Forum | RSS | Guide/Altro
   Regolamento | Termini del Servizio | Contatti
Homepage | Ultime storie | Storie Scelte | Categorie | Autori | Titoli | FAQ | Cerca | Login/Registrati

Nickname: Shichan [Contatta]
Membro dal: 31/10/06
Nome vero: Ilaria





Storie di Shichan | Serie di Shichan | Storie preferite | Autori preferiti | Storie seguite




Poi, se ne andò di nuovo - Ultimo capitolo
E Lituania aveva ricordato di quando Georgia gli aveva detto il suo nome.
E di come nessuno mai lo avesse chiamato allo stesso modo.

[Presenza di OC!Georgia]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Arancione ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Lituania/Toris Lorinaitis, Nuovo personaggio, Russia/Ivan Braginski ]
[ Pubblicata: 28/01/10 ] [ Aggiornata: 28/01/10 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia ] [ Nota: Yaoi, One-shot ] [ Leggi le 2 recensioni ]

Wina - Ultimo capitolo
Alcuni dicevano che se andavi ad Auschwitz, si sentiva qualcosa nell’aria.
Forse pensavano che fosse solo qualcosa dettato a livello di subconscio, ma nessuno aveva il coraggio di dirlo.
C’era un giorno, lo stesso di ogni singolo anno, in cui Lituania non vedeva mai Feliks.
Polonia stava sempre male, chiuso in una stanza nel completo silenzio e nella penombra.

[Scritta per la Giornata della Memoria]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Arancione ] [ Genere: Triste, Drammatico ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Polonia/Feliks Łukasiewicz ]
[ Pubblicata: 27/01/10 ] [ Aggiornata: 27/01/10 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia ] [ Nota: Non per stomaci delicati, Flashfic ] [ Leggi le 8 recensioni ]

Rinnega il tuo nome - Ultimo capitolo
«Non è cosa che ci riguardi. Latowidge vede studenti arrivare e studenti andarsene.»
«Quello è uno studente che non deve stare affatto qui.»
«Lo consideri una minaccia?» lo sfotté palesemente, sebbene il tono sembrava rimanere comunque piuttosto pacato, come poco prima. Un nuovo verso stizzito, simile ad uno schiocco di labbra che con la scarsa illuminazione non gli era possibile scorgere con lo sguardo.
Ma dopotutto, non aveva bisogno di vedere. Erano compagni da molti anni; sapeva “osservare” anche solo ascoltando.
«Non incrocerà la tua strada. E nemmeno la mia.» assicurò, concedendosi infine di chiudere gli occhi.

[Personaggi: Un po' tutti]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Giallo ] [ Genere: Drammatico, Sovrannaturale, Introspettivo ] [ Capitoli: 11 ]  
[ Pubblicata: 27/07/09 ] [ Aggiornata: 25/01/10 ] [ Completa? - No ]
[ Categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts ] [ Nota: Spoiler!, AU, Shonen-ai ] [ Leggi le 49 recensioni ]

Testardamente, Buon Natale - Ultimo capitolo
[Raccolta di flashfic, una parola per lettera dell'alfabeto]
1 - Address: Non era servito a nulla che suo padre, attento all'etichetta, all'opinione altrui e al buon nome del casato, si fosse raccomandato di non andare per nessun motivo ad importunare l'erede dei Baskerville.
[Personaggi: Glen Baskerville; Jack Bezarius]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Rosso ] [ Genere: Generale ] [ Capitoli: 3 ]  
[ Pubblicata: 02/01/10 ] [ Aggiornata: 07/01/10 ] [ Completa? - No ]
[ Categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts ] [ Nota: Yaoi, Lemon, Flashfic, Raccolta ] [ Leggi le 2 recensioni ]

Uno, due, tre: stella! - Ultimo capitolo
L’unica pecca di Lituania era che non parlava mai e se lo faceva balbettava e guai, guai!, farglielo notare: si chiudeva nel silenzio, a pensare e pensare – a cosa Polonia non lo sapeva – e alla fine doveva preoccuparsi di fargli bere qualcosa di caldo per il mal di stomaco che puntualmente gli veniva.
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Lituania/Toris Lorinaitis, Polonia/Feliks Łukasiewicz ]
[ Pubblicata: 05/01/10 ] [ Aggiornata: 05/01/10 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia ] [ Nota: Shonen-ai, One-shot ] [ Leggi le 3 recensioni ]

Fuori piove - Ultimo capitolo
Alcuni oggetti normalmente sulla scrivania erano stati scaraventati a terra e immancabilmente distrutti.
Specialmente i più fragili.
Il ferma carte di cristallo, distrutto.
Il vaso sul mobile accanto, distrutto.
Il portacenere per gli ospiti che accoglieva e che fumavano, distrutto.
Il vetro della cornice, che di foto non ne teneva più, distrutto.
Il suo orgoglio.
Distrutto.
[rating giallo per linguaggio appena più volgare dello standard]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Giallo ] [ Genere: Triste, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland ]
[ Pubblicata: 04/01/10 ] [ Aggiornata: 04/01/10 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia ] [ Nota: One-shot ] [ Leggi le 7 recensioni ]

