flors99
Membro dal: 08/12/11
Recensore Junior (184 recensioni)
Ciò che la gente pensa di Flors99

"Ha sempre la testa tra le nuvole!"
professore di flors99 a mamma di flors99.

"Sembri un vegetale!"
padre di flors99 a flors99 quando la trova a dormire ovunque.

"Sei una scansafatiche!"
nonna di flors99 quando flors99 si rifiuta di fare le faccende di casa.

"Io alla tua età lavoravo tutto il giorno!"
sempre la stessa nonna, quando flors99 continua a rifiutarsi di fare le faccende di casa.

"Sei un disastro!"
mamma di flors99 a flors99. Sempre.


Citazioni importanti della sua vita


"Se ce ne fosse un'altra come te staremmo freschi!"
mamma di flors99 a flors99 (Citazione ripresa dal libro "Come far acquistare l'autostima ai propri figli" di MadriStronze Editore)

"Come fai a essere così imbecille? Anche un bambino avrebbe preso un voto più alto!"
fratello maggiore di flors99 a flors99, dopo che la povera ragazza ha portato un brutto voto a casa. (Citazione ripresa dal libro "Come consolare una persona triste", appartenente alla stessa collana del libro citato in precedenza, di FratelliCompletamenteIdioti editore).

"La professoressa è stata stronza!"
flors99 a mamma di flors99 quando porta un'insufficienza per l'interrogazione.

"Cosa ho sbagliato con te?"
padre di flors99 a flors99, tanto per farla sentire un po' in colpa.


*************************************************************************

Flors è un raro esemplare di pazza, lunatica, egoist molto altruista, pazza, indisponent disponibile con tutti, gentile (a volte). Ha la rarissima caratteristica di passare in meno di un secondo da "fredda, stronza, insensibile" a "dolce, tenera, permalosa".
Ha una vita complicata che tuttavia ha deciso di condividere con scrittori e lettori per poter contagiare le loro menti e fuorviarle a suo piacimento.


Biografia

Flors non ama molto parlare di sé. Questo è dovuto a un evento traumatico della sua triste infanzia: alle elementari si ritrovò una Strega al posto di una dolce e disponibile maestra. La suddetta Strega un bel giorno chiese di "parlare di sé", dandole vari giorni di tempo per organizzare il lavoro. Dopo che Flors ebbe passato l'intera settimana a cazzeggiar a sputare sangue e lacrime sul suo elaborato, la Strega ebbe il coraggio di dirle che faceva letteralmente schifo.
Allora la bambina decise di regolarsi di conseguenza e armandosi di lacrime di coccodrillo chiese a sua madre di punire la Strega per la sua cattiveria. Sfortuna volle che la suddetta madre fosse una carissima amica della Strega e insieme collaborarono a rovinarle la vit ad aiutarla per il suo futuro.
Flors quel Natale si appellò all'unica persona che poteva aiutarla e, dopo essersi comportata da figlia modello tutto l'anno, chiese a Babbo Natale di uccidere la Strega. Purtroppo scoprì che il suo eroe non aveva esaudito le sue preghiere, perchè al rientro a scuola ritrovò la Strega, seduta sul suo trono e armata di bacchetta rossa, che la guardava in modo fintamente dolce e tenero.
Perdonò lo stesso Babbo Natale per la sua mancanza, chiedendogli però, per il prossimo Natale, un animale che potesse sbranare la Strega. Evidentemente Babbo interpretò male (malissimo) le sue richieste, perchè al posto di una bestia turboferoce Flors si ritrovò con un nuovo fratellino. Decise nuovamente di regolarsi di conseguenza, ma il suddetto fratellino a ringhiare faceva veramente schifo e i suoi genitori le proibirono tassativamente di addestrarlo, come invece desiderava.
Decise comunque di dare un'ultima possibilità a Babbo Natale. Gli chiese di portarle un cucciolo; Flors adorava i cani, ma i suoi genitori stronzi e egoist non amavano gli animali e non gliene avevano mai preso uno. Ma neanche quel Natale, Babbo l'accontentò. Infatti il cane le fu portato, sì. Ma di peluche!
Persa definitivamente la fiducia nel suo eroe, Flors crebbe incazzata col mon amata e felice. Amava alla follia andare a scuola, e soprattutto era ben lieta di far casino e disturbar di rimanere in silenzio e seguire attentamente la lezione. I professori non sapevano più cosa far erano molto soddisfatti del suo rendimento, tanto che le consigliarono di andare al Liceo Classico per togliersela di mez per poter sfruttare le sue qualità.
I genitori, commossi, immediatamente spedirono loro figlia a quel maledetto Liceo, e Flors, divenuta ormai adolescente, si incazzò da morir ne fu felicissima.
Ma fu qui che incontrò una persona speciale che la fece uscire dalla sua depressione e le parlò del mondo di EFP. Non sapendo al pericolo a cui andava incontro, l'amica di Flors le consigliò di iscriversi. Flors, essendo una persona molto aperta a tutte le novità si registrò e questa fu la sciagura per tutti i lettori.
Flors ormai aveva scoperto il loro luogo segreto e avrebbe rotto loro le palle fino alla fine dei giorni.


