kibarhan
Membro dal: 16/04/07
Nuovo recensore (3 recensioni)
Quattro Chiacchiere Con L'Autore
Ed eccoci di nuovo qui. Mi presento. Sono ------------------.
Questa volta con una storia un po' più particolare del solito, come avrete anche notato dal fatto che, sebbene questa storia risulti scritta da me non si trova nel mio account ufficiale ma in un altro account, ovvero Kibarhan Kil, che poi è anche il nome della storia.
Infatti si tratta di una specie di esperimento. Potremmo infatti definire questa storia la base per altre storie. Non è una vera e propria Round Robin e tantomeno una storia scritta a più mani, ma è un esempio di cosa si può fare partendo da un background già stabilito. Ed il background in questione è quello di Kibarhan Kil, un mmorg (fittizio) in cui il giocatore, grazie ad una particolare connessione neurale, vive letteralmente gli eventi che capitano nel gioco.
Dove è la particolarità direte voi a questo punto. Semplice, questo background, i nomi dei luoghi, le regole, e tutto il resto (tranne i personaggi di questa storia) sono liberi. Chiunque di voi li può utilizzare per scrivere una storia. Un po' come capita per i programmi sotto licenza GNU, lo stesso accade per questo background. Siete liberi di scriverci una storia, di aggiungere personaggi, location, e via dicendo (cercando di mantenere una certà unità ovviamente), aggiunte che poi potranno essere sfruttate anche da altri. Qualunque cosa aggiungerete potrà essere usata da altri autori nelle loro storie, con l'unica eccezione dei personaggi (a meno che non siate voi stessi a renderli disponibili, magari con limitazioni), e cosi via, fino a creare, magari, un vero e proprio fandom.


Kibarhan Kil (KK) apre due mesi dopo l'inizio della commercializzazione dell'interfaccia neurale 3.x, in grado di connettere direttamente il mondo persistente di questo mmorg con il sistema nervoso del giocatore e permettergli, quindi, una interazione totale e completa con il gioco. Una full immersion in grado di far avvertire al giocatore qualunque cosa avverta il suo avatar, compreso il dolore o i profumi, i sapori, e persino la brezza del vento.

Caratteristiche

Mondo Persistente:
Un vasto mondo persistente variegato e diviso in varie isole separate dal Mare di Vonner e contraddistinte da una caratterizzazione unica.
Ad esempio, Tarione è l'isola fantasy mentre Zeus è l'isola con l'ambientazione mitologica. Ognuna di queste isole ha un proprio set di regole che, limita o inibisce alcune caratteristiche dei player.
Ad esempio, se nell'isola fantasy è possibile castare un gran numero di magie, nell'isola ad ambientazione hard boyled (New Rock) o in quella fantascientifica (Lighthouse), la magia non è ammessa, cosi come non sono ammesse le armi da fuoco in quella fantasy. Nell'ambientazione western (El Paso) sarà possibile utilizzare le armi da fuoco dell'epoca e la magia sciamanica.
Il tutto per rendere maggiormente realistico l'ambiente di gioco. E' permesso ovviamente il viaggio di un personaggio fantasy all'interno di una ambientazione moderna, ma il personaggio avrà ovviamente tutta una serie di limitazioni legate alle sue caratteristiche peculiari (questo però potrà dare la possibilità di sbizzarrirsi ancora di più, vi immaginate un orco che fa la spesa in un supermercato o un cowboy impegnato in un duello con una claymore?).
Ogni isola ha una estensione pari a circa 400.000 Km2, e contiene da un minimo di una città principale e un numero variabile di altre piccole città e villaggi, a due o tre città principali e il solito numero variabile di altri agglomerati.

