saranghaeli
   
Membro dal: 18/04/12
Recensore Junior (63 recensioni)
 
Un giorno sogno di poter volare
Ero un ragazzo, e ancora resto tale anche da adulto
I sentimenti che provo sono ancora simili a com’erano prima
 [U-KISS – A Shared Dream
]
 

 
Mi presento, sono Nati, su EFP Saranghaeli.
Non c’è molto da dire su di me, passo le mie giornate davanti a uno schermo, sognando mondi troppo lontani e persone inesistenti. Insomma, ho una vita piuttosto comune.

Da diversi anni mi sono appassionata al mondo dell’Oriente sotto diversi aspetti: la cultura, prima di tutto, è ciò che ammiro di più, poi la musica, e ovviamente il mondo dei manga giapponesi.

 
 
Sono stan di un gruppo di ritardati cronici chiamati U-KISS, le loro canzoni e i loro bei visini mi hanno rovinato la vita, but I regret nothing. Li ho conosciuti per caso, nel 2012, girando pigramente tra i canali del digitale terrestre. Mi sono ritrovata su Neko TV, che spesso guardavo perché già follemente innamorata del mondo dei manga e dei videogiochi, proprio quando mettevano in onda, tra il resto, Believe, tratta per di più dal loro speciale mini album per le fan. Da quel momento, ho deciso che avrei dovuto approfondirli… il più grave errore della mia vita… o forse la mia più grande fortuna, dipende dai punti di vista.
 
Se non si fosse capito dal mio nome, il mio ultimate bias è Kim Kyoungjae aka Elison Kim, aka, appunto, Eli, main rapper di quel gruppo di sfigati sopracitato. Già, tutta la tiritera sull’oriente e poi viene fuori che ho l’ultimate americano… non è colpa mia *piange*
 
 
Ho la mia bellissima top 5 di male k-pop groups, invariata da diversi mesi ormai:
  • U-KISS ~ direi che su di loro ho già detto abbastanza (invece no, ma ve lo risparmio)
  • VIXX ~ aka Voice, Visual, Value In Excelsis… sì, solo loro sarebbero riusciti a venir fuori con un nome del genere... qui dentro il mio bias è Cha Hakyeon aka N, l’idiota che sarebbe il più vecchio (nonché leader), ma in realtà è più bambino degli altri cinque messi insieme (anche perché Leo tira notevolmente su l’età mentale media del gruppo)
  • SHINee ~ poco da dire su di loro. Sono stati i secondi a far breccia nel mio cuore con le loro coreografie che vanno ben oltre le capacità di un normale essere umano. Ah e ovviamente il mio bias è la donna aka Lee Taemin (forse dico troppe volte “aka”…)
  • M.pire ~ “Chi?” eh lo so, gli sconosciuti di turno, hanno fatto sei canzoni (includendo quella da solista di T.O) e non li conosce assolutamente nessuno, ma io li amo. Anche qui il mio bias è la donna, ovvero Haru (giuro che è un caso, non biaso sempre le donne… giuro…)
  • The BOSS ~ (o DGNA, o Daikoku Danji) “Chi?!” gli altri sconosciuti. Però, al contrario degli M.pire, hanno debuttato nel 2010 e, tra Giappone e Corea, hanno una discografia notevole… ma non li conosce nessuno lo stesso, va be’… Il mio bias è Jay, il piccino. Jay è uno degli idol a cui sono più affezionata in assoluto, quindi una brutta parola su di lui e vi vengo a trovare a casa di notte con un ascia in una mano e una motosega nell’altra ಠ_ಠ
 
Ovviamente ne seguo molti di più, ma sarebbe impossibile citarli tutti… comunque ho scritto anche su Infinite, Block B, BTS, B.A.P, Teen Top, EXO e altri ancora, nonché su idol di prima generazione come h.o.t ecc., ma i risultati non mi soddisfano, quindi non ho ancora pubblicato nulla sul K-Pop in generale… ma aspettatevi presto fanfiction su questi decerebrati~
 
 
Non dimentichiamoci dei gruppi femminili, che amo, ma su cui fatico a scrivere, non so per quale motivo… al primo posto ci sono le mie amate f(x), ma adoro anche gruppi come le Fiestar, le 4Minute, le Wa$$up e altre ancora.
 
 
Anche i solisti vari stanno diventando una droga. SE7EN è il primo solista che io abbia davvero amato, seguito da Seo In Guk, Eric Nam e Jung Joon Young. Parlando di ragazze, abbiamo NS Yoon-G (che per di più shippo con l’ultimate, quindi aspettatevela prima o poi), IU e Ailee~
 
 
Fanatica degli anime dal 2011, mi cimento in quasi tutti i generi. Ho un genere prediletto, ovvero il survival, infatti amo follemente soprattutto Battle Royal (con il rispettivo live action che, sì, mi è piaciuto) e BTOOOM!!
 