Le opere

-----> Wherever You Will Go


Image and video hosting by TinyPic


-----> Never Let Me Go


Image and video hosting by TinyPic


-----> Possibili opere future :)


-----> Varie e eventuali one-shot


Avviso Importante: Questi splendidi banner non sono opera mia, bensì il merito va tutto ad Harry Potterish, una scrittrice fenomenale che ringrazio con tutto il cuore per quello che fa per me. Non saprei come fare senza di lei, mi sostiene sempre e nonostante tutti i miei scleri mi sopporta e mi resta vicina, anche se solo virtualmente.
Ti voglio bene Harry Potterish, sei la sorella che non ho mai avuto ^___^  Sorella virtuale, ma fa lo stesso :
)




Dopo questa piccola biografia, l'autrice ha anche concesso di rispondere alle domande dei lettori, intervista che si consiglia vivamente di non leggere, può avere effetti collaterali anche gravi.


  • Qual è il tuo vero nome? 
Se chiedessi a mio padre o a mia madre come mi chiamo risponderebbero due cose diverse. Vedete, mia madre amava i fiori alla follia. Specialmente le rose, forse perché dopo neanche una settimana che le aveva piantate, morivano disidratate. Il suo desiderio era quello di chiamarmi Rosa (oppure Viola). Ringrazio il cielo che mio padre, dopo essere svenuto, si sia opposto con tutte le sue forze ai nomi "floreali", ma mia madre non ha mai del tutto rinunciato e ancora oggi tende a chiamarmi Rosa, nonostante il mio vero nome non abbia nulla a che farci.
  • Mmm...Sì. Ma non hai ancora detto come ti chiami.
Non mi piace molto il mio nome, per cui non ho intenzione di rivelarlo.
  • Single o no?
Domanda molto inopportuna. Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
  • Cosa ami fare?
In sostanza cinque cose. La prima: dormire. Sono capace di addormentarmi in qualunque posto mi trovi, di solito sui libri di scuola (chissà perchè), ma anche sulla sedia (quando sono a scuola) e anche sulla metropolitana di Londra quest'estate.
  • Ti sei addormentata in metropolitana?!?
Beh...ero molto stanca e ho chiuso gli occhi un momentino, giusto in tempo perchè perdessi la fermata e essendo i miei genitori completamente fuori di test molto attenti, mi hanno lasciato lì. Per fortuna mio fratello è riuscito a recuperarmi prima che il treno ripartisse. Credo di non avergli mai voluto così tanto bene in quel momento. Comunque riprendendo la domanda di prima, oltre a dormire amo anche mangiare (soprattutto dolci, sono una Nutella-dipendente), litigare con i miei fratelli, leggere e scrivere.
  • Qual è il tuo libro preferito?
Ovviamente Harry Potter per quanto riguarda il genere fantasy. E' stato la mia Bibbia fin da bambina e lo è tutt'oggi. Mi piacciono tutti e sette i libri anche se "Harry Potter e la Pietra Filosofale" è stato il primo libro della saga, il primo film, l'inizio di tutto e quindi è il libro che amo di più.
  • E il tuo libro preferito non-fantasy?
Amo Jane Austen e Nicholas Sparks come autori, ma non ho un libro preferito. Li amo tutti come se fossero figli miei!
  • Film preferito?
"Notte prima degli esami" (ovviamente quello del 1989, l'altro è una schifezza), "Il Conte di Montecristo", "The Last Song", e molti molti altri. Ah! Ovviamente tutti quelli di Harry Potter!
  • Telefilm?
"La vita secondo Jim", "How I Met Your Mother", "I Cesaroni" e "Il Diario del Vampiro" (Ovviamente tifo per Stefan =D).
  • Cartoni preferiti?
Dragon Ball. Lo amo, punto e basta.
  • E' un cartone violento!
Nessuno ha chiesto la tua opinione, giornalista.
  • Cosa odi?
L'ipocrisia, la falsità, la violenza contro gli altri e soprattutto la cattiveria gratuita.
Inoltre il latino, la fisica, e storia dell'arte.
Odio anche l'ordine. Una volta mia madre ha messo in ordine la mia stanza....è stato orribile non ho trovato più niente! Mi aveva piegato i vestiti! Piegato! Molto meglio appallottolarli.....

