aXa 22
   
Membro dal: 01/12/11
Recensore Veterano (209 recensioni)
 
ATTENZIONE

Ogni scritto qui presente è soggetto al Diritto d'Autore pertanto non è ammessa altrove la citazione totale né parziale di tali scritti. Il divieto si estende a tutti i componimenti in ogni loro fattezza, descrizione e-o caratteristica, personaggi inclusi laddove d'invenzione dell'autrice come nelle storie originali.
Senza l'autorizzazione scritta e sottoscritta da parte dell'autrice, non è ammessa la stampa per fini di lucro degli scritti qui presenti nè il loro trasferimento tramite e-mail, pdf, doc o altro mezzo di diffusione virtuale.
La citazione ovvero l'ispirazione tratta da parti di opere qui presenti dovrà essere sempre autorizzata esplicitamente dall'autrice tramite permesso scritto e sottoscritto. Riportare una o più frasi o parti di componimenti qui presenti deve ricevere consenso esplicito da parte dell'autrice, anche tramite e-mail. Onde evitare equivoci, si invitano i lettori interessati a contattare direttamente l'autrice prima di ogni intervento qui sopra descritto.
Il mancato rispetto di quanto sopra riportato, comporterà una violazione dei diritti d'autore con seguente provvedimento legale e citazione a giudizio.

Si ricorda inoltre che ogni scritto qui presente non vuole in alcun modo esaltare nè promuovere nè giustificare nè spingere alla violenza e-o ad altri comportamenti violenti, antisociali ovvero in contrasto con la legge; cose, persone e luoghi descritti sono frutto dell'immaginazione dell'autrice, ogni eventuale somiglianza con persone e-o luoghi reali è puramente casuale.
 
Si ringrazia per l'attenzione.

Image and video hosting by TinyPic



Ho iniziato a scrivere nel 2004 e da allora non ho più smesso, ho iniziato diversi anni fa a pubblicare qualche stupidaggine su efp e quindi nella mia pagina troverete scritti diversi, relativi a fandom differenti, stili decisamente discordanti tra loro e va bene così.
Credo che si debba trattare il cervello con rispetto e cura, quindi NON fate le pecore, NON copiate le opere e-o i personaggi di altri autori. CREATE, rendetevi arte, non importa come nè il tempo che impiegherete, ma fatelo, CREATE. Sbaglierete, scriverete delle schifezze ma andate avanti. C'è chi scrive per noia, chi per passione, il punto è che scrivere è bellissimo, personalmente lo trovo liberatorio, quindi trovate quello che vi fa stare bene e dateci dentro. A chi vi dice che fate schifo, voi ribattete con una risata. Tutto cambia, siate forti abbastanza da tirare dritto a testa alta.


 
Citazioni preferite:

"Siate sempre felici; cosa assai triste è sapere l'anima stanca prima del corpo." (MARCO AURELIO, I Ricordi) 
"Ciò che facciamo ha senso solo qui e ora, fra un istante non ne rimarrà nulla; facciamo quanto possiamo per il presente. Moriamo ogni notte e rinasciamo ogni mattina" (LAO-TZU, Insegnamenti del TAO)


Scrittori (di oggi e di ieri): Ugo Foscolo, Marco Aurelio, Igino Ugo Tarchetti; J. R.Ward, Larissa Ione, Adele Castellano, Nalini Singh, Paullina Simons, Daniel Goleman, Luca Trugenberger.
Telefilm: Merlin, The Closer, Criminal Minds, The Mentalist, The Following.
Attori: Leslie Nielsen, Terry Crews, Adam Sandler, Cillian Murphy, Christian Bale, James Spader, Johnny Depp, Michael Keaton, Hugh Jackman.
Attrici: Jennifer Aniston, Michelle Pfeiffer, Helena Carter, Maggie Gyllenhaal.
Registi: J. Cameron, Spielberg, Tim Burton.
Best: Arnold Schwarzenegger, James Haskell e Matt Bomer.