PK:
a Kibarhan Kil il Player Killing è lecito (ed è una classe specifica) ed esiste persino una gilda per i PK che, a differenza delle altre (eccezion fatta per quelle dei ladri e degli assassini) ha una sua sede in ognuna delle isole che compongono il mondo persistente.
Al momento della registrazione il player comunque non può decidere sin da subito di appartenere alla classe dei PK, ma deve attendere di aver raggiunto almeno il quinto livello, questo in quanto le regole del mondo permettono ai player di eliminare impunemente i PK senza rischiare sanzioni da parte degli admin che controllano il gioco. Questo sia dentro che fuori le città, ad eccezione delle sale di ritrovo pubblico, le taverne, gli alberghi e via dicendo.
Raggiunto il quinto livello potrà decidere se continuare con la classe scelta in partenza o se passare alla classe dei PK. Questo passaggio avverrà senza alcuna penalizzazione. In caso volesse lasciare la classe dei PK, invece, dovrà pagare una penalizzazione pari alla metà del livello raggiunto (se è al decimo, ad esempio, si ritroverà al quinto. Se il livello dovesse essere dispari, si arrotonderà per difetto, ad esempio, se è al nono livello scenderà al quarto).

Connessione Neurale 3.x (kabuto 2001)
Per poter giocare a Kibarhan Kil il player deve avere una connessione neurale di questo tipo. L'installazione viene fatta solo nei centri autorizzati ed in anestesia locale. Si tratta di posizionare all'altezza della quarta/quinta vertebra cervicale un connettore a 25 poli (12 utilizzati, 13 per applicazioni future) che funge da interfaccia tra un box (il kabuto 2001) ed il sistema nervoso.
Il box ha il compito di trasformare gli impulsi generati dai sistemi ad esso collegati (giochi, applicazioni varie) in impulsi compatibili con il sistema nervoso umano. In questo modo il giocatore si ritroverà completamente immerso nella realtà generata dal programma.
Una utility, sviluppata in seguito, garantisce una blanda paralisi dei muscoli degli arti per evitare movimenti bruschi del giocatore.
Un bug rilevato nelle prime versioni del software di gestione della connessione causava a volte delle allucinazioni al giocatore. Dopo la patch le allucinazioni possono essere generate solo da eventuali immagini residue rimaste nella cache del server, o da accadimenti nel gioco (l'uso di droghe ad esempio).

Livelli, classi e specializzazioni:
Il livello più basso, quello in cui si inizia è il primo, il massimo è il venticinquesimo. Il player può avere fino ad un massimo di tre classi contemporaneamente (cambiare classe comporta una penalizzazione, aggiungerne una invece non ne comporta nessuna), ed in caso di player multiclasse, il livello viene calcolando tenendo presente solo il livello più alto raggiunto. Ad esempio, un player guerriero al quinto livello e mago all'ottavo, sarà considerato un player dell'ottavo livello. In caso cambi una classe (da guerriero mago a guerriero ladro ad esempio) perderà il livello raggiunto con la classe che elimina.
Il PK può avere solo una classe (ovvero quella del PK) essendo questa una classe speciale in grado di specializzarsi in ogni tipo di specializzazione presente nel gioco.
Le specializzazioni sono invece delle sottoclassi specifiche per ogni classe e riguardano il tipo di magie che si possono castare, il tipo di armi che si possono utilizzare o le tecniche di omicidio o di furto.
Per cui si potrà avere un guerriero specializzato nell'uso delle spade corte o delle spade lunghe, o delle asce, oppure un mago specializzato nella magia curativa, nell'alchimia o nella magia combattiva. Non c'è limite alle specializzazioni che si possono ottenere.
Per ottenere una specializzazione occorre intanto superare un test per ottenere l'abilitazione a tale specializzazione e poi allenarsi o farsi allenare. Raggiunto il massimo in una specializzazione si può ulteriormente progredire diventando un Maestro e potendo cosi insegnare al altri (facendosi pagare).
Esiste poi una particolare classe non classe che va sotto il nome di colono e che raggruppa tutti quei player che decidono di partecipare al gioco solo come spettatori o come semplici abitanti del mondo persistente.
In questa classe non classe ci sono, ad esempio i commercianti, i fabbri, gli studenti e via dicendo.
Gli avanzamenti legati ai punti esperienza di questa classe non classe sono legati esclusivamente alle specializzazioni.

Lista di classi:
mago
guerriero
ladro
assassino
PK
militare
indiano
colono


Valuta corrente:
La moneta ufficiale del gioco è il brilliant. Si tratta di una moneta con il logo del gioco su entrambe le facce. Il taglio più piccolo è la singola moneta che, però può essere divisa in quattro parti.
Si possono acquisire brilliant risolvendo quest, trovando tesori, insegnando, vendendo, rubando o, per i più pigri cambiando soldi veri in brilliant. In ogni grande città c'è un ufficio di deposito e cambio dove si possono depositare i proprio brilliant o cambiare la propria valuta reale in brilliant.
Non si possono cambiare brilliant in valuta reale, almeno non negli uffici ufficiali. Ci sono poi degli uffici non ufficiali con tassi diversi che permettono anche questa conversione. Tuttavia sono illegali.