  • Qual è la tua più grande paura?
Ho sempre creduto di aver paura del buio. Poi ho capito che non del buio che ho paura, ma di quello che nasconde. Ho paura di quello che non riesco a vedere, di ciò che non riesco a capire. L'ignoto mi fa paura. Ho paura di deludere gli altri, le loro aspettative. Ho paura di vedere i loro occhi delusi e feriti. Questa è una cosa che non riesco a sopportare.
  • I tuoi genitori ti hanno poi comprato il cane che volevi?
E questo cosa c'entra con la mia più grande paura?
  • Era per vivacizzare la conversazione! Su, rispondi alla domanda!
No, purtroppo. Non ho nessun cane. Mia madre e mio fratello sono allergici al pelo degli animali.
  • Non hai neanche un animaletto?
Se per animali intendi i miei fratelli allora sì. Ho due fratelli che odio con tutto il cuor che amo alla follia e che ammazzerei volentier e senza i quali non potrei vivere.
  • Non ti hanno mai comprato neanche un pesce rosso?
A dire il vero sì. Ho avuto due pesci per circa un annetto. Poi un bel giorno mia madre, mentre cambiava l'acqua, si sbagliò e mise l'acqua calda invece di quella fredda. Risultato? I miei pesci sono morti lessi. E mio padre tanto per smorzare la tensione ha detto: "Via, ce li mangiamo a cena?" Che sensibilità di merda....


Bene, l'autrice ha risposto a tutte le domande che le erano state poste, se avete altre richieste non esitate a porgergliele, Flors99 sarà ben più che felice di risolvere i vostri dubbi. Vi ringrazia per aver letto fino a qui e soprattutto se eventualmente commenterete una delle sue storie ^___^
Quella pazza dell'autrice,
flors99

Ps. Se volete potete contattarmi anche su Pottermore, il mio nome è LightGhiaccio24781. Voi ci siete? In che casa siete? Io sono Serpeverde e ne vado fiera! Aggiungo tutti senza problemi, quindi se volete contattatemi, così duelliamo un po' ;)

- Sono incinta. – specificò a quel punto Hermione, dissipando ogni suo dubbio e facendola strozzare con la sua stessa saliva.
Ginny spalancò gli occhi, incapace di credere che quello non fosse uno scherzo.
- Cos… eh?! C-come? Quando? Ma… ma… tu... – borbottò, pronunciando frasi sconnesse per quasi un minuto intero. – Non… non è divertente, Hermione. – disse alla fine, con la gola che bruciava per lo sforzo di parlare.
- Già. – mormorò Hermione, in un ansito di tristezza. – A chi lo dici. […]
- Ma… – la giovane Weasley cercò di mettere ordine nella sua testa, ancora sconcertata dalle parole della strega più grande. – Io… cioè tu… con chi…cioè… è Ron? – domandò, allucinata. – Io non sapevo neanche che vi frequentaste! Perché non mi hai detto niente? […]
- Ronnonèilpadre. – chiarì Hermione, pronunciando quelle parole nel modo più veloce possibile, scacciando dalla sua testa i cattivi pensieri.
- Che?
- Ronnonèilpadre! – ribadì, più in fretta di prima.
- Hermione, non capisco… cosa stai dicendo… - mormorò la giovane Weasley, non consapevole di quali parole usare.
Via il dente, via il dolore.
- Ho detto che Ron non è il padre! – esclamò tutto d’un fiato.
Via il dente, via il dolore. Sì, un cavolo!
Autore: flors99 | Pubblicata: 26/01/12 | Aggiornata: 18/09/14 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 26 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VII libro alternativo | Leggi le 873 recensioni