 
 Mi trovate qui:
https://www.facebook.com/groups/487592647986663/
https://www.facebook.com/22volteme?hc_location=stream

Gestisco:
Il gruppo Facebook "Aiutiamo gli animali a trovare casa" 
https://www.facebook.com/groups/59695088012/?fref=ts
Una pagina Youtube dedicata al BB: http://www.youtube.com/user/RamielVS
Faccio parte di:
GDR italiano Blackdagger Brotherhood
https://www.facebook.com/pages/La-Confraternita-del-Pugnale-Nero-GDR-CPNITA/187794717945515?fref=ts

 

La Resa dei Conti è il seguito di Anche il Miele Brucia. Trama: Kauros è costretto a mantenere il pugno duro e i nervi saldi per non crollare: la gravidanza di Irisha lo rende instabile ed ansioso, dietro le montagne si muove un nemico incredibilmente potente, Iggor è fuggito, sua sorella è stata rapita. Costretto a rafforzare le mura del cuore e della città per non sprofondare, il nuovo Re di Nevene affida a Bromoc l'incarico di riportare Lucixia a casa e prepara l'esercito alla battaglia. Bromoc parte immediatamente nel tentativo di riparare ad un passato che sperava di aver dimenticato, ma i sentimenti risveglieranno demoni interiori infernali, sensi di colpa che esigono tributi tremendi... e sopravvivere sarà quasi impossibile.
cit. Lucixia portò le mani al petto, terrorizzata. “Non puoi tenermi qui.”
E per ‘qui’ intendeva non puoi ‘tenermi con te se non mi vuoi’. Lei tentò di aprire nuovamente la porta e Bromoc si lasciò andare ad un altro gesto molto violento, la mano scattò in avanti in un pugno e l’uscio si richiuse in modo fragoroso, facendola indietreggiare.
“Tu resti qui.”
“Non fare così.”
“Tu non esci di qui, tu sei mia, ficcatelo in testa.”
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 08/11/13 | Aggiornata: 10/11/14 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Guerra | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 130 recensioni

Frost, sede della più grande arena di Gladiatori nell'universo, è il regno di Freezer. Su Frost, Vegeta è un guerriero fra tanti ed è stato scelto per dare spettacolo. Il suo desiderio di libertà è cresciuto negli anni come un fuoco vivo e sarà proprio questo sentimento ribelle a fargli commettere una pazzia. Vegeta sa di non essere solo nella sua brama ed è disposto a tutto pur di sfuggire ai ghiacci di Frost, ma dovrà fondere forza e intelligenza per riuscirci. E sarà una donna la sua unica speranza.
cit.“Non allungare la lingua o sarò costretto a strappartela, femmina.” “La stai prendendo sul personale, Sayan?”
I loro occhi s’incontrarono in una danza frenetica ed ardente, si sfidarono.
“Dieci anni di prigionia per me sono sufficienti. Questo non è istinto, ma bisogno di libertà. Sono fatto di sangue e carne, la guerra è il ventre materno che mi ha partorito.” Sollevò una mano e l’aprì, sfoderando scintille di fuoco freddo, azzurro. Fra tutti i colori possibili, lui scelse proprio quello. “Ho vita dentro e dono morte, ti piace come suona?”
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 30/04/12 | Aggiornata: 16/10/14 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: AU, Lemon, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Bulma, Freezer, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 180 recensioni

Un uomo complicato, una donna all'angolo della strada, parole che non si sentono, occhi che non si staccano, una porta a vetri che rischia di abbattersi sulla nostra faccia, le relazioni umane basate sullo stress e l'indecisione, un mini racconto ironico e leggero adatto a tutti i gusti, un esperimento narrativo ritrovato nel cassetto.
cit. Fermo, imbambolato come un ebete a guardare fiori. Io odiavo le piante, facevo morire perfino i cactus ed era impossibile far morire i cactus, okay? Presi una cosa a caso e la portai alla cassa. Cosa avevo preso? Mmm... Orchidea gialla maculata -Orchidales Orchidaceae. Sembrava il nome di uno shampoo per cani ed io non capivo un accidente di piante...
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 30/11/13 | Aggiornata: 30/11/13 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 5 recensioni