Tuttavia il mio manga preferito è di tutt’altro genere, infatti è Soul Eater, che ho conosciuto prima come anime, di cui poi, dato il finale di merda (senza usare mezzi termini), ho deciso di leggere il manga, sperando in una fine migliore (e la mia aspettativa non è stata tradita). Dello “stesso” genere, sono una fan di Fairy Tail, Fullmetal Alchemist e One Piece.
 
Leggo anche diversi Shojo, di cui al primo posto troviamo Special A, ma anche Kimi Ni Todoke (Arrivare a Te), Dangeki Daisy (Elettroshock Daisy), Lovely Complex, Maid-Sama e altri ancora.
 
Anche in questo campo, citare tutti quelli che mi piacciono sarebbe impossibile e impiegherebbe troppo tempo, quindi mi fermerò qui.
 
 
Ora arriviamo alla parte caliente~ il motivo principale per cui scrivo fanfiction, ovvero le mie beneamate shipping. Mi limiterò a elencare quelle che mi piacciono di più, così sapete cosa aspettarvi (no, la verità è che potete aspettarvi di tutto…)
 
Nei manga, tendo a shippare le coppie più “palesi”, non amo le crack pairing o quelle che sono puramente inventate dai fan, perché non trovo veri motivi per cui dovrei amarle…
 
Eccovi un bell’elenco~ per questione di spazio e tempo cito solo la mia preferita all’interno del manga o del gruppo.
 
Soul Eater ⇒ Soul x Maka, Stein x Marie
Fairy Tail ⇒ Gruvia
Fullmetal Alchemist ⇒ Royai
One Piece ⇒ Zorobin
Naruto ⇒ ShikaTema
 
~~~
 
U-KISS ⇒ Soohoon (+ i miei amati Eli e Yoonji)
VIXX ⇒ Navi
SHINee ⇒ 2Min
M.Pire ⇒ Haru e Jerry nonsocomechiamarelaship
The BOSS ⇒ Mikaram
B.A.P ⇒ Daejae
Infinite ⇒ Myungjong
Block B ⇒ Taepyo
BTS ⇒ Taejin
BigBang (+ SE7EN) ⇒ Choi Brothers
EXO ⇒ Taoris
 
 
Bene, penso di avervi rotto abbastanza. Finisco la mia infinita presentazione scusandomi per non pubblicare quasi niente, ma non sono mai convinta di quello che scrivo.
Inoltre vorrei concludere il mio discorso sull’Oriente dicendo che da agosto 2014 a giugno 2015 trascorrerò i miei giorni in Cina, in una città chiamata Ma’anshan, quindi sarà un po’ come il coronamento del mio sogno, e non potrei esserne più felice.
 
 
Oggi, crediamo che domani sarà un giorno migliore.
Io credo nell’amore...
[U-KISS – Believe (Japanese)]

"Ognuno di noi, da che mondo è mondo, nasce con un difetto. Il mio difetto è quello dell’insicurezza, della convinzione di non essere all'altezza, di non essere mai abbastanza. Lo riconosco apertamente, ma disfarsene è tutta un’altra storia."

Sanghyuk è innamorato di Hongbin, ma troppo insicuro per rivelarglielo. Solo quando pensa di aver perso ogni speranza, concepisce un'idea che rivelerà il suo lato "oscuro" e, forse, anche quello di Hongbin.

[Hyukbin]
Autore: saranghaeli | Pubblicata: 05/07/14 | Aggiornata: 10/07/14 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hongbin, Hyuk
Categoria: Fanfic su artisti musicali > VIXX |  Leggi le 4 recensioni

[Blood Lad][Flashfic altamente demenziale]
Se avesse fatto ancora un’altra domanda assurda sul mondo degli umani, l’avrebbe fracassato di botte.
Staz, infatti, non conosceva il mondo degli uomini, se non tramite le informazioni che poteva ricavare da anime, manga e videogiochi, che, diciamocelo, non erano molto attendibili.
«Aspetta, aspetta... questa cosa deve funzionare!» disse convinto il vampiro, avvicinandosi sempre di più alla ragazza – il cui colorito si accendeva sempre di più – e stringendole una mano.
-------
Staz e Fuyumi nel mondo degli umani. Un mondo pieno di spiacevoli sorprese per il povero vampiro otaku~
Autore: saranghaeli | Pubblicata: 10/03/13 | Aggiornata: 10/03/13 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, Nonsense, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Anime & Manga > Blood Lad |  Leggi le 9 recensioni

Sono prigioniero di me stesso... della mia follia...
E nessuno è in grado di aiutarmi, nessuno mi capisce...
Ma... un attimo!
Una luce fioca si avvicina, sprigiona calore, serenità ed immensa dolcezza.
Autore: saranghaeli | Pubblicata: 25/04/12 | Aggiornata: 25/04/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Franken Stein, Marie Mjolnir
Categoria: Anime & Manga > Soul Eater |  Leggi le 2 recensioni