Lhea
Membro dal: 26/01/09
Nuovo recensore (6 recensioni)

C’è chi scrive per lavoro,

C’è chi scrive per amore,

C’è chi scrive per passatempo…

 

E poi c’è Lhea.

 

 

 

 

Lhea, che vive per scrivere, perché forse alla fine è la cosa che le viene meglio…

 

Lhea, che vive scrivendo, perché forse è la cosa che le piace di più…

 

Lhea, che scrive vivendo, perché forse è l’unica cosa che è in grado di fare…

 

E se ti chiedi chi è Lhea, devi sapere che non esiste una sola risposta a questa domanda, perché Lhea ha tante maschere e tante facce quanti sono i suoi personaggi. Tanti volti quanti sono quelli che vuole avere, perché averne solo uno è troppo difficile, per lei…

 

 

Lhea è quella che vedi camminare per la strada a passo rapido, sicuro, come se dovesse conquistare il mondo…

 

Ed è quella che si rifugia nel suo mondo fatto di carta, perché è l’unico che sa conquistare…

 

 

Lhea è quella che vedi rivolgere il suo duro sguardo intorno a sé, come se non cercasse altro che qualcuno da sfidare…

 

Ed è quella che poi non sa guardarsi allo specchio, perché non accetta nemmeno stessa…

 

 

Lhea è quella che vedi correre con il sole e con il vento, con il caldo e con il freddo, sempre più in fretta per arrivare prima…

 

Ed è quella che scappa, scappa sempre più veloce dai suoi problemi, perché in realtà non è nemmeno capace di risolverli da sola…

 

 

Lhea è quella che vedi ascoltare sempre la sua musica, che vive cantando tutte le canzoni che riesce a ricordare, come se ogni istante della sua vita fosse scandito da una strofa…

 

Ed è quella che ama la musica alla follia, perché ogni canzone è una storia che lei vuole vivere, e che forse ha già vissuto

 

 

Lhea è quella che vedi sempre con il sorriso, quella che non viene mai scalfita da niente, che sembra non conoscere la tristezza e la paura…

 

Ed è quella che si chiude in stessa, che usa le sue maschere per non far vedere quanto in realtà è debole…

 

 

Lhea è quella che vedi sempre in piedi, sempre in marcia, sempre in prima fila, che non abbassa mai lo sguardo, che non china mai il capo…

 

Ed è quella che è caduta tante volte, che è scivolata, che si è sentita sconfitta e abbandonata…

 

 

Lhea è quella che vedi prendere il suo computer e iniziare a scrivere, scrivere e scrivere…

 

Ed è quella che prende il suo computer e inizia a vivere…

 

 

Se ti chiedi ancora chi è Lhea, smettila di farlo: forse alla fine non ha importanza, perché lei è esattamente una delle tante, una ragazza qualsiasi che vive la sua vita qualsiasi.

Forse un giorno la incontrerai, la vedrai passare davanti a te, e non ti accorgerai, non penserai che si tratti di lei, perché lei starà indossando la sua maschera, quella che la rende diversa e al tempo stesso uguale a tutti gli altri…

Perché non deve essere il suo volto a lasciare dentro di te qualcosa di indelebile, ma sarà ciò che ha scritto a fartela ricordare…

 

 

E allora, smetti di domandarti chi è: se vuoi conoscerla davvero, se vuoi riuscire a vedere oltre la maschera, allora l’unico modo che hai è leggere ciò che ha scritto.

 

 

Perché ciò che scrive Lhea rappresenta ciò che lei sembra, ciò che lei vuole essere, e soprattutto ciò che lei è veramente…

 

 

Buona lettura, allora

 

Lhea

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Seguito di "Russian Roulette".
Los Angeles: le strade della Black List non sono più quelle dei piloti clandestini, da quando c'è Irina Dwight a fare l'agente di polizia. Eppure, anche nelle notti più tranquille, lo spirito della Black List si agita ancora. Uno spirito diverso, distorto, più nero di quanto non lo è mai stato; uno spirito risorto dalle ceneri della leggenda dello Scorpione e delle sue auto. Uno spirito fatto rinascere da chi non ha mai conosciuto il lusso dei locali della costa, da chi non ha mai giocato il proprio denaro dei casinò di Las Vegas, da chi non ha mai accarezzato il volante di un'auto da duecentomila dollari.
Questa volta, il passato da pilota clandestina e il presente da agente di polizia non basteranno a Irina per affrontare la partita a scacchi che le verrà proposta. Non basteranno le sue capacità, né la sua auto. Non basterà nulla di tutto ciò che ha già.
L'unica cosa che potrà salvarla sarà il suo nome, il nome con la quale porta ancora vivo addosso il ricordo della Black List: Fenice.
Autore: Lhea | Pubblicata: 07/01/18 | Aggiornata: 18/01/18 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 5 recensioni