REVISIONE IN CORSO.
La guerra è un’arma a doppio taglio: può dare molto ma pretende enormi sacrifici in cambio. Kauros lo sa e sa anche che non ci sono vie di mezzo nella vita. Suo padre tuttavia non la pensa allo stesso modo e firma un accordo di pace con un regno lontano, obbligandolo al matrimonio. Kauros non può disobbedire, in passato l’ostinazione gli è costata un fratello, e quindi accetta. La sua promessa sposa è diversa dai classici canoni di bellezza: è piccola, minuta e ha i capelli rossi, ma è una persona determinata quando si tratta di fare i conti con il mondo reale e questo gli basta. I sentimenti tuttavia non lo salveranno quando gli errori del passato torneranno a bussare alla porta, esigendo un altro tributo. Se la guerra è una madre spietata, il cuore è un nemico micidiale e sopravvivere sarà quasi impossibile.
cit.“Lo so, non dovrei farlo ma ne ho voglia.” Ah, bella giustificazione. Lei allora strinse la presa, imbarazzata ma decisa a tenergli testa anche nell’intimità. Avrebbe dovuto detestarlo per come si comportava, Kauros la faceva diventare matta ma il cuore impazziva lo stesso quando lui la baciava in quel modo.
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 26/12/12 | Aggiornata: 31/10/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Guerra, Romantico | Capitoli: 30 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 552 recensioni

Consiglio la lettura della Trilogia E - Dark Passion prima di intraprendere questa.
Trilogia E - Istinti Primordiali: E come erotico, composizione rossa che racchiuderà tre oneshot diverse per forma, natura, contesto, composizione, avventura, storia e trama. Potreste trovare AU, what if?, missing moments, vedrò sul momento.
Cit. dal primo capitolo: Lei si voltò solo dopo molto tempo, offrendogli uno sguardo vacuo, vuoto, prossimo al pianto. Il suo celeste bagliore si attutì ulteriormente quando lui le prese il mento tra due dita per riuscire a scrutarla con comodo piacere.
“Fallo un’altra volta… provaci, ti prego.”
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 08/01/13 | Aggiornata: 30/04/13 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Generale | Capitoli: 3 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Bulma, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 59 recensioni

REVISIONE DELLA STORIA IN CORSO.
Illusioni, un triangolo assopito, un gioco di seduzione che non dovrebbe evolversi in amore. Vegeta si lascia trascinare dagli eventi, vinto dalla solitudine e dalla nostalgia per un passato che non esiste più, ma ha un'anima complessa, non vuole legami ma solo vendetta. Rabbia, violenza, gelosia, confusione e magari un pizzico di cuore. Ai miei protagonisti darò forma quasi reale, pertanto non aspettatevi un amore da fiaba perchè qui il lieto fine non esiste.cit. Era nei guai. Guai seri. Le girava la testa, faceva caldo e non riusciva a respirare. Strinse i denti e serrò gli occhi con affanno, mentre i battiti del cuore aumentavano vertiginosamente, rimbombando nella cassa toracica come piccole esplosioni. Ma lui era a suo agio, anzi si abbeverava dalla sua frustrazione, gonfiando il petto di arrogante virilità.
Lo sentì ghignare di nuovo nell’oscurità, allora lo guardò negli occhi. "Oh, terrestre... non fartelo piacere." E tutto divenne nero.
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 12/02/12 | Aggiornata: 21/02/13 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 19 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Triangolo
Personaggi: Bulma, Goku, Vegeta | Coppie: Bulma/Goku, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 325 recensioni