Admin e Mod:
Le regole e le leggi vengono fatte rispettare dagli admin e dai mod che si muovono per il gioco come tutti gli altri player. Sono riconoscibili dalle insegne che portano sugli abiti. Gli admin hanno il potere di sospendere temporaneamente l'accesso al gioco al player (mettendolo in prigione) o di comminare sanzioni amministrative o di punti esperienza. I mod invece possono solo comminare sanzioni amministrative. Il ban definitivo può essere solo deciso invece dalla Commissione, una assemblea di dieci admin eletti da tutti i player.
Esiste poi una forma di controllo superiore a tutte che è quella effettuata dal server admin che, grazie a sistemi automatizzati può rilevare infrazioni alle regole e alle leggi senza bisogno di entrare nel gioco.
Gli admin ed i mod per il loro lavoro (su base volontario) ricevono un numero maggiore di punti ferita ed alcuni item particolari.

Luoghi.

Tarione:
Si tratta dell'isola deputata al fantasy. Ha una estensione di circa 415.632 Km2 ed è composta da un'ampia vallata al centro della quale si trova la capitale, Elder, circondata da una catena montuosa (i Picchi di Elder). Intorno a questa vallata si estende a sud il deserto di Govern tagliato a metà dall'Elder River, un fiume che origina da i Picchi di Elder, passa per la capitale e si getta nel mare nel golfo di Ratmang.
A est e ad ovest si estendono invece le foreste, mentre tutta la parte nord dell'isola è caratterizzata da uno scenario perennemente innevato. All'interno della valle il clima invece è temperato e si mantiene abbastanza costante.
Oltre ad Elder, ci sono altre grandi città sull'isola, ed un numero variabile di agglomerati. Sparsi per tutta l'isola si possono trovare sia fiumi che laghi. Le uniche montagne di un certo rilievo sono quelle che compongono i Picchi di Elder.

Questo è il background. Lo potrete sfruttare ed ampliare a piacimento (magari inviandomi poi le vostre aggiunte per collocarle all'interno di questo background e cercare quindi anche di renderlo il più omogeneo possibile). Potete anche sfruttare quanto scritto nella storia (con l'unica eccezione del player da un milione di punti ferita e di H!dra).
Ulteriori notizie sul neonato blog dedicato al mondo persistente. kibarhan.iobloggo.com
Spero che l'idea vi piaccia e che scriviate anche qualcosa.
Tomobeach 16 Aprile 2007

Test dell'amministrazione
Autore: kibarhan | Pubblicata: 04/05/18 | Aggiornata: 04/05/18 | Rating: Arancione
Genere: Azione | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Azione |  Leggi le 1 recensioni

test dell'amministrazione
Autore: kibarhan | Pubblicata: 04/11/16 | Aggiornata: 04/11/16 | Rating: Verde
Genere: Azione | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Favola |  Leggi le 1 recensioni

[-Altro - anime/manga vari]
Test dell'amministrazione.
Autore: kibarhan | Pubblicata: 03/01/15 | Aggiornata: 26/01/16 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 5 - Raccolta di Flashfics | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari |  Leggi le 1 recensioni

Kibarhan Kil (KK) apre due mesi dopo l'inizio della commercializzazione dell'interfaccia neurale 3.x, in grado di connettere direttamente il mondo persistente di questo mmorg con il sistema nervoso del giocatore e permettergli, quindi, una interazione totale e completa con il gioco. Una full immersion in grado di far avvertire al giocatore qualunque cosa avverta il suo avatar, compreso il dolore o i profumi, i sapori, e persino la brezza del vento.
Un esperimento? Una sfida? O la voglia di condividere una idea? Nelle note dell'autore troverete una risposta.
Autore: kibarhan | Pubblicata: 16/04/07 | Aggiornata: 01/05/07 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy, Science-fiction | Capitoli: 4 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 3 recensioni