Convergence
Membro dal: 14/08/14
Nuovo recensore (7 recensioni)
 

Ciao giovini (?), 
qui è Feynman che parla e vi porta un'importantissima comunicazione: come avrete notato, sono mesi che non aggiorniamo Spunch (The Steak-Punch Society) questo perché il tempo scarseggia - la mia socia Skadeglaedje sta per diventare famosa - ma sopratutto a causa dello scassamento (?) di palle che deriva da uno dei personaggi. 

Per farvela breve, alla mia socia le sta sul cavolo Hazel e quindi abbiamo deciso di rinnovare il tutto e dare nuova aria. Ovviamente ci scusiamo immensamente con Voi che avete lasciato le recensioni, che avete amato i nostri personaggi e che li avete seguiti fin qui, ma ci siamo rese conto di voler dar giustizia a questa storia e, per farlo, dobbiamo apportare delle modifiche. 

So stay tuned, we'll be back. 

 

 - Convergence

 photo 1_zps412e8ea2.jpg

WE'RE PRO SMOKING!

 photo 2_zpse93fd29f.jpg

The Convergence...

 photo 3_zps0584eb16.jpg

 photo 4_zps679307c3.jpg

delirio post e pre-traumatico...

 photo 5_zpsddeb6ef9.jpg

Comic strips moment...

 photo 6_zpse8f15ae7.jpg

 photo 7_zps67192e98.jpg

 photo 8_zps291aa2d3.jpg

 photo 9_zps5b93cf15.jpg

"You have to write as a symphony. With the same tuning, and the same rythm". 


Skadeglädje

 photo 10_zpsbfe6c0d6.jpg

»Splendide Mendax«.
«Magnificamente Bugiardo».
[Quintus Horatius Flaccus]

 photo 11_zps4126102a.jpg

Perché questo è esattamente da lei.
“Lei” è Skadeglädje - nome impronunciabile e illegibile quanto bellissimo - che vuol dire “delizia delle disgrazie altrui”; è o non è tremendamente tenera?
Questa è una delle tipiche caratteristiche francesi della mia socia/compagna/coinquilina di profilo/moglie: vorrebbe crogiolarsi nelle disavventure degli altri - come quei simpaticoni dei francesi - però ha il cuore troppo grande ed è contro la violenza - peace, love and sex.
Il suo forte disagio mentale viene espresso dai capelli; si narra, in antiche storie e leggende, che in origine furono rossi, addirittura… è una redhead naturale e si cambia colore, bah.
Ha una fissa per l’angst, il trash, il thriller psicologico e la cinematografia. In quest’ultimo campo, grazie a me, - modestia portami via- ha fatto la conoscenza di Sherlock e Fargo, quindi ha sviluppato una “sottoossessione” - che è più sopra che sotto - per Benedict Cumberbatch. Incredibilmente - la cosa ha stupito anche me - non siamo finite alle mani, anzi! Ogni protagonista maschile ha, inevitabilmente, il suo bel faccino, i suoi occhi sbrilluccicosi e il suo sedere da urlo…
Il punto di Convergenza viene fuori non solo con l’esorbitate quantitativo di personaggi che le nostre menti partoriscono, ma dal fatto che Skade è un’Artista.
Si perde in lunghissime descrizioni e affronta interminabili discorsi su come la luce si infrange su qualsiasi persona e/o oggetto; si nutre di Arte come io mi nutro di Scienza e, inevitabilmente, la Convergenza avviene.
Venera le storie corali: ecco il bisogno fisico dei miliardi di protagonisti.
Ha bisogno di un Villain vecchio stile per sentirsi completa.
Necessita di almeno uno psicopatico che farebbe gola a quel santone di Jung e a quel fissato di Freud e che diverrebbe un ottimo pasto per Hannibal Lecter - ennesima fissa.
Chi la conosce - CHI non la conosce, mi chiedo io? - ha potuto bearsi della sovrabbondanza di effetti sorpresa alla “Luke, sono tuo padre” - come li chiama lei - che ha ripreso direttamente da cinema e teatro.
Insomma, Skadeglädje è un’essenza poliedrica di un mondo unilaterale e monocromatico.


