_Fernweh
Membro dal: 05/05/13
Recensore Veterano (284 recensioni)
Fernweh

“Non sapevo più in che mese o anno fosse successo.
Ma il ricordo viveva in me, un frammento di passato perfettamente conservato,
una pennellata di colore sulla tela della nostra vita che era diventata vuota e grigia.”
Khaled Hosseini.








Fernweh è una parola tedesca che non trova traduzione nella lingua italiana, ma che equivale a una sensazione che ho sempre avuto dentro: nostalgia dell'altrove, il forte bisogno di esplorare il mondo. La cosa tragicomica è che, sebbene visitare le meraviglie di questo pianeta rientri tra i miei più grandi sogni, ho paura di viaggiare in aereo; e a partire da questo vi lascio immaginare che individuo bizzarro e pieno di contraddizioni io sia. 
Ho iniziato la mia "carriera" come autrice circa tre anni fa, nella più totale inesperienza e mentre attraversavo un buio periodo della mia preadolescenza 
altresì noto come sindrome bimbominchia. In seguito dalla mia iscrizione mi sono appassionata sempre di più all'universo della scrittura, e grazie a delle critiche costruttive e all'amicizia di alcune utenti le mie capacità si sono gradualmente forgiate.
Sebbene sia vero che nella mia breve esperienza ho imparato tanto, è altrettanto vero che sono ancora una principiante
(e troverete conferma di ciò leggendo qualcosa di mio): imparo con lentezza e fatica, ma mi piace migliorarmi. Tra l'altro è raro che l'ispirazione venga a bussare alla mia porta, di conseguenza i lavori che posto all'anno possono contarsi sulla punta delle dita. 
Diciamo che sono convinta che in quest'ambito, o per quanto riguarda qualsiasi altra attività, la situazione è questa, due gruppi: c'è gente che ha il dono della scrittura da sempre, come un seme nascosto nell'anima che aspetta di essere notato per poi farsi curare e aiutare a germogliare; e persone che invece non hanno quel che si può definire un "dono", ma che vengono incuriositi e attratti da tutto ciò e decidono di entrare a farne parte.
Entrambe le categorie osservano questo mondo da fuori, ne vengono attirati, ma ne sono divisi da un muro invalicabile: ed è così, con la forza scaturita dalla passione, che si danno da fare per raggiungere il loro obbiettivo. E c'è chi ci riuscirà prima e chi dopo, ma anche chi si stancherà e rinuncerà.
Io non ho alcun talento innato e sono quindi parte del secondo gruppo, dove l'accesso al mondo della scrittura è ancora lontano anni luce. Tendo a demoralizzarmi con facilità, seppur non credo che ci sia una regola per stabilire se qualcuno è fatto o meno per scrivere; semplicemente sono convinta che c'è chi sembra essere nato proprio per questo, e chi invece riesce a ottenere risultati enormi partendo da zero.
A momenti ho anche voglia di rinunciarci, alla scrittura, a volte; anche se alla fine  o almeno finora  sono sempre ritornata. È un sentiero impreciso, dove forse non c'è un'unica meta, ma varie tappe ugualmente complicate da raggiungere.
Oltre scrivere mi piace leggere e disegnare, e mi piacciono molto anche gli anime e i manga, anche se raramente trovo tempo per seguirli. Qui su EFP bazzico nei fandom di Inazuma Eleven (questo diciamo che è il mio fandom fisso), Tokyo Ghoul (la mia attuale fissa) e Kuroko no basket.
Non sono brava a fare amicizia, e probabilmente chiunque abbia ricevuto una recensione da parte mia non ha avuto una bellissima impressione di me. O forse sono io che mi riempio di trip mentali,
chissà.




