hailtothematty
Membro dal: 22/08/14
Recensore Junior (146 recensioni)
 
Se uno di voi mi vedesse per la prima volta, magari sul treno, seduta su una di quelle poltroncine blu che sanno di vissuto, non vedreste altro che una ragazzina dai capelli ricci, alla quale piace giocherellare continuamente con le proprie ciocche, che guarda fuori dal finestrino con le cuffiette nelle orecchie. Non potreste mai immaginare quanto dolore e nostalgia quella ragazzina nasconda, sotto uno di quei semplici sorrisi, divenuti sempre più rari e meno veri. Per quanto tutto questo possa sembrare melodrammatico (e molto tumblr), non è altro che la cruda e amara verità. 
Ama i libri di Stephen King ed è arrabbiata con la sua professoressa di italiano perchè ques'ultima si ostina ad assegnare un libro di tutt'altro genere ogni mese, impedendole di poter leggere ciò che più le piace. Ma non è un problema, questo. I problemi veri sono altri.
Nonostante tutto, le piace considerarsi come una persona profonda, quasi quanto quel suo amore incondizionato per gli Avenged Sevenfold, la band che le ha cambiato la vita ed il modo di pensare. 
Quella ragazza ha anche tanti difetti, non può negarlo. Per esempio, è insicura e senza amici come Jennifer de Until The End. E' pessimista, sola e sfiduciosa nel genere maschile come la protagonista senza nome de Bloodline Tremendamente sola, a dirla tutta. Non è proprio un difetto, ma è un limite che la sta soffocando ogni giorno di più.
Un altro suo relativo difetto è quella sua irrefrenabile fantasia, che l'ha spinta a scrivere fin da quando aveva solo sei anni, quando ricevette il suo primo computer; a dodici anni l'ha rinchiusa in un cassetto, per poi ricominciare ad usarla negli ultimi mesi. Quella poveretta nelle ultime settimane la sta tormentando, forse vuole vendicarsi di come sia stata imprigionata. Fatto sta che, per domarla al meglio, la ragazza dai capelli ricci gira sempre con un quadernino, in cima al quale appunta ogni idea o bozza per una possibile storia. Scrivere, come suonare la batteria o cantare, è il suo sfogo, la sua forza. Quella ragazzina ha così tanto da dire, da raccontare... e così poche persone disposte ad ascoltare.


Twitter: @hailtothematty

Instagram: giorgiazantei

Jane si premette le mani tremanti contro la bocca, sgranando gli occhi. Si accucciò contro il furgoncino. Era spaventata a morte. Udì i suoi amici piangere e urlare, e poi un uomo ordinare: “Alzatevi! Alzatevi, ho detto!”. E tutta quella cattiveria ingiustificata nella voce le bloccarono il respiro. Poi altri dieci spari la assordarono.
“Ben fatto, Hank” si era congratulato quello di cui ancora non aveva sentito la voce, lo stesso che aveva premuto il grilletto su Scott. Scoppiò a ridere un attimo dopo, e Jane li sentì schiaffarsi un cinque. Si trattenne dal vomitare: come potevano essere soddisfatti e gioire per aver ucciso delle povere persone?
“A te l'onore” fece Hank. “Aspetta... non erano dodici?”
“Non dire che ci è scappato!” imprecò uno dei due, sbattendo la pistola per terra. Quest'ultima ruzzolò fino sotto il fugone... proprio quello dietro quello dietro al quale lei si era nascosta. Osservò a bocca aperta i piedi dei due avvicinarsi, con il cuore che fra pochi istanti le sarebbe esploso nel petto. Il compare di Hank si accucciò a guardare dove la pistola si fosse cacciata e, in quel preciso istante, i loro occhi si scontrarono.
Autore: hailtothematty | Pubblicata: 25/05/15 | Aggiornata: 25/05/15 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Matthew Shadows, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 4 recensioni

La verità è che il passato ritorna sempre.
Non importa il luogo, il tempo. Anche quando pensi di averlo superato, che sia tutto acqua passata, prima o poi ti troverai a dover fare i conti con ciò che avevi sepolto per far sí che venisse dimenticato.
Non è solo una supposizione, una frase filosofica da quattro soldi, è una fottuta certezza.
Sono passati sette anni da quando Matt si è trasferito in quella squallida soffitta. Quel povero ragazzo farebbe di tutto per evitare di avere a che fare con il mostro che tormenta la sua vita, persino convivere coi topi.
Invece per lei è diverso. Lei è abituata ad affrontarli in modo diretto, i problemi. Sin da piccola. È abituata ad affrontarne le conseguenze, che spesso sono più gravi di quanto si possa mai immaginare. È abituata a cadere e a rialzarsi subito dopo, è così che scrive nelle sue canzoni.
Potranno mai queste due anime così diverse riuscire a colmare il Grande Vuoto, scontrandosi?
Autore: hailtothematty | Pubblicata: 14/01/15 | Aggiornata: 23/05/15 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Mistero, Romantico | Capitoli: 18 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Matthew Shadows, Nuovo personaggio, Synyster Gates, Un po' tutti, Zacky Vengeance
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 195 recensioni

"Sei sicura che funzionerà?"
"Certo!" le disse Val, mentre frugava nella borsetta. "Me lo ha dato un mio amico, ha detto che con le ragazze funzona sempre."
"Rischiamo la galera, lo sai?"
"E che mi frega? Guarda come se lo sbaciucchia per benino. Non può di certo credere di averla fatta franca con me! Quella novellina non può averlo, Matty è solo mio. E poi, questo scherzetto aiuterà anche te! Non sei emozionata?"
Michelle la guardò preoccupata ed ansiosa, temendo più che mai che quella volta si sarebbero andate a cacciare in guai
Autore: hailtothematty | Pubblicata: 24/11/14 | Aggiornata: 27/03/15 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 21 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Altri, Matthew Shadows, Nuovo personaggio, Synyster Gates, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold |  Leggi le 233 recensioni