elena22
Membro dal: 30/04/13
Nuovo recensore (3 recensioni)
Salve gente! Io sono Elena, informazione un po' inutile visto che c'è il mio nome scritto sopra... Ma lo ripeto solo perchè mi sento un po' impacciata nello scrivere qualcosa che mi riguarda. Preferisco scrivere altro e non autobiografie, soprattutto adoro inventare avventure su Narnia e storie mooolto sentimentali. Si sono molto romantica ecco una prima caratteristica :D Oltre Narnia che è il mio primo amore, adoro Harry Potter. Per il resto, ho altri interessi un po' "anomali" se possiamo così chiamarli. Tipo libri di storia, musica classica e musica rock (sono un po' in contraddizione con me stessa lo so) e non uccidetemi: adoro il latino. Faccio danza da 12 anni, suono il pianoforte da 8, prendo lezioni di canto da 2 e riesco (per ora) a conciliare il tutto con la scuola ed è una cosa di cui vado molto fiera. :) Nonostante le mie attività, la sera riesco a ricavare un spazietto tutto per me e per la scrittura :) Perché scrivo? Perché immergermi in un'altra dimensione mi fa sentire libera dalla mia vita così piena di attività. Vivere così intensamente, può essere un bene per la crescita, ma anche io (e chi come me) ho bisogno di un attimo di pausa. Scrivere mi serve proprio a questo. A ritagliarmi il mio attimo di pausa che poi si tramuta in ore ed è questa la cosa più bella, perché quelle ore passano così velocemente come se fossero attimi. La scrittura, l'inventiva, la penna tra le tue mani poggiata su un foglio bianco, sono un insieme di attimi ed è per questo che non ti accorgi nemmeno che passano. E tu sei lì seduto, con i gomiti sulla scrivania, con le mani che scrivono ciò che il cervello e il cuore ordinano di scrivere e sei così preso da seguire quei due organi che non ti accorgi del silenzio che c'è intorno a te disturbato solo dal tintinnio di un orologio. Non ci fai nemmeno caso a quelle lancette però. Ci sei solo tu, il foglio e la penna e i tuoi pensieri. Così cominci a scrivere e il tempo passa inesorabile ma tu non ti preoccupi. Questa è la magia della scrittura. elena22

Ritornano i re e le regine di un tempo e un nemico forse mai riuscito a sconfiggere.
Per ottenere l'effetto che volevo, ho dovuto introdurre un particolare: il tempo a Narnia è diventato soggettivo, rievoca ciò che i quattro fratelli avrebbero voluto rivedere, ciò che più mancava loro.
Scesero anche Susan ed Edmund. Ora erano pronti ad aprire la porta di marmo. Con un po di timore Peter tirò verso di sé la maniglia d'oro e una luce accecante colpì i quattro fratelli.
Autore: elena22 | Pubblicata: 30/04/13 | Aggiornata: 09/07/14 | Rating: Verde
Genere: Fantasy | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Le Cronache di Narnia |  Leggi le 5 recensioni