Yellow_Falling_Leaves
Membro dal: 07/04/10
Nuovo recensore (10 recensioni)
Yellow _ Falling __Leaves
Il mio nome è Gioia.
Quale insignificante modo per chiamare una persona. L'ho sempre trovato scemo ù.u
Perciò, mi faccio chiamare semplicemente Gio, da chiunque voglia.
Qui su efp, mi chiamavo prima la_giogioCullen. Mi sono stancata di quel nick...perciò, mi sono messa alla ricerca di un nuovo nome.
In una ventosa giornata di pioggia di inizio Agosto, proprio quando la mia musa ispiratrice-nonchè migliore amica-,scherzando, mi ha suggerito di chiamarmi "Foglietta sul ramo" ho avuto un lampo di genio. Inutile dire che l'ho presa in parola xD
Yellow_Falling_Leaves...carino, no? XD Modestamente. u.u
Parlando di cose serie.
Mi sono iscritta qui su EFP (ma quanto adoro questo sito **) grazie a tre amiche, che stimerò a vita per avermelo fatto scoprire. Ora ci passo ore, a scrivere e leggere. Amo qualsiasi, qualsiasi genere, fandom, pairing. Sì, sono piuttosto varia. ù.u Anche se scrivo su Twilight e Originali Romantico, leggo veramente di tutto; da Harry Potter, alla saga della Meyer, ogni tipo di originale, passando per i manga, concludendo con le trilogie della Troisi.
I libri che amo.
Beh...ho fatto un periodo a stravedere per le Cronache del mondo emerso, con mezzelfi, tiranni, e maghi. Mi sono piaciute, sì, ma dopo qualche tempo, nel rileggerle, ho capito che non era il libro che mi avrebbe sconvolta, anche se mi aveva presa parecchio.
Al contrario, quando ho letto Twilight, me ne sono totalmente innamorata. Sarà il fascino del vampiro Edward Cullen, sarà la mia curiosità di capire fin a che punto si sarebbe spinta la Sfiga (o fortuna sfacciata) di Isabella Swan, cosa ne sarebbe successo del loro amore con l'arrivo di Jacob-figo del villaggio-Black, e..che cosa sarebbe successo dei Vampiri Italiani di Volterra (sì, sono piuttosto patriottica ù.ù), o il libro in sè, a spingermi a mangiare letteralmente, parola dopo parola, quella saga fantastica. Adoro ogni personaggio, in particolare Alice (da sempre mio modello), Edward (come potrebbe non essere il mio sogno proibito?) e Emmett Cullen (assolutamente Adorabile**).
A titolo informativo, ora sto leggendo i sette libri della Rowling, e devo dire che sono fantastici u.u Le fanfic che principalmente leggo sono le James-Lily ù.ù Personalmente, credo che siano una coppia fantastica. *-*
Poi, poi, poi..c'è quel libro. Cime tempestose è diventato ufficialmente il mio incubo personale. Ho divorato, pagina dopo pagina,totalmente presa, la storia d'amore tra Cathy e Heatcliff..e poi, puff...ad un certo punto, mi sono bloccata u.ù" Non riesco ad andare avanti XD Sarà la ventesima volta che lo prendo dalla biblioteca..in questo momento è sulla mia libreria che mi fissa con aria spavalda >.< Ce la farò a finirlo. Mi mancano poche pagine! u.u
Che dire dei Geronimo Stilton? Li ho letti tutti, o comunque una BUONISSIMA parte. Ho vissuto la mia infanzia con quel tipo, anzi, quel topo (solita citazione XD) dalla pelliccia arancio u.u Per assurdo che sia, mi sono innamorata di Benjamin, il nipote del protagonista...è troppo tenero xD
Beh...la mia cultura letteraria non si ferma qui, però...non c'ho voglia di mettere tutti i libri a cui mi sono appassionata, è una barba per me e anche per voi, se leggete questa (pietosa) presentazione u.u xD
Passando oltre u.u
Adoro scrivere, anche se non credo di essere granchè brava, però in ciò che amo fare mi piace mettermi in gioco, per questo scrivo qui. :)
Detto ciò...permettetemi di fare della sana adorazione per lei.
La Big Apple, la grande mela, il Melting-Pot per eccellenza...semplicemente NEW YORK.
oh..*.* Ci andrò un giorno, costi quel che costi!! ù.ù
..Beh, io ho fatto questa roba qui (non chiamiamola presentazione, perchè è un'offesa u.u), spero che le mie storie siano un po' meglio XD
Un bacio,
Gio

In una New York caotica, due figure anonime vi abitano. Lui, Edward Cullen, è un ragazzo malinconico, che ha smesso di credere nell'amore dopo la rottura di una storia importante. Lei, Isabella Swan, è una persona chiusa, timida, con un passato non troppo felice, che ha chiuso i rapporti con i genitori da tempo. Le loro vite sono destinate a incrociarsi, e a vicenda si daranno la forza per tornare a sorridere davvero.
Estratto dal V capitolo:
Edward sorrise. «E questa era la perla di saggezza delle dieci e mezza. » Bella ridacchiò, scuotendo la testa e fissando lo sguardo nuovamente al cielo.
«Perché lo hai fatto? »
Bella sorrise appena. «Indendi, medicare un completo estraneo lasciato a marcire nel suo sangue in una strada buia di Manhattan? » Edward annuì.
Isabella si strinse nelle spalle. «Non lo so. In quel momento, ti ho visto fare a botte con quel tizio, e quando sono scesa a controllare..ho sentito che fosse la cosa giusta da fare, appena ho osservato il tuo viso. » E arrossì, per quella rivelazione.
«Però quando mi sono svegliato non c’eri. » osservò Edward.
«Ero appena salita a farmi una doccia, evidentemente..quando sono scesa, tu eri sparito.» mormorò, piano. «Mi è venuta l’ansia.. » E fece un sorriso imbarazzato.
Edward sospirò. «Se io non ti avessi riconosciuta oggi, tu mi avresti mai detto che mi avevi aiutato? »
Isabella scosse il capo. «No, non credo. »
Edward annuì. Lo immaginava, Bella non era una ragazza che amava le attenzioni; faceva le cose nell’ombra, senza esaltarsi e mettersi in mostra. Era semplicemente altruista.

