Amachodidaskalos
Membro dal: 15/04/13
Nuovo recensore (0 recensioni)
Potrei dire che questo è un account collettivo, condiviso da nove giovani più un gatto ch fino a poco tempo fa non conoscevano EFP se non come mistica sigla di bizzarre armi definite dalla zia Wiki come "proiettili autoforgianti", ma ciò sarebbe una bugia: una ragazza dei nove conosceva già da tempo questo singolare sito dove per le insondabili leggi della probabilità si radunano in pari proporzioni l'arte ed il disagio, e chi entra non sa mai quale dei due stia cercando finche non se lo trova davanti. In ogni caso, ad un certo punto ragionevolmente compreso tra la costruzione delle piramidi e la nascita di Han Solo, questa dolce fanciulla, che chiameremo A, ha sapientemente mostrato il mondo delle fanfiction italiane agli altri otto ed al gatto, che non hanno tardato ad impossessarsi dell'account, che prima veniva utilizzato solo per leggere le storie targate bondage ed incesto sulla pagina della Signora in Giallo, ed hanno deciso di pubblicare al mondo le loro avventure di D&D 3.5. Fine.

Se vi chiedete il perché del nome, la risposta è semplice: Amachodidaskalos traduce in greco antico Korosensei, il protagonista di Assassination Classroom.

Sarebbe simpatico offrire dettagliate biografie, descrizioni ed oroscopi di tutti e nove i partecipanti, ma in realtà preferiamo essere considerati come una grossa mente alveare ameboide che ragiona e scrive insieme.

A dimostrazione di quanta discrepanza ci sia tra la preferenza e la realtà, le offriamo comunque.

N è il nostro master, nonché leader spirituale del gruppo. I suoi sogni sono divenire imperatore e contemporaneamente essere papa, ma di solito si accontenta dei videogiochi di strategia. Dal 2007 ha stretto un patto demoniaco con U, ovvero il gatto. Ama i fiori, i gatti, se stesso, ed il latino, ma non ha la forza morale per odiare, quindi si limita a disprezzare tutto ciò di cui non è ossessionato.

A è l'originale proprietaria dell'account, che ha mostrato di tollerare le invasioni meglio di tutti i popoli mai esistiti. Legge tanto, shippa duro. Disegna anche, a volte, ma l'accidia sembra essere un male comune nel nostro gruppo, e spesso lascia il lavoro ad F. Ruola il personaggio di Lia Liadon in Shades, ed occasionalmente presta la sua voce anche a Loreth. Ama VEDERE IL SANGUEH, ma è una ragazza dolce, in fondo. In fondo. Odia il colore viola.

M è un ragazzo teatrale. Nel senso che ama il teatro, ha scritto per il teatro, ed è portato per il teatro. Le sue performance hanno costretto il gruppo a sospendere l'assegnazione di XP per la recitazione perché altrimenti farmava come se non ci fosse un domani. Ruola Miros in Shades, ama molto il teatro, la rappresentazione scenica, far ridere la gente, la commedia e la tragedia. Stranamente ama anche il cinema. Non odia nulla in particolare, se non il critico negativo, ma tutti odiano il critico negativo.

E è ormai una donna, perfettamente integrata nel tessuto sociale universitario, ma dentro di se non vuole fare altro che giocare di ruolo ancora ed ancora. è la disegnatrice ufficiale del gruppo, spesso apostrofata come "macchina da disegno" con suo grande disappunto, ma non sperate di vedere alcuna delle sue opere: è così gelosa da non voler neanche farsi un account su DA. Ruola Nori Chie in Shades, ama disegnare ed odia disegnare.

F è un tipo problematico. Egli rappresenta quell'elemento che si trova un po' in tutti i gruppi, sai no quel tipo che a mezzanotte di ferragosto scende dalla macchina con un piccolo cactus sottobraccio, ti lancia un remo e ti dice "Tieniti pronto!" con un espressione da maniaco dipinta sul volto? Ecco, quello è lui. Il nostro schizzato ruola Nether Low in Shades, ama mangiare ed odia dormire di notte, odia mangiare ed ama dormire di giorno. Un po' come le donne incinte.