Freezer comanda, Vegeta obbedisce. Così, il principe dei Sayan finisce sulla Terra con il compito di recuperare dei soggetti geneticamente modificati chiamati Alfa. Freezer vuole l'immortalità e Vegeta sa benissimo di doverlo anticipare. I problemi però non sono che all'inizio, perchè nel sottosuolo qualcosa si muove... ed è estremamente letale. *Ai miei personaggi darò forma quasi reale. I contenuti sono forti e saranno introdotti due personaggi di mia invenzione. cit. Tutte morivano. Nessuna tornava indietro. Quando l'essere della terra - di - sotto arrivava, le femmine potevano solo pregare di non essere portate via.
Tra le sue braccia però, ogni paura si dileguava. Lui la stringeva a sé, e lei si addormentava cullata dal calore della sua pelle. Avrebbe dato ogni cosa per restare avvinghiata al suo petto per sempre. Ma sapeva che era un'illusione...
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 03/03/12 | Aggiornata: 05/02/13 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Drammatico, Erotico | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Note: AU, Lemon, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Altri, Bulma, Freezer, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 103 recensioni

Trilogia E, E come erotico. Composizione a trilogia rossa che racchiuderà tre capitoli diversi per forma, natura, contesto, composizione, avventura, storia e trama. Non ho intenzione di seguire una linea univoca, andrò ad ispirazione. Potreste trovare AU, what if?, missing moments, vedrò sul momento. E infine Dark Passion, perchè se uno dei protagonisti è Vegeta, la storia prende sempre una piega inaspettata e pericolosamente sensuale. cit. dalla 2° oneshot:
Loro la temevano, ma non lui. Lui non la temeva affatto.
“Non ho ancora udito il tuo nome, femmina. Non vuoi dirmelo nemmeno oggi, vero?”
La sua voce. Lei l'avrebbe riconosciuta ovunque. Roca, profonda, gutturale, sesso allo stato puro, come oro, e forse in un altro contesto addirittura romantica e passionale. Si tese tutta mentre la mano di quello sconosciuto giocava con i lacci del suo vestito, sciogliendoli lentamente uno dopo l’altro. "Ne voglio di più" E lei sapeva che lui parlava di potere.
Trasfuse la sua energia nel Sayan, aumentando il suo potere sconfinato, regalandogli una perenne giovinezza e per poco non si mise a piangere.
“Tu non sai cosa mi stai facendo, ragazza”
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 12/11/12 | Aggiornata: 11/12/12 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Generale, Introspettivo | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 45 recensioni

L'Onice è una varietà cromaticamente bistratificata del calcedonio, che a sua volta appartiene alla famiglia del quarzo. Il suo colore è nero, con sottili venature bianche. Più puro e prezioso è l’onice, più scuro è il suo colore.
E quelle venature, a volte, possono risultare fatali per un uomo abituato a vivere nell'ombra.
Seconda one shot (introspettiva, mooolto complessa e un po’ dark) della collezione che ho aperto con SnowLight. E chi poteva riguardare se non Vegeta?
cit. "Ieri ho sognato di ucciderti" mormorò lui, scandendo le parole lentamente. Il cuore smise di martellare come impazzito.
Bulma raccolse le ginocchia al petto. "Lo so" asserì, con fare tranquillo.
Vegeta la fissò. "Quando sogno di ucciderti è molto meglio."
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 05/11/12 | Aggiornata: 05/11/12 | Rating: Verde
Genere: Dark, Introspettivo, Mistero | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 7 recensioni

Snowlight. Luce e Neve. Bulma e Vegeta. Decisa come non mai ad entrare sempre più nei loro cuori, oggi faccio un salto alternativo e ci butto dentro un pò di tutto: romanticismo a denti stretti e un gelo duro da spezzare. Questa oneshot sarà presto seguita da altre piccole creazioni, tutte con un titolo molto particolare, un titolo che richiamerà un elemento naturale o più di uno. Si avvicina l'inverno e io penso sempre alla neve quando succede.
cit. “Vegeta…?”
“Cosa vuoi?” ringhiò lui, fissandola serio in volto.
“Preparati”
“Come?”
“Sto per abbracciarti”
Lui si scansò imbarazzato, ma Bulma era già tra le sue braccia.
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 23/10/12 | Aggiornata: 23/10/12 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 15 recensioni

