Criros
   
Membro dal: 01/01/06
Nuovo recensore (27 recensioni)
Ebbene, che dire?
Con le presentazioni non sono mai stata brava. Forse perchè ho l'insano desiderio di voler sempre risultare simpatica alla gente (anche a chi non sopporto), cosa che naturalmente non riesce ogni volta.
Le mie amiche dicono che ho troppa voglia di impormi e per questo spesso spavento gli altri (soprattutto i ragazzi, che credono - poveri loro - che io sia una povera ochetta qualunque pronta a cadere ai piedi di chi tra loro fa più il "figo"). Non potrei essere più d'accordo anche perchè odio alla follia le mezze misure. Per me una cosa è o bianca o nera, il grigio non è un colore contemplato (mi chiedo, sarà forse per questo che non mi vesto mai di grigio?). Per cui, o una persona la prendo in simpatia fin da subito, oppure non riesco proprio a sopportarla.
Sì, lo so: ho un carattere estremamente difficile.

Sono logorroica (mooolto logorroica, così tanto che una volta una mia amica si è addormentata mentre parlavo e io me ne sono accorta un bel po' più tardi), soffro di delirio di onnipotenza, voglio che ogni cosa sia esattamente come desidero io, sono abbastanza vendicativa, pigra, saccente, perfettina, ipercritica, possessiva ed insofferente. Oltre al fatto che ho uno spiccato senso della giustizia e ad ogni minimo torto subìto metto in piedi una manifestazione di protesta con i fiocchi!
Vista così posso sembrare proprio una brutta persona. Però ho anche dei lati positivi!
Sono altruista, incline al perdono (sebbene molto cocciuta. il "mi dispiace" riesco anche a dirlo, ma solo dopo molta fatica), autoironica, matura, per nulla superficiale, amante della cultura e so riconoscere quando ha torto.

Mi definisco una persona piena di interessi:
Mi piace molto leggere, soprattutto i classici (Hugo e Dumas sono due tra i miei scrittori preferiti) senza però disdegnare scrittori contemporanei (come ad esempio Follet o Palahniuk) o letture poco impegnate (recentemente mi sono innamorata di The Mortal Instruments, una saga "fantasy" che ho letto in inglese, non riuscendo a trovare la versione italiana)
Mi piace lo sport, sebbene non sia assolutamente un tipo sportivo. Amo guardare soprattutto il calcio (l'Inter e l'Arsenal sono le mie due squadre preferite) ed il tennis, anche se sono interessata pure al nuoto ed al basket.
Mi piace la musica, da Gershwin ad Eminem, anche se adoro soprattutto il rock. Conosco ogni singola canzone dei Muse, U2, The Killers e Coldplay!
Amo l'arte, follemente, soprattutto quella moderna ed il surrealismo. Credo fermamente che il MoMA sia uno dei miei posti più magici che abbia mai visto!
Adoro viaggiare e visitare posti nuovi, anche se, mi costa ammetterlo, nessun posto è come casa, in questo caso Milano.
Uno degli oggetti che porto sempre con me è la mia macchina fotografica che uso perennemente, sebbene sia una frana e le mie foto siano quasi sempre sfuocate.
Ma il mio più grande interesse è senza dubbio il cinema. Passerei le giornate chiusa in una videoteca a scovare qualche vecchio film mai visto o un nuovo blockbuster che non ho ancora avuto l'occasione di guardare.

D'alta parte, ci sono moltissime cosa che non sopporto: i tredicenni d'oggi tutti truccati e piastrati che bevono come spugne, la Matematica, chi usa l'alfabeto greco senza conoscerlo ma solo perchè "fa figo" (ho fatto il liceo classico, certe cose mi urtano nel profondo), Twilight e saga (ok, forse non è proprio il libro ad essere osceno, sebbene a me non sia piaciuto. Forse quelle che odio sono le ragazzine urlanti e adoranti che mi intasano la pagina di Facebook), la gente che usa i propri problemi come scusa per tutto, i ragazzi troppo appiccicosi, chi è troppo fissato con il proprio aspetto fisico, i parenti che vedo una volta all'anno e che mi fanno sempre domande imbarazzanti.("ma ce l'hai il fidanzatino?", "ma quel giovanotto con cui esci è bravo a scuola?" ... ma cosa te ne frega se quasi non sai il mio nome! -.-')

Ok, è una presentazione pessima! Chiedo venia!

Per ora credo sia tutto! ^^

Rebecca ha un sogno: diventare una grande regista. Per questo non riesce a cederci quando scopre di essere stata accettata per un famoso corso estivo di regia a Los Angeles. C'è però un problema: come troverà i soldi per il viaggio? L'unica possibilità è quella di lavorare all'Insomnia, il pub della zona da lei odiato. Riuscirà a mettere da parte i pregiudizi e ad integrarsi? E soprattutto: riuscirà a non scannarsi ogni volta con Nicholas, il barman del locale?
Autore: Criros | Pubblicata: 20/02/11 | Aggiornata: 13/06/11 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 6 recensioni

A Milano, Victoria ha sempre avuto una vita da sogno: reginetta della scuola, capitana della squadra di pallavolo, amici e fidanzato perfetti. Ma, dopo essersi improvvisamente trasferita in un paesino in mezzo al nulla, dovrà faticare non poco per tornare ad essere la ragazza popolare che è sempre stata. Soprattutto se i suoi piani verranno costantemente ostacolati dalla Queen Bee Margherita, dall’odiosissimo snob Alessandro e dal criptico Damiano.
Autore: Criros | Pubblicata: 09/08/10 | Aggiornata: 30/12/10 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 9 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 23 recensioni