DuediCuori
Membro dal: 08/08/11
Nuovo recensore (0 recensioni)
 
smile 2 photo trinityblood-smile2.jpg
Account condiviso nato da un'associazione a delinquere.
Rota&Prof's company, altrimenti detta DuediCuori
Benvenuti a voi (L)



Image and video hosting by TinyPic
La coppia padrina di questo account è proprio la ArthurFeliciano (L)



Image and video hosting by TinyPic
Rota per Prof
"Galeotto fu la fanfiction Rusame e chi mi propose di betarla"
Così è nata l'intesa tra me, Prof, e quella scrittrice scriteriata che è Rota. "Scriteriata" perché senza criterio, senza limiti, capace di proporti una coppia crossover che, con tutta probabilità, solo a lei è saltato in mente di creare. E poi la leggi, quella fic con quella coppia stramba, e quasi non riesci a credere sia riuscita in una tale prodezza. E fidatevi, questo accade puntualmente.
Ci sono tante cose da dire su Rota come scrittrice: che è abile, che è brava, che si impegna e crede in ciò che scrive, che non lascia nulla al caso, che è una stakanovista delle fanfiction (il tempo che io scrivo una drabble, e lei ha già terminato una oneshot di due mila e passa parole), che è un continuo vulcano di idee, e io comincio a credere che abbia corrotto la sua Musa ispiratrice, perché non è possibile sfornarne più di una al giorno!
Ma soprattutto, lei ama i suoi personaggi, ed è capace come pochi di ritrarli al meglio, in ogni loro più piccolo particolare; e molto spesso, va oltre lo stesso essere semplicemente IC.
Ah, dimenticavo: il suo forte sono senz'altro le AU, e con lo Yaoi ci va a braccetto. (L)
Ma forse mi sono dilungata troppo.
Cosa posso dirvi invece della persona Rota? Vi basti sapere che è un'Ariete, nata nel mio stesso giorno (Destino!), e come ogni bravo Ariete, è passionale, istintiva, e ci mette tutta se stessa in quello in cui crede. Rota ti travolge (di solito con un mare di cuoricini e una montagna di idee), e non ti lascia scampo. Rota ogni tanto va fermata, se no tenta di buttare giù il mondo. (L)
E Rota è anche una piccola, astuta, manipolatrice... Ci credete che prima del suo avvento ripudiavo il Rusame? :D



Image and video hosting by TinyPic
Prof per Rota
Ordunque, mi accingo a descrivere l'altra metà di questo account. Uno dei due cuori, per inciso (L) Inizio col dire che è stato Destino se noi ci siamo trovate. Un Destino che ha nome e cognome, determinate misure e una certa fisionomia abbastanza precisa - io lo chiamo fuco ma temo che il termine potrebbe svariare - ma pur sempre Destino.
Però, ecco, temo non sarei neanche lontanamente qui se questo non fosse successo (L)
Converrete con me che è difficile però descrivere una persona in poche parole. Anche perchè dire che è bravissima, intelligentissima, stupendissima e tutte quelle belle cose che finiscono in -issima, a parte sapere tanto di balla costruita ad arte, è piuttosto banale.
Facciamo così, vah.
E' Francis nella Frussia, è Alfred nella RusAme, è Kurapika nella LeorioKurapika, è Rayflo nella CherryRayflo, è Prof col suo Mignolo.
Lei è ed è stata mia Maestra per esperienza, confidente per pazienza, amante per vocazione (L) *ohohohohoh* ma anche perché sono io irresistibile e lei è tanto buona e cara (L)
Vi siete fatti un'idea più chiara, ora? No?
Siete davvero tordi, insomma.
Ha la natura dell'avvocato dentro. Piuttosto che trasgredire alle regole, arriva a trovare cavilli dove la natura umana non arriverebbe XD Ha un giusto orgoglio perché è una donnina tanto capace e tanto brava (L) Sa amare in maniera onesta e sincera - e lo si nota specie con alcuni pair, a cui è genuinamente devota.
Sa ascoltare e quando da consigli usa la testa.
... Ama Feliciano, e riesce a seguirmi /quasi/ sempre quando comincio a sclerare con possibili e assurde trame per le mie fanfic (L) non è normale come cosa, dico io! *da notare che le ultime due frasi non sono collegate da alcun nesso logico XD*
Se abbiamo deciso assieme di aprire questo account è perchè ci siamo finalmente decise di attuare i nostri piani per la conquista del mondo (L)
E niente, boh, non so che altri dirvi, leggetela e amatela o_ò (L)