La guerra è finita - Ultimo capitolo
Yong Soo stringeva i pugni fino a far sbiancare le nocche e senza una parola muoveva passi veloci e rumorosi, e usciva facendo spesso cozzare la porta scorrevole di casa contro lo stipite tanto che non si chiudeva a volte.
E mentre Hong Kong silenziosamente si alzava per accostarla del tutto, Meimei puntava insistentemente lo sguardo a terra mordendosi un labbro; sentiva colpi sordi – Yong Soo di nuovo colpiva qualcosa sfogando la rabbia, e la frustrazione, e sicuramente sarebbe rientrato con le nocche arrossate o nel peggiore dei casi sanguinanti.
Chissà perché il coreano le diceva di piangere per sfogarsi, e poi lui non lo faceva mai.

[Corea del Sud; Cina; Giappone; Taiwan; Hong Kong]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Introspettivo, Guerra ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Cina/Yao Wang, Giappone/Kiku Honda, Nuovo personaggio ]
[ Pubblicata: 25/10/09 ] [ Aggiornata: 25/10/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia ] [ Nota: One-shot ] [ Leggi le 3 recensioni ]

Backstage; dietro le quinte - Ultimo capitolo
[Raccolta di oneshot per il contest dei meme del Pandora Hearts Italian Forum]
Capitolo 1 - «Solitamente, la paura vi ingloba completamente e questo vi rende estremamente più gradevoli.» riprese quasi subito.
Tacque, ma non pareva aspettarsi una replica da Elliot, troppo confuso e spaventato - gli uomini erano stupidi e incuranti del pericolo, almeno finché non riconoscevano qualcosa fuori dal loro controllo.
E allora sì, che tremavano come la più fragile delle foglie.

[Pairing casuali e rating variabili, avvertenze presenti capitolo per capitolo][Personaggi: Un po' tutti]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Rosso ] [ Genere: Generale ] [ Capitoli: 1 ]  
[ Pubblicata: 04/10/09 ] [ Aggiornata: 04/10/09 ] [ Completa? - No ]
[ Categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts ] [ Nota: Yaoi, One-shot ] [ Leggi le 2 recensioni ]

Non vedeva niente - Ultimo capitolo
«Quando chiudi gli occhi e pensi al mondo, cosa vedi?»
Linalee lo aveva chiesto anche al giapponese, ma lui aveva scrollato stizzito le spalle dandole come risposta il suo classico e semplice: "Tsk".
Linalee non era male, o forse era solo più sopportabile di tanti altri.
Ma Kanda non aveva risposto né la volta dopo, né quella dopo ancora, finché Linalee non l'aveva dimenticato - o aveva volutamente scelto di non insistere e non forzarlo.
E non vedeva un mondo, Kanda; solo una teca di vetro e un fiore che appassiva.

[Kanda centric]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Allen Walker, Lenalee Lee, Rabi/Lavi, Yu Kanda ]
[ Pubblicata: 03/10/09 ] [ Aggiornata: 03/10/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man ] [ Nota: One-shot ] [ Leggi le 3 recensioni ]

Imitation - Ultimo capitolo
[South Korea centric]
In primis, comunque, Yao che aveva notato per primo quello strano comportamento, era rimasto perplesso dall'atteggiamento: perché Yong Soo era un bambino egocentrico.
Lui, che voleva sempre l'attenzione del maggiore, e si metteva in competizione per ottenerla, era strano decidesse di imitare qualcuno.
Dopotutto, pensava Yao, era come ammettere che quel qualcuno era migliore. E, suvvia, Yong Soo non aveva mai dato cenno di pensare una cosa del genere di nessuno dei suoi fratelli.
Tanto ora, quanto una volta.
Eppure un giorno, chissà per quale motivo, Yong Soo aveva guardato Kiku e lo aveva imitato.

[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Cina/Yao Wang, Giappone/Kiku Honda, Nuovo personaggio ]
[ Pubblicata: 12/08/09 ] [ Aggiornata: 12/08/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia ] [ Nota: One-shot ] [ Leggi le 3 recensioni ]

Even stupid get sick - Ultimo capitolo
«Ti avevo detto che ti saresti preso un malanno.» lo riprese, severo.
Jack, una camicia pulita e dei pantaloni comodi e leggeri, la testa sul cuscino - pesante come fosse piombo, e per lui era decisamente una novità - le lenzuola fino alla vita, ridacchiò sommessamente.
«Lo so, ma che vuoi farci.» mormorò: «E' una prerogativa di noi Bezarius.» scherzò su.
«Essere stupidi? Dio non voglia per il bene della tua casata.» commentò, lo sguardo ancora severo. Non capiva quale parte del ragionare di Jack reputasse normale prendere un malanno per stare in giardino con il gelo invernale e venire ad una festa consapevoli di stare già male.