Raccolta breve di tre drabble dedicate ai pensieri di Vegeta. Lei... il prima... il dopo.
Consiglio la lettura delle altre mie tre drabble racchiuse in "Essere sua" per avere un filo conduttore unitario.
cit. Non posso capire l’amore, ma comprendo la morte. Mi ha forgiato, ho bevuto dal suo seno. E ora sono pronto a baciarla...
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 19/09/12 | Aggiornata: 19/09/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Capitoli: 3 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 12 recensioni

One shot rossa per Bulma e Vegeta. Si ripercorre in modo alternativo la loro prima esperienza. Versione completamente diversa rispetto a L.L.; ci sarà ironia, romanticismo e meno introspezione, questo per andare incontro alle richieste di alcune mie care lettrici. Spero sia di vostro gradimento, anche perchè è un esperimento molto complesso per me!
Cit. "No! Dai! Aspetta, Vegeta! Fammi scendere!"
Il sayan sorrise di sghembo e la fissò in viso. "Cos'è un ordine?” s’informò subito, ridendo “Io non prendo ordini da nessuno"
"Da Freezer li hai presi" lo provocò lei, collegando la bocca al cervello solo in un secondo momento quando il danno ormai era fatto.
Vegeta si protese su di lei con la stessa voracità di un leone e l’agguantò rudemente, strappandole un piccolo gemito di dolore. La fissò negli occhi e dentro si mosse qualcosa. "Scherzi con il fuoco"
Bulma sorrise. "A me piace il fuoco"
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 27/06/12 | Aggiornata: 27/06/12 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 19 recensioni

Raccolta breve di tre drabble dedicate ai pensieri di Bulma. Il Principe dei Sayan... il prima... il dopo. Consiglio la lettura delle altre mie tre drabble racchiuse in "Lover Yours".
cit. Da allora, da quel morso, sono diventata sua. Anche se gli altri ne hanno dubitato, anche su lui stesso ha tentato di negarlo, io sono entrata in lui e lui in me. Ho capito subito che se n’era andato. Il silenzio ci ha uniti anche allora, nella vita come nella morte...
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 23/06/12 | Aggiornata: 23/06/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Capitoli: 3 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 14 recensioni

Radish e Bra? Ma certo! Un amore complesso e travagliato che ho impresso in poche righe. Un esperimento degno di me e chi mi conosce sa che rendo tutto possibile! Se volete cambiare aria, spero che questa one shot possa farvi compagnia... cit. Avrei voluto che regnasse la calma durante la nostra unione, ma non riesco a dominare l'istinto e tutto finisce. Così com'è iniziato, si spegne. La fugacità di un attimo, la sua perfezione mortale...
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 11/05/12 | Aggiornata: 11/05/12 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bra, Radish
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 7 recensioni

One shot per Bulma e Vegeta, narrata da quest'ultimo in prima persona durante una notte di passione con la compagna. *Ai miei personaggi darò forma quasi reale, quindi sconsiglio la lettura a chi è delicato e se siete minorenni. cit. Quando sono arrivato sulla Terra, ho pensato a tutto ma non a questo. Ecco perché lei mi appartiene, perché è pericolosa nel suo DNA, riesce ad entrare dentro, a spezzare, a farsi strada dentro di me, mi è piaciuta la sua intelligenza, la sua determinazione, la sua caparbietà. Deve essere mia, ha trovato i miei punti deboli e ha vinto, se la lascio andare muoio e dopo non si torna indietro.
Autore: aXa 22 | Pubblicata: 05/04/12 | Aggiornata: 05/04/12 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 46 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]