Clematis
Membro dal: 20/06/13
Nuovo recensore (24 recensioni)

Da una prima lettura del mio nickname quasi sicuramente penserete:' e questa secchiona col nickname in latino che ci fa qua?' E ok, forse anche ad una seconda lettura il pensiero resterà invariato, bisognerà andare più a fondo per capirmi e, dato che quasi nessuno lo fa, in genere mi ritrovo con pochi prescelti attorno ma quella della mia vita é un'altra storia, per di più deprimente per come la vedo io.

Cosa vuol dire 'Clematis'? É il nome sia latino che inglese di un fiore, la Clematide appunto, che fiorisce tra maggio e giugno. Credo che la maggior parte dei coraggiosi che non hanno ancora abbandonato la lettura non conoscano affatto la Clematide, eppure é un fiore piuttosto comune nel nostro paese, dai petali rosa, bianchi, gialli o talvolta viola e dal profumo dolce, simile a quello del miele.

É un fiore molto semplice e, a suo modo, magnifico ma come mai l'ho preferito al cosmos atrosanguineus, uno dei cinque fiori più rari al mondo, o al tulipano, il fiore dell'amore per eccellenza?

Perché, nel linguaggio dei fiori vittoriano, 'Clematide' vuol dire 'bellezza mentale'. Quasi nessuno mi crede quando lo dico, ma per me la bellezza mentale viene prima di tutto. Forse lo dico perché non sono bella, magra o idolatrata dai miei amici ma é quello che sento. Ho dei valori e cerco forsennatamente di rispettarli come se fosse un dovere non solo nei miei confronti ma di tutti. Cosa c'è di meglio dell'arrivare a fine giornata e potersi dire di aver fatto qualcosa di bello, di aver letto un altro libro o di essersi lasciati alle spalle quelle critiche sul fisico che spesso ci rivolgono?

Quando cammino per le strade della mia città, vorrei riuscire a non rivolgere il pensiero a ciò che non è più mio, a non sbuffare ogni volta che una coppia si ferma nel mezzo del marciapiede per un bacio fugace, a sorridere senza aver l'impeto di alzare il dito medio quando dalle auto si sentono provenire dei fischi. Lo vorrei ma non ci riesco, aspiro ad una bellezza mentale anziché fisica.

La Clematide é tutto questo, ed é proprio questo il motivo per cui é il mio nickname.

Namasté, C.


Louis ha permesso alla paura di pregiudizi di avvilupparlo ed ora é sul fondo cercando di trovare una via per riemergere dalle tenebre.
Harry nasconde i suoi scheletri dietro un sorriso mentre la maschera inizia a confondersi con il suo reale volto.
Nessuno direbbe mai che i due ragazzi fingono, nessuno riuscirebbe ad elencare motivi per cui dovrebbero farlo, nessuno sa.
Trovano l'uno nell'altro una sicurezza che mai prima avevano provato e un'amicizia sboccia nelle condizioni più avverse, un'intrepida stella alpina durante il più freddo dei mattini.
Autore: Clematis | Pubblicata: 30/07/13 | Aggiornata: 20/10/13 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 19 recensioni