[Personaggi: Glen Baskerville; Jack Bezarius; Lotti; Gilbert; Vincent]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Commedia, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ]  
[ Pubblicata: 05/07/09 ] [ Aggiornata: 05/07/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts ] [ Nota: Shonen-ai, One-shot ] [ Leggi le 8 recensioni ]

I want you to see (the worst of me) - Ultimo capitolo
Tese una mano verso di lui: «Vieni. C’è una cosa che voglio mostrarti.» disse, aspettando fiducioso che il più piccolo prendesse la sua mano lasciandosi guidare da lui.
«È oscura, e potrebbe spaventarti. Potresti sentirti male, e provare un po’ di disgusto. Potresti aver voglia di piangere, e provare paura. Ma non preoccuparti. Non lascerò andare la tua mano fino al tuo risveglio.» lo redarguì, rassicurandolo al tempo stesso.
Sembrava l’eroe dell’introduzione di una fiaba dalle tinte fosche, di quelle che “favole” non sono e che i bambini non dovrebbero ascoltare.
Gli strinse la mano, alzandosi: «È un posto così brutto?» domandò.
L’altro sorrise fino a condurlo dietro quella tenda oltre la quale a volte si era nascosto, ed altre ancora era scomparso come un’illusione.
«Non proprio. È soltanto il passato.»

[Personaggi: Jack Bezarius; Glen Baskerville; Gilbert Nightray; Oz Bezarius; Alice][Leggeri spoiler se i primi due nomi vi suonano sconosciuti]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Song-fic, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ]  
[ Pubblicata: 07/06/09 ] [ Aggiornata: 07/06/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts ] [ Nota: Spoiler!, One-shot ] [ Leggi le 4 recensioni ]

Wanna play? - Ultimo capitolo
Restava chiuso nella sua stanza e parlava solo con le sue bambole, dando loro vita e voci, inventando storie per loro. Ogni tanto, la giovane cameriera socchiudeva la porta e sbirciava all’interno della stanza.
Vincent era sempre solo, ma sorrideva.
Allegro, come se fosse circondato da bambini della sua età; spensierato come ogni suo coetaneo.
Invece c’erano l’oscurità di una stanza in penombra, un letto sfatto, e bambole di pezza sparse ovunque.

[Personaggi: Vincent Nightray, Altro personaggio (la cameriera di turno)][Spoiler vaghi della Retrace 31/32]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Dark, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ]  
[ Pubblicata: 14/05/09 ] [ Aggiornata: 14/05/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts ] [ Nota: Spoiler!, One-shot ] [ Leggi le 3 recensioni ]

Liar - Ultimo capitolo
«Non dovresti dormire?» sente chiedere e si volta.
Per un attimo, la luce fioca della luna che entra dalla finestra si fa beffe di lui. Per un istante, uno solo, è convinto di aver visto Gilbert, proprio laggiù, vicino alla porta.
Poi, però, Oz scuote sempre la testa: lo sa, che Gilbert non è lì con loro.
E sorride. Perché Raven non è Gill; a Raven non è permesso, sapere tutto di lui.

[Personaggi: Oz Bezarius, Raven Nightray; Shonen-ai leggerissimo, ma nel dubbio avviso XP]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ]  
[ Pubblicata: 10/05/09 ] [ Aggiornata: 10/05/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts ] [ Nota: Shonen-ai, One-shot ] [ Leggi le 5 recensioni ]

Neither this - Ultimo capitolo
Forse, si era detto Allen a volte, era destino.
O forse, molto più semplicemente era il modo più comodo di lasciar scorrere le cose - anche se Kanda era insopportabile esattamente come il primo giorno.
A volte accadeva che alcuni nuovi arrivati, specie fra i Finder, dessero vita a quelli che in qualche modo potevano essere chiamati "pettegolezzi".
Allen non dava più peso a quelle chiacchiere, perché c'era dell'altro; pensava sempre a Mana, ma ormai non piangeva più.

[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Allen Walker, Altro personaggio ]
[ Pubblicata: 02/05/09 ] [ Aggiornata: 02/05/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man ] [ Nota: One-shot ] [ Leggi le 2 recensioni ]

Nightmares - Ultimo capitolo
[Pandora Hearts]
«Gill?»
«Mh?» lo aveva sentito replicare, il tono ovattato ma indiscutibilmente sveglio.
«Scusa, pensavo ti fossi già addormentato, visto che ti eri zittito.»
«No, sono sveglio. Ma se è una promessa vostra, non ne dubiterei mai nemmeno per un momento.» aveva detto Gilbert, con quella gentilezza che gli apparteneva e che Oz – non lo avrebbe mai ammesso – amava tanto sentirsi rivolgere, perché era una gentilezza che somigliava molto a quella di una madre, per esempio.
O di una persona che ti vuole bene dal profondo del cuore.

