Salve a tutti
Sono una pazzoide cronica e se mi si parla di scrittura vado in estasi. Soprattutto sostengo delle meravigliose iniziative che credo valga la pena consultare. Credo he ultimamente l'italiano sia alla mercé un pò di tutti che lo trasformano e lo portano a livelli di prima elementare. Quindi il mio no alle ficcyne è palese ed esprimerò pareri secondo me giusti a seconda delle storie che troverò.
Nelle mie storie ci metto impegno e non voglio che molti evitino di lavorare sulle proprie storie solo perché devono aggiornare, ricevere commenti sempre gli stessi.
Sono un'amante della saga de' "Il Signore degli Anelli" e di tutte le storie raccontate da Tolkien, colui il quale reputo un grande Maestro.
Una sola cosa a tutti:
Se ci mettete due, tre o quattro giorni per scrivere un mezzo capitolo non fa niente, almeno spenderete un pò di tempo a curarne la forma.
 This opera by Antonella Crocco is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License
Ecco una comunità che sicuramente merita e dove mi sono trovata benissimo, mi raccomando fateci un salto:
Comunità che raccoglie racconti di qualsiasi genere e non solo:
Due iniziative che vanno assolutamente sostenute di Sandy85:

Iniziative promosse da Writers Arena a cui aderisco:
Concorsi cui ho partecipato:
Io amo scrivere e sono stanca di vedere le mie storie, e le mie storie preferite, sommerse da testi privi di logica, dalla trama inesistente, i personaggi improbabili e la grammatica buttata alle ortiche, spesso scritti senza andare mai a capo.
Ragion per cui, quando troverò un testo simile lo segnalerò all’amministrazione o – in alternativa – gli lascerò una recensione negativa articolata, infischiandomene della beata fanciullezza.
Le mie recensioni positive saranno riservate a chi, come me, mette impegno in quello che fa.
Da oggi - 21/12/'07 - comunico che, data la revisione dei miei racconti e la voglia di migliorarli, cancellerò i seguenti racconti a scadenza di una settimana:
"Vampires"
"Alementhia - Dove tutto ebbe inizio"
Oggi - 27/12/'07 - come già preannunciato, ho cancellato le due storie su elencate, grazie mille per chi ha commentato e seguito, continuerò a pubblicare e infatti sono in progetto altre storie di cui alcune accennate sotto.
Oggi - 14/01/'09 - informo che toglierò da qui anche la storia sotto citata, poiché fa parte di un ciclo che vorrei tenere per me, al momento. Ringrazio chi ha letto e commentato la storia.
"Aurora"
Rimarranno on-line:
"The Demon's Obsession"[In Continuazione]
Cosa tratta: Una storia che vive nell'universo di Resident Evil e tra i personaggi più affascinanti che la Capcom abbia creato. La passione insana di Wesker e la paura mista alla passione di Claire.
"Soldier"[Conclusa]
Cosa tratta: Una drabble scritta di getto e con nessuna pretesa. Ciò che penso realmente sull'essere parte di qualcosa e dell'essere parte dell'Esercito.
"Dopo la pioggia"[In Continuazione]
Cosa tratta:Una killer che compie omicidi per soldi e per estasi personale. Un uomo d’affari che le chiede di uccidere degli uomini per lui. Quello che lei non sa però è che si troverà in una situazione di intrighi e amori cui non riuscirà a dire di no. Una storia particolare che intreccerà le vite dei due protagonisti.
"Il Segreto di Celebrían"[In Continuazione]
Cosa tratta: Continuazione di "Una ricerca per Celebrían". La storia dei due fratelli riprende da anni dopo tutti gli accadimenti che si susseguirono dall’Ultima battaglia contro l’Oscuro Signore. Racconti che non sono annoverati nella storia, ma che molti si scopriranno curiosi nel sapere.
"Ascolta la voce del mare" [Conclusa]
Cosa tratta: "La storia di una sirena divisa tra due amori: il mare e il suo uomo. Una scelta ormai fatta, uan strada ormai segnata per amore di entrambi."
"Magiche Scelte" [Conclusa]
Cosa tratta: "Una What if...? su Cedric Diggory per contestare la scelta della Rowling a sacrificarlo per proteggere Harry Potter. E se Cedric avesse incontrato una persona che, inconsapevolmente, l'avesse aiutato a dissipare alcuni dubbi, cosa sarebbe accaduto?"
"Cuore Celato" [Conclusa]
Cosa tratta: "Un uomo, un tempo un dio, deciso a riscattare la sua immortalità e i suoi poteri.L'assassinio di una sirena che dovrà riportare alla luce e scoprire chi realmente commise l'atto ignobile."
"Una Ricerca per Celebrían" [Conclusa]
Cosa tratta: "Elladan e Elrohir partiranno per una ricerca in cui la madre, partita per le Terre Immortali, ha affidato loro. Un ricordo a cui ella era molto attaccata. I due gemelli riusciranno nell'impresa?"
Arriveranno a presto:
"Notte"[Conclusa - In Re-Stiling]
Cosa tratterà: "Votata alla sola indifferenza, una ragazza scoprirà nuovamente l'amore, rendendosi conto in seguito di aver commesso un madornale errore. Nelle terre di Alementhia, dove il potere del re è annullato dall'illegalità." (Ciclo di Alementhia)
"Lust For Blood"[Conclusa - In Re-Stiling]
Cosa tratterà: "Nelle terre di Alementhia, uno strano ciclo di sparizioni si conclude con il ritrovamente della ragazza prescelta. Dovrà diventare la sposa di Tokimesh, il pericoloso dio della guerra. Sarà così?(Ciclo di Alementhia)"
"Cosa può fare il denaro"[Conclusa - In Re-Stiling]
Cosa tratterà: "La duchessa Aylisia, durante un viaggio, incontrerà sulla sua strada uno strano personaggio. Lo condurrà con sé verso il palazzo degli zii, dove va per passare l’estate. Capirà che il giovane che ha salvato, l’aveva già visto tempo fa, quando ancora erano dei bambini e una spirale si andrà a dischiudere nei loro destini. (Ciclo di Alementhia)"
Io ho adottato:

 
|