire la vostra, accomodatevi pure, siete i benvenuti ^ ^
Sofia ha diciott'anni, ma non ha nulla in comune con le sue coetanee: non ama uscire, preferendo restare al sicuro di casa sua, non ama stare in mezzo alla gente, preferendo la compagnia dei suoi amati libri, non è di compagnia, avendo una lingua tagliente e tendenzialmente acida, e soprattutto, non vuole amare, perché per lei l'amore è un male oscuro portatore solo di inutili dolori, in quanto ogni storia d'amore è destinata a terminare.
Peccato però che il Destino abbia deciso di farle incontrare Lucien.
Lui così gentile, così allegro, così amorevole, così francese... così maledettamente in grado di farla arrossire e zittirla in pochi secondi, in grado di scombussolarle la vita nell'arco di pochi giorni...
[Spin-off di Rosso come il Destino, ma non è necessario averlo letto per comprendere questa storia]
Autore: Deilantha | Pubblicata: 22/01/12 | Aggiornata: 07/04/13 | Rating: Verde | Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 16 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 87 recensioni
Pasi è una diciannovenne impulsiva e socievole, dal futuro incerto ma dal buon cuore, che vive una situazione di conflitto in famiglia, sentendosi sempre la pecora nera rispetto ad una sorella apparentemente perfetta. Provando un vuoto affettivo tra le mura domestiche, Pasi si circonda di amici, che reputa la sua vera unità familiare.
Emile è il suo esatto opposto: non è un tipo socievole e vive esclusivamente per la musica, sul cui argomento è terribilmente arrogante. Ma il suo modo di essere così rigido e poco aperto agli altri, nasconde un dolore che il ragazzo si porta dietro dall’infanzia, dovuto ad una madre caduta vittima della depressione quando lui era ancora in fasce.
Emile e Pasi si scontreranno la prima volta che si vedranno, ma le loro vite sono destinate ad incrociarsi e farli crescere nella reciproca conoscenza.
Due sconosciute s’incontrano un pomeriggio d’inizio estate, in luogo solitario, apparentemente disabitato. La confidenza che s’instaura istintivamente tra loro e quel luogo misterioso, le porteranno a vivere una notte inaspettata e a ritrovare legami andati perduti.
[One Shot classificatasi al primo posto nel Summer Contest Obbligo e Tabu, indetto da Butterphil, CinziaBella1987, Elle Sinclaire ed Emily Alexandre ]
Sulle lyrics di "Even in Death" degli Evanescence, i pensieri di Shoko lungo il suo tragico cammino, successivo alla perdita di Akihiko. "Sono sola.
Sola in quella casa immensa che divido con lui…
Sola nel vuoto e nel gelo della mia camera, sola a ripensare a te, al tuo viso, al tuo sorriso, alle tue mani che toccano le mie, al tuo corpo caldo e forte, alla sensazione di essere completa solo tra le tue braccia…
Sono sola.
Con il tuo ricordo a farmi compagnia, un ricordo che brucia l’anima e che l’ha svuotata di ogni volontà che non sia ricordare il tuo nome."
[Song-fic vincitrice parimerito del contest [Originali e Mutifandom] Symphonic, Gothic, Celtic..Stories]
"Era una bella giornata d’inizio estate, il sole risplendeva sulle acque del lago Crystalmir che scintillavano luminose, dando l’impressione di essere una grande pietra preziosa. I compagni erano diretti a casa verso Solace, dopo aver accompagnato Flint ad Haven per alcuni suoi affari: il caldo era soffocante e l’acqua del lago sembrava offrire un allettante refrigerio a cui molti del gruppo stavano pensando con bramosia."
Autore: Deilantha | Pubblicata: 22/09/11 | Aggiornata: 22/09/11 | Rating: Verde | Genere: Fantasy | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Dragonlance | Leggi le 3 recensioni
Lo scontro tra Shishio e Kenshin è terminato, e Kaoru può finalmente riabbracciare il samurai, ma un nuovo sentimento insorge a complicare di nuovo le cose...
"A volte gli ideali sono i nostri peggiori nemici.
Si dice che siano loro a portare il progresso, che siano loro a spingere gli uomini verso la gloria e verso le azioni più nobili.
Nel mio caso però, non è stato così. I miei ideali hanno gettato la mia vita in un turbine di morte e sofferenza che sembra non avere mai fine."
La notte porta consiglio, così si dice, o meglio il silenzio della notte e la luce della luna ci conducono in quei luoghi della nostra anima più difficili da raggiungere. E' di notte che si fa il punto su se stessi, è di notte che si riflette su ciò che si sta muovendo in noi.
Ipotetico seguito della serie televisiva Blood Ties.
Dopo la tragica notte vissuta nell'appartamento di Henry, Vicky si risveglia pensando alla sua vita stravolta, al terribile senso di colpa che nutre verso Mike, e alla consapevolezza di aver perso per sempre il vampiro, per non aver avuto il coraggio di seguirlo.
Autore: Deilantha | Pubblicata: 03/07/11 | Aggiornata: 03/07/11 | Rating: Verde | Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 3 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Serie TV > Altro | Leggi le 1 recensioni
"Sono ferma davanti allo specchio, ad ammirare l’immagine riflessa della donna che sono, di quella che vedono gli altri… ma corrisponde a ciò che vedo in me?"
Una donna allo specchio. Pensieri e considerazioni varie si alternano attraverso un'immagine riflessa.