[Spoiler sul capitolo 6 del manga]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ]  
[ Pubblicata: 29/04/09 ] [ Aggiornata: 29/04/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts ] [ Nota: Spoiler!, One-shot ] [ Leggi le 5 recensioni ]

Say it to me - Ultimo capitolo
Se nessuno gli avesse detto, assicurato che sarebbe andato tutto bene, sarebbe crollato.
Lo sapeva, che sarebbe successo.
Perché quell’ombra – Dio, ti prego, fa che sia solo un gioco della mia mente – era come se raccogliesse il peggio di sé e poi lo lasciasse andare, uscire fuori, quando lui non voleva o non poteva.
Si era impegnato così tanto, per essere gentile con le persone vicine, per non farle soffrire ed ora, quel mostro – perché, Dio, perché proprio a lui doveva accadere? – rovinava tutto.
Ogni cosa che per lui era preziosa – ma Kanda no, Kanda non era prezioso per lui.

[Un missing moment ambientato nel volume 16]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Allen Walker, Yu Kanda ]
[ Pubblicata: 23/03/09 ] [ Aggiornata: 23/03/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man ] [ Nota: One-shot, What if? (E se ...) ] [ Leggi le 4 recensioni ]

We'll surely come back - Ultimo capitolo
«Gli altri staranno tutti bene?» domanda Allen appena Komui gli dà modo di capire che è ancora in ascolto.
Dopotutto, è quella una delle maggiori paure di chi è nell’Ordine Oscuro.
È probabile e non sarebbe strano, se ci fosse molta più paura per la vita dei propri compagni, che per la propria. Perché un compagno è come un fratello.
Perché l’Ordine è come una casa.
E perché rimanere da soli in vita è molto più difficile che morire e lasciare che siano altri a dover sopportare il peso della solitudine e del senso di colpa per non aver protetto qualcuno di importante.

[Cronologicamente collocata alla fine del volume 9, al primo ingresso di Allen nell'Arca.]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Allen Walker, Komui Lee ]
[ Pubblicata: 23/01/09 ] [ Aggiornata: 23/01/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man ] [ Nota: One-shot ] [ Leggi le 3 recensioni ]

La festa dei folli - Ultimo capitolo
L’hai capito, vero Suzaku?
Che hai perso.
La guerra tra Britannia e Giappone non può essere vinta con le forze armate.
Non se hai paura di uccidere.
Non se non riesci a pensare ad ogni soldato, ad ogni vita, come una pedina degli scacchi.
E lo sai bene, Suzaku.
Lelouch è sempre stato il Re degli scacchi.

[Lelouch vi Britannia; Suzaku Kururugi]
Presenza di spoiler se non avete visto tutte e due le serie complete ^^
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Song-fic, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ]  
[ Pubblicata: 09/11/08 ] [ Aggiornata: 09/11/08 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Code Geass ] [ Nota: Spoiler!, One-shot ] [ Leggi le 4 recensioni ]

E poi, silenzio - Ultimo capitolo
I tiepidi raggi del sole, filtrando in quella stanza che cade in pezzi, accarezzano sia il suo volto che quello di Gsor, il cui corpo senza vita è steso. Il capo sulle gambe di Lala, come un bambino che ascolta la ninna nanna di sua madre.
Una ninna nanna di morte per lui, di bei sogni per lei, che non lo riconosceva più mentre cantava.

Quel che ha provato Allen Walker, nell'attesa che una bambola si rompesse.[Missione di Mater]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Allen Walker, Altro personaggio , Yu Kanda ]
[ Pubblicata: 02/10/08 ] [ Aggiornata: 02/10/08 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man ] [ Nota: One-shot ] [ Leggi le 4 recensioni ]

Unbearable - Ultimo capitolo
Guardò Lelouch: «Devi stendere la gamba.» gli fece presente, il moro che solo allora posò gli occhi ametista su di lui. Si guardarono a metà fra lo schifato e il cagnesco, in quel modo divertente tipico solo dei bambini.
Sbuffò, mettendo su il broncio: «Ma almeno lo sai fare?» insinuò, scocciato.
Suzaku lo fissò: ma chi si credeva di essere?! Lui era forse un dottore?!
«Se non ti sta bene lo puoi sempre fare da solo.» ribatté a tono. «Io non le faccio da solo queste cose, sono quelli come te che sono abituati a farsi male e curarsi da soli!»

