Pieces.

di Emma Wright
(/viewuser.php?uid=152260)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Avvertenze:
leggero OOC

Guardala, Petunia.
Non è forse strana, pazza?
Un mostro.
Guardala.
Sorride a tua madre, dopo averle mostrato come mettere in ordine semplicemente con un colpo di bacchetta. Da quando ha terminato quel suo stupido corso di studi si diverte così, trascorrendo i pomeriggi tra risate e incantesimi.
Magia. Non fa certo per te, non è forse così?
Quanto la invidi.
O forse è ammirazione?
Ti sei sempre chiesta perché lei e tu no. Ami comunque vederla mentre fa magie.
Ti ricorda una realtà che non hai mai potuto avere, e la ammiri.
«Dov’è il tuo amichetto?», chiedi gelida, facendo trasparire ben altra verità.
Il volto di Lily si rabbuia.





Notes

Ebbene sì, giungo qui con la mia prima raccolta in questo fandom, sperando di non combimnare troppa confusione v.v
Si tratta divarie drabble sparse, slegate fra loro: l'unico elemento in comune  è il fatto che riguardino i pg potteriani, tutto qui: potrei saltare a parlare di vita e morte in due drabble successive, oppure passare dal fluff diabetico a quell'angst sadico che mi piace tanto u.u
Cominciamo da qui: dopo lunghe incertezze, ecco a voi Petunia. Secondo me, sbocca un po' nell'OOC, lei e il suo atteggiamento. in effetti, penso che non arriverebbe ad ammirare Lily, semplicemente, è piuttosto improbabile. Penso che, alla fine, sia più che altro pura invidia, ma questa drabbe era stata originariamente scritta peer un contest e gli elementi del pacchetto richiedevano questo, scusate le forzature necessarie :) Io ho messo l'avviso, quindi so bene cosa diavolo abbia finito per scrivere xD Trattandosi di una raccolta, i vari avvertimenti saranno aggiunti, se necesari, nel capitolo stesso.
Ho un'altra incertezza sulla frase finale: non ho idea se sia più corretto dire 'volto' o 'viso', se avete suggerimenti non esitate a farmi sapere.
Grazie anche a Krixi per avermi suggerito il titolo, a Mari-belle che sta aspettando la pubblicazione con il fucile spianato (v.v) e a tutte le ragazze del C.R.E.P.A. che sopportano sempre me e i miei scleri ♥
Ora basta, le note finali sono immense, al contrario della drabble u.u
al prossimo capitolo,
Emma





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1065384