Cosa vedono i miei occhi?

di Echoes of a VOice
(/viewuser.php?uid=28464)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Cosa vedono i miei occhi?
 

Anche a febbraio, una cappa di calore avvolgeva lo studio della Cooman.
Nemmeno il giorno del suo compleanno Sibilla era solita cambiare aria alla stanza: disturbava la Visione dell'Occhio, diceva. Come contraddirla?
Ciò che invece la migliorava era del buon sherry... come quello che stava impacchettato sulla scrivania.
La Veggente lo agguantò e, attraverso le spesse lenti (aumentavano la potenza dell'Occhio), ne lesse il biglietto. Era firmato “A. P. W. B. S.”
La sigla era familiare, ma lo sherry la sollazzava di più. Decisamente.
Con aria furtiva, assicuratasi che nessuno le avesse rifilato del veleno, stappò la bottiglia per brindare a se stessa: la migliore Veggente che il mondo possedesse.

.Spazio dell'Autore
Ecco un piccolo sguardo (afferrate il pessimo gioco di parole con la Cooman) ad un piccolo e rapido episodio che ha come protagonista la nostra visionaria... ehm, Veggente preferita! Mi dispiace aver scritto solo una drabble: in effetti, si stava sviluppando qualcosa di più ma siccome il progetto è di scrivere solo drabble riguardanti i compleanni (la prima è "Quest'anno, le candeline le spengo con lei" e se non l'avete ancora fatto, vi minaccio a farlo assolutamente... scherzosamente, s'intende), allora l'ho dovuta ridimensionare. Mi spiace che in alcuni punti si noti lo stacco narrativo evidente, ma spero che non si sia persa del tutto la vena comica della scena. Io rido solo a immaginarmi le facce e i movimenti di Sibilla in una situazione del genere.
Beh, spero che possa divertire un minimo anche voi!
Buona lettura!

Manuel aka Echoes




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1104059