[Suzaku Kururugi ; Lelouch vi Britannia] shot senza pretese, su uno dei tanti modi in cui potrebbe essere nata l’amicizia tra “i magnifici due” XD Shonen-ai così lieve che se non lo cercate non c'è XP
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Commedia ] [ Capitoli: 1 ]  
[ Pubblicata: 30/09/08 ] [ Aggiornata: 30/09/08 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Code Geass ] [ Nota: Shonen-ai, One-shot ] [ Leggi le 8 recensioni ]

Betrayal - Ultimo capitolo
Io non so assolutamente quando ho cominciato... a comportarmi in questo modo.
Ricordo solo che è successo senza che io avessi nemmeno il tempo di fermare quel cambiamento, di cui mi sono accorto quando ormai... lo odiavo già.
E dire che, all'inizio, io... non ero così.

Oneshot su un Kamui prima di Acid Tokyo. Lieve FuumaKamui.
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Altro Personaggio ]
[ Pubblicata: 20/07/08 ] [ Aggiornata: 20/07/08 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC ] [ Nota: Shonen-ai, One-shot ] [ Leggi le 2 recensioni ]

Requiem for an Exorcist - Ultimo capitolo
Se ci fosse stato un istante... uno soltanto.
Un attimo in cui Allen Walker avesse potuto ascoltare le parole di Suman Dark nel completo silenzio, anziché tra le urla di disperazione e di morte... forse l'avrebbe sentita.
Forse sarebbe riuscito a sentire... la preghiera di Suman.

Oneshot introspettiva, senza pretese, su uno dei personaggi secondari, a mio avviso, più belli del manga.
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Allen Walker, Altro personaggio ]
[ Pubblicata: 05/07/08 ] [ Aggiornata: 05/07/08 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man ] [ Nota: One-shot ] [ Leggi le 1 recensioni ]

The Hand of Seconds of Time - Ultimo capitolo
Ci sono favole, che nel tempo si perdono.
Fiabe che in realtà parlano della storia di un paese, di una famiglia: diventano leggende, si riempiono di sovrannaturale e poteri speciali, e alla fine, più nessuno ci crede.
Perché sono per bambini.
Perché servono solo alla fantasia.
Perché sono lontane da noi.

[Spoiler volume 8. Visione personale dei possibili pensieri riguardo la storia di Ice & Dark, e dopo la conclusione della saga che la racconta ^^]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Daisuke Niwa, Krad, Satoshi Hiwatari, Sorpresa ]
[ Pubblicata: 19/03/08 ] [ Aggiornata: 19/03/08 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > D.N.Angel ] [ Nota: Spoiler!, One-shot ] [ Leggi le 1 recensioni ]

One step more - Ultimo capitolo
«Immagino che fosse tutto previsto, vero?» chiese, alternando lo sguardo fra i due.
«Beh, quella Strega lo dice sempre che c’è solo l’inevitabile e bla, bla, bla.» sbottò il Generale, facendo sorridere il sovrano che, seduto, rispose subito dopo: «A parte questo, io l’avevo visto.» replicò, facendo tacere all’istante gli altri due. I sogni del sovrano del Sud si avveravano sempre, d’altra parte.
«La pergamena? È ancora bianca?» chiese il Generale, rompendo il silenzio e ricevendo risposta dal sovrano che, fino ad allora, aveva avuto l’aria di chi sembra divertirsi o comunque prendere le cose molto alla leggera. La figura, ancora seduta, sembrò indugiare, per poi lasciare il posto ad un sorriso strano, indecifrabile: «Oh no. Suppongo che si stia scrivendo proprio ora, come leggenda vuole… no?»

[E fu così che tentò la via delle ff a capitoli v.v Ci sono spoiler, tranne nel prologo XD Non mi resta che rimettermi al vostro giudizio ^^]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Arancione ] [ Genere: Triste, Drammatico ] [ Capitoli: 2 ] [ Personaggi: Un po' tutti ]
[ Pubblicata: 01/03/08 ] [ Aggiornata: 08/03/08 ] [ Completa? - No ]
[ Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC ] [ Nota: Spoiler!, Shonen-ai ] [ Leggi le 5 recensioni ]

Fourteen Years Old - Ultimo capitolo
Più che un'introduzione con un frammento del testo, preferisco altro.
Un testo semplice, per ricordare una persona scomparsa, con pochissimi ed essenziali riferimenti, nel caso la vogliate leggere come ff in cui immedesimarsi.
Per chi so che lo sta vivendo e passa da EFP, e anche per chi non ci passa affatto.
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Drammatico ] [ Capitoli: 1 ]  
[ Pubblicata: 26/02/08 ] [ Aggiornata: 26/02/08 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Originali > Drammatico ] [ Nota: One-shot ] [ Leggi le 2 recensioni ]

Hoshii Utsuri - Ultimo capitolo
«Chi devi cercare?» chiese, osservandolo. Subaru prese posto sulla sedia di fronte alla scrivania, e indugiò qualche attimo, prima di rispondere. Nulla gli assicurava che quei due uomini volessero davvero aiutarlo, e sicuramente Kamui, al suo posto, non avrebbe mai accettato aiuto così facilmente.
Ma lui, non era Kamui.
Era semplicemente Subaru, ed era preoccupato a morte.
«Mio fratello. Gemello.»