Image and video hosting by TinyPic
Una Prof tenera e dolcissima come Canada e una Rota psicolabile diversamente carina come Russia vi salutano e vi ringraziano (L)

L'indifferenza era una cosa semplice da nascondere sia dietro un sorriso cordiale e gentile sia dietro una risata altisonante e troppo rumorosa. Perché quello che Alfred scambiava per libertà non era altro che paura del confronto, perché quello che Ivan scambiava per orgoglio non era altro che paura dei propri limiti.
Il tergiversare su decisioni non precise li aiutava a essere più autonomi ma, di contro, debellava ogni possibile sicurezza tanto che rendeva il rapporto smanioso e di difficile locazione.
Dare una risposta univoca sarebbe stato ben più semplice che rincorrersi con affanno per tutto quel tempo - rubando baci, contatti o semplici occhiate come i più vili tra i peccatori, incapaci persino di scegliere il male una volta rifiutato il bene.

[Raccolta RusAme sui gironi dell'Inferno]
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 05/11/11 | Aggiornata: 27/05/12 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 9 - Raccolta di Flashfics | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Russia/Ivan Braginski
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 12 recensioni

****Flash fic su pair vari - het o shonen ai.****
*1.OlandaCanada*
*2.DanimarcaBelgio*
*3. RussiaAmerica*
*4. TurchiaUngheria*
*5. ScoziaInghilterra*
*6. GermaniaBielorussia*
*7. SveziaFinlandia*
*8. GreciaGiappone*
Era una cosa inusuale, facente persino parte di quell'insieme delle tradizioni che sua madre Grecia Antica s'era premurata di insegnargli anzitempo, una cosa che non aveva del tutto dimenticato ma sicuramente relegato alla porzione di sé più conservatrice, tradizionalista, a tratti retrograda, di cui non faceva tanto spesso mostra.
Era stata invece una cosa piacevole scoprire che esistevano persone nel mondo moderno che non solo adoperavano certe conoscenze per affinare un qualche tipo di comunicazione oltresensoriale - di quelle ce n'erano fin troppe e gli davano anche una certa nausea - ma anche che le studiavano come una vera e propria arte, associandole quindi il giusto merito e il dovuto prestigio, in un comportamento che rendeva contemporanee persino vecchie usanze senza il minimo imbarazzo.
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 07/02/12 | Aggiornata: 21/04/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale | Capitoli: 8 - Raccolta di Flashfics | Completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 4 recensioni

Arthur non capiva il perché di tanto affanno – seriamente, no. Per questo reagì male, scocciato dalle maniere brusche dell'altro uomo, sia con parole che con gesti poco gentili, sentendosi costretto ad agire in tale maniera da una libertà più limitata, più ristretta.
D'altronde, non si sentiva per niente a proprio agio schiacciato com'era stato contro quel muro, con Alfred che gli gravava addosso e non sembrava intenzionato a dargli qualche spiegazione in merito – proprio lui che parlava così tanto.
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 08/04/12 | Aggiornata: 08/04/12 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 1 recensioni

Non avrebbe detto "ti amo", non ancora una volta.
Non avrebbe detto "ti voglio bene", non ancora una volta.
Non avrebbe detto "ho bisogno di te", non ancora una volta.
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 07/04/12 | Aggiornata: 07/04/12 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 4 recensioni

Appena Feliciano capì le sue intenzioni, allargò le labbra in un radioso sorriso sincero. Si sporse in avanti con l'intenzione di baciargli la bocca, di toccarlo finalmente dopo tutto quel tempo – anche a costo di non mangiare i buonissimi biscotti che aveva preparato lui stesso: ancora più che il cibo, per l'italiano era importante l'amore. Perché di amore si trattava, assolutamente, dacché gli era impossibile pensare che fosse qualcosa di diverso quella strana forza che legava uno come Arthur a uno come lui. Ingenuo sì ma non stupido.
Così si lasciò andare, non protestò neppure quando Arthur si rifiutò di dargli il bacio richiesto e rispose con una smorfia al suo disappunto corrucciato. Gli mise una mano sul petto, il palmo aperto sopra la bella camicia chiara che stava indossando, e lo spinse giù, all'indietro, perché si sdraiasse completamente sul tappeto rosso del salottino. Feliciano vide che anche l'inglese calò a terra, sopra di lui, e non fu più così tanto scontento.
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 21/02/12 | Aggiornata: 21/02/12 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Inghilterra/Arthur Kirkland, Nord Italia/Feliciano Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 1 recensioni

