Cartoffen
Membro dal: 12/12/08
Nuovo recensore (0 recensioni)
Le superpotenze si comportano da gangster, ed i paesi piccoli da prostitute. (Stanley Kubrick)

Sto dall'altra parte, quella che simpaticamente il premier ha definito «coglioni». Credo che tutti i giovani, figli di ricchi o di poveri, debbano avere gli stessi diritti allo studio e uguali possibilità nell'affrontare la vita; credo nella magistratura, nella sua indipendenza, e che tutti possano difendersi qualunque sia il conto in banca, quindi non credo alle trame; credo nella libertà di espressione, cioè giornali e televisioni liberi di criticare il potere; credo che non debbano esserci prevaricazioni né leggi ad personam, per sé, familiari o amici; credo che la pace debba sempre vincere sulla guerra; infine credo che non si debbano imbarcare fascisti e neonazisti per un pugno di voti. Non mi fido di chi ha avuto cinque anni e li ha spesi male. E non ho mai sopportato quelli che fanno promesse e non le mantengono. (Enzo Biagi)

Sulla mia tomba, che sogno, ovviamente, più lontano possibile, vorrei quest'epitaffio: "Scrisse sempre quello che poteva, mai quello che non voleva". (Enzo Biagi)

Hasta la victoria siempre. (Che Guevara)

Lasciami dire, a rischio di sembrare ridicolo, che il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d'amore. (Che Guevara)

Io sono un animale politico. In ogni mio libro esce fuori il mio femminismo, il mio socialismo e il mio antimilitarismo. (Isabel Allende)

Il conformismo è il carceriere della libertà e il nemico dello sviluppo. (John Fitzgerald Kennedy)

Ich bin ein Berliner. (John Fitzgerald Kennedy)

Un romanzo [...] è una macchina per generare interpretazioni. (Umberto Eco)

C'è chi in seconda fila brilla e in prima s'eclissa. (Voltaire)

Entrate nella Borsa di Londra […] Lì l'ebreo, il maomettano e il cristiano si trattano reciprocamente come se fossero della stessa religione, e chiamano infedeli solo quelli che fanno bancarotta. (Voltaire)

In generale un'affermazione della destra è sempre una cattiva notizia, è sempre una faccenda pericolosa. Perché la destra dà risposte molto semplici, dirette a problemi enormi. Ci sono i senzatetto? Che se ne vadano. C'è un aumento di criminali? Ripristiniamo la pena di morte. Soluzioni che naturalmente non tentano di capire il perché dei fenomeni a cui vengono applicate. Al momento possono sembrare efficaci, ma fra venti anni sarà peggio e ne faranno le spese le generazioni del futuro che di nuovo si troveranno di fronte problemi gravissimi. (Woody Allen)

Non voglio raggiungere l'immortalità attraverso le mie opere; voglio raggiungerla vivendo per sempre. Non mi interessa vivere nel cuore degli americani; preferisco vivere nel mio appartamento. (Woody Allen)

Se risulta che Dio esiste, non credo che sia cattivo. Il peggio che si possa dire di lui è che fondamentalmente ha avuto poco successo. (Woody Allen)

Esistono solo tre esseri degni di rispetto: il sacerdote, il soldato, il poeta. Conoscere, uccidere, creare. (Charles Baudelaire)

Non disprezzate la sensibilità di nessuno. La sensibilità di ognuno è il suo genio. (Charles Baudelaire)

Sapere, capire diviene una necessità. L'unica possibile per considerarsi ancora uomini degni di respirare. (Roberto Saviano)

Io non voglio soffrire, io non ho della sofferenza un'idea cristiana. Ci dicono che la sofferenza eleva lo spirito; no la sofferenza è una cosa che fa male e basta, non eleva niente. E quindi io ho paura della sofferenza. Perché nei confronti della morte, io, che in tutto il resto credo di essere un moderato, sono assolutamente radicale. Se noi abbiamo un diritto alla vita, abbiamo anche un diritto alla morte. Sta a noi, deve essere riconosciuto a noi il diritto di scegliere il quando e il come della nostra morte. (Indro Montanelli)

Un paese che ignora il proprio ieri, di cui non sa assolutamente nulla e non si cura di sapere nulla, non può avere un domani. (Indro Montanelli)

Sta arrivando l'uomo della provvidenza. E io, in vita mia, di questi personaggi ne ho già conosciuto uno. Mi è bastato. Per sempre. (Indro Montanelli)

Quando sarò al cospetto di Dio, lui mi chiederà: Indro, perché in vita non hai avuto fede?. Ma io gli risponderò: no, perché tu non mi hai mai fatto dono della fede? (Indro Montanelli)

Una delle mie idee predilette è che l'amore non può esistere senza immaginazione. (W.Somerset Maugham)

Per tutti, anche per i più fortunati, l'amore comincia necessariamente con una sconfitta. (Herman Hesse)


Prendete una Grifondoro saccente e un Serpeverde fin troppo altezzoso, e ad essi aggiungete un Ballo senza precedenti, dei pericolosi Mangiamorte e un leggendario universo parallelo abitato da creature potentissime. Mischiate per benino e aggiungete al tutto un futuro ormai già stabilito ed inalterabile. Fatto? Bene, avrete sicuramente ottenuto "Bloodstain".
Autore: Cartoffen | Pubblicata: 01/02/09 | Aggiornata: 09/02/09 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 2 | In corso
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 10 recensioni