[Oneshot su richiesta e al richiedente dedicata XP Di nuovo i gemellini vampiri e i cacciatori, tanto per fare una cosa diversa XD Spoiler per la saga di Acid Tokyo ^^]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Suspence, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Altro Personaggio ]
[ Pubblicata: 09/02/08 ] [ Aggiornata: 09/02/08 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC ] [ Nota: Spoiler!, Shonen-ai, One-shot, What if? (E se ...) ] [ Leggi le 8 recensioni ]

Because of Him - Ultimo capitolo
«Non fa nulla per nasconderlo. Non prova nulla di visibile, e i suoi pensieri non arrivano a nessuno.» continua, e non sembra davvero un bambino di dodici anni quale è. «Però adesso… noto qualcosa, rispetto a quando siete arrivati. Sembra che adesso, Kamui-san stia davvero male.» conclude, preoccupando Subaru.
Non perché non se ne fosse accorto, al contrario.
Perché sperava di essersi sbagliato.

[Sequel di "Growing Up", FuumaKamui e temo riferimenti a SeishiroSubaru XD Spoiler, se non si è letta la saga di Acid Tokyo ^^]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Altro Personaggio ]
[ Pubblicata: 31/01/08 ] [ Aggiornata: 31/01/08 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC ] [ Nota: Spoiler!, Shonen-ai, One-shot ] [ Leggi le 4 recensioni ]

Goodnight - Ultimo capitolo
Eppure ha il sonno agitato, Fay, continua a muoversi nel letto, rigirandosi sotto le lenzuola, corrugando di tanto in tanto la fronte, come se qualcosa gli stesse dando fastidio, non permettendogli di riposare a dovere o, se non altro, come vorrebbe.
«Yuui?»
È un impressione vero? Non c’è nessuno che potrebbe chiamarlo così, nessuno a parte Ashura-ou, che però è morto, che ha permesso che Kurogane a Shaoran vedessero, che…
«…Yuui?»
Fay, hai mai sognato di sognare?

[Tentativo di analisi dei gemellini biondi, su ipotesi del tipo "e se avessero modo di incontrarsi un'ultima volta?" XD Collocazione dopo il dramma di Celes, ma prima di giungere al mondo successivo. Spoiler!]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Song-fic, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Altro Personaggio, Fay D. Flourite ]
[ Pubblicata: 24/01/08 ] [ Aggiornata: 24/01/08 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC ] [ Nota: Spoiler!, One-shot ] [ Leggi le 8 recensioni ]

Silencious Nights - Ultimo capitolo
“Le mie notti sarebbero un incubo
al solo terribile pensiero di un innocente
che sconta tra i tormenti crudelissimi
una colpa che non ha commesso.”

Raccolta di Drabble, ad ogni capitolo corrisponde un personaggio ^^ Sigilli e Angeli, più due special. Spoiler dall'anime in alcune, e del manga in quasi tutte, se non lo avete letto. Enjoy ^^
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 15 ] [ Personaggi: Altri ]
[ Pubblicata: 07/11/07 ] [ Aggiornata: 17/01/08 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > X delle Clamp ] [ Nota: Spoiler!, Drabble, Raccolta ] [ Leggi le 27 recensioni ]

Dream Catcher - Ultimo capitolo
C’è chi dice che alcuni ricordi, lentamente, lasciano lo spazio ad altri, più freschi e recenti, così vividi che non potranno essere mai dimenticati, finché altri, ancor più vividi, prenderanno il loro posto.
Chissà, forse questo vale davvero per gli esseri umani.
Io, in questo luogo, vicino a tutta quell’acqua di Acid Tokyo che tutti volevano difendere perché fonte di vita, mentre io la maledicevo perché mi costringeva a rimanere lì, fermo ed impotente, ho capito che gli esseri umani per questa loro capacità sono estremamente fortunati.
Loro continueranno a piangere sui ricordi tristi, senza nemmeno tentare o - chissà - senza avere la forza di cancellarli.