[Seguito de “Il gioco dello Scorpione”]
Sono passati due anni da quando lo Scorpione è finito dietro le sbarre, due anni da quando Irina è tornata a essere una ragazza normale e due anni da quando tutto nella sua vita ha iniziato a prendere la giusta piega… Ma si sa che il passato è sempre difficile da dimenticare, e lei lo sa meglio di tutti.
Il passato si può nascondere, si può rinnegare, si può anche cercare di dimenticarlo, ma non si può cancellare. Perché rimane lì, a ricordarti ciò che sei stata e ciò che sei diventata; rimane lì a farti capire cosa hai perso e cosa hai guadagnato… Il passato torna. E quando torna, un motivo c’è sempre.
E se all’improvviso Fenice tornasse? E se all’improvviso se le venisse offerta la possibilità di correre ancora per una giusta causa, di passare dalla parte “giusta” e coniugare due cose che non aveva mai pensato di poter riunire? E se all’improvviso si rendesse conto che alla fine il suo passato non lo hai mai dimenticato, che ha sempre vissuto all’ombra di ciò che era stata?
Questa volta Irina deve fare una scelta che può cambiare definitivamente il suo mondo, il suo modo di vedere e di vivere… Una scelta che la dividerà da tutto e da tutti, e che sarà la sua unica possibilità per lasciarsi veramente il suo passato alle spalle. Per poi scoprire che in due anni molte cose cambiano, comprese le persone che hanno fatto parte della sua vita.
Questa volta, il passato torna per sconvolgere tutti, per dimostrare che si cade e ci si rialza; per dimostrare che si perde e si vince; per dimostrare che il bene e il male sono solo due visioni relative… Per dimostrare che alle volte le parti si invertono, e ti mostrano quello che veramente c’è da vedere.
[Nota dell’autrice: lasciatemelo dire: questo non sarà il solito seguito. Se torno, torno per stupirvi… E’ una promessa]
POSTATO ULTIMO CAP + EPILOGO
Autore: Lhea | Pubblicata: 26/02/10 | Aggiornata: 04/12/11 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 51 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 216 recensioni

ATTENZIONE: POSTATA "SORPRESA"
Los Angeles: nella città più grande della California, dalle spiagge assolate e l’odore del mare nell’aria, la vita della gente trascorre tranquilla tra gli alti e i bassi di tutti i giorni. Per tutti, tranne che per lei.
Irina, 20 anni, pilota prodigio invischiata in qualcosa di molto più grosso di lei, i cui soprannomi sono tanti quante le maschere che porta, vive cercando disperatamente di riguadagnare la libertà che le è stata rubata. Perché lei non è una ragazza qualunque, nonostante cerchi di esserlo. Lei è Fenice, l’unica donna ad essere arrivata così in alto nella Lista Nera, l’elenco dei più famosi piloti clandestini dello Stato. L’unica a essere entrata nelle grazie del capo, lo Scorpione…
E mentre la sregolata vita della criminalità si svolge senza intrusioni di alcun genere, Alexander Went si prepara a entrare in azione per portare a termine la missione più importante che gli sia stata affidata: arrestare lo Scorpione e smontare tutta la sua organizzazione.
Tra auto truccate, notti brave e affari di droga, Alexander capirà che certe volte le cose non si fanno per piacere, ma per necessità. E che ci sono cose che non vanno toccate. Una di quelle cose è proprio Irina… L’unica che potrà mandare in fumo i suoi piani, e l’unica cosa a cui lui terrà veramente…
RIPOSTATO CAP. VI e VII
Autore: Lhea | Pubblicata: 10/06/09 | Aggiornata: 14/02/10 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Azione, Sentimentale | Capitoli: 40 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 159 recensioni

Quando il tempo dell’Oscuro Signore sarà nuovamente giunto, il Potere Dimenticato verrà risvegliato e riportato alla luce.
Nella notte in cui il destino della Fenice sarà tracciato, Egli designerà il suo eguale.
Il giorno in cui il Drago sceglierà la sua strada, Egli ritroverà la sua parte mancante.
E quando la Chimera incontrerà la luce, Egli piegherà le Tenebre al suo volere.
Tre saranno coloro che si opporrano all’Oscuro Signore:
il Drago, primo principe della stirpe a compiere il tradimento;
la Chimera, nata dalle Tenebre e cresciuta nella Luce, pronta a sconfiggere il buio con la sua furia;
e la Fenice, scelta tra eguali, che ucciderà l’Oscuro Signore forte del potere a lui negato.
In un mondo senza più certezze, in un’Hogwarts svuotata e avvolta dalle tenebre un nuovo settimo anno comincia, portandosi dietro tutto ciò che la guerra comporta: odio, distruzione, paura e morte, ma anche amore, coraggio e speranza. Vecchi e nuovi personaggi dovranno fare i conti con il loro passato, con le loro paure e con i loro sentimenti. Ma soprattutto, impareranno che per sconfiggere il Male bisogna conoscerlo a fondo, scoprire ogni suo piccolo segreto e ogni sua singola sfumatura. Bisogna vederlo, viverlo e sperimentarlo… Per sconfiggere il Male bisogna esserne parte…
ATTENZIONE: POSTATI RINGRAZIAMENTI
Autore: Lhea | Pubblicata: 29/01/09 | Aggiornata: 10/06/09 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Guerra, Sentimentale | Capitoli: 45 | Completa
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 151 recensioni