AliceJasper
 
Membro dal: 05/12/11
Nuovo recensore (0 recensioni)
Nome completo: Mary Alice Brandon Cullen (PC1)
Stato: Vampiro
Data di Nascita: 1901
Data di trasformazione: 1920, aveva 19 anni
Originiaria di: Biloxi, Mississipi (PC1)
Colore di capelli: Nero (TW1)
Colore degli occhi: Oro-nero (da vampiro)
Altezza: 1,45
Descrizione fisica: sembra un folletto, è molto magra, con tratti piccoli e delicati, e capelli corti(TW1)
Abilità particolari: vede il futuro
Occupazione: al momento iscritta alla Forks High School
Membri della famiglia: sposata con Jasper(PC1), membro adottato della famiglia Cullen. Sorella di Cynthia, ha una nipote(NM17)
Trasformata da: un uomo che lavorava in manicomio, di cui non si conosce il nome(TW22)
Hobby: ama fare shopping
Nome completo: Mary Alice Brandon Cullen.
Stato: Vampiro.
Data di Nascita: 1901.
Data di trasformazione: 1920, aveva 19 anni.
Originiaria di: Biloxi, Mississipi.
Colore di capelli: Nero.
Colore degli occhi: Oro-nero (da vampiro).
Altezza: 1,45.
Descrizione fisica: sembra un folletto, è molto magra, con tratti piccoli e delicati, e capelli corti.
Abilità particolari: vede il futuro.
Occupazione: al momento iscritta alla Forks High School.
Membri della famiglia: sposata con Jasper, membro adottato della famiglia Cullen. Sorella di Cynthia, ha una nipote.
Trasformata da: un uomo che lavorava in manicomio, di cui non si conosce il nome.
Hobby: ama fare shopping.
Storia personale: La storia personale di Alice è piuttosto vaga, soprattutto dato che lei stessa non ricorda nulla della sua vita passata.
Nata nel 1901 in Mississippi con il nome di Mary Alice Brandon, viene ricoverata in manicomio sin da piccola a causa di alcune premonizioni che sosteneva di avere. In manicomio la giovane viene notata da un vampiro che si innamora di lei e che deciderà di trasformarla per proteggerla dalla furia di James, un vampiro-segugio attirato dal profumo del suo sangue. James poi lo ucciderà per vendetta mentre Alice inizierà a vagare da sola, senza alcun ricordo della sua vita precedente.
Anche sotto forma di vampiro, Alice mantiene il suo potere di vedere il futuro: in particolare, vede le conseguenze delle decisioni prese dalle persone. Grazie al suo dono riesce a vedere dapprima l'incontro con Jasper, avvenuto nel 1948 in un bar di Philadelphia, e in seguito quello con la famiglia Cullen nel 1950. Alice e Jasper si sposano e instaurano tra loro un legame mentale molto forte tanto da poter intuire l'uno i pensieri dell'altra senza bisogno di parole.
Image and video hosting by TinyPic

Nome completo: Jasper Whitlock Hale
Stato: Vampiro
Data di nascita: 1843
Data di trasformazione: 1863, aveva 20 anni
Originario del: Texas
Colore dei capelli: biondo miele
Colore degli occhi: Vampiro oro/nero
Altezza:1,89
Descrizione fisica: magro ma muscoloso
Abilità particolari: sa manipolare le emozioni delle persone che ha intorno
Occupazione: “all’università”
Membri della famiglia: Sposato con Alice, membro adottato della famiglia Cullen
Soprannome: Jazz
Trasformato da: Maria
Hobby: interessato in studi accademici
Storia personale: Jasper fu Maggiore dell’Esercito Confederate durante la Guerra civile. La famiglia di vampiri che lo cambiò nel 1863 era molto differente dai Cullen, poichè si nutriva di sangue umano. Jasper cadde in depressione e cominciò a cercare un altro modo di vivere. La sua ricerca nel 1948 lo portò da Alice, che lo condusse da Carlisle nel 1950. Jasper ebbe molte difficoltà ad accettare lo stile di vita dei Cullen. Cerca di evitare il contatto con gli umani, dato che vorrebbe ancora bere il loro sangue. Andare a scuola è veramente un impresa ardua ma lo fa per Alice. Farebbe qualsiasi cosa per Alice, lei è la sua vita. Anche se tratta gli altri membri della famiglia con rispetto, non è legato a loro nel modo in cui è legato ad Alice. Jasper usa lo stesso cognome di Rosalie perchè si assomigliano molto e la gente li scambia per gemelli. I vampiri tendono a far credere agli umani qualsiasi cosa vogliano credere e Rosalie insistette per aver il nome Hale, così lo prese anche Jasper.
Image and video hosting by TinyPic

 

"«Ero a Filadelfia. Nel mezzo di una tormenta, fuori casa, di giorno: una situazione in cui non mi sentivo affatto a mio agio. Sapevo che se fossi restato fermo sotto la pioggia avrei attirato l'attenzione, così m'infilai in una bettola semideserta. I miei occhi erano abbastanza scuri, nessuno li avrebbe notati. Ma ciò voleva anche dire che avevo voglia di sangue, e non ero tranquillo. Lei era là...ad aspettarmi, ovviamente...Saltò giù dallo sgabello vicino al balcone non appena entrai nel locale e si diresse verso di me sorprendedomi. Sembrava che volesse attaccarmi. Era l'unica interpretazione possibile, visto il mio passato. Ma sorrideva. E le emozioni che stava provando non le avevo mai sentite prima. "Mi hai fatto aspettare parecchio" disse» «Tu hai chinato la testa da bravo gentiluomo del Sud, e hai risposto "Mi dispiace, signorina"» Alice rise al ricordo. Jasper ricambiò il sorriso. «Mi offristi la mano e la presi senza chiedermi il senso di ciò che stavo facendo. Per la prima volta in almeno un secolo sentii rinascere la speranza» Jasper prese la mano di Alice. Lei rispose sorridendo. «Ero davvero sollevata. Temevo che non saresti arrivato mai» Si guardaro negli occhi, felici." 
 
                                                                                                                                                                                                                                                    [Eclipse]
 Image and video hosting by TinyPic

Jasper fa parte della famiglia Cullen. Alice ha bisogno di aiuto, gira per le città cantando e cercando qualcuno che la possa aiutare. Sta fuggendo. Da cosa? Nessuno lo sa. I Cullen decidono di aiutarla. Ma lei ha paura, molta. L'unico che sembra darle sicurezza è Jasper e non solo per il suo potere. E Jasper fa di tutto per farle aumentare le sicurezze. E come se non bastasse, in una storia d'amore, ci sono sempre molti casini no? Bene, anche a loro questi non mancano. Questa è la mia prima storia, quindi non so come potrà venire. Ogni capitolo è abbinato a una canzone.
Autore: AliceJasper | Pubblicata: 06/12/11 | Aggiornata: 06/12/11 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Romantico, Song-fic | Capitoli: 1 | In corso
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 5 recensioni