Ehm... secondo tentativo di KamuiSubaru, in Kamui pov. E ovviamente, anche questa volta spero di riuscire in qualcosa di leggibile ^^"
[Spoiler manga se non li avete mai visti in trc XD]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Song-fic, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Altro Personaggio ]
[ Pubblicata: 03/01/08 ] [ Aggiornata: 03/01/08 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC ] [ Nota: Spoiler!, Shonen-ai ] [ Leggi le 4 recensioni ]

Shopping Day - Ultimo capitolo
Perché il mondo crudele aveva dovuto inventare i negozi?
Perché esistevano i centri commerciali? Per quale arcano motivo che l'Hitsuzen gli teneva nascosto LUI, che viveva felicemente da SOLO, nel SUO appartamento, senza l'obbligo di regali verso nessuno, e quindi la possibilità annuale di evitare le tre repellenti catastrofi dell'umanità era entrato nel suddetto centro commerciale?
Colpa del moccioso.
Quello della sua classe, precisamente.
Shaoran. Lui e la sua mania di abbassare lo sguardo quando doveva chiedere un favore, e lui, Kurogane, ancora più cretino a credere che dietro alla richiesta "Kurogane-sensei, lei... lei... potrebbeperfavoreaccompagnarmialcentrocommercialecosìcchéiopossaevitarediperdermi?!" non ci fossero... i gemelli?
Dannate palle di pelo...

[Oneshot per augurare Buon Natale a tutti (in anticipo, e sempre ammesso che non ne sforni altre XD) <3 Ispirata a Horitsuba, più qualche personaggio di Tsubasa XD]
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Commedia ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Altro Personaggio, Fay D. Flourite, Kurogane ]
[ Pubblicata: 22/12/07 ] [ Aggiornata: 22/12/07 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC ] [ Nota: Alternate Universe (AU), Shonen-ai, One-shot ] [ Leggi le 7 recensioni ]

Growing Up - Ultimo capitolo
E lui, Kamui, non poteva cambiare la cosa; non importava quanto lo desiderasse: quando un cuore è malato a tal punto, tanto che guardando chiunque non vedi che una sola persona... non c'è nulla che si può fare.
Forse aspettare, ma senza sperare.

Ebbene sì, non potevo proprio lasciar stare questi due XD Attendo giudizi da chi (ancora una volta) avrà cuore di leggere.
[FuumaKamui; accenno di KamuiSubaru]
Spoiler del manga se non li avete mai visti apparire ^^
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Altro Personaggio ]
[ Pubblicata: 29/11/07 ] [ Aggiornata: 29/11/07 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC ] [ Nota: Spoiler!, Shonen-ai, One-shot ] [ Leggi le 7 recensioni ]

Rain - Ultimo capitolo
E lui si alza a sedere, Kurogane, ed hai paura, ammettilo.
Non vuoi incrociare il suo sguardo ma lo devi fare.
Non vuoi parlargli, ma lo devi fare.
Respiri solo perché è ancora vivo, vero?

Di nuovo KuroFai, in tempo record oserei dire XD Spero sia di vostro gradimento ^___^
Spoiler del manga all'altezza del capitolo 130 e dintorni
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane ]
[ Pubblicata: 18/10/07 ] [ Aggiornata: 18/10/07 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC ] [ Nota: Spoiler!, Shonen-ai, One-shot ] [ Leggi le 7 recensioni ]

Against All Odds (Take a Look at Me Now) - Ultimo capitolo
Ho creduto di conoscerti, e mi è stato svelato nella maniera peggiore che mai illusione era stata più astratta ed effimera.
E tu? Sei l’unico che mi ha conosciuto davvero, Seishiro?
Il Subaru bambino, il Subaru insicuro.
La preda.
Lo sciamano.
Il Drago del Cielo.
Tante sfaccettature, molteplici cambiamenti, e apparentemente nemmeno una differenza.
No, Seishiro.
Non conosci Subaru Sumeragi…
E' la prima volta che tratto di questa coppia, quindi anche stavolta non posso che rimettermi al giudizio di chi leggerà ^___^
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Song-fic, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Seishiro Sakurazuka, Subaru Sumeragi ]
[ Pubblicata: 17/10/07 ] [ Aggiornata: 17/10/07 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > X delle Clamp ] [ Nota: Shonen-ai ] [ Leggi le 4 recensioni ]

Your Name - Ultimo capitolo
Riconobbe velocemente il gioco che si fa fare ai bambini per imparare le parole. Non disse nulla, limitandosi ad uno sguardo verso il biondo, che ancora sorrideva: -Prima mi hanno fatto provare con il mio nome e poi con il tuo. È divertente, ne Kuro-muu?-
Che sciocchezza.
Un nome non era certo un gioco.

