Allegra banda di spiantati

di Kagura92
(/viewuser.php?uid=37812)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


GENERE: Generale
AVVERTIMENTI: Flashfic
RATING: Verde
FANDOM: Dragon Age 2
PERSONAGGI:  Fenris, Ander, male!Hawke, Varric Thetras

DISCLAIMER: Dragon Age 2 non mi appartiene, altrimenti avremmo avuto almeno altri due DLC e un'espansione invece del nulla-nulla-nulla.

 

*

Posso aiutarla?”

Sussulta. Sono in quattro, due uomini, un elfo e un nano – e tutti sanno quello che si dice sui nani. L'elfo ha una spada grande quanto lui e l'uomo che ha parlato è vestito come un contrabbandiere – uno appena uscito da un vicolo buio dove ha appena spiegato ad almeno una ventina di persone che il padrone è molto seccato. Niente più frecce, ma una bella collezione di macchie di sangue e un coltello da cacciatore.

No. No, grazie”

Una persona che non ha bisogno del mio aiuto? Una rarità” Sorriso e occhi verdi sembrano fluttuare in aria, visto che l'illuminazione stradale a Kirkwall è legata all'apparizione più o meno casuale di incendi. L'elfo – che alla luce della luna sembra fatto di spuntoni – continua a fissarla mentre cammina.

La stanno seguendo.

Potrebbe urlare. Potrebbe bussare a una porta qualunque e sperare che le aprano. Potrebbe andare a parlare con la prostituta in fondo alla strada. Potrebbe imparare a volare.

Non dovrebbe tornare a casa da sola. Le strade sono pericolose. Banditi e uomini cattivi del genere” continua, camminando “Dovrebbe fare attenzione...

Si volta – Mai di notte e da sola, dice la voce di sua madre, Ricorda tua cugina Beth mentre comincia a tremare – mani sulla braccia, il muro freddo, Andraste, Andraste...

I quattro stanno prendendo un'altra strada – verso l'Impiccato. Si accorge che il nano ha una grossa balestra sulla schiena, mentre sul bastone dell'altro uomo c'è la testa, d'acciaio, di un drago. Spariscono dentro l'angolo.

Lode al Creatore.

Corre a casa.

 

E' il primo giro all'Impiccato, mentre Anders e Fenris sono già alla seconda mano di Grazia Malevola e Varric ha cominciato un racconto che inizia con “Te lo giuro, Hawke”.

 

*
 

Flash-fic senza un senso particolare se non un “Ma Kirkwall è tipo Ankh-Morpork? Com'è che tutti trovano che Hawke e la sua banda siano persone assolutamente degne di fiducia? rogue!Hawke ha perfino armature da criminale!”

Quello che tutti sanno sui nani” è un riferimento alla saga di Mondo Disco – visto che non si “vedono” mai le loro donne, gli ignoranti assumono che vadano a predare quelle degli altri. E in DA2 non c'è una nana che sia una.

Te lo giuro” è la traduzione migliore che mi è venuta in mente di “No shit, there I was” che è come comincia Varric i suoi racconti – un modo ironico di cominciare racconti palesemente falsi. “Davvero, io c'ero” non rendeva molto e “Guarda, te lo giuro” era poco Varric-esco.

 

E' tutto, grazie di aver letto <3





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1081641