L è quella nuova. Non importa il fatto che sia con noi da più tempo di altri: lei è quella nuova, l'ancora di salvezza che ci tiene attaccati a questo mondo, quella che mentre stai giocando a Risipoli! (miscuglio di Risiko! e Monopoli) da sette ore dice che è ora di mangiare e si mette a cucinare, regalando le sue armate ed i suoi soldi al giocatore più in difficoltà, senza mai lamentarsi che il gioco proceda anche senza di lei. Ruola Kuza in Shades ed ama riportare gli altri alla realtà con il suo gelido sarcasmo, ma odia ferire le persone, ed è sempre gentile e disponibile.

S odia i fiori del master, ama andare contro gli schemi, e ruola Waffle Yodas Shuckle aka Lupo Grigio in Shades. Tutti i gruppi hanno quelle persone che prendono voti alti in filosofia ed utilizzano improbabili fusioni di Liebniz e Kant per riuscire ad aver sempre ragione, e noi non facciamo eccezione. Di fatto, non abbiamo neanche voglia di dettargli un testo troppo lungo, perché ce lo contesterebbe, ma l'abbiamo fatto al contrario, così è felice.

C è la sorella minore di A. Non lo è, ma è come se lo fosse. Dobbiamo davvero ringraziare la nostra A per averla introdotta nel nostro gruppo. Ella è quel tipo di persona che ti aspetti di notare in una caffetteria, ci esci un paio di volte, lei ti porta in un vicolo buio e NO ASPETTA QUELLO È TOKYO GHOUL. In realtà C è l'otaku del gruppo: non che sia l'unica a leggere manga, sia ben chiaro, ma nessuno di noi raggiunge una conoscenza dell'argomento così profonda. Inutile dire che quelli che ritiene più belli li passa a tutto il gruppo, noi li leggiamo, e poi ci sediamo intorno ad un tavolo a discutere di shipping con la serietà richiesta dall'argomento. Ruola Timis Galanodiel in Shades, ama i fumetti ed odia, o meglio, teme il gatto del master.

D è l'inventore di Megalopad, ovvero il modo in cui ha letto e pronunciato Megaupload per anni prima che una sera di un Lucca Comics del 2014 la verità non lo ha investito con la forza di un carro armato. In ogni caso, Megalopad è rimasto un mito: ogni volta che si fallisce l'identificazione di una creatura, che si deve dare un nome ad un animale trovato dal party o che serve un urlo di battaglia la risposta è Megalopad. Ruola Leo Noah in Shades, ama il cinema più di ogni altra cosa e odia i bruchi.

U è il gatto del master. Conosciuto anche con gli appellativi di Morte Soffice, Colui-che-Arriva e Qui-Qui-Micio-Micio, U è una terribile macchina di morte e distruzione, che in più di un'occasione ha rapito temibili pedine di Lich e rovesciato grandi dragoni, ha fatto spuntare monti erbosi insormontabili sedendosi sulla griglia di gioco e ha castato Lamento della Banshee a catena miagolando per chiedere cibo e coccole. Ama molto disturbare il gioco, dormire e le coccole ed odia l'acqua in faccia.
P.S Nessuno sa bene cosa ciò voglia dire, ma il master ha detto che anche lui ha un personaggio in Shades...

Grazie per la sopportazione.

Basta poco. Basta un lampo, un fascio di luce. Il mondo, apparentemente immutato, si trova ad affrontare la peggiore delle sorti: l'isolamento. Ce la faranno i grandi eroi delle storie a salvarlo? No, semplicemente perché non esistono. Il delicato compito di portare l'equilibrio questa volta non viene affidato a paladini senza macchia o potenti stregoni dai cappelli a punta. Costretti insieme dagli eventi, un gruppo di individui dalla morale più o meno dubbia si vede consegnata tra le mani da nientemeno che la Morte in persona un'ultima disperata occasione: dodici giorni per salvare il mondo. Ma in fondo non è meglio superare la propria natura malvagia che nascere buoni?
Se avete un deja-vu, non temete: il Matrix è in ordine. Piuttosto questa storia, che era arrivata al sesto capitolo, sè stata accidentalmente cancellata, e quindi la stiamo ripostando. In realtà, Shades è il resoconto di una campagna di D&D 3.5 tuttora in corso, ma non temete, profani: è perfettamente leggibile anche per chi non sa nemmeno cosa sia un tiro sulla Tempra; per i navigati di GdR sarà solo un poco più intrigante.
BuonaLettura.
Autore: Amachodidaskalos | Pubblicata: 19/03/15 | Aggiornata: 05/08/15 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Fantasy | Capitoli: 25 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 3 recensioni