E se, una volta rintracciate tutte le piume, quando è il momento di tornare ognuno nel proprio mondo o di continuare a fuggire da esso, ci fosse un piccolissimo cambiamento?
Stavolta tentativo di KuroganeFay... mi rimetto al vostro giudizio ^__^
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Altro Personaggio, Fay D. Flourite, Kurogane ]
[ Pubblicata: 26/09/07 ] [ Aggiornata: 26/09/07 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC ] [ Nota: Spoiler!, Shonen-ai, One-shot, What if? (E se ...) ] [ Leggi le 8 recensioni ]

Quiero que quedar contigo - Ultimo capitolo
Ma è inutile, vero?
Perché lei tu e lei, non siete la stessa persona.
E perché io sono io.
Perché tu non meritavi di conoscermi.
E Fay D. Flourite, non c’è più niente che meriti.
Prima ff di Tsubasa Chronicle e comincio con un pov... del personaggio che meno vorrei rovinare fra tutti! Speriamo bene, mi rimetto al giudizio di chi avrà cuore di leggere ^^
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Triste, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Altro Personaggio, Fay D. Flourite ]
[ Pubblicata: 20/09/07 ] [ Aggiornata: 20/09/07 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC ] [ Nota: Spoiler!, One-shot ] [ Leggi le 5 recensioni ]

Elusion - Ultimo capitolo
"So far from me, like the moon I could see in this sky full of clouds.." lo cantavo sotto quella pioggia che amo e odio, che ti trasforma, che mi cambia.

Melodie di un passato che ho composto in silenzio, accompagnamento di musiche che nel silenzio si confondono, mani che battono sotto un cielo sereno, passi e passi, senza mai avvicinarsi.

Tengo segreti questi miei sentimenti, perché non voglio ferirti, perché non voglio ferirmi, in questa farsa senza un pubblico, in questa elusione di cui mi illudo.

Leggete attentamente le 6 righe prima della storia vera e propria, aiuta a capire meglio ^__^ Se poi vorrete farmi sapere, arigatou minna! ^O^
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Romantico, Triste, Introspettivo ] [ Capitoli: 2 ] [ Personaggi: Nuovo personaggio ]
[ Pubblicata: 08/06/07 ] [ Aggiornata: 11/07/07 ] [ Completa? - No ]
[ Categoria: Harry Potter ] [ Nota: Nessuna ] [ Leggi le 5 recensioni ]

Secret Words - Ultimo capitolo
E' una raccolta di drabble... e io non ho mai scritto drabble finora. Si spera di non fare cose eccessivamente orrende ^^" Fatemi sapere, non so comunque quante ne scriverò... viva l'ispirazione momentanea! u.u
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Giallo ] [ Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 4 ] [ Personaggi: Un pò tutti ]
[ Pubblicata: 24/05/07 ] [ Aggiornata: 29/05/07 ] [ Completa? - No ]
[ Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist ] [ Nota: Spoiler!, Yaoi, Drabble ] [ Leggi le 21 recensioni ]

Revenge & Mistakes - Ultimo capitolo
"Nella mia vita, ho rischiato più volte di morire. Capita, quando si è un cane dell'esercito. Ma il punto è un altro: non sono tipo da credere alle leggende metropolitane o alle voci di corridoio, ma sta di fatto..." proseguì l'alchimista "...che si tratta di un qualcosa che ho visto." Edward era scettico "E cosa si direbbe?" C'è l'ironia nei tuoi occhi, giovane alchimista. "Si dice che dove il Blow Alchemist fallisce...lo Storm Alchemist riesce... sempre." Prima ff di FMA che pubblico. Fatemi sapere! ^__^
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Rosso ] [ Genere: Romantico, Drammatico, Mistero ] [ Capitoli: 7 ] [ Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Envy, Nuovo personaggio, Roy Mustang ]
[ Pubblicata: 01/11/06 ] [ Aggiornata: 10/05/07 ] [ Completa? - No ]
[ Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist ] [ Nota: Spoiler!, Yaoi, Lemon ] [ Leggi le 40 recensioni ]

Call me when you're sober - Ultimo capitolo
"E anche se è ciò che più desideri, è troppo tardi per tornare indietro e cancellare tutto. Se così non fosse, voi umani, stupidi e bramosi della perfezione come siete, sareste sempre fermi allo stesso punto, senza mai proseguire." Non ho cose particolari da dire se non che mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate. ^___^
[ Autore: Shichan ] [ Rating: Rosso ] [ Genere: Triste, Song-fic, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Edward Elric, Envy ]
[ Pubblicata: 10/11/06 ] [ Aggiornata: 10/11/06 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist ] [ Nota: Yaoi, Lemon ] [ Leggi le 10 recensioni ]

 

© dal 2001, EFP. Creato da Erika.
EFP non ha alcuna responsabilità per gli scritti pubblicati in esso, in quanto esclusiva opera e proprietà degli scrittori stessi.

Il materiale presente su EFP non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario del materiale, nemmeno per criticarlo (la critica è possibile senza la riproduzione del testo altrove. A questo fine sono concesse solo brevi citazioni e si auspica che si avverta l'autore quando avviene una critica al di fuori del sito via privata tramite il form 'Contatta').
Tutti i soggetti descritti nelle storie sono maggiorenni e/o comunque fittizi. I personaggi e le situazioni presenti nelle fanfic di questo sito sono utilizzate senza alcun fine di lucro e nel rispetto dei rispettivi proprietari e copyrights.