 photo 12_zpsb33c0de9.jpg

Feynman

 photo 13_zpseeb6027f.jpg

 «Chi è già deciso a morire di propria mano, non teme di morire per mano altrui»

[William Shakespeare – Coriolanus]

 photo 14_zps38127493.jpg

Mai frase fu più adatta per descrivere la temeraria Feynman – temeraria perché ha avuto l’insana idea di accettare di scrivere a quattro mani con me un quantitativo esorbitante di storie.
È quasi impossibile descriverla in poche righe, anche se lei crede di no; nonostante la sinistra premonizione della citazione iniziale è uno dei pochi esseri umani genuinamente divertenti su questo pianeta – o, perlomeno, che io conosca. Malatamente fissata con Shakespeare e con tutto ciò che è anche solo lontanamente imparentato con la Great Britain – God Save the Queen! – ha il contegno di un’inglese e la finezza verbale (nei suoi momenti migliori) di un vecchio scozzese. È grazie a lei che ho iniziato a rivalutare i kilt maschili, così come la musica neoirlandese.

 photo 15_zps69b37b0e.jpg

«Io ho una lista, Mycroft ha un file».[Sherlock – 03x01]

Straordinariamente simile al Mycroft di Gatiss – nonché sua grandissima ammiratrice – si differenzia da lui soltanto nelle ossessioni. Ossessioni, peraltro, straordinariamente contagiose (soprattutto per chi ha una sensibilità sopraffina – ah ah – tremendamente influenzabile come la sottoscritta). Se Mycroft è shippabile con una fetta di torta, lei… be’, lei la tira per le lunghe.
Innanzitutto, perché Feynman.
(Io la chiamo Gil, ma sono autorizzata solo in quanto sua moglie).
Richard P. Feynman è uno dei suoi fisici teorici preferiti; ebbene sì, signore e signori: costei ha una lista di fisici, sperimentali e teorici, preferiti. Il caro Feynman, oltre ad essere un uomo di grande spirito e dall’umorismo sagace, fu uno die fisici più importanti del Secolo Scorso, nonché idolo assoluto dell’interessata.
Chiudendo la parentesi storica, Feynman non ha timore di annunciare il suo matrimonio – ancora segreto per questioni di stampa – con Mr. Benedict HoUnBelCulo Cumberbatch (e qui io e lei abbiamo adottato il metodo coniugale della threesome, altrimenti non ci si regolava più) e della sua relazione extraconiugale con Tom Colgate Hiddleston.
Costei, inoltre, reclama in assoluto qualunque cosa di provenienza inglese o scozzese o che dir si voglia (e guai a tentare di sottrarle anche un centimetro del suddetto possesso o anche solo a metterlo in discussione).
Checché ne dica, il suo stile di scrittura è straordinario; riesce a conferire alla narrazione un ritmo degno di una sinfonia, alternando con somma maestria i pensieri dei personaggi e le descrizioni. Non si dilunga come me, e questo è assolutamente perfetto: almeno mi modera un tantino, visto quanto tendo a sproloquiare.
Per qualche motivo costei è convinta che io sia una personificazione di RR Martin soltanto perché ricevo puntualmente minacce di morte causa lentezza aggiornamenti; se solo si rendesse conto chelei è tipo Dio, quando si tratta di scrivere… bah.

Last but not Least, ha la capacità di leggere dai quattro ai sei libri contemporaneamente – non scherzo – e soffre di indecisione cronica: non riesce ad arrivare alla fine di una storia senza cambiare la trama, il nome dei personaggi, il sesso dei personaggi, le coppie e perfino il numero degli animali domestici almeno centotrentordicimila volte (anche se i risultati alla fine sono pur sempre grandiosi, e vbb pure qui).
Tirando le somme, i lorsignori converranno con me che: 1) questa presentazione interchange è un delirio totale; 2) Feynman dovrebbe essere nata in Inghilterra, e sospetto sia stata rapita da qualche creatura fatata da bambina e trapiantata qui in Italia senza nessuna cognizione di causa; 3) Un mucchio di attori inglesi dovrebbero essere i suoi mariti/amanti, sulla scia di Enrico VIII; e 4) venera la Fisica, e vincerà almeno un Nobel, santo cielo. Non prima di essere passata per il CERN (che non so cosa sia, quindi mi affido alla buona sorte e spero non sfrutti manodopera minorile – wtf).
Ah, le sue turbe mentali a volte le fanno dire cose come ‘mi suicido da sola’, ma è solo perché in realtà è adorabile, e non vuole ammetterlo.

