Onore al più orgoglioso e fiero Guerriero Saiyan

di Oximoron
(/viewuser.php?uid=113799)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Piccola premessa: i personaggi citati sono esclusivamente del grande Maestro Akira Toryama. Il mio scopo è di rendere onore, in qualche modo, ad un personaggio significativo e incredibile quale il Principe Vegeta. Nessun plagio, nessuna deturpazione: semplice sfogo e apprezzamento per questo Saiyan meraviglioso.

Metto in grassetto i termini o i nomi che hanno rilevanza
( del tipo, sentimenti significativi )
in corsivo, per lo più domande retoriche o pensieri.
Sottolineati sia sentimenti che "precisazioni".


Spero sia tutto chiaro.
Buona Lettura!



 




La scoperta
 

Osservi il figlio del tuo nemico. Ha acquisito una potenza straordinaria, tenendo addirittura testa al Signore del Regno degli Inferi. Cosa si prova Vegeta? Cosa provi, osservando quel moccioso circondato da una potenza simile e priva di autocontrollo? Rabbia, sicuramente rabbia. Ma non lo dai a vedere; continui a mantenerti freddo e calcolatore. Kaioshin e Goku, osservano sorpresi e fiduciosi il giovane Gohan, alle prese con il Demone Darbula. Tu, rimani fermo in silenzio. Ecco che Babidy osserva assai sorpreso la potenza di quel mezzo Saiyan dalla sua sfera maledetta. Lo scontro, si fa sempre più acceso. Frasi provocatrici da parte dei due combattenti; distruzione e rabbia. L'atmosfera è sempre più cruda. I primi commenti, sono quelli di Goku. Ha notato che il figlio non combatte in maniera saggia mentre tu hai notato che ha perso il controllo. Ed è così.


Prosegue la battaglia; Darbula mette in difficoltà il giovane Gohan.  Sia tu che Goku, notate quanto sia peggiorato in quanto a mente il ragazzo. Ma ecco che..un tuo pensiero, fa incuriosire il Demone. La tua rabbia. Ma il combattimento riprende, più difficoltoso che mai per Gohan. La tua pazienza se ne sta andando; la tua ira cresce sempre più. Stai attento Vegeta, stai attento a ciò dici o pensi. Nonostante le parole del compagno, continui a insistere. Ecco che fai sfociare la tua grinta. Mossa sbagliata. Terribile.

 

Darbula capisce, capisce tutto.
E vuole tornare da Babiby.


Tutti tornate sulla navicella di Babidy, osservando il Demone che va dal Mago a parlargli. Ha capito la malvagità del principe. Vuole farlo diventare un lurido sottoposto..per far tornare in vita Majin Bu.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1084753