{{Fandom frequentati: Inazuma Eleven, Tokyo Ghoul, Kuroko no basket, Free!, Durarara!!, Harry Potter, Percy Jackson, Sherlock (BBC), Hetalia, Attack on titan.
{{Otp: FudoFuyu, KyouTen, TenAoi, NishiMido (IE), RinHaru, MakoHaru, SouMomo (Free!),
AoKise, KuroMomo, HyuugaxRiko, MomoRiko (Knb). Romione (HP) FrUk, GerIta, AustriaxUngheria (APH), Shizaya, CeltyxShinra, Izaya x Namie (Drrr). HideKane, Hinami x Ayato, Amon x Akira, Nishiki x Kimi, Kaneki x Rize.
{{Personaggi preferiti: Momotarou Mikoshiba, Rin Matsuoka, Kise Ryouta, Akashi Seijuuro, Momoi Satsuki, Hermione Granger, Nico Di Angelo, Percy Jackson, Arthur Kirkland, Shizuo Heiwajima, Izaya Orihara, Celty Sturluson, Erika Karisawa, Hideyoshi Nagachika, Juuzou Suzuya, Kaneki Ken, Rize Kamishiro, Mutsuki Tooru.






———————————————————————

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
(© elyxyz)

[TenAoi]
Dal testo:
L'unica compagnia che ha lì, sono le pareti della sua stanza ricoperte dal buio e i pochi spiragli di luce che si gettano sul pavimento, dovuti alla serranda semi chiusa e a un sole prossimo a tramontare. Mille pensieri che la tormentano, scorrono nella mente uno dopo l'altro e, fra questi, uno si afferma violentemente rispetto agli altri: la consapevolezza che quello che hanno costruito assieme in questi anni sta per sgretolarsi lentamente, scivolando dalla loro vita come acqua quando si tenta di prenderla fra le mani.
[Dedicata a O m e g a♥]
Autore: _Fernweh | Pubblicata: 26/07/15 | Aggiornata: 26/07/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aoi Sorano, Matsukaze Tenma
Categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven |  Leggi le 3 recensioni

{{ KyouTen | Mini-long | Tre capitoli | Presenza di original characters }}
Dal testo:
Non ne aveva parlato con nessuno, si era tenuto tutto dentro, aveva continuato le giornate come sempre, senza che nessuna emozione legata a quell'accaduto facesse capolino sul suo volto. Aveva guardato più volte il telefono pensando che Tenma si facesse vivo, e aveva altrettante volte scartato l'idea di chiamarlo.
E ora eccoli qua, quattro anni dopo ad incontrarsi per caso in un ignoto fast food al centro di Tokyo.
Autore: _Fernweh | Pubblicata: 10/07/15 | Aggiornata: 16/07/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matsukaze Tenma, Nuovo personaggio, Tsurugi Kyousuke
Categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven |  Leggi le 7 recensioni

[[Storia sospesa a tempo indeterminato.]]
—Raccolta flash/OS | principalmente Fluff | baby!Yuuichi & Kyousuke.
1#Notte:
Il momento da molti tanto atteso per l'adorato riposo, ma da altri alquanto indesiderato, era ormai giunto: la notte aveva preso il sopravvento sul giorno.
2#Pioggia:
Il piccolo Kyousuke continuava ad osservare con curiosità e stanchezza quelle piccole e leggiadre gocce d'acqua cadere velocemente, andando a formare tanti puntini che scurivano il terreno.
3#Scuola:
Cos'era successo? Semplice. Il primo giorno di scuola per il piccolo Kyousuke e, naturalmente, questo non faceva altro che obbiettare...
4#Amore:
«Quando due persone si... amano? Cioè?»
Sulle gote di Yuuichi quel rossore aumentò notevolmente, e tossicchiò un po' prima di iniziare a riflettere.
5#Morte:
La morte, senza dubbio, era uno dei più cupi e impervi temi che un bambino potesse affrontare, specialmente se il fanciullo in questione aveva circa dieci anni, età nella quale la mente cominciava a ragionare propriamente formulando spesso quesiti insoluti...
Autore: _Fernweh | Pubblicata: 01/09/13 | Aggiornata: 22/05/14 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Generale | Capitoli: 5 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Tsurugi Kyousuke, Tsurugi Yuuichi
Categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven |  Leggi le 39 recensioni