Tutto quel che aveva riguardato “loro due”, dall'inizio della tragedia fino a quel preciso momento, poteva definirsi un errore unico, continuato, caparbio e tenacie, di quelli che quando avvengono travolgono a valanga tutto il resto attorno ai malcapitati, costringendoli quindi a un rimedio che costi una serie di altri errori non calcolati.
E Arthur Kirkland era una persona assai brava a giustificarsi, qualsiasi fosse stato il caso davanti al quale la crudele realtà lo metteva. Perché niente come il Destino poteva avercela tanto con lui da metterlo contro l'unico – almeno, così sperava – essere in grado di tenerlo nel sacco a tal punto da costringerlo a una quasi totale passività. Passi la questione dei vestiti, passi anche il fatto che aveva ancora una volta dovuto star sentire le sue moine, le sue chiacchiere inutili, la sua persona intera gironzolare per casa come un coniglietto particolarmente isterico, ma a tutto c'era un limite.
-Sono venuto a fare qualcosa di assolutamente divertentissimo assieme a te!
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 21/02/12 | Aggiornata: 21/02/12 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Inghilterra/Arthur Kirkland, Nord Italia/Feliciano Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 1 recensioni

“No, non ci siamo. Non ci siamo per niente.” Scandì bene Feliciano, con un tono serio che non poteva essere il suo.
Ci mise un po’ per capire che stava subendo un rimprovero. Badare bene: Arthur Kirkland che viene rimproverato da Feliciano Vargas. Forse i Maya avevano ragione riguardo la fine del mondo.
“Cosa c’è che non va?” Sbottò di rimando, mettendosi istintivamente sulla difensiva.
“Il tuo armadio!”
Esclamò l’italiano, indicando con veemenza la pila disordinata di abiti che giacevano sul letto, come se fosse il più immondo degli orrori sulla faccia della Terra.
“Non c’è niente che vada bene per il nostro appuntamento!"
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 12/02/12 | Aggiornata: 12/02/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Inghilterra/Arthur Kirkland, Nord Italia/Feliciano Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 5 recensioni

Feliciano si era presentato a lui un bel giorno, a casa - aveva portato qualcosa come omaggio, roba da mangiare e una bella bottiglia di vino giusto per rispettare certe tradizioni. Era entrato nelle sue stanze private, perché "voleva parlare con lui di una cosa super importante" e come al solito aveva dimenticato di chiedere il permesso al proprietario dell'appartamento e aveva fatto tutto di testa sua. Arthur, da canto suo, aveva una tale coda di paglia da non riuscire a frenarlo in alcun modo, anche se lo seguiva come un'ombra e gli teneva gli occhi incollati addosso. Gli scappò anche un'imprecazione quando Feliciano rispose per la quinta volta la medesima parola - insomma, non rispose - alle sue domande insistenti, poi riprese un certo contegno e lo fece sedere sul divano del salotto.
E decise di affrontarlo da vero uomo d'onore.
Incrociò le braccia al petto, lo guardò serio in volto e proferì parola.
-Cosa vuoi dirmi, Vargas?
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 31/01/12 | Aggiornata: 31/01/12 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Inghilterra/Arthur Kirkland, Nord Italia/Feliciano Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 2 recensioni

Alfred alla fine capì perché Ivan avesse sprecato tanto tempo a ricordargli che lui, quando faceva freddo, metteva dei guanti caldi. Il fatto che li mettesse sempre non gli aveva suggerito nulla, in compenso, e l'americano aveva percorso la sua strada senza interruzioni di sorta e senza problemi.
Almeno fino a quel punto - dove poche parole e un solo sguardo calcolato avevano fatto sì che il cosacco lo sbattesse contro il muro del proprio appartamento, lo zittisse con le proprie labbra e cominciasse a spogliarlo di quanto avesse addosso. Con mani e dita assolutamente ghiacciate.
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 23/01/12 | Aggiornata: 23/01/12 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Russia/Ivan Braginski
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 1 recensioni

-Vai là e metti la mano dentro lo squarcio del tronco.-
Suo padre ha detto così, indicando con un semplice dito il grande albero che occupava da generazioni il giardino di casa - lì, dove è insediata assieme al suo grande alveare la Regina di tutti gli insetti.
Shino vede l'espressione sul viso dell'uomo seria, perentoria, assoluta. Intuisce, anche se ha solo pochi anni, che quello che gli ha appena ordinato di fare è una cosa molto importante. Non sa ancora cosa significhi e cosa comporti, all'interno del suo Villaggio, il cognome "Aburame", ma già suo padre gli ha detto che a ogni nome si accompagna una reputazione, e che la reputazione si costruisce facendo molte cose. Quella è una prova.
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 25/12/11 | Aggiornata: 25/12/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Shino Aburame
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Prima dell'inizio | Leggi le 2 recensioni

