Diana cavalca
Membro dal: 28/09/16
Nuovo recensore (22 recensioni)
 
Mh...non credo molto nella possibilità  di fornire una presentazione di se stessi: in genere gli altri sono molto più  in grado di dire qualcosa sul nostro conto, perché  a differenza nostra beneficiano di ciò che a noi è precluso : uno sguardo esterno sulla nostra persona. Credo che, se riuscissi a guardarmi per un momento con gli occhi degli altri, vedrei una estranea. È  già abbastanza traumatico mirarsi in un video e chiedersi se si abbia realmente quella faccia e quella voce. :)
Credo  che dare dettagli su ciò  che faccio,  per costrizione o per diletto, serva poco allo scopo. E tuttavia qualcosa bisogna pur dirla!
Ebbene, sono distratta ed attenta; stupida ed intelligente; superficiale e profonda; cattiva e buona; simpaticissima ed irritante. Chiaro, no? XD
Giuro che non è per far della fastidiosa chiacchiera: penso davvero di essere i contraddittori incarnati in un involucro di pelle, come del resto ogni essere umano sulla terra. Per questo non credo  nelle auto-presentazioni...come si fa a scegliere pochi aggettivi per definire il proprio essere, quando questo è  così  straripante di contenuti e pregno di paradossalità?
Tuttavia, di me posso dire pur sempre qualcosa: di essere una persona tutto sommato  equilibrata, tutto sommato di buonsenso; tendenzialmente pessimista; tendenzialmente pacata. E' davvero arduo riuscire a farmi perdere le staffe. Gli altri mi additano come ragazza gentile e dalle buone maniere. Mi piace come descrizione, anche io mi vedo come una gentle-woman di altri tempi! XD Di me è  stata lodata talvolta la materia grigia. E non nascondo di avere goduto parecchio nei suddetti casi e di avere una buona considerazione di me. Tuttavia, penso che i risultati che sono riuscita ad ottenere, non dipendano tanto da una particolare intelligenza, quanto da "studio matto e disperatissimo". Se c'è qualcosa di eccezionale in me, di sicuro è  la capacità  a star seduta sulla sedia a studiare. Per ore. :D
Sono una studentessa di filosofia prossima alla laurea (si spera!). Durante gli anni di studio, sono cambiata molto: ho avuto il privilegio di incontrare docenti preziosi che hanno ampliato a dismisura i miei orizzonti. 
Sono una ragazza molto indipendente, non troppo propensa a creare legami. Mi piace stare in "perfetta solitudine", coltivando le mie passioni (in cima alle quali svetta l'amore per la letteratura). Questo non fa di me una misantropa...anzi. Vivo la mia vita con un preciso credo etico: rispetto per l'altro; gratuito spendimento per chi "chiede", a prescindere da quanta fatica possa costare. Non lo faccio per buonismo, ma per fede filosofica. Molti pensano che i testi di filosofia suscitino pathos: non è  del tutto vero. A me hanno insegnato ad essere lucida, vigile e a domare le emozioni scalcianti. Hanno impartito l'etica come stile di vita. 
L'essere vivente non-umano che amo di più è un mezzo San Bernardo di proporzioni ciclopiche. Ma ai miei occhi sarà  sempre un piccolo cucciolo, a prescindere da quanto enormi siano le porzioni di cibo che mangia. :D
Siccome sono seria e poco seria, mi piace dedicarmi altresì alla pura scemenza: riesco a passare da un testo di Cartesio ad un manga da quattro soldi nell'arco di uno stesso pomeriggio. E generalmente preferisco il manga da quattro soldi! xD Ho un amore smisurato per l'opera di Kishimoto ( più per motivi affettivi che per intrinseco valore della trama). 
In questa sede ho intenzione di condividere qualche mia sciocca produzione in proposito (ma non è  detto che, in futuro, trovando un po' di coraggio, non riesca a pubblicare  qualche mia storia originale e di altro tenore  -ho una cartella nel pc piena di materiale mai venuto alla luce. Per fortuna altrui xD).
Mi piace scrivere, mi giudico brava, ma credo di avere problemi con la consecutio temporum. xD Lacune lasciate da una pessima maestra di grammatica! Efp mi dà la possibilità  di esercitarmi e di fare due chiacchiere con gli utenti. 
Credo  di esser stata poco coerente dato che, a dispetto delle premesse, mi sono descritta con pochi aggettivi e attraverso le attività  che svolgo. 
Poco male, ve l'ho detto che sono parecchio contraddittoria! 

E se Sarada non fosse la vera figlia di Sakura?
Non arrabbiatevi e non traete conclusioni affrettate: non c'è nessuna Karin all'orizzonte e nessun vaneggiamento con cui Kishimoto ci ha ''deliziati'' durante il Gaiden.
Piuttosto, poniamo il caso che Sasuke sia lo zio di Sarada...uno zio impegnato che ha in custodia la piccola di cui non può prendersi cura a tempo pieno. E poniamo il caso che abbia bisogno di una baby-sitter. A chi potrebbe rivolgersi se non ad una ragazza dai capelli rosa?
Commedia romantica che del Gaiden riprende solo il messaggio finale: ciò che conta davvero sono i legami di amore a prescindere da qualsiasi nesso biologico.
Autore: Diana cavalca | Pubblicata: 14/10/16 | Aggiornata: 03/12/16 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sakura Haruno, Sarada Uchiha, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 18 recensioni

Una storia di perdizione e riscatto. Una storia di tenacia e coraggio. Come la giunchiglia - il fiore che resiste al lungo inverno - Sakura sarà la leader del movimento di Resistenza al regime dittatoriale sortito dalla Rivoluzione di Sasuke.
Autore: Diana cavalca | Pubblicata: 28/09/16 | Aggiornata: 10/10/16 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Team 7 | Coppie: Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 2 recensioni