Maximilian
   
Membro dal: 29/09/08
Nuovo recensore (1 recensioni)
E' un pò riduttivo parlare di me in una finestra. Ritengo però sia opportuno dare perlomeno quelle poche informazioni che diano 'un volto' allo scrittore che anima i racconti.
Massimiliano, mi chiamano Max, Massi ecc...ecc... sono tra i ventitre e i ventiquattro ormai, altalenante. Sono ancora molto attaccato ai manga, forse perchè sono una parte di me che rimarrà seppur aumentino gli anni. Prediligo ed ho sempre riservato un posto speciale a Ranma, forse perchè è da quest'anime che è nato l'amore che ho per le arti marziali, o forse, semplicemente perchè è un ricordo dell'infanzia molto speciale.
Scrivo perchè mi piace scrivere. Forse sono troppo pignolo, schematico e ci tengo che tutto sia analizzato in un certo modo.
Non apprezzo gli scritti 'buttali la', ovvero quelli, la cui trama è generata 'improvvisandola'. Invece mi piace cogliere le sfumature, scervellarmi sul quale sia il significato di una parola e perchè sia stata messa la.

Non considero la scrittura uno svago. E' un mezzo per mostrare l'animo di chi si racconta.

sono un vecchio conservatore delle 'fic antiche' le quali venivano scritte ancora per passione - non per introdurle nella mischia del fandom per fare a gara su quale sia la migliore.

Lo spirito di chi scrive deve sentirsi all'interno di qualsiasi tipo di scritto, sia esso un fanwork o un romanzo .

Cos'è il tempo se non la più raffinata arte del raccontarsi e raccontare? Non v'è mondo irraggiungibile, non v'è destinazione alla quale l'occhio non possa giungere.
Attraverso il tempo, l'animo assapora lo specchio di sé.
Attenzione, Alternate Universe non è necessariamente sinonimo di OOC. Lo preciso perchè talvolta questo genere d'avvertimento viene confuso.
Autore: Maximilian | Pubblicata: 30/09/08 | Aggiornata: 30/09/08 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Suspence, Sentimentale | Capitoli: 1 | In corso
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Categoria: Anime & Manga > Ranma |  Leggi le 11 recensioni