captainhyuga
Membro dal: 09/09/12
Recensore Veterano (200 recensioni)
A dispetto del suo nome, "captainhyuga" in principio era... Taro Misaki! Proprio lui, il dolce ed amichevole personaggio che ero costretta ad interpretare in quegli indimenticabili pomeriggi d'infanzia e fanciullezza trascorsi su campetti di calcio improvvisati (stile Muppet/Meiwa), o in un qualsiasi posto ci si potesse scatenare con il mitico SuperSantos! Grazie a quella meravigliosa ed irripetibile fantasia infantile, il Vesuvio diventava il Fuji e ciascuno di noi un personaggio in carne ed ossa! Il mio preferito era Mark Lenders/Kojiro Hyuga, e mi sarebbe piaciuto, ogni tanto, interpretarlo (anche perché quasi tutti volevano essere Holly o Benji). Ma, oltre a mancarmi le "physique du rôle", la sua parte era esclusiva del più grande e "tosto" della combriccola, che al massimo mi cedeva Danny/Takeshi! In ogni caso, il personaggio di Tom non mi dispiaceva, anche se dopo un po' iniziai a stancarmi a dover "fare" sempre lui. D'altra parte, tutti dicevano mi "venisse benissimo" (chissà come mai😂). In seguito, ho scoperto di avere con lui tante cose in comune, tra cui la data di nascita simile! Col tempo, ho imparato ad apprezzarlo sempre più, e Taro/Tom è entrato di diritto nella mia personale "top five", pur non avendo mai tifato New Team/Nankatsu. Del resto, devo a quest'amato personaggio la genesi delle mie prime, inconsapevoli fanfiction!❤️ Le mie prime fanfiction erano praticamente dei copioni teatrali, quelli che mi prendevo la briga di scrivere per le messe in scena infantili della combriccola. Da lì, sono andati avanti nel tempo, trasformandosi in "romanzi", anche dopo la fine dei giochi, la fine dell'infanzia e l'inizio dell'età adulta. Dopo tanto tempo, quei deliri che ho tenuto nascosti per anni nelle cartelle segrete del mio PC, sono saltati fuori e, incoraggiata da un universo meraviglioso scoperto solo nel 2012, sto iniziando a renderli pubblici… senza alcuna pretesa, se non quella di condividere passioni ed emozioni con chi lo desideri! I miei personaggi preferiti di "Captain Tsubasa" sono, ovviamente, Kojiro Hyuga e Ken Wakashimazu, soprattutto se in versione innamorati persi l'uno dell'altro (e questo, già in tempi non sospetti❤️). "Yaoista" nata, ora per scelta convinta, mi piange il cuore a immaginarli separati, ma adoro leggere, in ogni caso, belle ed appassionate fanfic su tutti i pairing; pur privilegiando il genere Shonen-ai/Yaoi, sono aperta ad ipotesi anche lontane e divergenti dalle mie se la trama mi appassiona e mi convince! P. S. per la cronaca: crescendo, sono poi diventata Ken Wakashimazu 😂 P. P. S. eh, magari! Mi sono semplicemente dilettata in qualche suo cosplay!😉

Il primo dei vari sequel di "Amore e Amicizia senza confini - Le origini".
Taro Misaki ha appena lasciato la prefettura di Saitama e la scuola Meiwa per trasferirisi con suo padre a Nankatsu.
" ... in realtà, non aveva fatto amicizia con nessuno lì: quei ragazzi di strada erano aggressivi e diffidenti, molto lontani dalla sua cordialità e dalla sua gentilezza. Eppure, Taro quasi soffrì a lasciarli. Avrebbe volentieri trascorso altro tempo in quella città e con i ragazzi di quella scuola di periferia, e non solo perché avevano formato una delle squadre di calcio più forti che avesse mai visto. Aveva conosciuto e scoperto molte cose Taro al Meiwa. Anche in se stesso. E capì che in quel posto aveva lasciato definitivamente il mondo dell'infanzia".
Ma, come lui, anche altre persone a Nankatsu troveranno qualcosa di importante: amicizia, condivisione, sogni da realizzare insieme e qualcosa di più...
Autore: captainhyuga | Pubblicata: 02/08/13 | Aggiornata: 29/07/14 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sportivo | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Note: Missing Moments, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Natsuko Ohzora/Maggie Atton, Nuovo personaggio, Roberto Hongo, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa |  Leggi le 33 recensioni

"Tutti hanno sempre trovato delle somiglianze tra noi. Io invece, ho sempre pensato che ci fosse una grande differenza tra quel coraggio e quello spirito estremamente competitivo e combattivo che dicevano avessimo in comune. Perché io li avevo appresi a parole e sul tatami, tu dalla vita. Pochi hanno capito che quell’apparente somiglianza tra me e te, altro non era che il mio tentativo di essere come te."
"Più mi tenevi testa, ed eri l’unico sulla faccia della terra, più ti ammiravo. Quando lo facevi tu, non so perché, riuscivo a sopportarlo, come se fosse la prova che eri simile a me. E ne ero felice. Tu hai deciso che sarei diventato il tuo Capitano solo dopo essere stato sconfitto… e non sapevi nulla di me, della mia vita. Ma l’hai accettato solo perché ho dimostrato di avere il tuo stesso spirito: quello di un orgoglioso combattente."
Ken Wakashimazu X Kojiro Hyuga: Similitudini
Autore: captainhyuga | Pubblicata: 14/02/14 | Aggiornata: 14/02/14 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ed Warner/Ken Wakashimazu, Kojiro Hyuga/Mark
Categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa |  Leggi le 3 recensioni

Una fanfiction dedicata alle origini del legame che unisce i due ex ragazzi del Meiwa F.C., in cui ho messo nero su bianco le emozioni che l'opera di Yoichi Takahashi mi ha ispirato. Non mi discosto molto dalla storia originale, ma ho aggiunto quello che io penso sia successo in quei momenti della storia che nell'anime e nel manga non vengono raccontati. La dedico a chi ama in particolar modo i personaggi di Kojiro Hyuga e Ken Wakashimazu, ma spero possa piacere anche a tutti gli altri.
I capitoli di questa storia sono stati estrapolati da un'altra fanfic che sto scrivendo da molto tempo, ma possono tranquillamente avere vita propria.
Autore: captainhyuga | Pubblicata: 09/09/12 | Aggiornata: 01/04/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 31 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Danny Mellow/Takeshi Sawada, Ed Warner/Ken Wakashimazu, Kojiro Hyuga/Mark, Kozo Kira/Jeff Turner, Taro Misaki/Tom
Categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa |  Leggi le 92 recensioni