Leon92
Membro dal: 05/05/09
Nuovo recensore (21 recensioni)
 

attimo fuggente

"Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento". Perché il poeta usa questi versi? [...] Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare: diventerà freddo e morirà. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato: li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli... pieni di ormoni come voi... e invincibili, come vi sentite voi... Il mondo è la loro ostrica, pensano di esser destinati a grandi cose come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza: proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete, questi ragazzi ora sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione li sentirete bisbigliare il loro monito. Coraggio, accostatevi! Ascoltate! Sentite? "Carpe", "Carpe diem", "Cogliete l'attimo, ragazzi", "Rendete straordinaria la vostra vita"! 

 

 

(Cit. Attimo Fuggente)

 

 

 

 

Salve a tutti :)

Mi chiamo Leonardo. Ho 23 anni e sono pugliese (provincia di Bari).

Come avete notato ho voluto iniziare questa introduzione citando uno dei miei film preferiti in assoluto. Vi starete chiedendo perche? (Almeno credo)

Un giorno una persona mi fece questa domanda:

“Se dovessi impersonare un personaggio famoso, chi vorresti essere?”

Sulle prime non seppi cosa rispondere. Non ho mai voluto essere qualcun altro. Io sono io. Ma, ripensando ai film della mia infanzia è emerso un unico personaggio.

Robin Williams

La sua figura ha accompagnato la mia infanzia, la vostra e quella di intere generazioni. L’Attimo Fuggente, Hook-Capitan Uncino, Jumanji, Mrs. Doubtfire, Patch Adams, L’Uomo Bicentenario.  Potrei citare molti altri film che mi sono rimasti dentro e tutti loro sono riusciti a trasmettermi qualcosa.

Degli insegnamenti di vita che hanno trasformato la mia persona in quella che è oggi.

Ed è stato uno dei motivi che mi ha spinto ad iscrivermi in questo forum.

Volevo vivere un’esperienza nuova e conoscere gente nuova. Sono fatto cosi.

Che altro dire di me. Mi piace lo sport. Qualsiasi tipo di sport. Soprattutto il calcio, il basket e il tiro con l’arco. Ogni sport è bello a modo suo.

Mi piace disegnare. Qualsiasi cosa. Dal disegno tecnico ai manga (perché sono in bianco e nero e quindi sono più facili da disegnare).

I miei manga preferiti sono Naruto, Ken il Guerriero, Dragonball, Rocky Joe, Eyeshield 21, Berserk e tanti altri che ora non mi vengono in mente.

I videogiochi. Soprattutto la saga di Kingdom Hearts e Final Fantasy. Queste sono opere d’arte che ti segnano a vita.

Anche la lettura. E’ una cosa che ho scoperto da poco, comprando i libri giusti.

Per ora mi fermo qua, altrimenti non finisco più.

Ecco. Questo sono io. Vi ringrazio per aver letto sin qua.

Un saluto :)

 

 

 

Leon92


Questa storia riprende 6 mesi dopo gli avvenimenti del capitolo 699. Ho deciso di scrivere questa storia perché sono rimasto parecchio deluso dal finale di questa serie che considero molto importante per me e che mi ha accompagnato per tutta la mia adolescenza. Cercherò di creare un finale che mi soddisfi e che spero soddisfi anche voi. Parlerò delle conseguenze del dopoguerra. Si parlerà della crescita di alcuni personaggi, soprattutto Naruto, ma si parlerà anche di amore, a volte non corrisposto e a volte scoperto in maniera del tutto imprevedibile.
Autore: Leon92 | Pubblicata: 22/03/15 | Aggiornata: 11/05/20 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 43 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Naruto/Sakura, Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 200 recensioni