- Se avete voglia, datele un'occhiata!^^ ciao!
Autore: Yellow_Falling_Leaves | Pubblicata: 08/09/10 | Aggiornata: 23/10/11 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 6 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 22 recensioni

Dal prologo: La popolazione terrestre, come tutti sanno, è composta da persone, animali, e piante. Fin qui, nulla di nuovo, è chiaro. Questre tre forme di vita coesistono dall’albore dei tempi su questo pianeta, quando ancora Adamo ed Eva giravano coperti da misere foglioline verdi, così ingenui da non avere pudore a essere mezzi nudi l’uno di fronte all’altra e giocavano beati nel giardino dell’Eden.
Ma esisteva un’altra forma di vita, mostruosamente spaventosa, e purtroppo non mi riferisco al dolce ET l’extra terrestre che chiama “telefono casa”. La natura, talvolta crudele e spietata, ha partorito dalle sue membra esseri davvero crudeli: parlo di esseri mitologici, dal corpo d’uomo e la testa di cazzo, creati per il solo scopo di rendere la vita di poveri malcapitati un inferno.
Non è difficile riconoscerli: si aggirano per i centri abitati con aria strafottente, emettono rudi versi, il loro linguaggio barbaro è prevalentemente composto da volgarità, e hanno una spiccata capacità di ammaliare le donne nonostante siano dei veri bastardi, maleducati e insensibili, incuranti dei sentimenti altrui.
Questi mostri sono chiamati con un solo, semplice, chiaro nome: maschi

-Cristina non è la classica sedicenne: è disillusa, piuttosto nevrotica ed irritabile, innegabilmente isterica, e soprattutto odia l'Amore quanto detesta il genere maschile. Non si è mai innamorata, e spera che quel momento non arrivi mai. Finchè non incontra lui: Mattia, scontroso e perennemente seccato, più suscettibile ancora di lei, con quell'aura da figo incompreso in lotta con l'universo che, involontariamente, la porta a provare una certa attrazione per lui, pur non volendo.
Saranno scintille? Beh, decisamente;)
Autore: Yellow_Falling_Leaves | Pubblicata: 08/08/11 | Aggiornata: 20/10/11 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 4 recensioni

New Moon.
Edward abbandona Bella nella foresta, lasciandola sola, distrutta e--Incinta.
All'inizio, Bella, troppo presa dal dolore per la partenza di Edward, non se ne rende conto. E' gia difficile per lei respirare, tentare di sopravvivere è un'impresa.
Due nomi: Edward Junior e Renesmee; le danno la forza per tornare a vivere e a sorridere. Single e vampira, si trasferisce con i suoi piccoli mezzivampiri- speciali come il padre- in Italia, dove scoprirà la presenza di una famiglia di vampiri a lei fin troppo conosciuta...
--Siate clementi, è la mia prima fic!^^
Autore: Yellow_Falling_Leaves | Pubblicata: 07/04/10 | Aggiornata: 30/05/11 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 15 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film, New Moon | Leggi le 130 recensioni

Salve :) Quando si ha paura di compromettere un'amicizia, si sta malissimo..e bisogna sfogarsi in qualche modo, e pensavo che scrivere fosse il migliore.
Autore: Yellow_Falling_Leaves | Pubblicata: 23/05/11 | Aggiornata: 23/05/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 0 recensioni

Alyssa è una ragazza all'apparenza superficiale, ma che in realtà soffre molto per i genitori assenti nella sua vita. Come punizione, la spediscono in un collegio per persone ricche, dove si aspetta di trovare solo persone insopportabili. Quello che per lei era l'inferno, diverrà un punto di riferimento. Lì dove c'è Ryan, il bullo della scuola, stronzo e cafone, che odia. Ma si sa, l'odio è una delle tante sfaccettature dell'amore..
«Ehi, quello è mio!» ringhiai.
«Non c’è mica scritto il tuo nome sopra. E poi, l’ho preso prima io» e gli diede un morso, amicando in mia direzione.
Quel tipo mi guardava dall’alto del suo metro e ottanta suonati, con un’aria da chi si credeva fermamente superiore.
«Come prego?».
«Ho detto che l’ho preso io, quindi è mio.»
«Ma lo stavo prendendo io!» Assurdo che discutessimo su un panino, ma era il mio pranzo, quel panino. Da ricordare che era l’ultimo.
«Per quando mi riguarda, potevo benissimo credere che stessi prendendo il passato.» fece saccente. «Ma fammi il piacere, chi mangerebbe quella roba?» mentre lui accennava un sorriso divertito, velocemente, mi allungai e afferrai il panino dalle sue mani.
«Grazie»
Autore: Yellow_Falling_Leaves | Pubblicata: 21/11/10 | Aggiornata: 29/12/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 9 recensioni