È stato un piacere, e non dite che non vi avevamo avvisato.

 photo 16_zps74ed67d8.jpg

 

OPEN SPACE

 photo 17_zpsb5800c17.jpg

Hello, and Welcome to Nightmare. 

Non mettergli paura subito. 

Cercavo solo di creare atmosfera. 

Solo che non c’è scritto ‘Circo degli Orrori’. 

Dettagli, dettagli. Dovrei fare la persona seria, quindi?

Fa’ buon viso e cattivo gioco… si tratta di marketing, pubblicità, domanda e offerta. 

Sei diabolica. E poi, ‘marketing’… che paroloni. 

Non sono paroloni… comunque stiamo sproloquiando come nostro solito e c’è gente che ci guarda. 

…giusto. Ahem. *si schiarisce la gola* Dicevamo, salve e benvenuti nel vostro peggiore incubo. 

Qui Feynman e…

…Skadeglädje. Ovviamente. Feynman deve ancora imparare come scrivere il mio nickname. 

Come se fosse il nome più semplice del mondo *bisbiglia*

Disse ‘Feynman’. 

Feynman è semplice, pulito, lineare… non sembra il nome di una sedia dell’Ikea. 

Una s-… guarda che chiedo il divorzio. 

E vorresti lasciare la tua moglie sexy in balia di un mondo assetato di sesso e carne?

Come se tu fossi capace di sopravvivere senza di me. *coff coff, modestia*
Cooomunque, se non sono già fuggiti via, cerchiamo di continuare come due esseri umani civili, plz. 
(sesso e carne?)

Io sono civile… dicevamo, comunque? Sì, questo è il vostro peggiore incubo e il meglio sapete qual è?

IT WILL NEVER END
Siamo solo all’inizio e già iniziamo con l’infinito. Bah. 
Qui la tiriamo per le lunghe. 

L’obiettivo era quello…

Se non si fosse capito, ogni singola sillaba che scriviamo contiene un delirio intrinseco. In due parole: se davvero decideste di inoltrarvi in codesta selva oscura, sappiate che siete fregati in partenza. 
(Dal punto di vista mentale, almeno). 

Le tre belve saranno gattini, in confronto a quello che vi aspetta. 


 photo 18_zps260f4f2a.jpg


PANTHEON

 photo 19_zpse813899b.jpg


Feynman

The Real McKenzies

Niccolò Paganini

Fryderyck Chopin

Pëtr Il'ič Čajkovskij

The Beatles

Pink Floyd

AC/DC

David Arnold&Michael Price

Hans Zimmer

Arctic Monkeys

Blue October

Ryan Star

Slipknot

A Day to Remember

Shinedown

Papa Roach

Imagine Dragons

Iron Maiden

Klaus Badelt

Soundgarden

Joan Baez

James Blunt

Bob Dylan

Korn

Oasis

Pantera

Elvenking

The Blues Brothers

30 Seconds to Mars

Johnny Cash

Santana

Sex Pistols

Disturbed

Rolling Stones

Three Days Grace

Richard Wagner

Lucio Battisti

Blind Guardian

Dalì

Van Gogh

Monet

Michelangelo

Brunelleschi

Bernini

Escher

Leonardo da Vinci

Balla

Come autore: Storie di Convergence | Serie di Convergence
Come lettore: Storie preferite | Autori preferiti | Storie da ricordare | Storie seguite | Stato nel programma recensioni


GodOnline.org: finalmente anche il Paradiso si modernizza! Fateci le vostre domande, inviateci i vostri pareri, e diteci onestamente cosa ne pensate del vostro Grande Boss!
NB: le tariffe sono accreditate al Credente; siamo Angeli, non Benefattori!
Autore: Convergence | Pubblicata: 06/09/14 | Aggiornata: 06/09/14 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Satirico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Comico |  Leggi le 8 recensioni