Matt ogni tanto sente di dover giustificare il proprio comportamento, come se una ragione potesse portare più giustizia a quello che prova e che sente dentro.
Forse, lui dice, è una cosa tipicamente da cristiani provare una speranza che non vacilla e non trema nonostante tutti gli scossoni della vita. Forse, lui continua, è una cosa che fanno gli irrefrenabili, i puri di cuore, coloro che conservano una fiducia nel mondo incommensurabile, capace di far brillare tutto. Forse, lui teme, è semplicemente da stupidi, da disperati che non sanno stringere niente tra le proprie mani se non sentimenti inconsistenti.
Lui spera, ogni giorno.

[Raccolta di quattro drabble su quattro pair shonen ai con Canada (L)]
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 16/12/11 | Aggiornata: 16/12/11 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Canada/Matthew Williams, Sorpresa
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 3 recensioni

Inspiegabilmente, quei due erano finiti col frequentare lo stesso corso di studi.
Inspiegabilmente, ma forse solo perché nella mentalità americana era troppo strano che un giapponese potesse essere interessato a cose come scienze politiche e internazionali, relegando invece il suo compito a piccolo e diligente operaio di bio- meccanica.
Il fatto che Alfred si fosse sentito quantomeno in dovere di portare un po’ di chiasso nella sua vita era per lui più che naturale e logico, pensiero che invece Kiku non aveva condiviso per nulla, almeno all’inizio.
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 14/12/11 | Aggiornata: 14/12/11 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Giappone/Kiku Honda
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 1 recensioni

Il concetto di "famiglia" si arricchiva in special modo di quei momenti spesi in comune atti a solidificare legami e a renderli più preziosi - questo, almeno, secondo la logica comune.
Soichiro era una persona allegra di natura, sempre pronto a fare baldoria e a festeggiare qualsiasi avvenimento. Si ricordava il banchetto che Kaname aveva preparato quando, dopo varie peripezie, si erano trovati tutti a casa della signora Sonooka in pace e in tranquillità. Era bastato quel semplice e futile motivo perché si ritenesse l'avvenimento abbastanza importante da essere ricordato, con tutte le conseguenze e tutti i risvolti che una considerazione del genere aveva comportato. Persino Masato, solito alle recriminazioni, non aveva detto nulla, godendosi in silenzio la gioia contagiosa.

[BrotherxBrother]
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 14/12/11 | Aggiornata: 14/12/11 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga yaoi |  Leggi le 1 recensioni

Rei, Shin.
Luce, ombra.
Bianco, nero.
Facce della medesima medaglia – facce uguali, opposte nel sol verso o nella direzione.

[KohAkira one sides - Per Kia (L)]
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 18/11/11 | Aggiornata: 18/11/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Anime & Manga > Monochrome Factor |  Leggi le 3 recensioni

#01. Gelosia
Benché tutti gli altri bambini dell’asilo avessero una mamma e un papà, Elyon non ne era affatto gelosa.
#02. Lenzuola
Papà Hans era stato chiaro nel spiegarle, mentre le rimboccava le lenzuola – quelle accuratamente scelte insieme – che c’erano tanti altri bambini con un solo papà, e quindi di non preoccuparsi, perché lui le voleva tanto tanto bene, più di una mamma e di un papà messi insieme.
#03. Caffè
Il mattino dopo, il solito bacio puzzolente di caffè di papà Hans a fine colazione sembrò più bello di tutte le altre mattine trascorse fino ad allora.
#04. Interrogatorio
“Paul mi ha detto che nella pancia della sua mamma c’è il suo fratellino, e che deve ancora nascere, e che per fare un fratellino ci vogliono per forza una mamma e un papà, e che…” bambina vivace, gli interrogatori di Elyon sapevano essere terrificanti.
#07. Denti
A Danimarca allora non restava che distendere un largo e luminoso sorriso, facendo vedere tutti i denti bianchissimi, aspettando di collassare da lì a cinque secondi.

[Scritta per la community 1frase] [Tutta per Rota]
Autore: DuediCuori | Pubblicata: 04/11/11 | Aggiornata: 04/11/11 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 | Completa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 0 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]