Blue Heads
 
Membro dal: 22/07/15
Nuovo recensore (1 recensioni)
 
" E' meglio scrivere per sé stessi e non avere pubblico che scrivere per il pubblico e non avere sé stessi " ~ Cyril Connolly

Siamo Despina (despina96 su EFP) e Shinkai (Shinkai96 su EFP): insieme the Blue Heads.
Siamo migliori amiche da sempre, ed entrambe amiamo la letteratura (i migliori: Leopardi, Pascoli, Pirandello, la saggistica di Calvino -e.g: Lezioni americane), la musica (molte rock band, ma al di là di ogni altra: Icon for Hire), e l'arte. 
Ma più di ogni altra cosa amiamo scrivere assieme: è esaltante al di là di ogni umana immaginazione. Scrivere in due rende l'ideazione della storia e l'interazione coi personaggi- perché sì, loro esistono - un processo dinamico e vivo. Scrivere assime ci permette di imparare l'una dall'altra a una velocità impressionante: ogni frase viene pensata, discussa e scritta assieme; questo significa che, mentre alle volte, grazie alla nostra incredibile intesa, ci ritroviamo a pensare contemporaneamente la stessa identica frase - ogni parola e ogni virgola - altre invece, ci troviamo a dover argomentare a sostegno delle nostre preferenze stilistiche, e quindi a discutere le mezz'ore su dettagli o impiegare sei ore a scrivere 3 righe (ed è successo, ma quella è una lunga storia...). 
Anni fa, i nostri stili, separati, erano estremamente diversi: uno talmente ricco ed elaborato da risultare baroccheggiante, l'altro talmente analitico e pragmatico da rasentare lo schema. Da allora i nostri stili si sono evoluti - e continuano ad evolvere- assieme, compensandosi. Noi amiamo questa sintesi, e speriamo che possiate apprezzarla anche voi. 

L'arte è come il buonumore: perfettamente inutile, ma rende la vita degna di essere vissuta.
Be creative!


Blue Heads

(e sì, abbiamo davvero i capelli blu)

Tom Orvoloson Riddle aveva dovuto attendere a lungo per poter attuare il suo piano: erano trascorsi undici anni prima che qualcuno trovasse il diario, e quasi altri cinque si erano resi necessari perché il legame tra le due anime diventasse sufficientemente profondo.
Il quinto anno ad Hogwarts... Curioso che anche lui avesse avuto proprio quell'età quando a sua volta aveva aperto la Camera dei Segreti.
La sua vittima col tempo si era rivelata meno sciocca del previsto, rendendo l'attesa meno tediosa, ma ciò non influenzava minimamente le sue intenzioni, né intaccava la sua determinazione: Ginevra Weasley non aveva scampo.
Certo, l'intelligenza della giovane superava le sue aspettative, e lo forzava a muoversi in fretta; ma ormai ogni cosa era predisposta. Dopo tanta attesa, il momento era giunto.
Autore: Blue Heads | Pubblicata: 26/07/15 | Aggiornata: 02/10/21 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 24 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Ginny Weasley, Tom O. Riddle, Tom Riddle/Voldermort
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Altro contesto | Leggi le 34 recensioni