Hermione Granger.
Predestinata fin dalla nascita a morire al compimento dei suoi 18 anni, offerta come tributo all’Oscuro Signore per donargli l’immortalità.
Ma questo macabro sacrificio sarà efficace solo se una condizione verrà rispettata: la verginità della ragazza deve essere preservata fino ad allora.
Questa è la storia di un fiore, di un giglio puro e innocente. Un giglio bianco, cresciuto in segretezza in una cella, inconsapevole del mondo, incosciente della cattiveria umana, lontano da tutto ciò che possa macchiare la sua purezza.
Un giglio alla disperata ricerca di tutto quello che non ha mai avuto: la libertà .
Autore: flors99 | Pubblicata: 19/11/13 | Aggiornata: 07/01/14 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 38 recensioni

Ronald Weasley ha preso una grossa cotta per una ragazza del suo anno e chiede a Hermione di aiutarlo a conquistarla.
Aggiungeteci pure una scatenata Ginny Weasley e quell'imbranato del suo migliore amico...
Dal testo:
- Potresti scriverle una poesia! - suggerì Hermione.
[...]
- "All'una ho pensato alla luna,
alle due al bue,
alle tre al re,
alle quattro ho smesso di pensare, perché la rima non sono riuscito a trovare."
- ...
- Ti vedo scossa, Hermione, la mia poesia, per caso, non ti è piaciuta?
Autore: flors99 | Pubblicata: 15/01/13 | Aggiornata: 29/12/13 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VI libro alternativo | Leggi le 71 recensioni

Prima Classificata e Vincitrice del Premio Risata del contest "Valigie Pronte, la destinazione....la scegliete voi!", indetto da ArmoniaDiVento.
Da quando Ginny ha confessato a Ron della sua storia con Draco, il fratello cerca in tutti i modi di evitarla.
Un’impresa semplice a parole, ma non quando delle strane coincidenze si mettono di mezzo…
Autore: flors99 | Pubblicata: 16/04/13 | Aggiornata: 16/04/13 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 6 recensioni

Cosa succederebbe se un segreto fosse riportato alla luce dopo tanti anni?
Un segreto che Narcissa Malfoy Black ha cercato a tutti i costi di nascondere.
Dal capitolo:
- Sei in ritardo. – disse Hermione; ma lo disse in modo dolce, senza rimprovero, come una madre a un figlio.
- Io non sono mai in ritardo. – disse Allyson con un sorriso furbo. – Sono gli altri a essere in anticipo.
“Io non sono mai in ritardo Mezzosangue, sono gli altri ad essere in anticipo.”
A Hermione per poco non cadde la piume di mano.
Aveva usato le stesse parole di Draco. Lo stesso ghigno, la stessa arroganza, addirittura lo stesso sguardo.
Possibile che fosse solo una coincidenza?
Un giuramento segreto.
Un legame proibito.
Un segreto mortale nascosto tra le parole non dette e i sospiri del silenzio.
Autore: flors99 | Pubblicata: 09/12/11 | Aggiornata: 11/03/13 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 23 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VII libro alternativo | Leggi le 153 recensioni

Prima Classificata, partecipante al contest "Numeri e Colori" di Tempest_Mione.
Dicono che la gravidanza sia una delle più belle esperienze della vita, per ogni donna.
Beh, di sicuro non per ogni uomo. 
Perché, in fondo, ammettiamolo: non è facile per un uomo sopportare una donna con gli ormoni a fior di pelle.
Autore: flors99 | Pubblicata: 25/02/13 | Aggiornata: 25/02/13 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 12 recensioni

Terza classificata, partecipante al contest indetto da sole - "Remember Me"
Sono ricordi che straziano, quelli che Albus porta dentro di sé: sono oscure ombre del passato che avanzano come serpenti, penetrano nel cuore come lame, rallentano stridendo, trafiggono silenziosi.
Sono ricordi che hanno il sapore di ciò che non potrà mai più essere. 
Autore: flors99 | Pubblicata: 01/11/12 | Aggiornata: 01/11/12 | Rating: Verde
Genere: Triste | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Silente
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 5 recensioni

Quinta Classificata al contest "Make Me Smile" indetto da dea_93
Papi, papi cos' è il sesso?
Una piccola storiella senza pretese che vedrà Harry e Ron alle prese con la fatidica domanda che tutti i genitori temono, ma che prima o poi chiunque deve affrontare.
Autore: flors99 | Pubblicata: 06/08/12 | Aggiornata: 06/08/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Rose Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 26 recensioni